• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le isole del sole, Costa Magica 07-18 maggio 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valentinaq

Well-known member
Ciao a tutti, eccomi qui a scrivere un diario della mia ultima crociera alle isole del sole....
E' un itinerario classico e molti di voi l'avranno fatto ma mi piacerebbe comunque condividere con voi questa bella esperienza.....

L'itinerario:

-Civitavecchia partenza ore 19.00

-Savona 9.00/17.00

-Marsiglia 8.00/17.00

-Navigazione
-Navigazione

-Arrecife 13.00/19.00

-Tenerife 8.00/17.00

-Funcha 8.00/17.00

-Navigazione

-Malaga 8.00/13.00

-Navigazione

-Civitavecchia 9.00

La nave:

Costa Magica, la conoscevamo già avendoci fatto i caraibi nel 2015. Sul forum avevo letto recensioni contrastanti, l'ho trovata pulita e curata. La cabina era silenziosa e lo steward Denny simpatico, preciso e sempre presente.

L'imbarco a Civitavecchia è stato veloce, abbiamo lasciato la macchina al parcheggio del porto e la navetta ci ha portato alla zona check in, lasciati i bagagli abbiamo fatto il controllo documenti.Essendo aperto il banco ecursioni nel capannone, ne ho approfittato per sapere se tutte le escursioni prenotate si sarebbero fatte, tutte meno una, veloce consultazione e ci viene proposta la degustazione ad Alba e a Barolo con un gruppo francese, accettiamo. Quando hanno cominciato ad imbarcare tutto è stato semplice, con l'accesso prioritario all'una e 20 eravamo a bordo. Siamo passate in cabina e abbiamo preso le card, fatto l'up grade a più gusto e poi siamo andate al ristorante Smeralda, ponte 4, riservato suite e diamante. Controllo card per l'accesso e poi un buon pranzo in un atmosfera calma e rilassata. C'era il buffet degli antipasti e il doppio menù proprio come sulle navi con il ristorante club, il servizio si è mostrato subito veloce e preciso.
Dopo pranzo siamo tornate in cabina e abbiamo aperto i bagagli che nel frattempo erano arrivati....
Venendo da un periodo frenetico a dir poco, ci siamo rilassate in cabina fino all'ora di andare a teatro. Spettacolo molto divertente con il ventriloquo Rene Luden, aperitivo al gran bar Salento e poi cena, con secondo turno assegnato alle 21.00 vista credo la presenza di tante persone con il diritto di accesso al ristorante riservato. Cena molto buona, come tutti i pasti a venire, una qualità molto alta e non solo per il menù riservato, parlo anche del menù regionale in comune con gli altri ristoranti. Servizio puntuale e alle 22.15 siamo andate a prenderci un caffè...e poi a dormire, il giorno dopo ci aspettava infatti una lunga escursione nelle Langhe.....
 

crociera

Active member
Oh bene, un bel diario da seguire. Avevo fatto nel 2009 un itinerario simile alle Canarie, ti seguo volentieri, chissà cosa è cambiato negli scali.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Valentina, sono contento della tua decisione di proporre il tuo diario, anche per comparare le nostre impressioni sulla comune crociera ravvicinata!

Ti seguirò con interesse.
 

valentinaq

Well-known member
Seguo

Vivo in Sardegna
Sono in vacanza
sempre

Oh bene, un bel diario da seguire. Avevo fatto nel 2009 un itinerario simile alle Canarie, ti seguo volentieri, chissà cosa è cambiato negli scali.
Grazie per l' interesse....
Ciao Valentina, sono contento della tua decisione di proporre il tuo diario, anche per comparare le nostre impressioni sulla comune crociera ravvicinata!

Ti seguirò con interesse.

Ciao Gabriele, si proprio ravvicinate......certo che compareremo le nostre impressioni
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questa era al porto con noi




Quache esperto potrebbe dirci qualcosa?

Dovrebbe essere il "CUAUHTEMOC" nave scuola della Marina Messicana. Porta il nome dell'ultimo Imperatore Atzeco fatto giustiziare da Cortes. Costruito nel 1982 dal Cantiere Spagnolo ASTACE (Astilleros y Talleres Celaya) di Bilbao. Se volete altre informazioni le aggiungo.
 

valentinaq

Well-known member
Dovrebbe essere il "CUAUHTEMOC" nave scuola della Marina Messicana. Porta il nome dell'ultimo Imperatore Atzeco fatto giustiziare da Cortes. Costruito nel 1982 dal Cantiere Spagnolo ASTACE (Astilleros y Talleres Celaya) di Bilbao. Se volete altre informazioni le aggiungo.

