• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Costa Luminosa 17/10-24/10 isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giada50

Well-known member
Nel pomeriggio breve ma interessante escursione in un agriturismo vicino Olimpia dove i figli dei proprietari (madre friulana e padre greco 😁) ci hanno parlato un po della loro storia e di come hanno iniziato quel lavoro. Durante la visita del frantoio ci hanno illustrato la tipologia di olive che producono, le qualità del loro olio e la tecnica che usano per produrlo. La visita poi è proseguita con una degustazione di prodotti dell'azienda con assaggio di diverse qualità di olio. Infine un gruppo folcloristico ha intrattenuto gli ospiti danzando per 10/15 minuti. IMG_20211022_151607.jpgIMG_20211022_152811.jpgIMG_20211022_154439.jpgIMG_20211022_154521.jpgIMG_20211022_154809.jpgIMG_20211022_155305.jpgIMG_20211022_155425.jpg
 

nicoletta96

Well-known member
Mimmo, che peccato ci siamo mancati per poco........ sono sbarcata oggi da Deliziosa........ potevamo farci i segnali di fumo ad Atene!!!!!
Credo che vi abbiano già detto che, purtroppo anche voi domani sbarcherete a Monfalcone........ voi andrà meglio, hanno già l'esperienza di questa mattina!!!!!
 
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo, che peccato ci siamo mancati per poco........ sono sbarcata oggi da Deliziosa........ potevamo farci i segnali di fumo ad Atene!!!!!
Credo che vi abbiano già detto che, purtroppo anche voi domani sbarcherete a Monfalcone........ voi andrà meglio, hanno già l'esperienza di questa mattina!!!!!
Buongiorno ☀️…..e già,oggi siamo arrivati a Monfalcone . 😁prima o poi ci “becchiamo” di nuovo su una nave da crociera
 
U

Utente cancellato

Guest
Qualche scatto al teatro . La direttrice di crociera per la notte bianca. e questa mattina al porto di Monfalcone 77742AD3-429C-4B5D-A2F3-52072D7592CF.jpegB42645D3-2C59-411B-906D-5EDF73722F1B.jpeg03DFD0A3-EA29-437E-8F6B-09C1EF4790F1.jpeg25DC156F-4DAF-429B-9B74-8B49E7268DDF.jpeg298F16DC-9936-4E90-934F-86DC8BDB7DF6.jpeg6901BE96-301F-44DB-8A89-6EE191D79CA2.jpegB25F335F-22AE-4B5E-8B26-1107A714BA28.jpegC1B84D86-22DF-4EF1-8D0C-FA19971D1D67.jpeg3E71872E-BD6B-4C5F-80B9-94ABBC8E4CC0.jpegB75B178A-2BD8-4304-86BA-FD0921AAEEA2.jpeg
 

Elide

Well-known member
Bentornato Mimmo, ho seguito il tuo racconto di viaggio, è stato molto coinvolgente,.... ho viaggiato con te!
Molto belle le foto e accurate le descrizioni.
Purtroppo avete dovuto sbarcare a Monfalcone, come temevamo di dover fare noi scesi a Trieste da Deliziosa il 16 ottobre, spero che i disagi siano stati minimi.
Auguro a te e ad Elvira un buon rientro a casa, .....alla prossima!
 

rebel969

Active member
Bentornato Mimmo, ho seguito il tuo racconto di viaggio, è stato molto coinvolgente,.... ho viaggiato con te!
Molto belle le foto e accurate le descrizioni.
Purtroppo avete dovuto sbarcare a Monfalcone, come temevamo di dover fare noi scesi a Trieste da Deliziosa il 16 ottobre, spero che i disagi siano stati minimi.
Auguro a te e ad Elvira un buon rientro a casa, .....alla prossima!
Ma... eravamo sulla stessa crociera! Chissà quante volte ci saremo incontrate senza conoscerci.. 🤦‍♀️
A Corfù eravate tra gli avventurieri che dovevano fare l'Achilleion di pomeriggio?
 
U

Utente cancellato

Guest
Il mio giudizio su questa crociera è sicuramente positivo. Come già scritto prima, con 1400 passeggeri si gode a pieno la nave. La nota dolente rimane l’èscursione fatta a Atene…… un grazie a chi ha seguito questa diretta e in particolare a Gianni e Daniela. Amici veri👍. Un grazie anche a Oriana
 
U

Utente cancellato

Guest
Ma... eravamo sulla stessa crociera! Chissà quante volte ci saremo incontrate senza conoscerci.. 🤦‍♀️
A Corfù eravate tra gli avventurieri che dovevano fare l'Achilleion di pomeriggio?
😁no, siamo andati in spiaggia e centro di Corfù
 

rebel969

Active member
Il mio giudizio su questa crociera è sicuramente positivo. Come già scritto prima, con 1400 passeggeri si gode a pieno la nave. La nota dolente rimane l’èscursione fatta a Atene…… un grazie a chi ha seguito questa diretta e in particolare a Gianni e Daniela. Amici veri👍. Un grazie anche a Oriana
Concordo in pieno sul giudizio delle navi. Anche deliziosa con numero chiuso di passeggeri era assolutamente vivibile! Mi spiace che la vostra escursione ad Atene non sia stata all'altezza, ma credo sicuramente meglio della nostra a Corfù con alluvione annessa🤦‍♀️
Spero un giorno di incontrarvi a bordo e scambiare idee di viaggio! Grazie per il tuo resoconto!
 

