• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Documenti costa magica 14/12 /2018

margiatec

New member
ciao a tutti,

volevo chiedervi se vi sembra corretta l'informazione della adv che ci comunica che non serve passaporto per la seguente crociera Costa MAgica del 14/12/2018 di due settimane con volo in partenza da Milano e arrivo a Guadalupe:

14 dicembre 2018
Guadalupa (Antille)

2 15 dicembre 2018
navigazione

3 16 dicembre 2018
Tortola (Isole Vergini)

4 17 dicembre 2018
St. Maarten (Antille)

5 18 dicembre 2018
Antigua (Antille)

6 19 dicembre 2018
Kingstown (Saint Vincent e Grenadine)


7 20 dicembre 2018
Martinica (Antille)

8 21 dicembre 2018
Guadalupa (Antille)

9 22 dicembre 2018
navigazione

10 23 dicembre 2018
Tobago Scarborough (Trinidad e Tobago)


11 24 dicembre 2018
Grenada (Antille)


12 25 dicembre 2018
Barbados (Antille)


13 26 dicembre 2018
St. Lucia (Antille)


14 27 dicembre 2018
Martinica (Antille)


15 28 dicembre 2018
Guadalupa (Antille)

Grazie!!
 

piero

New member
ciao a tutti,

volevo chiedervi se vi sembra corretta l'informazione della adv che ci comunica che non serve passaporto per la seguente crociera Costa MAgica del 14/12/2018 di due settimane con volo in partenza da Milano e arrivo a Guadalupe:

14 dicembre 2018
Guadalupa (Antille)

215 dicembre 2018
navigazione

316 dicembre 2018
Tortola (Isole Vergini)

417 dicembre 2018
St. Maarten (Antille)

518 dicembre 2018
Antigua (Antille)

619 dicembre 2018
Kingstown (Saint Vincent e Grenadine)


720 dicembre 2018
Martinica (Antille)

821 dicembre 2018
Guadalupa (Antille)

922 dicembre 2018
navigazione

1023 dicembre 2018
Tobago Scarborough (Trinidad e Tobago)


1124 dicembre 2018
Grenada (Antille)


1225 dicembre 2018
Barbados (Antille)


1326 dicembre 2018
St. Lucia (Antille)


1427 dicembre 2018
Martinica (Antille)


1528 dicembre 2018
Guadalupa (Antille)

Grazie!!
Tranquillo non serve perché sbarchi a Guadalupe che anche se si trova nelle Antille del centro America e uno stato oltreoceano appartenente alla Francia... quindi sei in territorio europeo entri con la carta d'identità valida per l'espatrio ed hanno come moneta l'euro ... altra isola con le stesse caratteristiche e la Martinica... le altre isole non fanno parte dell'Unione europea e ci vorrebbe il passaporto ma per te che sei sbarcato in aereo li e tutto regolare ... anche io l'ho fatto nel gennaio scorso ... vai tranquillissimo e ti avviso che hai scelto una bella crociera non te me pentirai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

margiatec

New member
Grazie piero, sei stato gentilissimo e il tuo commento mi rallegra e entusiasma molto , grazie!!!

Unico dubbio che avevo e' lo scalo nelle altre isole ma se mi dici che ne le autorita' ne Costa fanno problemi per tua esperienza diretta mi sento piu' sereno :)
Quindi hai fatto proprio questa coricera con Magica?
Sai amo le grandi navi moderne ed ero titubante a prenotare su Magica per via dell'eta' della nave, a te come e' sembrata? Certo non e' la Diadema..
 
Ultima modifica:

Ge350a

Member
Grazie piero, sei stato gentilissimo e il tuo commento mi rallegra e entusiasma molto , grazie!!!

Unico dubbio che avevo e' lo scalo nelle altre isole ma se mi dici che ne le autorita' ne Costa fanno problemi per tua esperienza diretta mi sento piu' sereno :)
Quindi hai fatto proprio questa coricera con Magica?
Sai amo le grandi navi moderne ed ero titubante a prenotare su Magica per via dell'eta' della nave, a te come e' sembrata? Certo non e' la Diadema..

Salve, ho fatto una crociera sulla Magica, ha il suo fascino, particolarmente bella la disposizione tipo teatro intorno alla piscina
 

piero

New member
Grazie piero, sei stato gentilissimo e il tuo commento mi rallegra e entusiasma molto , grazie!!!

Unico dubbio che avevo e' lo scalo nelle altre isole ma se mi dici che ne le autorita' ne Costa fanno problemi per tua esperienza diretta mi sento piu' sereno :)
Quindi hai fatto proprio questa coricera con Magica?
Sai amo le grandi navi moderne ed ero titubante a prenotare su Magica per via dell'eta' della nave, a te come e' sembrata? Certo non e' la Diadema..
Non sono stato con Magica ma con Pacifica ... però Magica e stata la nave del mio battesimo crocieristico... la nave dorata e molto bella ... l'ho ripresa per la seconda volta 4 anni fa per la Grecia ed è sempre bella ... forse sono di parte perché il primo amore non si scorda mai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
L'ultima volta che ho fatto i caraibi con magica .... ed è stata una crociera bellissima.... anche la nave mi é sempre piaciuta di più della sua gemella. .... quanto al passaporto l'ho sempre lasciato a casa ... la carta d'identità basta ed avanza!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

piero

New member
L'ultima volta che ho fatto i caraibi con magica .... ed è stata una crociera bellissima.... anche la nave mi é sempre piaciuta di più della sua gemella. .... quanto al passaporto l'ho sempre lasciato a casa ... la carta d'identità basta ed avanza!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ah siiii quoto al 1000 x 1000 Che e molto più accattivante della gemella Fortuna