Grazie Rodolfo, in verità eri uno degli esperti su cui contavo per avere delle informazioni. Aggiungi pure tutto quello che vuoi, adoro leggervi....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il brigantino è il quarto di una famosa serie di navi costruite dal Cantiere Spagnolo; predecessori, il Gloria della Marina Colombiana, il Guayas di quella Equadorena, il Simon Bolivar di quella Venezuelana.

Quello della foto è l'ultima versione migliorata e più grande delle quattro; scafo in acciaio, lungo 78,5 metri (90,5 fuori tutto), largo 12 metri, pescaggio 5,2 metri, ha un dislocamento a pieno carico di 1800 ton e una superficie velica di 2.200 mq. Ha partecipato a numerosi raduni di imbarcazioni dell'"epoca" praticamente in tutto il mondo. A bordo può ospitare 175 membri equipaggio; 85 tra ufficiali e marinai oltre, naturalmente, a 90 cadetti.
 

lorendena

Member
Rodolfo caro, grande intenditore, ci illumini sempre. Seguirò con interesse questo diario, fatto itinerario e stessa nave lo scorso settembre, forse avranno cambiato qualche scalo, spero comunque, sia migliorato soprattutto il trattamento a bordo che dopo diversi anni ci ha un po' deluso.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Rodolfo, io invece vorrei sapere qualcosa di più in merito all'ultimo imperatore Azteco. Che tipo era? Simpatico? Come vi siete conosciuti? Dicci qualcosa su di lui insomma.... :rolleyes:

Scherzi a parte, grazie per i preziosi approfondimenti Doge.

Ringrazio anche Valentina, per questo principio di diario che seguirò molto volentieri.
Non sono mai salito su Magica, ma conosco molto bene la sorellina Fortuna. Per tutta una serie di ragioni, non amo molto questa classe di navi, preferisco le sorellone maggiori da Favolosa in poi fino a Diadema, o le più piccine da Mediterranea a scendere...fino a Classica.
Hai fatto uno splendido itinerario, per cui, mi godrò le foto.;)

Buon proseguimento...e grazie di nuovo!
 

valentinaq

Well-known member
Rodolfo caro, grande intenditore, ci illumini sempre. Seguirò con interesse questo diario, fatto itinerario e stessa nave lo scorso settembre, forse avranno cambiato qualche scalo, spero comunque, sia migliorato soprattutto il trattamento a bordo che dopo diversi anni ci ha un po' deluso.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao, non so se hanno cambiato qualche scalo, magari me lo dici tu. Per iltrattamento a bordo noi siamo state davvero bene, sara' stato per i privilegi diamante, ma io in generale mi sono sempre trovata bene.

Rodolfo, io invece vorrei sapere qualcosa di più in merito all'ultimo imperatore Azteco. Che tipo era? Simpatico? Come vi siete conosciuti? Dicci qualcosa su di lui insomma.... :rolleyes:

Scherzi a parte, grazie per i preziosi approfondimenti Doge.

Ringrazio anche Valentina, per questo principio di diario che seguirò molto volentieri.
Non sono mai salito su Magica, ma conosco molto bene la sorellina Fortuna. Per tutta una serie di ragioni, non amo molto questa classe di navi, preferisco le sorellone maggiori da Favolosa in poi fino a Diadema, o le più piccine da Mediterranea a scendere...fino a Classica.
Hai fatto uno splendido itinerario, per cui, mi godrò le foto.;)

Buon proseguimento...e grazie di nuovo!

Ciao Felix,che dire anche per me l'itinerario e' splendido;) Spero ti piaceranno le foto....
 

tiziano

Well-known member
Seguo ilntuo diario, mi fa piacere che il trattamento a bordo sia migliorato, nel 2016 quando ho fatto lo stesso itinerario e stessa nave il trattamento culinario fu pessimo.
 

valentinaq

Well-known member
Seguo ilntuo diario, mi fa piacere che il trattamento a bordo sia migliorato, nel 2016 quando ho fatto lo stesso itinerario e stessa nave il trattamento culinario fu pessimo.

Ciao, grazie per lìnteresse. Mi spiace che non ti sei trovato bene, noi e anche i vicini di tavolo, non abbiamo mai avuto da ridire, anzi era tutto decisamente buono, curato nelle presentazione e il servizio veloce.

Ciao Valentina, ti seguo volentieri con un po' di "sana invidia"

Hei, come state? Tutto risolto? E si, un pò di sana invidia la comprendo, siamo state benissimo....;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top