• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Annullamento per Tampone Positivo, perchè ci perdiamo solo noi ?

valeria/dario

Active member
Questa storia dei tamponi non si può più sentire, solo per le crociere, fanno concerti con 40.000 persone ammassate e niente, tutte gli altri tipi di vacanze niente, andare allo stadio niente... secondo me le compagnie ci marciano, visto che come dici tu alla fine non hanno nulla da perdere ma solo da guadagnarci.
Non potrei essere più d accordo di così.
Il fatto strano è che ormai non si discute più di questa cosa, chissà se si ritornerà mai alla normalità...anche a in classe sono cambiate le regole, che non riescono a cambiare nell ambito crocieristico è molto assurdo.
Credo sinceramente che le compagnie stiano speculando tantissimo su questa roba.
Non è per nulla NORMALE che non vengano rimborsate tasse, pacchetti ecc ecc, questo per l allenamento, se avessi invece posticipato a data da destinarsi?
Hai tutta la mia solidarietà.....mi dispiace in pratica oltre il danno anche la beffa....🙄
 

capricorno

Super Moderatore
Non potrei essere più d accordo di così.
Il fatto strano è che ormai non si discute più di questa cosa, chissà se si ritornerà mai alla normalità...anche a in classe sono cambiate le regole, che non riescono a cambiare nell ambito crocieristico è molto assurdo.
Credo sinceramente che le compagnie stiano speculando tantissimo su questa roba.
Non è per nulla NORMALE che non vengano rimborsate tasse, pacchetti ecc ecc, questo per l allenamento, se avessi invece posticipato a data da destinarsi?
Hai tutta la mia solidarietà.....mi dispiace in pratica oltre il danno anche la beffa....🙄
Se fosse successo a tutti di non avere il rimborso potrei anche essere d'accordo su quanto dici ma se leggi bene altri hanno ottenuto il rimborso perché evidentemente hanno eseguito senza vizi di forma la procedura richiesta.
 

valeria/dario

Active member
Grazie a tutti ma non sono cosi fiducioso del rimborso da parte della compagnia
Se fosse successo a tutti di non avere il rimborso potrei anche essere d'accordo su quanto dici ma se leggi bene altri hanno ottenuto il rimborso perché evidentemente hanno eseguito senza vizi di forma la procedura richiesta.
Si , avevo risposto frettolosamente citando il messaggio perché volevo intervenire per la questione tamponi che non condivido per niente, per il rimborso ho letto che per altri è stato diverso ma comunque all atto che succede un annullamento ci sono sempre storie diverse da persona a persona, io non ho mai avuto molta fiducia nelle assicurazioni perché cercano sempre di girarla a loro favore, ma finché è un problema personale serio ok ma quando tutto questo è dettato da un tampone di un positivo asintomatico onestamente non si può proprio sentire, per questo provo molto dispiacere per tutte le persone a cui accade ciò.
 

Franz1970

Member
@Franz1970
Nel portale dell'agenzia hai caricato, il documento del tampone positivo e l'estratto conto di conferma prenotazione.
Dove hai preso estratto conto di conferma prenotazione ?
Erano le mail che mandava MSC con le conferme dei pagamenti effettuati.
Avevo gestito tutto da portale MSC, ma non c'é modo di caricare niente. Ora che è passato addirittura un mese dalla crociera poi è scomparso ogni riferimento alla prenotazione.
In ogni caso sul portale di Europe Assistance ho caricato tutto quello che avevo: oltre alle conferme di pagamento da parte di MSC, tampone positivo, etc, anche la denuncia che avevo fatto a MSC il giorno della mancata partenza e tutti i solleciti successivi.
Oggi ho chiesto a Europe Assistance di essere ricontattata. Domani provo pure il numero MSC di Napoli.

