• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti…il ripopolamento c’e’ stato, benissimo!
Anche da noi giornate primaverili di giorno, ma fredde la sera e la mattina.
Noi siamo quasi in partenza, Diadema dal 2 p.v., 11 gg. in terra di Spagna e Portogallo.
Faremo un’escursione privata da Malaga a Granda per rivedere l’Alhambra, poi scederemo a Lisbona per andare a Fatima e poi a Cartagena, citta’ che non conosciamo ma dall’importante passato romano.
Nei giorni scorsi qualche giro nelle valli non lontane da noi per vedere i meravigliosi colori dell’autunno…e poi un piatto di polenta, accompagnato da funghi, salsiccia, formaggi.

3B4EA1E8-592A-4C43-A6B9-02D99E6E405A.jpeg
 

paola

Well-known member
Buongiorno
Ho letto solo oggi la domanda di Cinzia sulla situazione COVID in Inghilterra.
Cosa ne pensano gli inglesi? Amici e colleghi di lavoro sono arrabbiati per le poche misure di prevenzione messe in atto dal governo, che poi sono solo consigliate e non obbligatorie. I giornali pubblicano regolarmente articoli e interviste a personaggi del campo medico/scientifico che insistono sulla prevenzione. Purtroppo il governo sembra più interessato a proteggere l’economia che a difendere i cittadini.
Ieri ad esempio ho preso autobus, metro e treno ed erano veramente pochissime le persone con la mascherina.
insistono solo sul vaccino, ma anche lì stiamo andando un po’ al rallentatore….

ieri visita ad un sito archeologico vicino ad Ipswich, i cui ritrovamenti sono al Brutish Museum
Sutton Hoo
BBBE8BE1-BB0A-4E30-B6E0-81CBCD9A7C7E.jpegE0AC0723-4767-49B3-A253-68B5C89CEE05.jpeg99A13A2F-8CB4-4642-A1BE-F0895F515ED4.jpeg
 

Linamaria

Active member
Che posti meravigliosi, ho sempre desiderato andare a Londra ma purtroppo non conosco una parola di inglese, quando andavo a scuola si faceva di più il francese e pensare che avevo scelto come lingua straniera proprio l'inglese, ma per un problema di formazione di classi mi hanno messo a fare il francese. Adoro anche per questo le crociere perchè non mi devo preccupare di nulla c'è chi provvede per me.
Oggi ancora una giornata molto calda, questa mattina 20 gradi e più. Oggi c'è stato un trasbordo per motivi sanitari da Costa Deliziosa al porto della mia cittadina, spero che non ci siano conseguenze, si parlava di possibile infarto.
 

Al&Rita

Well-known member
Ciao a tutti.

Approfittando di dover andare a controllare alcune misure in una baita in montagna, sono passato nella stessa zona da cui Maurizio ha fotografato..... Giornata più soleggiata e colori spettacolari.

Siamo in attesa anche noi di partire con Diadema (Riprotetta su Toscana) ma tra un mese.

Spero di riuscire ad inviare qualche foto odierna.
 

Al&Rita

Well-known member
Sono riuscito ad alleggerire alcune foto scattate ieri a circa 1400 mslm, dove si riescono a vedere i colori dell'autunno con abeti bianchi e rossi, larici, faggi e betulle e provo a postarle sperando che possano far piacere.

Mi sento di segnalare, anche se forse un pò in ritardo a causa l'avanzato inizio di stagione, il "trenino del foliage" che altro non è che il treno che percorre il tratto ferroviario a scartamento ridotto che percorre la Valle Vigezzo in Italia e le Centovalli in Svizzera collegando Domodossola con Locarno e dal quale si possono ammirare i vari boschi multicolor.

FOL01R.jpgFOL06R.jpgFOL10R.jpgFOL13R.jpgFOL03R.jpg
 

Al&Rita

Well-known member
E già che ci sono pubblico alcune immagini di sabato scorso, scattate prima dell'inizio della manifestazione "Fuori di zucca" che sta riprendendo dopo la pausa pandemica.ZUCCA02R.jpgZUCCA03R.jpgZUCCA04R.jpgZUCCA05R.jpgZUCCA06R.jpg
 

Al&Rita

Well-known member
ZUCCA13R.jpgZUCCA14R.jpgZUCCA15R.jpg


Queste sono state scattate il sabato mattina prima dell'inizio e poi mi sono defilato perchè è iniziata la manifestazione con il mercatino e un cospicuo afflusso di persone.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buona domenica a tutti!
Alberto, eravamo a S. Maria mercoledi us, solo una toccata e fuga per controllare delle cose in casa…pranzo a base di polenta naturalmente.
Torneremo per i mercatini.
 

Al&Rita

Well-known member
Benissimo.

Magari ci incontriamo per un caffè. Per quella data saremo rientrati anche noi da Diadema del 22/11 con stesso vostro itinerario.

