• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Crociera Costa Club verso le Azzorre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maria73

Well-known member
Buongiorno. Stiamo entrando in porto a Savona e tra poco sbarcheremo.
Più tardi farò una breve recensione di questa crociera.
IMG-20220515-WA0009.jpgIMG-20220515-WA0008.jpg
 

Elide

Well-known member
Bentornata Monica!!!!...
Grazie per la diretta, a te e a chi ha collaborato, creando anche in questa occasione la possibilità di viaggiare attraverso eloquenti descrizioni e immagini.
Spero anch'io che questo itinerario torni disponibile presto, magari il prossimo anno, lo prenderei volentieri in considerazione.
 

gimale

Well-known member
Non mi immaginavo che questi luoghi fossero così belli.
Vedere così tante conifere in mezzo all'oceano.... bello bello.
Le conifere sono pini giapponesi, proprio importati dal Giappone ad inizi del 1800 quando una malattia ha fatto morire tutti gli alberi autoctoni. Questi pini sono utilizzati come legname dopo i 20 anni di età e come alberi di Natale quando ne hanno 2 o 3.
 

gimale

Well-known member
Decisamente l'ultima sera di crociera quando é il momento di chiudere le valigie non é una scelta indovinata.
É stata una bellissima crociera mi pare e mi brucia molto non aver potuto partecipare.
Anche la navigazione in mezzo alla nebbia con i fischi della nave è un'emozione da provare.
Quello che ho sempre segnalato a Costa sono i ritardi nelle escursioni, brutta abitudine tollerata da certe guide non si capisce il motivo.
Le escursioni sono calcolate nei tempi e partenze in ritardo o lungo la gita per aspettare i ritardatari non devono essere permesse. Basta spiegare che ci c’è c'é e chi é in ritardo resta dove si trova.
Quando la guida fa sentire che pretende la puntualità da tutti nel rispetto di chi partecipa per poter svolgere il programma nel modo consono , le escursioni sono decisamente migliori.
Personalmente ho sempre difeso le escursioni perché permettono di vedere più cose di quanto si possa fare da soli anche se ben preparati. La guida sa dove dirigersi e come ovviare a possibili file, noi anche se preparatissimi dobbiamo trovare dove il “tal “mezzo fa la fermata e perdiamo tempo.
Però per dar valore alle escursioni la puntualità va fatta rispettare. Diversamente come valore si ricorderà quanto costano rispetto al fai da te invece che il valore cognitivo dei luoghi.
Hai ragione Anna. La guida che abbiamo avuto non è stata all'altezza neanche dal punto di vista dell'illustrazione di quando stavamo visitando. Ha però ribadito più volte, con termini decisamente offensivi, cosa pensava dei Catalani.
 

gimale

Well-known member
Scusate la latitanza ma il rientro, per vari motivi, è stato decisamente complicato.
Il giudizio finale sulla crociera è decisamente positivo anche se come avete letto qualcosa non è andato proprio per il verso giusto:
Fascinosa è una nave molto vivibile con un bel teatro che permette una buona visuale ovunque ci si sieda, le piscine (3) non sono mai state affollate e si trovava facilmente posto; buona la climatizzazione e perfetta la cabina.
Servizio sempre ineccepibile, raramente abbiamo dovuto aspettare di essere serviti ai bar.
Sicurezza a bordo: così così; molti giravano senza mascherina e venivano tollerati anche nei luoghi più affollati.
procedure di imbarco e sbarco piuttosto lente (40 minuti di attesa in coda in piedi all'imbarco e più di un'ora allo sbarco con caos più totale al terminal e al ritiro bagagli)
Ristorazione: eccellente e varia sia al buffet sia al ristorante; solo la cena della serata di Gala mi ha un po' delusa
escursioni: fantastiche quelle alle Azzorre (ma la location ha fatto la massima parte), da migliorare quelle degli altri scali
Itinerario: compensa tutti i piccoli disguidi; veramente molto bello e se Costa riproponesse le Azzorre probabilmente lo ripeterei.

Ringrazio ancora moltissimo le mie collaboratrici a terra e tutti quanti hanno seguito questo live.

Alla prossima......
 

Dani97

Well-known member
Grazie per questa diretta che ho seguito silenziosamente e a tratti. Molto belle le foto delle Azzorre!
Grazie anche per il resoconto finale.
Male per il fatto delle mascherine e che venivano tollerati anche quelli senza in luoghi affollati (anche se questo non l'ha rimarcato nessuno) ed è abbastanza grave!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top