• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

Franz1970

Member
Sì l'ultimo upselling era del 27 agosto. Vedremo cosa succederà con l'upgrade. Se provi a prenotare dal sito, danno l'Orchestra in partenza da GE il 16.08 tutta piena, quindi anch'io sono poco fiduciosa. In ogni caso oblò, scialuppa, balcone, quel che sia: l'importante è partire e godersi la vacanza.
Buono a sapersi per la scelta della cabina, alla prossima crociera sarò più accorta.
Grazie sempre e comunque per tutte le dritte che date, se fossero a pagamento sareste ricchissimi!!!
😄😄
Luglio ovviamente 😅
 

a.manci987

New member
Buongiorno, spero di chiarire i dubbi che anche io avevo fino a stamattina.
MSC ha due tipologie di "upgrade". L'upgrade gratuito e l'upselling a pagamento

Upgrade gratuito -> si riceve una mail oppure ci si ritrova con il biglietto con la cabina di una categoria superiore -> A PAGAMENTO : NO -> TIPOLOGIA UPGRADE: SOLO CABINA

Upselling a pagamento -> poco dopo la prenotazione della crociera, si riceve una mail per partecipare al programma di MSC UPGRADE -> A PAGAMENTO: SI -> TIPOLOGIA DI UPGRADE: SIA CABINA CHE ESPERIENZA SE SI PASSA AD AUREA O YC.

Come vedete dalla mail che ricevete per l'upselling, è scritto ed evidenziato proprio che l'upgrade verso Aurea o YC garantisce la nuova esperienza

Riprova numero 2 -> guardate la vostra conferma di prenotazione, troverete a pagina 5, l'aggiunta del pacchetto Aurea (o YC nel caso)

Riprova numero 3 -> se andate nella pagina della vostra crociera sul sito MSC, nella pagina dedicata "dettagli crociera", troverete il pacchetto aggiuntivo in basso a destra e la dicitura della scelta della cena indicata come "scelgo io". In più, i pacchetti (ad esempio per i ristoranti tematici) saranno ulteriormente scontati

Avevo anche io i vostri stessi dubbi e ho chiamato il call center, facendo presente che l'upgrade a cui mi riferivo era quello A PAGAMENTO, altrimenti anche loro si confondono

Spero di esservi stato utile


Buona crociera
 

Allegati

  • YC.png
    YC.png
    445.2 KB · Visualizzazioni: 19
  • exp.png
    exp.png
    102.2 KB · Visualizzazioni: 19

stelladelmare

Active member
Buongiorno, spero di chiarire i dubbi che anche io avevo fino a stamattina.
MSC ha due tipologie di "upgrade". L'upgrade gratuito e l'upselling a pagamento

Upgrade gratuito -> si riceve una mail oppure ci si ritrova con il biglietto con la cabina di una categoria superiore -> A PAGAMENTO : NO -> TIPOLOGIA UPGRADE: SOLO CABINA

Upselling a pagamento -> poco dopo la prenotazione della crociera, si riceve una mail per partecipare al programma di MSC UPGRADE -> A PAGAMENTO: SI -> TIPOLOGIA DI UPGRADE: SIA CABINA CHE ESPERIENZA SE SI PASSA AD AUREA O YC.

Come vedete dalla mail che ricevete per l'upselling, è scritto ed evidenziato proprio che l'upgrade verso Aurea o YC garantisce la nuova esperienza

Riprova numero 2 -> guardate la vostra conferma di prenotazione, troverete a pagina 5, l'aggiunta del pacchetto Aurea (o YC nel caso)

Riprova numero 3 -> se andate nella pagina della vostra crociera sul sito MSC, nella pagina dedicata "dettagli crociera", troverete il pacchetto aggiuntivo in basso a destra e la dicitura della scelta della cena indicata come "scelgo io". In più, i pacchetti (ad esempio per i ristoranti tematici) saranno ulteriormente scontati

Avevo anche io i vostri stessi dubbi e ho chiamato il call center, facendo presente che l'upgrade a cui mi riferivo era quello A PAGAMENTO, altrimenti anche loro si confondono

Spero di esservi stato utile


Buona crociera

Non ho capito: questo upgrade a pagamento è più conveniente dell'acquisto della stessa tipologia di cabina direttamente in fase di prima prenotazione ? E che limiti ha rispetto a quello ?
 

a.manci987

New member
Non ho capito: questo upgrade a pagamento è più conveniente dell'acquisto della stessa tipologia di cabina direttamente in fase di prima prenotazione ? E che limiti ha rispetto a quello ?
Non ricordo il prezzo che c'era per l'esperienza aurea durante la prenotazione. Le posso dire però che a noi l'upgrade da balcone esperienza bella a balcone con esperienza aurea è costato 100€ a persona (200€ totali)
 

a.manci987

New member
Impossibile, non ti offrono un'altra cabina con finestra quando tu hai già una balcone.
La suite Deluxe Aurea Panoramica ha il balcone ed è collocata in posizione comoda.
I privilegi restano quelli della tua prima prenotazione.