Buon mare ed a presto..
 

gimale

Well-known member
finalmente è finita la settimana lavorativa; e.... weekend lungo!
Che programmi avete? Qui in Liguria sono previsti 3 giorni di pioggia così domani dedicata alla spesa e poi una toccata e fuga a Genova per un paio di commissioni. Domenica dovrò per forza dedicarla alla casa: urge il cambio armadi ancora pieni di vestiti estivi ma il clima ormai è più adatto a maglioncini e calzettoni. Lunedì, invece, sperando in un leggero miglioramento, giro per funghi. Mi sa che sarà l'ultima uscita per una stagione per niente buona. Quest'anno ne sono nati veramente pochi... Pazienza: le scorte per la polenta invernale ci sono e gli amici, che gli anni scorsi hanno ricevuto funghi in regalo aspetteranno tempi migliori.
Ho rinunciato definitivamente ai Caraibi ed ho prenotato per l'anno prossimo una crociera tra Italia, Spagna e Portogallo. Già quasi tutta esaurita! Niente più suites o balconi, solo qualche esterna e interne. Sembra che questo itinerario piaccia molto.
Bene, vado a fare un giro per il forum; buona serata a tutti
 

paola

Well-known member
Buonasera
come state? Mattinata trascorsa al consolato per rinnovare passaporto, speriamo di avere la possibilità di utilizzarlo bene e riempirlo di tanti timbri.
Qui si stanno preparando per Halloween.
Una bancarella a Covent Garden.

4F66810E-042A-4850-9AC4-014A99AE3E61.jpeg
Stanno spuntando anche le prime decorazioni di Natale
FCA5973A-222B-4F10-A36A-E950349D3BB4.jpeg

Buon week end a tutti voi.
 

Didi

Well-known member
Buon fine settimana a tutti .
Io non ho ancora deciso niente. Il dovere mi suggerisce una visita ai cimiteri ma quest'anno non ne ho molta voglia. Sono stanca ho davanti a me la prossima settimana impegnativa per cui vorrei starmene tranquillamente a riposare e rimandare la visita tra un paio di settimane tanto i nostri cari non scappano e neppure capiscono se le tombe saranno accudite con 15 giorni di ritardo.
Vedró di fare pure io il cambio di stagione negli armadi ormai quello non posso più rimandarlo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti e buon fine settimana!
Noi valigie in preparazione per Diadema, tombe gia’ a posto, io non sono tanto da cimiteri, le persone care le porto nel cuore, non sento l’esigenza di andare al cimitero, men che meno il giorno dei Defunti…vedo molta ipocrisia…ma Ester ci tiene ad andare piu’ soventemente e quindi l’accompagno comunque molto volentieri a trovare i suoi genitori, che mi hanno accolto e trattato sempre come e meglio di un figlio.
Bando alla tristezza…abbiamo prenotato il Giro del Mondo 2024, non ci soddisfa molto la sistemazione, Samsara Suite, volevamo una Panorama Suite a poppa stesso spazio interno ma grande balcone angolare, la terremo nella speranza che si liberi una delle Panorama.
Purtroppo l’annullamento del giro 2022 ha portato alla riprotezione sul giro 2024, uguale come itinerario, e quindi suites gia’ tutte occupate, l’unica liberata e’ quella assegnataci.
Il Giro e’ molto, molto bello, l’itinerario che desideravamo: mancano due anni, si spera in una normalizzazione della situazione, ma resto sempre con un piccolo dubbio.
 

Didi

Well-known member
Bruno che bella notizia, il giro del mondo. Ti auguro di trovare la sistemazione che preferisci .
Ti auguro anche di trovare strada libera per Savona e una magnifica crociera su Diadema.

Paola grazie per le bellissime foto che ci invii. Spero che i bolli sul passaporto siano tantissimi.
Come é ora la situazione da voi? Il virus circola sempre ma non si capisce con le notizie che arrivano se siano i positivi asintomatici o se il morbo prosperi ancora ignorando la vaccinazione.
 

Didi

Well-known member
Hai ragione, scusami brutti scherzi dell'età...lo so avevo appena nominato un Bruno con mio marito
e così ho scambiato il nome.
 

billi04

Member
Buongiorno a tutti, buona domenica!
Mi fa piacere leggere dei vostri progetti crocieristici!
Maurizio, il giro del mondo!!! Wow!! Complimenti!! Un sogno!! L'itinerario toccherà sia l'America del nord che quella del sud?
Noi per ora niente crociere in programma, sinceramente spero i prossimi viaggi siano via terra...anche se per noi è impossibile visto che abbiamo il mare di mezzo 😅 comunque speravo in un bel tour a Napoli o Roma, naturalmente non ho il prospetto ferie del prossimo anno e la situazione lavorativa non è delle migliori visto la disfatta di Alitalia 😔
Ho ancora qualche giorno di ferie, ma il tempo non è dei migliori ne migliorerà i prossimi giorni.
Avete gia pensato al Natale??!!! Io avendo avuto tanto libero ho già acquistato qualche nuova decorazione per l'albero, quest'anno sara rosa 😍

State bene! A presto!
 
Top