Pagina 3 di 45 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 661

Discussione: Tunisi

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16

Re: Tunisi

per pelle cosa intendi, abbigliamento e.........?

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia

Citazione Originariamente Scritto da mariaefiglio
    per pelle cosa intendi, abbigliamento e.........?
    Io ho visto un sacco di borse, ma non mi meraviglierei fossero fatte da un'altra parte...........
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

No non credo. Molte cose hanno un marchio a fuoco e c'è indicato il nome di Tunisi. Vero è che niente vieta sia apposto successivamente ma insomma non credo. Comunque anche se lo fosse ciò non pregiudica la qualità della pelle. Mi riferisco in particolare a borse, borsoni, portafogli e scarpe.
    Ma stai per andarci o intanto ti informi per il futuro?!

In taxi raggiungi Avenue Bourguiba all'altezza di Port de France, fai due passi sull'Avenue che vede negozi più seri ed occidentali, poi entri dalla porta nella Medina e ti fai un bel giro nel labirinto...
    No non ti perdi perchè segui il flusso di gente... Poi ogni vicolo porta sempre al viale principale. Qualche hanno fa la suddivisione ciascun vicolo un prodotto artigianale era netta, ora è meno forte. Ma troverai comunque quello dell'oro, del rame, della pelle, dei ricami ecc ecc

Non so se lo hai visto da altri topic ma io sono il paladino dei contrari alle escursioni Costa... 22 crociere 1 escursione e perchè costretto..
    Mi raccomando fai un salto a Sidi Bau Said, è un paesino vicino a Cartagine meraviglioso su un mare azzurrissimo... Ci arrvi in taxi o con il metro esterno in 25 minuti. Vale davvero.
    Tanto la roba è sempre quella... Tunisi non va girata troppo!
    No, non preoccuparti, nel senso che non c'è tutto questo che da vedere... il Maghreb è un pò uguale ovunque..
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Co-Fondatore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Citazione Originariamente Scritto da Magellano
    No, non preoccuparti, nel senso che non c'è tutto questo che da vedere... il Maghreb è un pò uguale ovunque..
    Oddio.... l'affermazione mi pare un pò assolutistica..

Tramite Costa ho visto: Tunisi, Tripoli, Casablanca, Rabat (e anche Alessandria e il Cairo, che però sono un pò più spostate) e sinceramente non le ho trovate così uguali.

Non più uguali di quanto qualsiasi città italiana sia uguale all'altra.

Verò pero che fra quelle che ho visto, Tunisi è quella che mi è piaciuta di meno
    "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Abbiamo visto le stesse città, alle quali io aggiungo solo Rabat. Le ho dichiarate simili non in toni dispregiativi comunque.. Però somiglianze ci sono, Alessandria secondo me è la più bella comunque...
    Come medina Tunisi è migliore, architettonicamente. Tripoli è migliore per la gentilezza e il rispetto dei venditori, Casablanca è la più bruttina e sporca e la gente è cosi cosi.. Alessandria non ha una vera medina, ha più l'aspetto di città metropolitana..
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Co-Fondatore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Citazione Originariamente Scritto da Magellano
    Abbiamo visto le stesse città, alle quali io aggiungo solo Rabat. Le ho dichiarate simili non in toni dispregiativi comunque.. Però somiglianze ci sono, Alessandria secondo me è la più bella comunque...
    Si, scusa ho scritto Agadir ma volevo scrivere Rabat (e ho corretto il post originale)

Comunque non è che tu abbia torto.... è però come dire che a un occhio di nord africano che sbarca in Italia, Genova, Napoli, Bari e Palermo sono simili..... il che tutto sommato non è neppure del tutto falso
    "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Nuovo utente

Buongiorno crocieristi!
    tra le tappe della mia crociera ci sarà Tunisi. Per questa località credo che opterò per l'escursione organizzata da Costa....
    Quale mi consigliate tra quella archeologica a Cartagine ed il paese dalle case bianche e azzurre di cui mi sfugge il nome e il giro panoramico di Tunisi con la puntatina al caratteristico mercato?

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    31

Citazione Originariamente Scritto da catyb78
    Buongiorno crocieristi!
    tra le tappe della mia crociera ci sarà Tunisi. Per questa località credo che opterò per l'escursione organizzata da Costa....
    Quale mi consigliate tra quella archeologica a Cartagine ed il paese dalle case bianche e azzurre di cui mi sfugge il nome e il giro panoramico di Tunisi con la puntatina al caratteristico mercato?
    Ciao, non mi sembra che sia un paese ma proprio un quartiere di Tunisi, cmq il nome è Sidi bou Said
    veramente delizioso...........mi sembra che c'è una escursione che prenda tutte queste tappe!!!