Dipende dalla disponibilità che hanno a bordo e dalla tipologia di cabina che acquisti a bordo.
No, se si passa ad Aurea o YC si acquisiscono anche i privilegi.exp.pngYC.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

massimilianob

Well-known member
Forse è a discrezione dello staff della nave, ma ricordo nitidamente di almeno 3 o 4 casi di passeggeri che hanno ottenuto un upgrade gratuito verso lo yacht club, e una volta a bordo anche tutti i benefit previsti. Una famiglia addirittura era a bordo con noi su msc divina. Avevano prenotato in categoria Aurea (non era la loro prima crociera in tal categoria) e un tot di tempo prima della partenza hanno avuto la sorpresa. Mi sembra che uno di loro sia presente anche in questo forum.
 

Massi1974

Well-known member
Sinceramente mi sembra anche giusto che se uno paga, a volte quasi come da listino, acquisisca anche i relativi benefit...
 

capricorno

Super Moderatore
Sbagliato, se si passa ad Aurea o YC cambia anche l'esperienza
Ma ne ho piacere, e ti ringrazio per aver chiarito anche se mi sarei aspettata una verifica sul campo, nel senso che chi è passato da queste pagine chiedendo poi non ha più relazionato sul come si è verificato a bordo questo cambio. Non che non creda a ciò che è scritto ma a volte si resta in qualche modo stupiti da risvolti negativi. Comunque, grazie!
 

a.manci987

New member
Ma ne ho piacere, e ti ringrazio per aver chiarito anche se mi sarei aspettata una verifica sul campo, nel senso che chi è passato da queste pagine chiedendo poi non ha più relazionato sul come si è verificato a bordo questo cambio. Non che non creda a ciò che è scritto ma a volte si resta in qualche modo stupiti da risvolti negativi. Comunque, grazie!
Al ritorno dalla crociera vi faccio sapere se è così o meno (anche se, visto che me lo hanno confermato anche dal call center, lo pretendiamo :))
 

a.manci987

New member
Ma ne ho piacere, e ti ringrazio per aver chiarito anche se mi sarei aspettata una verifica sul campo, nel senso che chi è passato da queste pagine chiedendo poi non ha più relazionato sul come si è verificato a bordo questo cambio. Non che non creda a ciò che è scritto ma a volte si resta in qualche modo stupiti da risvolti negativi. Comunque, grazie!
e comunque posso certificare che proprio al call center non abbiano le idee molto chiare, bisogna alla fine evidenziargli la differenza tra upgrade (gratis, che non fanno più) ed upselling....e che dovrebbero aggiornare i termini e le condizioni
 
Non ricordo il prezzo che c'era per l'esperienza aurea durante la prenotazione. Le posso dire però che a noi l'upgrade da balcone esperienza bella a balcone con esperienza aurea è costato 100€ a persona (200€ totali)
Mi chiedo con quali criteri Msc faccia queste offerte di upselling: sono contenta per te che hai avuto l'opportunità di comprare l'esperienza aurea con soli 200 euro. A noi, per ben due volte ce l'ha proposta a circa 1700 euro... Mah!
 

capricorno

Super Moderatore
Mi chiedo con quali criteri Msc faccia queste offerte di upselling: sono contenta per te che hai avuto l'opportunità di comprare l'esperienza aurea con soli 200 euro. A noi, per ben due volte ce l'ha proposta a circa 1700 euro... Mah!
Credo che il tutto vada in base al momento di mercato, domanda e offerta bilanciano il tutto, a volte a beneficio del consumatore che si vede una proposta allettante, a volte l'esatto contrario. È sempre stato così anche sulle offerte normali di crociere.
 
Credo che il tutto vada in base al momento di mercato, domanda e offerta bilanciano il tutto, a volte a beneficio del consumatore che si vede una proposta allettante, a volte l'esatto contrario. È sempre stato così anche sulle offerte normali di crociere.
Mi toccherà aspettare il momento buono allora, sperando che arrivi prima o poi ;)
 

sereold

Active member
Ma ne ho piacere, e ti ringrazio per aver chiarito anche se mi sarei aspettata una verifica sul campo, nel senso che chi è passato da queste pagine chiedendo poi non ha più relazionato sul come si è verificato a bordo questo cambio. Non che non creda a ciò che è scritto ma a volte si resta in qualche modo stupiti da risvolti negativi. Comunque, grazie!
Notizia un pò datata, ma io avevo prenotato una cabina interna garantita e mi hanno fatto upgrade in YC con tutti i benefici che ne conseguono. Con lo YC credo sia davvero difficile non concedere anche tutto quello che comprende l'esperienza.

Invece per quanto riguarda la convenienza dell'upselling ho notato che è davvero molto variabile. Dipende da cosa si ha pagato per la propria crociera e da cosa ti viene offerto per l'upselling. Lo scorso anno per avere aurea da balcone a me chiedevano 400€ p.p e per fare upgrade in YC chiedevano minimo 700€ p.p.. In questo caso aggiungendo quello che avevo già pagato sarei andata a pagare molto di più di quanto avrei pagato facendo una nuova prenotazione. Sto attendendo la mail per vedere cosa mi offrono, ma questa volta non l'ho ancora ricevuta, al contrario delle altre volte che mi inviavano mail ogni tot di tempo.
 
Top