• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visto per la Russia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

micia03

New member
Salve a tutti.
Sto pensando di fare la crociera sul Baltico in luglio con MSC dove uno degli scali è San Pietroburgo. Sul sito di MSC è indicato che se non si vuole fare l'escursione organizzata, bisogna avere un visto turistico personale.
C'è qualcuno che ha fatto il visto personale? E' più conveniente richiedere un visto personale o fare l'escursione organizzata?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
 

gattopiccolo

New member
Re: Visto per la Russia

guarda io , con costa, ho fatto l'escursione organizzata ...non veniva una cifra spropositata pur essendo della durata dell'intera sosta...........
so cmq che molte agenzia di viaggio fanno il servizio del visto per la russia mi pare , l'ho saputo da una collega che è statat a san pietroburgo per una settimana, che il costo fosse di €180 comprese le spese di assicurazione medica e per due persone ma non so se vale anche per le soste delle crociere.
chiedi al consolato o alla tua ADV
 

salseros2003

Active member
Re: Visto per la Russia

una alternativa per abbattere i costi è utilizzare agenzie locali che organizzano i tour della città...ottimi poco affollati e con prezzi decisamente inferiori a quelli delle escursioni delle compagnie...ovviamente includono anche il visto...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visto per la Russia

Vi suggerisco di leggere anche il topic di San Pietroburgo, se ne parla abbastanza. Personalmente ho fatto il visto quando ho visitato la città, penso valga assolutamente la pena, soprattutto se si prevede l'overnight.
 

micia03

New member
Re: Visto per la Russia

Grazie per le rsposte.
Ieri ho scaricato dal sito dell'amabasciata russa di Parigi (vivo in Francia) il modulo per richiedere il vist: bisogna fornire la lista dei luoghi che s'intende visitare ed avere una polizza d'assicurazione medica. Mi sembra un po' troppo complicato per uno scalo di qualche ora. Penso che prendero' una delle escursioni organizzate che usufruiscono del visto collettivo. Per l'assicurazione medica, non mi sembra il caso si farla: St Pietroburgo è l'unico scalo non EU. Per gli altri scali l'assicuarazione sanitaria nazionale e la mia polizza complementare dovrebbero essere più che sufficienti. mi è già capitato di andare da un medico o di acquistare medicinali con ricetta in un altro paese EU e, una volta rientrata in Francia ho fatto domanda di rimborso.
 

Veronica

Well-known member
Re: Visto per la Russia

Penso anch'io che sia più semplice fare l'escursione con Costa.
Almeno provvedono loro a tutto, e tu comunque sei coperta dalla Securité sociale e dalla tua mutuelle (sono francese e so come funziona... :lol: )per tutti gli altri scali della UE.

Per un solo scalo non conviene impazzire. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top