• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendour of the seas /10-17 Agosto (Croazia e Grecia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brucelina75

New member
Ciao a tutti!!!
Prima crociera fatta (vabbè, escludendo la crociera sul Nilo) ;)
Che dire, esperienza bellissima.
Io e mio marito siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel vedere che le cabine interne non sono poi così piccole... Vi dirò che siamo stati in alberghi con stanze decisamente più misere.
Noi avevamo appunto una cabina interna al 2° P della nave, quindi proprio in basso.
E' andata bene che durante tutto il tragitto il mare è stato calmo.
Allora, vi spiego intanto com'è strutturata la cabina: appena si entra, sulla destra c'è un armadio con le antine pieghevoli, grucce e spazio per le scarpe. In un angolo ci sono i giubbotti salvagente. Di fronte all'armadio c'è il bagno: lavandino con grande specchio, doccia con tenda ma l'acqua non esce e se esce, c'è un canaletto che la fa scorrere. Dosatore con bagnoschiuma, cestello a 3 piani per riporre spugne, shampo e altro. Cordicella per stendere i costumi ad asciugare.
Ah dimenticavo, nella parete prima del bagno, ci sono anche 2 ganci per appendere eventuali golf, giacche o altro (ci sono anche all'interno del bagno).
Dopo l'armadio, c'è una bella scrivania con specchio, due mensole chiude sempre con specchio e 6 cassetti (3 di questi più grandi).
Di fronte c'è un piccolo divanetto (noi lo usavamo per appoggiarci le nostre cose).
Letto e un comodino con 2 cassetti abbastanza grande.
Sopra il letto, c'era un altra mensolina dove io appoggiavo l'acqua per la notte.
Una volta svuotate le valigie, le abbiamo messe sotto il letto senza nemmeno faticare troppo!
Unica pecca era l'aria condizionata, non si può spegnere ma solo regolare.
Descritta la cabina, cercherò di descrivere la nave.
10 piani di Splendore: al 10 c'erano il muro dell'arrampicata, il minigolf, la pista da corsa e qualche altro gioco che ora non ricordo.
Al 9 c'erano le piscine, una all'aperto e una al chiuso. Entrambe avevano 2 vasche riscaldate. Nella piscina all'aperto si poteva anche giocare a pallavolo. Qui c'è anche il cinema all'aperto che non ci siamo goduti visto che era tutto in inglese.
Sempre al 9, c'era anche il buffet dove trovavi veramente ogni ben di Dio da mangiare e si mangia veramente bene: formaggi, verdura, carne, pasta, ogni giorno c'era qualche specialità particolare di cucine estere (cinese, greca, francese etc). Dolci e prodotti senza glutine.
Il bere: acqua, limonata e the freddo. C'era però anche il dispenser con l'acqua calda con le bustine del the.
Vicino alla piscina chiusa c'era un altro buffet ma piccolo.
E poi al 4 o 5 piano c'era il ristorante. Noi ci siamo stati una volta sola, non volevamo stare agli orari dei turni per la cena!
Voglio anche aggiungere che non è che è tutto aperto sempre, il buffet apriva alle 18:30 e chiudeva alle 21:30. Una volta chiuso questo, c'era solo il mini buffet. Ma fidatevi che non si muore di fame.
I prezzi sono buoni contando che erano tutti in dollari, quindi per l'euro favorevole.
Una sera siamo stati anche al teatro ed è bello grande, con le poltrone comode e stile arena, quindi non c'era il problema di non vedere per colpa della messa in piega enorme della signora seduta davanti a te :D
C'è anche un casinò ben attrezzato, con i tavoli e il suo croupier e le macchinette mangia soldi......
La stanza viene rifatta 3 volte al giorno e solitamente quando si è a mangiare.
Si può richiedere gratuitamente la colazione in camera anche se nella lista, non c'è tutto quello che potete prendervi al buffet.
Che altro mi viene in mente? Ah bè, per i fumatori ovviamente ci sono degli spazi appositi che stanno a destra della nave.
Check-in e check-out velocissimo e molto chiaro.
Ogni giorno viene consegnato un depliant con tutte le attività del giorno dopo, meta di arrivo con orario, meteo etc.
Ci tengo a precisare una cosa: NON C'E' NIENTE DI OBBLIGATORIO!!!!!!! Mi sono fatta venire l'ansia per trovare un vestito per la serata di gala quando alla fine non ci siamo nemmeno andati. Ricordatevi che siete in vacanza e che se volete portarvi uno zaino con il minimo indispensabile, potete farlo!!!!!
Per ora non mi viene in mente altro ma se ci sono domande al riguardo, cercherò di rispondervi meglio che posso.
Per le escursioni, un'altro capitolo :cool:
 