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

elena1976

New member
Avevo anche io lo stesso dubbio, io farò un giro simile in partenza da Guadalupa a marzo e ho fatto oggi i pagamenti per il passaporto della mia bambina. Domani telefono alla Costa e vi so dire...
 

piero

New member
Avevo anche io lo stesso dubbio, io farò un giro simile in partenza da Guadalupa a marzo e ho fatto oggi i pagamenti per il passaporto della mia bambina. Domani telefono alla Costa e vi so dire...
Chi parte da Guadalupa o da Martinica basta avere solo la carta di identità... sono paesi francesi d'oltreoceano quindi a tutti gli effetti europei anche se si trovano dall'altra parte dell'oceano... dite alle vostre agenzie che si aggiornano o cambiano mestiere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

piero

New member
Chi parte da Guadalupa o da Martinica basta avere solo la carta di identità... sono paesi francesi d'oltreoceano quindi a tutti gli effetti europei anche se si trovano dall'altra parte dell'oceano... dite alle vostre agenzie che si aggiornano o cambiano mestiere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per i bambini al di sotto dei 16 anni vale la stessa regola del patto di Schengen che bisogna avere un certificato in questo caso uno stato di famiglia che attesta che il minorenne è figlio/a vostro spesso all'aeroporto non lo chiedono ma di norma è così la prassi ... naturalmente il minore deve avere anch'esso la carta di identità valida per l'espatrio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

elena1976

New member
😁 sicuramente è come dici tu, su Guadalupe e Martinica non ci sono dubbi, ma mi hanno detto che serve per gli altri paesi in cui la nave attracca, nella fattispecie Repubblica Dominicana, Antigua, St Marteen e St Kitts. Mi è venuta l'ansia al pensiero che mi mandino indietro e quindi visto che il passaporto alla piccola mi servirà il prossimo anno, ho deciso di farlo. Grazie.. anche del certificato di famiglia proprio non lo sapevo. In effetti mi è capitato al ritorno di un viaggio che mi facessero domande che secondo me miravano proprio a verificare se era davvero mio figlio!
 

piero

New member
[emoji16] sicuramente è come dici tu, su Guadalupe e Martinica non ci sono dubbi, ma mi hanno detto che serve per gli altri paesi in cui la nave attracca, nella fattispecie Repubblica Dominicana, Antigua, St Marteen e St Kitts. Mi è venuta l'ansia al pensiero che mi mandino indietro e quindi visto che il passaporto alla piccola mi servirà il prossimo anno, ho deciso di farlo. Grazie.. anche del certificato di famiglia proprio non lo sapevo. In effetti mi è capitato al ritorno di un viaggio che mi facessero domande che secondo me miravano proprio a verificare se era davvero mio figlio!
Il passaporto servirà sempre per altri viaggi futuri ... e sempre comodo averlo ... ma ribadisco che per quella crociera anche se sbarchi alla Repubblica Domenicana o Antigua etc non ti chiedono nulla ... sarà una convenzione stabilita dalle compagnie crocieristiche questo non lo sò ... figurati che non chiedono neanche la carta di identità ne allo sbarco ne al rientro in porto ... l'unico documento a malapena controllato a distanza e la carta Costa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Quoto totalmente piero, tranquilla ho fatto Perle del caribe una decina di volte (variando le isole) e mai mi è stato chiesto il passaporto, ho sempre viaggiato con la carta di identità (per informazione St Marteen è metà francia e metà olanda.....).
Se fai il passaporto alla piccola il certificato diventa inutile in quanto in una delle pagine del passaporto viene indicato che "il minore può viaggiare con ..... " e di solito ci sono stampati i due nomi dei genitori e non c'è stato di famiglia che tenga o ci sono quelle due persone o deve esserci il forglio di affido (ed in un pio di volte all'imbarco l'hanno proprio controllato)


sicuramente è come dici tu, su Guadalupe e Martinica non ci sono dubbi, ma mi hanno detto che serve per gli altri paesi in cui la nave attracca, nella fattispecie Repubblica Dominicana, Antigua, St Marteen e St Kitts. Mi è venuta l'ansia al pensiero che mi mandino indietro e quindi visto che il passaporto alla piccola mi servirà il prossimo anno, ho deciso di farlo. Grazie.. anche del certificato di famiglia proprio non lo sapevo. In effetti mi è capitato al ritorno di un viaggio che mi facessero domande che secondo me miravano proprio a verificare se era davvero mio figlio!
 
U

Utente cancellato

Guest
Scusate, per la serata di Natale credete sia richiesto abbigliamento da sera?

Tutti i giorni sul diario di bordo la compagnia ti consiglia un abbigliamento adatto per quella serata. Se a te non interessa il consiglio non sei obbligato a fare quello che ti suggerisce.
 
Top