• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Test antigenico rapido

Silviola

Active member
Rossy!! Ho guardato stamattina il sito Msc e hanno tolto la possibilità degli antigenici fai da te anche da Londra!!! hanno tolto la dicitura che i vari Randox, Collinsons etc.. sono accettati!!
Noooo io li ho già comprati!! ho buttato 72 euro nel cesso... ora corro subito a prenotare un test a Londra o a Southampton!
 

rossy0403

Member
Dalsnibba ti ha messo il link all'altra parte del forum: è dove avevi chiesto dello scalo di Lisbona!
Io intanto i test covid li ho acquistati e li ho fatti spedire ad un amico che vive a Londra, sono arrivati ieri, 12 sterline l'uno!! Della Randox che è una delle marche citate dal sito ufficiale di Msc: ho già scaricato la app e incrocio le dita che tutto vada bene! Altrimenti piano B a Southampton, a 500 metri dalla stazione c'è una clinica che li fa, mal che vada corro li!
Per l'acquisto in aeroporto non ho trovato informazioni: ho cercato, anche delle altre marche citate da Msc come collinsons, ma non ho trovato i Fit To Fly, quelli che mandano via mail il certificato, ho trovato solo test da fare lì, su appuntamento!
In quanti siete? noi in tre, io, mio marito e la mia bambina di 11 anni: ne ho comprati 5 per sicurezza!!
Io ho appena letto che non è più accettato il test fai da te. Hai letto?😭

Rossy!! Ho guardato stamattina il sito Msc e hanno tolto la possibilità degli antigenici fai da te anche da Londra!!! hanno tolto la dicitura che i vari Randox, Collinsons etc.. sono accettati!!
Noooo io li ho già comprati!! ho buttato 72 euro nel cesso... ora corro subito a prenotare un test a Londra o a Southampton!
Scusa leggo solo ora. Io sto valutando se cambiare i voli di andata e farli in Italia. Avevo fatto i biglietti con cambio data gratuiti. Comunque è un macello
 

Silviola

Active member
Io ho appena letto che non è più accettato il test fai da te. Hai letto?😭


Scusa leggo solo ora. Io sto valutando se cambiare i voli di andata e farli in Italia. Avevo fatto i biglietti con cambio data gratuiti. Comunque è un macello
Io non posso cambiare i voli, parto il 10 da Malpensa con Easyjet.. quindi ora ho prenotato i tamponi per l'11 pomeriggio a Victoria Station: 172 euro di tamponi in tre!!! più 72 di quelli che non posso più usare... questa crociera è un salasso!!
 

nicol64

Member
Se può interessare e siete nei 2 giorni precedenti a Linate e Malpensa li fanno a € 20 per esempio noi abbiamo la crociera in partenza da Amsterdam il 7 agosto e l'aereo alle 9,00 del 5/08 prima avevamo prenotato in una clinica a Amsterdam per il 6, poi ho trovato tra le 5 e 6 del mattino in aeroporto a Linate, anticipo di mezz'ora e ci togliamo il pensiero.
 

Silviola

Active member
Se può interessare e siete nei 2 giorni precedenti a Linate e Malpensa li fanno a € 20 per esempio noi abbiamo la crociera in partenza da Amsterdam il 7 agosto e l'aereo alle 9,00 del 5/08 prima avevamo prenotato in una clinica a Amsterdam per il 6, poi ho trovato tra le 5 e 6 del mattino in aeroporto a Linate, anticipo di mezz'ora e ci togliamo il pensiero.
Ti ringrazio: ma io parto da Malpensa quattro giorni prima della crociera, è questo il mio problema, che parto ben oltre le 48 ore richieste per il tampone.. Perciò devo farlo a Londra: 177 euro in tre!!
 

rossy0403

Member
Io non posso cambiare i voli, parto il 10 da Malpensa con Easyjet.. quindi ora ho prenotato i tamponi per l'11 pomeriggio a Victoria Station: 172 euro di tamponi in tre!!! più 72 di quelli che non posso più usare... questa crociera è un salasso!!
Confermo... tra I costi della crociera, i voli, i giorni a Londra e le spese varie non sto contando più le spese
 

512s

Active member
Io e la moglie partiamo in auto per imbarco ad Amburgo il 7 agosto.
Lei odia l'aereo, ma questo ci complica parecchio la vita per il tampone.
Partiremo 2 o 3 giorni prima e lo faremo in Germania..
 