Utente livello Gold

Ho fatto tutto tranquillamente in taxi, la piu' difficile è stata la contrattazione. Però non aspettatevi spiegazioni, contrattate con uno che parla inglese o francese, e poi vi rifilano un altro autista che parla arabo. Attenti quindi.
    Rosalba Scarrone

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Sidi Bau Said non è un quartiere.. E' un paese che si trova sulla costa (vedi sopra nell'argomento..) in direzione Nord, dopo Cartagine. Il paese lo suggerisco certamente. Cartagine soltanto ai veri appassionati di archeologia, in quanto non ci sono cose molto appariscenti da vedere. Intendo dire che se non si è appassionati, semplicemente dare un'occhiata ai siti archeologici è poco interessante.
    Ma due parole di italiano le sanno tutti, soprattutto quando si parla di soldi... Comunque l'importante è fissare bene la cifra, tendendo molto al ribasso (!) e farsi vedere determinati se poi durante il tragitto vi chiedono di più, magari asserendo qualche scusa del tipo, un luogo in più, una pausa più lunga ecc. fissate prima anche la durata della gita. Poi, pagate alla fine della gita non anticipando niente. Se andata a Sidi Bau Said o Cartagine, il taxi vi aspetterà dove vi lascia, e lo pagate alla fine. Se andate a Tunisi, non fate l'accordo andata e ritorno, che senz'altro proporranno. Prendete due taxi, tanto se ne trovano un'infinità intorno ad Avenue Bourguiba e Port de France.
    L'escursione Costa posso capirla se pensi di andare a Cartagine, Sidi Bau Said o altre zone. Per il centro di Tunisi è inutile.. O vai al Museo del Bardo, altrimenti ti portano nella medina. Quindi fai esattamente lo stesso itinerario che fareste liberamente a piedi, ma con l'obbligo di non poterti fermare dove vuoi, seguire il gruppo ed entrare nei negozi di souvenir convenzionati che vengono imposti.
    Gabriele

Utente livello Bronze
    Città
    Sesto Fiorentino
    Crociere effettuate
    6

Citazione Originariamente Scritto da catyb78
    Buongiorno crocieristi! tra le tappe della mia crociera ci sarà Tunisi. Per questa località credo che opterò per l'escursione organizzata da Costa.... Quale mi consigliate tra quella archeologica a Cartagine ed il paese dalle case bianche e azzurre di cui mi sfugge il nome e il giro panoramico di Tunisi con la puntatina al caratteristico mercato?
    Concordo con chi ha detto che Sidi Bou Said vale la pena di vederlo ed anche Cartagine se ti piacciono le rovine antiche inoltre,se ci fosse la possibilità, opterei per l'escursione che ti porta anche al Museo del Bardo, molto interessante.
    Diciamo che se il tuo principale scopo non è visitare la medina per fare acquisti di vario genere, opterei senz'altro per una visita più culturale, tanto il tempo per comprare qualcosa te lo danno uguale e, durante gli spostamenti, ti fanno dare anche uno sguardo alla città. Ma se la cosa che preferisci fare è acquistare di tutto di più nella medina potrai veramente sbizzarrirti. Ti divertirai senz'altro a contrattare!
    2009 MSC Musica: Grecia, Croazia -- 2010 MSC Magnifica: Grecia, Turchia, Croazia -- 2011 Costa Luminosa: Le Mille e una notte
    2007 Costa Atlantica: Colori del Mediterraneo -- 2007 Costa Classica: Fiordi norvegesi -- 2008 Costa Victoria: Oltre le colonne d'Ercole

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

E non ti offendere se tutti ti chiamano Roberto Baggio (vale per i maschi). Chissà perchè, è la loro fissazione.
    Gabriele

Utente livello Silver

Ciao a tutti , parto il 25 marzo con la costa magica , quali delle 5 proposte che la costa propone come escursione mi consigliate ? Non voglio stare un'ora a vedere i tappeti , sono stato in egitto e mi e' bastato .
    Melior de cinere surgo

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

a tunisi si può benissimo fare da soli....meglio se si trova una altra coppia che venga insieme...si divide per due la cifra totale del taxi...noi abbiamo preso un taxi che ci ha portato prima a sidi bou said, ci ha aspettato, poi ci ha portato a cartagine anche se l'abbiamo vista solo da fuori ( un pò di delusione per me sinceramente ) poi ci ha portato a tunisi e ci ha lasciato in centro..da lì abbiamo proseguito a piedi nelle viette...c'erano tante bancarelle e la gente comunque confronto al marocco era anche meno insistente e più simpatica....poi all orario concordato ci siamo ritrovati e il taxi ci ha riportato alla nave....basta concordare prima di partire il prezzo totale da pagarsi al ritorno in nave

Nella descrizione delle escursioni solitamente è spiegato abbastanza bene se è una gita più culturale o più commerciale- La Costa ad esempio inserisce anche dei simboli per indicarlo - In base poi agli interessi personali si sceglie quella più adatta alle proprie esigenze - Per Tunisi come ho già spiegato sopra io sconsiglio la gita organizzata - Comunque le escursioni che visitano il centro della città la sosta per tappeti la prevedono! Ai non interessati comunque è sempre possibile prendere un tè nell'attesa con splendida visione panoramica sulla medina dal terrazzo del negozio di tappeti!!
    Gabriele

Utente livello Bronze
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    4

Re: Tunisi- accettano l'euro?

Va bene l'euro o non conviene?
    E' meglio cambiare se sì dove?
    grazie

• Pubblicità

Pagina 3 di 45 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura