• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho appena sentito telefonicamente Nik, appena sveglio a Miami, in hotel.
Effettuerà l'imbarco tra un paio d'ore sulla Massdam di Holland America..

Il volo è andato discretamente bene (se non ricordo male ha fatto Venezia - New York con Delta per poi prendere un volo interno lì in America), ha puntualizzato la nulla bellezza dell'aeroporto di New York ed ha già divorato il primo paninozzo da Burger King.

Ci siamo dimenticati di dire a Nicola di pesarsi prima della partenza!! ihihihih

Vi saluta tutti e ci terrà aggiornati sulla sua crociera.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Auguri a Nicola per una meravigliosa crociera ! :wink:

Non e' necessario che si pesi... rispetto all'Americano medio e' un grissino. :wink: Comunque con tutto il cibo che c'e' negli States proprio da Burgher King... come se da noi in Italia non ci fosse (Roma ne e' piena).

Caro Nicola divertiti sulla Maasdam ! :wink: 8)
 

bibilica

New member
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Sono sicura che prenderà qualche chilo , si mangia divinamente sulle navi Holland e poi c'è tanto ciocolato !!!
Divertiti , caro Nicola !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Il mio primo messaggio scritto a bordo della bellissima Maasdam!
Ieri siamo partiti da Miami con la Prinsendam, Zuiderdam, Grand Princess, Seabourn Pride e la bellissima QM2!!! Che partenza spettacolare!
La nave e' veramente molto bella e non lascia di certo immaginare che abbia raggiunto i 15 anni. A bordo si mangia molto bene in particolare nel buffet dove c'e veramente l'imbarazzo della scelta.
Riguardo alla cabina...ho avuto la fortuna dell'upgrade ed ho una bella esterna non ostruita. Molto grande per 2 persone con un bel bagno con vasca. Peccato per l'assenza del frigobar che penso sia indispensabile al giorno d' oggi.
Eta' media di bordo alta ma compensata dalla presenza di numerose famiglie con pargoli che fortunatamente non hanno disturbato.
Domani ci aspetta un altro giorno di navigazione e poi prima tappa a San Juan.
Al prossimo aggiornamento!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Se non hai scattato foto a tutte queste "bagnarole" ti faccio vedere io, ho già in mente come farti penare!!!! :twisted:

Divertiti e ricorda il mio messaggio :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Dopo 2 giorni di navigazione filata siamo arrivata a San Juan Porto Rico. Questa mattina ha piovuto ma al pomeriggio c'era un sole bellissimo. Quindi mattina a fare shopping e pomeriggio al mare.
Non mi rendo ancora conto di essere ai caraibi e soprattutto di viaggiare a dicembre. Mi sembra di essere nella classica crociera di agosto nel mediterraneo... :mrgreen:
Mentre sto scrivendo il messaggio davanti a me c'e la bellissima Liberty Of The Seas tutta illuminata...che spettacolo!
Oggi in porto c'e anche la Carnival Splendor ma non e' niente in confronto alla bellissima Liberty.
Riguardo alla nave, come ho gia' detto, secondo me e' strutturalmente perfetta ma stanno venendo a galla alcune pecche nel servizio e nella cucina. Niente di grave comunque ma mi sarei aspettato qualcosa di piu sotto svariati punti di vista..
Domani arrivo a S. Thomas...meglio che mi metta alla ricerca di una bella spiaggia!
Ciao
Nicola
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Ciao a tutti da Roseau!

Oggi e' una giornata splendida qui e tra qualche minuto scendero' a terra per vedere cosa offre questa bellissima isola. Probabilmente io e mio fratello ci concederemo alla foresta dell'isola e poi andremo alle famose cascate.

Mi dispiace non avervi aggiornato quotidianamente ma internet in questa nave ha qualche problema e svariate volte non ci si riesce a collegare.
Ieri siamo stati a St.Kizzs dove abbiamo passato una splendida giornata al mare (rovinata parzialmente da un acquazzone di 15 minuti) con pranzo a base di aragosta...meglio di cosi! :mrgreen: La spiaggia era semideserta e distava dal porto principale circa 30 minuti in taxi. Veramente molto bella..
Al ritorno dalla nave abbiamo fatto gli ultimi acquisti di natale a prezzi veramente stracciati...

Per me sinora la spiaggia piu' bella rimane comunque la Magen's Bay di St. Thomas. Bellissima e unica..peccato che martedi erano attraccate a St. Thomas ben altre 4 navi: Emeral Princess, Carnival Glory, Carnival Splendor e la Norwegian Gem. Da qui un certo affollamento della spiaggia a partire da mezzogiorno..

Ovviamente ho gia' provato il ristorante club Pinnacle Grill! Ottimo servizio ed una carne veramente unica.

Saluto tutti quanti del forum e colgo l'occasione per fare gli auguri di buon natale a tutti: Merry Christmas! :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Merry Christmas to you !
Al Pinnacle grill prova Prime rib and horse radish !
Cosa mi dici del cioccolato ?
 

ro56

New member
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Tantissimi auguri Nick, goditela e a presto con gli aggiornamenti!
Ro
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Ciao a tutti da Barbados!

