• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2020/05/02 - Costa Favolosa - Verso l'oceano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Serena 84

Member
Ciao, purtroppo vista la situazione attuale io ho spostato la crociera a tempi migliori..si spera.. stessa nave stesso giro al 1 ottobre

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

tieffe

Well-known member
Credo che molto difficilmente Favolosa possa iniziare la crociera il 2 di maggio. Per quanto riguarda anziché spostare la partenza in altra data preferirei avere un vaucher utilizzabile per crociere con rientro il 30/11/2021.
Uno mi è stato già assegnato per la crociera di Pasqua annullata su Fortuna.
 

gianni1955

Well-known member
Credo che molto difficilmente Favolosa possa iniziare la crociera il 2 di maggio. Per quanto riguarda anziché spostare la partenza in altra data preferirei avere un vaucher utilizzabile per crociere con rientro il 30/11/2021.
Uno mi è stato già assegnato per la crociera di Pasqua annullata su Fortuna.

....io ho una partenza per il 6 maggio 2020 ancora non ho spostata la data per un'altra partenza magari a ottobre di quest'anno.... ma una domanda tu dici che non vorresti spostare la data del 2 maggio ma preferisci avere un voucher da utilizzare fino al 30/11/2021 cioe' significa che gia avevi saldato del tutto, ma nel mio caso che ancora ho dato il 50% mi conviene spostare la data? oppure aspettare che se verra' annullata da parte di Costa e mi daranno un voucher pari importo gia' versato alla mia ADV
 

Serena 84

Member
Io appunto avevo da saldare un bel po' e ho preferito non farlo vista la situazione di ora...allora l.ho spostata avanti prima che Costa annullasse e spostasse tutto con voucher. Io avrei preferito i soldi sinceramente

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

gianni1955

Well-known member
Io appunto avevo da saldare un bel po' e ho preferito non farlo vista la situazione di ora...allora l.ho spostata avanti prima che Costa annullasse e spostasse tutto con voucher. Io avrei preferito i soldi sinceramente

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Scusa Serena ... ma la tua crociera l'hai spostata perche' avevi dato fino a oggi solo acconto delle 50 euro a persona e nient'altro e quindi non avevi dato nessuno acconto
 

gianni1955

Well-known member
No avevo dato di più ma mi mancava più della metà

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

anche a me era rimasto da pagare ancora quasi la meta'..... pero' la mia ADV mi dice che quella meta' che io gia' avevo pagato mi daranno un voucher dell'importo versato da utilizzare nelle prossime crociere ... e' cosi anche per te?.,ma quella quota che avevi dato ti e' stato stornato in cache o voucher
 

Serena 84

Member
anche a me era rimasto da pagare ancora quasi la meta'..... pero' la mia ADV mi dice che quella meta' che io gia' avevo pagato mi daranno un voucher dell'importo versato da utilizzare nelle prossime crociere ... e' cosi anche per te?.,ma quella quota che avevi dato ti e' stato stornato in cache o voucher
No x avere il voucher da Costa( se annullano crociera loro), dovevo saldare entro venerdì scorso...allora ho deciso di non saldare e spostarla io avanti

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

gianni1955

Well-known member
No x avere il voucher da Costa( se annullano crociera loro), dovevo saldare entro venerdì scorso...allora ho deciso di non saldare e spostarla io avanti

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

...allora ho deciso di non saldare e spostarla rimanendo la quota gia ' versata dalla prima prenotazione?
 

tieffe

Well-known member
Per ora ho versato solo 100 euro. Saldo previsto come da contratto entro 30 gg dalla data di partenza, quindi entro 2 aprile 2020.
Contattato oggi referente di Costa, queste le possibilità:
a) pagare il saldo entro 30 gg. dalla partenza, come da contratto, pertanto entro il 2 aprile. Se la crociera verrà annullata da Costa (come credo possa succedere) avrò
un vaucher del totale importo versato da utilizzare entro i prossimi 12 mesi per una nuova crociera il cui rientro dovrà avvenire entro il 30/11/2021.
b) utilizzare la possibilità del cambio crociera entro 48 ore dalla partenza scegliendo una crociera in partenza entro i 12 mesi successivi. Dovrò comunque
pagare il saldo come previsto entro il 2 aprile.
Ho deciso di pagare il saldo, augurandomi come penso, che la crociera verrà annullata da Costa ricevendo così un vaucher utilizzabile per nuove crociere
con rientro entro il 30 novembre 2021, in caso contrario opterò entro 48 ore dalla partenza per la possibilità del cambio della data.
Mi auguro di aver scelto la soluzione migliore.:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top