dottorina

New member
Ciao, io partirò con la splendour sabato e non vedo l'ora.
Volevo chiederti i teli mare si possono prendere anche per portarli in spiaggia?
I letti come sono, te lo chiedo perchè mio marito ha la fissa...
grazie
 

rossy

New member
Ciao , bentornata, se non sbaglio sei la ragazza che doveva decidere tutto lei...Quindi il marito e' rimasto contento??
 

susy195

New member
Bentornata! Partirò anche io con la Splendour sabato e non vedo l'ora! Posso sapere il tuo numero di cabina? Avrò anche io un interna al ponte 2!

Dottorina quanti anni avete tu e tuo marito?
 

gorunks2001

New member
Proprio la recensione che cercavo :) , io parto il 14/09 e ho la cabina al ponte 3 interna. dai commenti che leggevo pareva che le cabine fossero proprio piccolissime... invece son contento di leggere che c'è un minimo di spazio.
 

dottorina

New member
noi viaggiamo con i nostri genitori è un regalo per loro.grazie comunque
per quanto riguarda le escursioni faremo tutto fai da te penso...
 

Brucelina75

New member
Allora, i teli mare si prendono al ponte 9, dove ci sono i tavolini per giocare a ping pong (vicino alla piscina coperta per intenderci).
Puoi portarli via anche perchè viene tutto registrato e se non li riporti indietro, ti addebitano 25 dollari!!!!!
I letti sono comodi, noi abbiamo dormito molto bene.
Appena entrate in cabina verrete assaliti da un freddo intenso perchè l'aria condizionata viene messa a palla quindi suggerisco di regolarizzare i gradi altrimenti vi prendete un'accidente!
Noi eravamo alla cabina 2727.
In terra c'è la moquette quindi se si è a piedi scalzi, non trovate il freddo delle piastrelle....
Ho anche visto che non propriamente le cabine sono tutte uguali, mi è capitato di dare un'occhiata alle altre mentre le stavano pulendo e potrebbe anche essere che abbiano una disposizione leggermente diversa ma come grandezza credo siano uguali.
La cosa bella è che c'è lo spazio sotto il letto per rimettere le valigie. Noi ne avevamo 2: una grande e un trolley abbastanza grande mordibe.
Mal che vada se non ci stanno, c'è sempre il divanetto ;-)

Mio marito alla fine è stato contento sì :)))))))))
 

dottorina

New member
Grazie mille,

voleco chiederti un'altra cosa ho visto che hai scritto che il buffet è aperto dalle 18.30 alle 21.30 e a pranzo?
complimenti per il dettaglio di particolari..
attendo con ansia il resto del diario...
 

