• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Carnival Venice"?? "Carnival Florence"?

robi86_g

Well-known member
Ho appena inviato la lettera per la cancellazione della prenotazione. Ho fatto notare la gaffe dove descrivono il loro entusiasmo nel portare Costa Venezia negli USA e toglierla a noi europei.
Ho anche puntualizzato che non perdano tempo a inviarmi voucher o crediti a bordo, perché prima di ritornare loro cliente dovranno mettersi in riga sul serio.
Non sapete quanto mi dispiaccia tutto questo, per la gente che ci lavora, per il marchio etc. Ho scelto Costa per la mia prima crociera per 'aiutarla' nel post Concordia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho appena inviato la lettera per la cancellazione della prenotazione. Ho fatto notare la gaffe dove descrivono il loro entusiasmo nel portare Costa Venezia negli USA e toglierla a noi europei.
Ho anche puntualizzato che non perdano tempo a inviarmi voucher o crediti a bordo, perché prima di ritornare loro cliente dovranno mettersi in riga sul serio.
Non sapete quanto mi dispiaccia tutto questo, per la gente che ci lavora, per il marchio etc. Ho scelto Costa per la mia prima crociera per 'aiutarla' nel post Concordia.
Una sola considerazioni: le due navi non erano comunque dedicate a "noi europei". Il loro impiego nel Mediterraneo è stata una esigenza temporanea.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Son due cose diverse. Luminosa diventa parte integrante di Carnival, le altre due no.
Poi che siano scelte condivisibili è ancora un"altra cosa.
 

robi86_g

Well-known member
Una sola considerazioni: le due navi non erano comunque dedicate a "noi europei". Il loro impiego nel Mediterraneo è stata una esigenza temporanea.
Lo so che erano dedicate al mercato asiatico, ma seguendo questa considerazione non andrebbero bene nemmeno per gli americani. Invece le mandano la.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Vedremo se la scelta di destinarle al mercato americano è stata accorta o sarà un buco nell'acqua.
Lo so che erano dedicate al mercato asiatico, ma seguendo questa considerazione non andrebbero bene nemmeno per gli americani. Invece le mandano la.
Comunque Carnival Cruise ha dismesso in due anni navi per oltre 350000 tonn. ed e’ arrivato ben poco in sostituzione…probabilmente loro ne hanno piu’ bisogno di quanto ne abbia Costa.
Se i numeri di Costa nei mesi prossimi dovessero crescere in modo impressionante da necessitare di altre navi per far fronte alla crescita, oltre che reintegrare quelle ferme, penso che le soluzioni le troveranno!
Quando qualche analista prevedeva nel 2025 il ritorno ai numeri prepandemia, forse non aveva tutti i torti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi che dal punto di vista del tonnellaggio il reintegro ci sia stato, anzi superiore a quello "perso".
Mardi Gras, Celebration e Luminosa, sono entrate o stanno per entrare nella flotta.
 

lillj

Well-known member
Io la clientela statunitense sulla "Firenze" e su "Venezia" francamente non me la vedo.
Per quanto ne so prediligono i bar, e qua le sedute sono poche.
Adorano le grandi piscine e qua sono piccoline.....non proseguo e spero di sbagliarmi...
 

tiziano

Well-known member
Vedremo se la scelta di destinarle al mercato americano è stata accorta o sarà un buco nell'acqua.
Se fai questo post è come dire andiamo al casinò e giochiamo al rosso o al nero. O si vince o si perde, ma un'azienda non può "giocare" deve avere una visione operativa nel medio/lungo periodo,detto ciò Rodolfo non comprendo il tuo post.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se fai questo post è come dire andiamo al casinò e giochiamo al rosso o al nero. O si vince o si perde, ma un'azienda non può "giocare" deve avere una visione operativa nel medio/lungo periodo,detto ciò Rodolfo non comprendo il tuo post.
Non c'è molto da capire han fatto una scelta. Ponderata? Non lo so.
Piuttosto mi sai dire perché han "pescato" solo in Costa e in nessun altro brand del gruppo?
Son partiti da "distante": prima Magica, poi no Magica, ma Luminosa, Firenze e Venezia. E per CSSC dove pescare? In Costa naturalmente con Atlantica e Mediterranea. Non mi dire che negli altri brand non ci sono navi equivalenti.
E senza contare altre "voci" che avrebbero sottratto altre navi alla Compagnia, poi rientrate.(ma chi sa se in via definitiva)
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Rodolfo "entrare" nelle scelte della Carnival è impossibile (per me) posso fare una considerazione forse Costa è quella che ha più navi ed è la meno remunerativa degli altri brand? La vogliono rideminsionare? La vendono? Forse qualcosa in più tu lo sai.
 

tieffe

Well-known member
Non c'è molto da capire han fatto una scelta. Ponderata? Non lo so.
Piuttosto mi sai dire perché han "pescato" solo in Costa e in nessun altro brand del gruppo?
Son partiti da "distante": prima Magica, poi no Magica, ma Luminosa, Firenze e Venezia. E per CSSC dove pescare? In Costa naturalmente con Atlantica e Mediterranea. Non mi dire che negli altri brand non ci sono navi equivalenti.
E senza contare altre "voci" che avrebbero sottratto altre navi alla Compagnia, poi rientrate.(ma chi sa se in via definitiva)
Questa scelta da parte di Carnival è alquanto preoccupante per Costa.
 

tieffe

Well-known member
Io la clientela statunitense sulla "Firenze" e su "Venezia" francamente non me la vedo.
Per quanto ne so prediligono i bar, e qua le sedute sono poche.
Adorano le grandi piscine e qua sono piccoline.....non proseguo e spero di sbagliarmi...
lillj speriamo che sia un flop per il mercato americano così ce le rimandano indietro;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
lillj speriamo che sia un flop per il mercato americano così ce le rimandano indietro;)
Ma se andavano bene di qua, perché portarle di là?
Rodolfo "entrare" nelle scelte della Carnival è impossibile (per me) posso fare una considerazione forse Costa è quella che ha più navi ed è la meno remunerativa degli altri brand? La vogliono rideminsionare? La vendono? Forse qualcosa in più tu lo sai.
Io non so nulla in più di quello che vedo. I risultati e le conclusioni possono essere alla portata di tutti, anche del più profano.
 
Top