• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prezzi crociera - Costa Crociere e Msc Crociere

marcello76

Member
Bhe di norma anch'io trovo prezzi piu bassi con msc, ma con delle eccezioni ,lo scorso anno per esempio per il giro del baltico ho speso meno con costa
 

Massi1974

Well-known member
Non ho "i dati "
Ma ogni volta che faccio preventivi con le due compagnie MSC é sempre più bassa ...
Poi magari é un caso che succede solo a me...
Dipende, io guardavo Toscana e World Europa da fare solo con mio figlio, stessa tratta Mediterraneo stessa cabina con balcone entrambe con pacchetto bevande e quote incluse c'è una differenza di ben 800 euro in favore di Costa.
Su Msc i minori pagano per intero su Costa no, in questo caso Costa stravince.
Dimenticavo che oltretutto su Msc ho lo sconto per la tessera diamond su Costa non ho mai viaggiato..
 

gianni1955

Well-known member
La differenza sostanziale é che MSC rispetto alla concorrenza "regala" sempre le crociere...
Poi quello da te menzionato mi pare un caso limite...

A mio parere si sta puntando troppo verso il basso, MSC davanti a tutti...
Msc regala?
.....eppure su la mia prossima crociera mi faccio fare un preventivo ( per la prima volta)
Kami conviene direttamente dalla Msc che fanno questi regali ;)o dalla mia ADV.
Poi se c'e un itinerario simile o quasi vedo il confronto
 

kami91

Well-known member
"Regala" é un termine che ho utilizzato riprendendolo da qualche post sopra.

Io parlo per la mia esperienza, ho fatto due crociere con costa qualche anno fa perché in quel momento erano effettivamente più convenienti di MSC.
Negli ultimi anni per quanto riguarda quanto meno le mie esigenze ho sempre trovato prezzi minori in MSC rispetto a costa. Per questo ipotizzo che a livello percentuale sia più le volte che MSC costa meno della compagnia concorrente e non viceversa.
Ovviamente può essere il mio un caso isolato e posso sbagliare .

Anzi....
Spero di sbagliare perché vorrei fare un altra crociera con costa dopo 5/6 anni con MSC...
 

gianni1955

Well-known member
Ancora non riesco a capire come si valuta un prezzo rispetto a un'altra crociera.
Dovrebbero essere uguali i giorni.
Sciegliere Stessa settimana , mese e giorno.
Sciegliere stessa Cabina
Mettere in conto My Drink ex All incluisive ( non so come si chiama su Msc) mettere la assicurazione tt compreso , e calcolare le quote servizio al giorno.
Secondo me tutto questo e' impossibile per dire che i prezzi sono piu' bassi:rolleyes::unsure:
 

Massi1974

Well-known member
Per le varie proposte per luglio/agosto nel Mediterraneo i prezzi più o meno si equivalgono (2 adulti) escludendo World Europa che ha raggiunto prezzi improponibili, sarà la novità...mah
 

rebel969

Active member
Buongiorno a tutti,
Mi inserisco qui perché giustamente si parla di prezzi e preventivi.. stamattina guardavo la partenza del 9 giugno da Kiel con Costa e nel frontespizio veniva segnalato "volo già incluso" a 1.680 euro in 3, ma selezionando il volo (ho provato Milano e Roma) il prezzo é raddoppiato. Direi che questo può essere considerato uno specchietto per le allodole con i fiocchi..
Se non avessi controllato e ricontrollato avrei prenotato a cuor leggero 🤦‍♀️
 

Allegati

  • Screenshot_20230323-141817_Chrome.jpg
    Screenshot_20230323-141817_Chrome.jpg
    113.6 KB · Visualizzazioni: 34

ivanivanivan

Active member
Mah... io direi che 1680.00 in tre con il volo per nord Europa ora come ora sia praticamente impossibile. Detto questo si è parlato più volte di quanto i siti delle varie compagnie facciano pena ultimamente: personalmente dopo aver provato a prenotare sul sito MSC per due settimane abbondanti mi sono scocciato ed ho prenotato in agenzia
 

kami91

Well-known member
Sicuramente i siti delle compagnie sono imbarazzanti.

Ma pensare di andare ai Fiordi una settimana con 500€ a persona con il volo mi sembra un po' esagerato... mi pare palese ci fosse un errore...

( questo non toglie che Costa debba risolvere il problema )
 

rebel969

Active member
Sicuramente i siti delle compagnie sono imbarazzanti.

Ma pensare di andare ai Fiordi una settimana con 500€ a persona con il volo mi sembra un po' esagerato... mi pare palese ci fosse un errore...

( questo non toglie che Costa debba risolvere il problema )
Indubbiamente imbarazzanti, ma dovrebbe valere lo stesso discorso dei prezzi esposti nei negozi.. quello esponi quello il cliente paga.. Poi vedi come si sveglierebbero a fare i controlli prima di mettere in rete i prezzi 😂😂
 

rebel969

Active member
Mah... io direi che 1680.00 in tre con il volo per nord Europa ora come ora sia praticamente impossibile. Detto questo si è parlato più volte di quanto i siti delle varie compagnie facciano pena ultimamente: personalmente dopo aver provato a prenotare sul sito MSC per due settimane abbondanti mi sono scocciato ed ho prenotato in agenzia
Diventa un lavoro anche prenotare una vacanza on line ormai...
 

gimale

Well-known member
Oggi sono passata in agenzia per un acconto su una prossima crociera già acquistata a dicembre e.... sorpresa! il prezzo è misteriosamente aumentato di 1000 euro senza che sia cambiato nulla di quanto acquistato in fase di prenotazione. Errore di registrazione? baco del sistema informatico? o ci hanno provato? Per fortuna avevo stampato la ricevuta di prenotazione con tutti i dettagli dell'acquisto; ora ci sta pensando la mia ADV
 

capricorno

Super Moderatore
Mah... io direi che 1680.00 in tre con il volo per nord Europa ora come ora sia praticamente impossibile. Detto questo si è parlato più volte di quanto i siti delle varie compagnie facciano pena ultimamente: personalmente dopo aver provato a prenotare sul sito MSC per due settimane abbondanti mi sono scocciato ed ho prenotato in agenzia
Io leggo su base doppia e non per tre.
 

lillj

Well-known member
Oggi sono passata in agenzia per un acconto su una prossima crociera già acquistata a dicembre e.... sorpresa! il prezzo è misteriosamente aumentato di 1000 euro senza che sia cambiato nulla di quanto acquistato in fase di prenotazione. Errore di registrazione? baco del sistema informatico? o ci hanno provato? Per fortuna avevo stampato la ricevuta di prenotazione con tutti i dettagli dell'acquisto; ora ci sta pensando la mia ADV
Sai cosa mi è stato risposto : Ma i prezzi sono dinamici!
 

Nancy71

Well-known member
Scusami ma l'agenzia avrebbe dovuto avere una copia del contratto con i dettagli della prenotazione compreso il prezzo.
 

gimale

Well-known member
Scusami ma l'agenzia avrebbe dovuto avere una copia del contratto con i dettagli della prenotazione compreso il prezzo.
ce l'ho anche io una copia del contratto fatto all'atto dell'acquisto con ben specificato il prezzo e tutto ciò che è compreso. L'unica cosa che potrebbe giustificare un aumento di prezzo è l'adeguamento carburante ma 1000 euro mi sembrano davvero troppi! Vi aggiornerò appena avrò notizie
 
Top