Gabriele C.

Well-known member
Noto con piacere che le pareti della galleria negozi di Luminosa sono state modificate: non più quel buio e cupo colore blu-granata, ma un più "luminoso" (...è proprio il caso di dirlo...) bianco e azzurro, che dona all'ambiente maggiore senso di ampiezza e gradevolezza.

P.S.: Nessun riferimento a colori calcistici, please...😠
 

giada50

Well-known member
Ed eccomi qua, seduto sull'intercity che mi riporterà a casa dopo il commiato (con dispiacere) dagli amici Mimmo ed Elvira con i quali ho avuto il piacere di condividere questo viaggio. Anche il mio giudizio e più che positivo sia sulla crociera che sulla nave. Avendo fatto due crociere consecutive prima con MSC Magnifica e subito dopo con Costa Luminosa (ebbene si sono sceso e risalito 😁) posso tranquillamente valutare e paragonare le due compagnie. Stravince alla grande Costa Luminosa. Su questa nave ho trovato preparazione, organizzazione, attenzione per il cliente, personale sempre disponibile, qualità del cibo buona al buffet ed ottima al ristorante ma soprattutto grande attenzione alle misure anti Covid. Dispenser sanitari ovunque come pure diverse postazioni per rilevamento temperatura da fare quotidianamente entro le ore 15.00 altrimenti veniva recapitato in cabina avviso per mancata misurazione. L'accesso al buffet veniva regolarizzato all'ingresso dal personale che evitava che si raggiungesse il massimo della capienza (infatti diversi tavoli restavano liberi), e che scannerizzava prima la carta per poi indicava la sanificazione delle mani. Mai fatto fila per più di un paio di minuti per prendere il cibo e tutto scorreva in modo ordinato. La nave la reputo accogliente, non chiassosa, ovunque angoli tranquilli dove poter sostare (complice anche il fatto che la capienza era ridotta per via del covid). Cosa che, al contrario, non ho trovato sulla Magnifica che, seppur anch'essa con presenze ridotte, l'ho trovata più caotica, con ascensori sempre strapieni (non per colpa della compagnia), con il buffet in alcuni momenti affollato e nessuna limitazione d'accesso. Il cibo in generale buono ma i vari dolci li ho trovati pesanti e molto "carichi" (ma questo è un giudizio personale) mentre sulla Luminosa erano deliziosi e delicati. Inoltre l'ho trovata con meno attenzione verso le problematiche del cliente. Ho dovuto combattere per ben due giorni alla reception per poter risolvere un mio problema dovuto al cambio di scalo da Monfalcone a Marghera rifiutandosi perfino di farmi incontrare la signora/ina D'Esposito la Guest Service Manager. L'unica loro risposta era: "non è possibile". Problema risolto infine dalla signora/ina Paola, che ringrazio, solo perché un inserviente vedendomi irritato mi ha indicato un numero di telefono per contattarla e lei saputo quale fosse il problema ha parlato con la D'Esposito ed ha risolto tutto. (della serie: "basta poco che c'è vò! "). Sulla Vittoria ieri, invece, dopo il cambio di scalo da Trieste a Monfalcone avendo necessità di sbarcare prima dell'orario assegnatomi (ore 12, 00) perché avevo una prenotazione su InterCity per il rientro a casa, il problema è stato risolto in meno di due minuti. Certo non è solo questo che mi valutare la differenza tra le due compagnie ma sono tante piccole cose che messe tutte insieme fanno la differenza.
 

giada50

Well-known member
Le ultime due sere a bordo c'erano varie ed interessanti offerte al ristorante su alcuni prodotti extra menù

IMG_20211023_212249.jpgIMG_20211023_212410.jpgIMG_20211023_212348.jpgIMG_20211023_212321.jpgIMG_20211023_212303.jpg

Inoltre il ristorante Samsara era offerto a metà prezzo

IMG_20211023_212422.jpg

Gianni...
 

giada50

Well-known member
Noto con piacere che le pareti della galleria negozi di Luminosa sono state modificate: non più quel buio e cupo colore blu-granata, ma un più "luminoso" (...è proprio il caso di dirlo...) bianco e azzurro, che dona all'ambiente maggiore senso di ampiezza e gradevolezza.

P.S.: Nessun riferimento a colori calcistici, please...😠
Vero, quel corridoio che si snoda lungo il deck 3 tra i vari negozi è molto luminoso e crea una bella atmosfera.
Ieri sera in uno dei negozi c'erano in vendita orologi, bracciali ed altre "chincaglierie" a 0,99 centesimi... c'era una ressa che non ti dico neanche quando si apre il periodo degli sconti se ne vede tanta così... 🤣😂🤣
Nel giro di qualche ora scaffali completamente vuoti... 😂🤣

Gianni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top