Brucelina75

New member
C'è anche la tv che come canali italiani ha RAI1 e RAI2 :-D
Ah, dimenticavo anche che c'era anche lo spazio HotDog che potevi ovviamente farlo con la salsiccia e condirlo come vuoi.
Il motto sembra essere: tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio :D
Io e mio marito il giorno della partenza abbiamo voluto brindare con un prosecco e una birra e, udite udite, non mi sono venuti i capelli bianchi per i prezzi!!!!!!
Ah, altra cosa importante: sulla nave è tutto in dollari quindi conviene associare una carta di credito al SeaPass.
Altro punto importante: Al check-in vi chiederanno se intendete usare il tasso della banca o quello della nave per la conversione: usate quello della vostra banca!!!!
Non usate telefoni, internet perchè i prezzi sono troppo alti. Piuttosto prima di partire, verificate se c'è qualche offerta col vostro operatore ma dalla nave scordatevi di usare il cellulare perchè si aggancia all'operatore marittimo scelto dalla compagnia!
Le valigie non penso che le aprono, le fanno passare sotto il metal detector, che ritroverete ogni volta che ritornate da un'escursione, insieme al personale che vi da il ben tornato e magari vi offre dell'acqua.
Io sono scesa e salita con bottiglie di acqua e nessuno mi ha mai detto nulla.
Alcune cose vi possono venir sequestrate (alcolici ad esempio) ma vi verranno restituite quando sbarcherete.
Ma la cosa più bella era che non importava in che cabina eri, se in quella interna o nella suite, per loro si è tutti uguali e tutti trattati alla stessa maniera :)
 

Brucelina75

New member
Sì, il buffet ha quell'orario.
A pranzo se non ricordo male (l'abbiamo fatto solo una volta perchè gli altri giorni eravamo sempre a terra) è dalle 12:30 alle 15:30.
Ad esempio: noi siamo arrivati il sabato verso le 13:30 al porto e siamo saliti mi sembra verso le 14 (minuto più, minuto meno) e siamo andati a pranzare.
Cmq sul giornalino che avrete in cabina, ci sono tutti gli orari e le ubicazioni.
C'è anche il gelato, peccato che non so come sia visto che non sono riuscita ad assaggiarlo, mannaggia a me!!!!!
 

Brucelina75

New member
Le escursioni hanno dei prezzi decisamente alti, meglio il fai da te con utili consigli trovati proprio su questo Forum.
Noi abbiamo fatto:
Dubrovnik (preso per 10 dollari a testa il biglietto A/R per le mura) Corfù -Atene (fai da te) -Mykonos e Cefalonia.
Il più delle volte il problema è arrivare alla spiaggetta figa e allora ecco le escursioni.
Se invece il mare non è la principale attrazione (sulla nave è come essere al mare), meglio il fai da te
 

dottorina

New member
grazie per le informazioni utili, mi stavo proprio chiedendo del discorso del cambio dollaro!
ma il pranzo al buffet o al ristorante?
 

Brucelina75

New member
Al buffet.
Io consiglio (mia esperienza) di usare il buffet magari sfruttando gli orari favorevoli altrimenti si rischia anche di non riuscire a trovare un tavolo libero.
Ristorante viene usato per la colazione e la cena, la palla è che ti devi preparare e, metti caso che sei in piscina, devi tornare in cabina, vestirti e riscendere. Col buffet è più pratico, ti rimetti i vestiti che avevi addosso (vestitino, pantaloncini etc) e vai. Poi quando hai finito, ti vai a rilassare sul lettino.
All'ingresso del buffet c'è un dispenser per igenizzare le mani e ci sono anche dei bagni pubblici in tutta la nave.
Al ristorante ti danno un menù e se non trovi quello che ti piace, è dura.
Inoltre sono più lunghi come tempi.
Noi facevamo anche colazione al buffet, peccato che già il martedì era finita la nutella :-(
E con la colazione che facevamo, saltavamo pranzo, quindi anche il risparmio economico :D
 

dottorina

New member
grazie grazie
per quanto riguarda le escursioni anche noi pensavamo di fare fai da te.
e voi come vi siete organizzati in particolare?
 

Brucelina75

New member
Ho girovagato un po' sul Forum in cerca di informazioni e ne ho trovate molto utili.
Dimmi che tappe fate, se coincidono più tardi o domani ti spiego come ci siamo regolati noi.
 

gorunks2001

New member
Io farò, Spalato - Kusadasi - Mykonos - Argostoli (cefalonia)

Spalato e kusadasi so gia che fare :)

Hai consigli su mykonos e argostoli??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top