Grazie a tutti per i suggerimenti 🥲
 

seggiola

Well-known member
Non potrei essere più d accordo di così.
Il fatto strano è che ormai non si discute più di questa cosa, chissà se si ritornerà mai alla normalità...anche a in classe sono cambiate le regole, che non riescono a cambiare nell ambito crocieristico è molto assurdo.
Credo sinceramente che le compagnie stiano speculando tantissimo su questa roba.
Non è per nulla NORMALE che non vengano rimborsate tasse, pacchetti ecc ecc, questo per l allenamento, se avessi invece posticipato a data da destinarsi?
Hai tutta la mia solidarietà.....mi dispiace in pratica oltre il danno anche la beffa....🙄
I soldi di tasse e pacchetti prepagati non si perdono, solo non fanno parte del famoso "estratto conto di penale", in quanto rimbordati diettamente dalla compagnia in tempi più o meno lunghi.
Sono, purtroppo, alla mia seconda esperienza di crociera annullata, nel mio caso la prima volta per ricovero in pericolo di vita di un familiare e l'ultima, fresca di neanche 2 settimane, per grave lutto familiare, accaduto il giorno prima della partenza.
Nel mio caso, entrambe le volte, erano casistiche dove l'assicurazione non aveva scoperti, quindi ho avuto il rimborso ti tutto al netto del costo stesso dell'assicurazione, ma in entrambi i casi, il promo MSC e quello recente Costa, ma sempre con Europe Assistance, una parte, relativa appunto a tasse portuali (se non si passa dal porto non si pagano le tasse portuali), quote di servizio prepagate, pacchetti bevande ecc mi è stata rimborsata direttamente dalla compagnia. Nel caso di MSC non ho riprogrammato nulla quindi mi hanno fatto il rimborso tramite la mia agenzia viaggi, mi pare ci fosse voluto un mesetto o due, nel secondo caso ho riprogrammato (parto dopodomani) e anziché il rimborso abbiamo spostato la quota sulla nuova crociera, e ora attendiamo il resto dall'assicurazione, ma per esperienza credo che 2/3 mesi ci vorranno, l'altra volta era stato così, avevo annullato in aprile e mi sembra di aver visto il rimborso in luglio.
 

pinoloverde

New member
Credo che ormai siamo solo numeri, visto che non siamo partiti, MSC mi ricorda che se non facciamo una crociera entro luglio 2023 perdiamo i privilegi del club 😔
 

Antonio86

New member
Buonasera, scusate non so se sia il posto giusto
Dove scrivere ma magari in mezzo a tutti voi c’è qualcuno in grado di darmi finalmente una risposta.magari ha avuto lo stesso problema. vi spiego:
il 2 agosto dovevo partire da Bari per la mia prima crociera msc, dopo averne fatto 15 con costa avevo deciso di cambiare, ne ero entusiasta, ma l’ 1 agosto mia moglie è risultata positiva al covid.. dopo aver attivato L Assicurazione regolarmente con Europ assistence ricevo metà della cifra pagata dopo circa 2 mesi, la stessa europ assistence mi dice che l’altra metà la deve Msc crociere. Da fine settembre contatto in tutti i modi la compagnia( mail, pec , telefonate) ma nessuna risposta in merito. A qualcuno è capitata una cosa simile? Grazie anticipatamente per la vostra cortesia
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera, scusate non so se sia il posto giusto
Dove scrivere ma magari in mezzo a tutti voi c’è qualcuno in grado di darmi finalmente una risposta.magari ha avuto lo stesso problema. vi spiego:
il 2 agosto dovevo partire da Bari per la mia prima crociera msc, dopo averne fatto 15 con costa avevo deciso di cambiare, ne ero entusiasta, ma l’ 1 agosto mia moglie è risultata positiva al covid.. dopo aver attivato L Assicurazione regolarmente con Europ assistence ricevo metà della cifra pagata dopo circa 2 mesi, la stessa europ assistence mi dice che l’altra metà la deve Msc crociere. Da fine settembre contatto in tutti i modi la compagnia( mail, pec , telefonate) ma nessuna risposta in merito. A qualcuno è capitata una cosa simile? Grazie anticipatamente per la vostra cortesia
Ciao Antonio, in attesa che qualcuno ti risponda ho provveduto a mettere in coda il tuo messaggio ad un argomento simile. Magari leggendo a ritroso le pagine puoi trovare le risposte che cerchi
 
Top