Didi

Well-known member
Il problema peggiore é beccarsi il covid in nave. Ho appena scritto su “quattro chiacchiere tra amici” l'esperienza di due croceristi da me conosciuti che hanno fatto a bordo.
 

rosi 73

New member
Ciao a tutti!
Il 7 agosto partiamo da Kiel per una crociera ai fiordi norvegesi e capitali del Nord.
Partiremo in auto da Milano e faremo qualche tappa in Germania.
Siccome non saremo in Italia nelle 48 ore precedenti all'imbarco, qualcuno sa indicarmi il modo per prenotare i tamponi rapidi necessari per la partenza?

A Kiel...
Ciao anche noi stessa cosa partiamo da BG per Kiel il 20 agosto e ci imbarcheremo il 23......la domanda e...se uno di noi 4 risulta positivo al porto che succede? Ci "sequestrano" in un covid hotel o possiamo rientrare in Italia visto che siamo con la nostra auto?
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao anche noi stessa cosa partiamo da BG per Kiel il 20 agosto e ci imbarcheremo il 23......la domanda e...se uno di noi 4 risulta positivo al porto che succede? Ci "sequestrano" in un covid hotel o possiamo rientrare in Italia visto che siamo con la nostra auto?
Se siete con il vostro mezzo rientrate tranquillamente. Però scusa, il test lo devi fare tu a Kiel , al porto per l'imbarco lo devi solo presentare.
 

rosi 73

New member
Si però pensavo di farlo direttamente lì al porto in un centro privato ho visto che ne parlavate nel forum che ci sono......l importante che non mi blocchino e mi mandino nelle loro ATS per un molecolare e addirittura mi dirottino con tutta la famiglia in un covid hotel ......anche perché tutti vaccinati e ormai si sa che qui in Italia i contatti stretti vaccinati non sono più tenuti alla quarantena.. ...bisogna capire come funziona la però.....
 

Nancy71

Well-known member
Io per partire da Copenaghen , poiché sono partita più di due giorni prima dell'imbarco feci prima il tampone in Italia e poi il giorno dopo ne feci un'altro a Copenaghen ovviamente prima della partenza evitammo le uscite e i posti affollati, e indossavamo sempre la mascherina ffp2. Comunque la normativa sul trattamento dei positivi varia da paese a paese, ad esempio in Danimarca solo i positivi hanno l'obbligo di isolamento per 4 giorni se asintomatici e poi possono uscire senza ulteriori tamponi mentre per chi ha sintomi stessa regola solo che i 4 giorni si calcolano dopo la scomparsa dei sintomi. Ti conviene guardare sul sito istituzionale dello Stato in cui devi andare così trovi le notizie più aggiornate.
 

rosi 73

New member
Io per partire da Copenaghen , poiché sono partita più di due giorni prima dell'imbarco feci prima il tampone in Italia e poi il giorno dopo ne feci un'altro a Copenaghen ovviamente prima della partenza evitammo le uscite e i posti affollati, e indossavamo sempre la mascherina ffp2. Comunque la normativa sul trattamento dei positivi varia da paese a paese, ad esempio in Danimarca solo i positivi hanno l'obbligo di isolamento per 4 giorni se asintomatici e poi possono uscire senza ulteriori tamponi mentre per chi ha sintomi stessa regola solo che i 4 giorni si calcolano dopo la scomparsa dei sintomi. Ti conviene guardare sul sito istituzionale dello Stato in cui devi andare così trovi le notizie più aggiornate.
Ho già guardate sito Farnesina.....parla solo delle regole di accesso in Germania..praticamente ormai completamente libere....ma non trovo altro......se qualcuno fosse in Germania a breve potrebbe gentilmente chiedere e fare sapere? Farebbe grandissima cortesia
 

edith

Member
Ciao Rosi, ci imbarchiamo insieme, vero? :)
Anche io ti consiglio di fare un testo prima della partenza qui in Italia e il test il giorno prima dell'imbarco. Cosí ti eviti anche brutte sorprese sotto nave...

Noi andiamo con il treno e il testo lo faremo domenica sera per imbarcarci martedi a mezzogiorno.
 

rosi 73

New member
Ciao Rosi, ci imbarchiamo insieme, vero? :)
Anche io ti consiglio di fare un testo prima della partenza qui in Italia e il test il giorno prima dell'imbarco. Cosí ti eviti anche brutte sorprese sotto nave...

Noi andiamo con il treno e il testo lo faremo domenica sera per imbarcarci martedi a mezzogiorno.
Ciao spero proprio di sì....
Noi partiamo in auto il 20 e facciamo tre notti in giro per la Germania...il tampone vorrei farlo martedì mattina a Kiel visto che mi imbarco alle 15.....sto cercando dove farlo.....e accetto moltooooooo volentieri consigli.....speriamo
 
Top