Oggi e' stata una bellissima giornata e sinora e' stata l'isola piu' bella che abbia mai visto. L'incontro tra la cultura originaria e quella inglese crea un atmosfera unica nel suo genere.
Dopo una breve visita della citta' siamo andati in una spiaggia a St.James situata nella parte ovest dell'isola. Spiaggia carina (non bella quanto Magen's bay) ma niente di particolare. Io e mio fratello abbiamo noleggiato una moto d'acqua per circa mezz'ora...peccato che poi non ci ricordavamo piu' dove l'avessimo presa in prestito! :mrgreen: Dopo circa mezz'ora siamo riusciti a ritrovare la nostra spiaggia..
Al ritorno abbiamo visto le bellissime ville che ci sono a Barbados e siamo passati vicino ad un Golf Club dell'isola..semplicemente spettacolare!
Questa sera ci attende un party al ponte 11 probabilmente a base di cioccolato...non vedo l'ora!
Domani arrivo a St.Lucia con partenza alle ore 15...praticamente sara' lo scalo piu' breve di tutta la crociera.
Un saluto a tutti
Ciao
Nicola
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Ciao Nicola! Mi aggiungo solo adesso a partecipare a diastanza alla tua crociera... Grazie per gli aggiornamenti ed ottima prosecuzione.
 

ro56

New member
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Grazie Nik, anche a me Barbados è piaciuta molto, ma soprattutto la spiaggia e poi quanto è bella calda l'acqua del mare!!
Ti aggiungo una foto, buona continuazione di crociera!

grenada162.jpg


grenada142.jpg


La cosa piu' straordinaria è che questa spiaggia è a pochissima distanza dal porto!
A presto Nik
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Ciao a tutti da St.Lucia!

Siamo appena partiti da St.Lucia. L'isola e' veramente carina...peccato che la nave abbia fatto una sosta troppo breve per me: dalle 8 alle 15. Siamo stati in una spiaggia locale anche se l'idea di base era quella di vedere il vulcano con un taxi. Peccato che ci volevano ben 3 ore per la visita...sara' per la prossima volta!
Ieri sera c'e stato il buffet nel ponte piscina a base di cioccolato: ben 6 cascate di cioccolato e vaniglia ed una varieta' veramente unica di dolci sempre a base di cioccolato...

Piccolo OT: la Piero Calamai (alias Statendam della Holland) e' veramente un ottima nave a livello strutturale...abbiamo fatto un ottima scelta!

Domani si arriva ad Antigua...meglio che mi vada a documentare!
Ciao
Nicola

PS: Rosalba...ma dove hai trovato questa spiaggia???? La nostra non era cosi bella... :cry:
 

ro56

New member
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Ma Nik te l'ho detto!!!
Vicino al porto guarda le navi come sono vicine!!!

grenada090.jpg


Sono felice che la nostra Calamai sia all'altezza della situazione!!!
A presto , domani ad Antigua avrai 363 spiagge tra cui scegliere, mi raccomando non sbagliare.
Ciao Ro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

..... E soprattutto se noleggi qualche mezzo di trasporto, cerca di ricordarti dove devi riconsegnarlo. :lol: :lol:
Ciao Nik divertiti più che puoi.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Ciao a tutti da Antigua!

Che giornata splendida e' stata oggi! Siamo andati a Jolly Beach...ed e' veramente un paradiso terrestre!
La spiaggia era particolarmente grande e pur essendoci in porto altre 2 navi (Island Star e Navigator Of The Seas) non era assolutamente affollata. Abbiamo fatto visita ad un vicino resort arroccato sulla roccia...bellissimo!
Un mare che sicuramente se la gioca con le Maldive...veramente spettacolare!
Domani si arriva a St.Maarten...peccato che oramai la crociera stia lentamente volgendo al termine.
Comunque riguardo alle Barbados il problema e' stato che la spiaggia non era assolutamente segnalata con bandiere e quant'altro ed era difficile riconoscerla... :D :wink:
Al prossimo aggiornamento allora...sperando che non faccia altri disastri!
Ciao
Nicola
 

ro56

New member
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Questa volta Nik hai azzeccato!!!
Eccola!

Antigua202.jpg


Antigua203.jpg


Domani a Saint Marteen Anche in città c'è una bella spiaggia!!
Goditela!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

Ciao a tutti!

Oggi St.Maarten non ci ha accolti a braccia aperte! Ha piovuto praticamente tutto il giorno e quindi ci siamo limitati ad un piccolo giro del centro citta'! Per consolarci ci siamo concessi un succulento pranzo... :mrgreen:
Peccato davvero perche' secondo la mia impressione St. Maarten meritava davvero....sara' per la prossima volta.
Domani ci aspetta Tortola la penultima tappa della nostra crociera.. :(
Un piccolo bilancio di questa crociera ora lo posso fare: nave estremamente gradevole ma alcune pecche nel servizio e nella ristorazione. Comunque per il prezzo che ho pagato (900 euro di 2 settimane) il rapporto qualita'/prezzo e' stato ottimo.
Questa sera ennesimo buffet in stile olandese tutto a base di cioccolato... :mrgreen: . Meglio che vada solo a scattare alcune foto e non mi conceda nulla da mangiare...
A domani
Ciao
Nicola
 

Cokj72

New member
Re: NicolaFank - Holland America - Maasdam - Caraibi

NicolaFank ha detto:
Peccato davvero Perchè secondo la mia impressione St. Maarten meritava davvero....sara' per la prossima volta.
Domani ci aspetta Tortola la penultima tappa della nostra crociera.. :(
St.Marteen / Saint Martin merita davvero, comunque non ti preoccupare il 70% delle crociere ai Caraibi passano per l' isola Franco/Olandese
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top