• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/01/07 Costa Diadema Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soniat

Active member
Quando dovresti partire?
Adesso chiedono il passaporto, non capisco il motivo!!!! E ben 2 tamponi, forse non lo faranno all'imbarco???
dovrei partire il 2 dicembre per la transoceanica
Immagino che i due tamponi richiesti sostituiscano quello fatto da loro, altrimenti che senso avrebbe ?
 

BUD

Member
Mi rispondo da solo in quanto ho trovato il testo completo. Si evidenzia il fatto che Costa non faccia menzione di quale vaccino sia utile per imbarcarsi ai Caraibi a differenza di MSC che li elenca tutti ad eccezione di Astrazeneca.
Visualizza allegato 1834312
Visualizza allegato 1834312
Pervenuta anche a me ieri. Avevo prenotato 15 gg. x Febbraio 2022. Premesso che non sono un no-vax,ma essendo guarito da Covid, non ho nessuna voglia di vaccinarmi, almeno dalle offerte attuali (moderna,pftizer etc). Visto che comunque servono vari tamponi, non riesco ad accettare ,anche se li posso comprendere, queste imposizioni. Pertanto , attenderò sviluppi,prima di cancellare la prenotazione (visto che ve ne sono sempre e di continuo) con l'auspicio di poter viaggiare,altrimenti mi sa che con le crociere ho chiuso. Scusate lo sfogo e buona giornata a tutti
 

Adrisessanta

Well-known member
Pervenuta anche a me ieri. Avevo prenotato 15 gg. x Febbraio 2022. Premesso che non sono un no-vax,ma essendo guarito da Covid, non ho nessuna voglia di vaccinarmi, almeno dalle offerte attuali (moderna,pftizer etc). Visto che comunque servono vari tamponi, non riesco ad accettare ,anche se li posso comprendere, queste imposizioni. Pertanto , attenderò sviluppi,prima di cancellare la prenotazione (visto che ve ne sono sempre e di continuo) con l'auspicio di poter viaggiare,altrimenti mi sa che con le crociere ho chiuso. Scusate lo sfogo e buona giornata a tutti
Premesso che da qui al prossimo febbraio di cose (spero in positivo) ne succederanno, ci penserei bene a non vaccinarmi anche nel caso avessi fatto il Covid. Trascorsi alcuni mesi dall'infezione, gli anticorpi sviluppati naturalmente tendono a scemare e la vaccinazione, unita al residuo di immunità dalla precedente infezione, rappresenta la miglior risposta che si potrebbe avere dal vaccino. Dopo di che ognuno faccia come meglio crede.
PS. il mio interesse all'obbligo vaccinale per i Caraibi deriva dall'attenzione che sto mettendo alla transatlantica di rientro del marzo prossimo, ed io ho fatto Astrazeneca, secondo richiamo a fine maggio. Però al momento non me la sento di prenotare, ancora ci sono alcune incognite che mi frenano dettate dalle escursioni in autonomia e la vita in nave. In primis la libera fruizione della SPA.
 

BUD

Member
Premesso che da qui al prossimo febbraio di cose (spero in positivo) ne succederanno, ci penserei bene a non vaccinarmi anche nel caso avessi fatto il Covid. Trascorsi alcuni mesi dall'infezione, gli anticorpi sviluppati naturalmente tendono a scemare e la vaccinazione, unita al residuo di immunità dalla precedente infezione, rappresenta la miglior risposta che si potrebbe avere dal vaccino. Dopo di che ognuno faccia come meglio crede.
PS. il mio interesse all'obbligo vaccinale per i Caraibi deriva dall'attenzione che sto mettendo alla transatlantica di rientro del marzo prossimo, ed io ho fatto Astrazeneca, secondo richiamo a fine maggio. Però al momento non me la sento di prenotare, ancora ci sono alcune incognite che mi frenano dettate dalle escursioni in autonomia e la vita in nave. In primis la libera fruizione della SPA.
@Adrisessanta, concordo con te sulla vaccinazione;lo farò, ma non di questi attualmente in circolazione(presunti vaccini) a costo di stare a casa!.Pensiero personale, che non vuole coinvolgere nessuno.
 

soniat

Active member
e per i minori di dodici anni ?
Ciao Lillj, leggendo la comunicazione completa che ha postato Catema per Dubai ho visto : Ai bambini non vaccinati di età pari o inferiore a 11 anni non è consentito imbarcarsi su crociere nei Caraibi e in World Cruise 2022.
 

lillj

Well-known member
Noi siamo adulti, penso però alle famiglie con bambini piccoli che vedono precluse tante future partenze.
 

MRAlmonds

New member
Ciao a tutti. Io dovrei partire il 14/01 con Costa Diadema. Ho ricevuto anche io la mail, ora chiedono il passaporto e due tamponi. Per il PCR nessun problema ma per quello da fare 24 ore dovrò organizzarmi per farlo in aeroporto (se non se ne occupa Costa) ho il volo da Roma con scalo a Parigi.
 

maria73

Well-known member
Ciao a tutti. Io dovrei partire il 14/01 con Costa Diadema. Ho ricevuto anche io la mail, ora chiedono il passaporto e due tamponi. Per il PCR nessun problema ma per quello da fare 24 ore dovrò organizzarmi per farlo in aeroporto (se non se ne occupa Costa) ho il volo da Roma con scalo a Parigi.
Lo puoi fare nell'aeroporto di charles de gaulle, c'è una farmacia che lo fa.
 

Miryam

Well-known member
dovrei partire il 2 dicembre per la transoceanica
Immagino che i due tamponi richiesti sostituiscano quello fatto da loro, altrimenti che senso avrebbe ?
mi sa che devi fare anche quello fatto da loro,tieni presente che voli per 10 ore in aereo con perfetti sconosciuti.
 

marello

Active member
Ma quindi il divieto per bimbi di età inferiore agl' 11anni di imbarcarsi riguarda solo i Caraibi ed i giro del mondo? O anche Europa e sudamerica e Asia? .. capisco tutto ma chi ha figli sotto i 12 anni cosi facendo rimane letteralmente ed inspiegabilmente fregato
 

Miryam

Well-known member
Ma quindi il divieto per bimbi di età inferiore agl' 11anni di imbarcarsi riguarda solo i Caraibi ed i giro del mondo? O anche Europa e sudamerica e Asia? .. capisco tutto ma chi ha figli sotto i 12 anni cosi facendo rimane letteralmente ed inspiegabilmente fregato
entra nel sito e leggi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top