• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Magico Oriente con Costa Marina

mirinda

New member
Cari Crocieristi,
ho prenotato, già da un paio di mesi, la crociera di 34 gioni con Costa Marina che partirà a febbraio da Singapore e arriverà a Savona a marzo. Visto l'itinerario non sono stata lì a pensarci sù troppo ... sono contenta anche perche dopo diverse crociere con i giganti del mare l'idea di una nave piccola mi dà un'impressione di maggiore tranquillita' e intimità. Ora però......... visto che su Marina non sono mai stata , c'è qualcuno di voi che mi saprebbe indicare pregi e diffetti della più piccola di casa Costa? Grazie infinite .
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Il pregio più evidente dovrebbe essere il servizio particolarmente curato visto il numero limitato di passeggeri.
I difetti:
:arrow: età della nave;
:arrow: dimensioni della nave rapportate ad una così lunga permanenza a bordo;
:arrow: il fatto che si tratti di una nave nata come portacontainer e poi ristrutturata ed adibita al mrcato crocieristico;
:arrow: relativamente alla crociera (che personalmente ritengo assolutamente splendida ed unica) l'età media elevata dei passeggeri che troverai a bordo.
 

micky1977

New member
un po' di domande su questa crociera:
- ho visto che fa tantissimi scali e quindi la navigazione consecutiva non e' cosi' lunga. come dovrebbe essere il mare tra febbraio/marzo? come tiene il mare la Costa Marina?
- che cabina hai preso?
- ho visto che ad occupazione massima ci stanno 963 passeggeri. con questo tipo di crociera che e' molto lunga e credo un po' insolita, quanti passeggeri pensate ci saranno?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Attenzione che qui si parla della marina e non dell'itinerario! :D

Sulla nave, posso dire che essendo stato sull'Allegra, la crociera assume un'altro volto, ci si conosce più facilmente e questa potrebbe essere una cosa positiva se c'è bella gente a bordo. E' facile conoscere chi lavora a bordo e godersi la navigazione, ad esempio io ho conosciuto il comandante perchè stavamo uscendo dai fiordi, lui era fuori sulla parte che sporge fuori dalla nave sul ponte di comando, e ci siam messi a parlare. Questo non potrebbe capitare sulle altre navi!

Certo, il mare si sente di più, è più facile sentire la nave che balla un pochettino, ma è tutta un'altra cosa rispetto alle altre ship!
 

nicoland

New member
Sul tragitto: la crociera più bella del mondo, qualunque sia il mezzo già solo quello che vedrai ripagherà alla grande!!!!!!!! Sulla nave: Ho fatto una crociera con la Marina molti anni fà. Certo la nave non offre i lussi e gli agi di altre più nuove ma è graziosa .. in stile marinaro (soprattutto gli interni delle cabine) e ti dà la possibilità di conoscere molti passeggeri e di rilassarti . Le vetrate sono la caratteristica che la contraddistingue ,insieme alla Allegra, dalle altre navi che ti permette di godere di una splendita vista mare..Le cabine interne sono molto più piccole delle esterne..Spero tu abbia scelto quest'ultima..Bella la discoteca e il ponte di poppa dove mi è capitato spesso di mangiare all'aperto. Sulla tenuta di mare ricordo solo una sera di aver lasciato gli occhi... :( poi per il resto tutto bene. Chiaramente il mare mosso si avvertiva di più nei locali a prua..(ristorante etc) Dalla web cam della Costa mi è capitato tempo fa' di sbirciare....ma hai visto che mare in Vietnam?? :shock: Posti da vera fiaba.....
 

mirinda

New member
Grazie per le vostre risposte:sietefavolosi!!!!!!
Ho potuto ottenere una cabina esterna cat.7(ponte Venezia).Il call center Costa mi ha confermato la presenza a bordo di altri italiani (qualcuno in viaggio di nozze!!). Per quanto riguarda il mare per quel periodo sinceramente non sò ,ma temo più l'arrivo nel Mare Nostrum......
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Magico Oriente con Costa Marina

mirinda ha detto:
Cari Crocieristi,
ho prenotato, già da un paio di mesi, la crociera di 34 gioni con Costa Marina che partirà a febbraio da Singapore e arriverà a Savona a marzo. Visto l'itinerario non sono stata lì a pensarci sù troppo ... sono contenta anche perche dopo diverse crociere con i giganti del mare l'idea di una nave piccola mi dà un'impressione di maggiore tranquillita' e intimità. Ora però......... visto che su Marina non sono mai stata , c'è qualcuno di voi che mi saprebbe indicare pregi e diffetti della più piccola di casa Costa? Grazie infinite .
Ho viaggiato con 2 navi piccole di cui una veramente piccola...400 passeggeri!E ti assicuro che piuttosto dei mega giganti in cui conosci un nuovo bar l'ultimo giorno della crociera perchè è immensa preferisco le navi piccole...in entrambe le crociere ho avuto la possibilità di conoscere ufficiali,comandanti e personale di bordo con cui scambiare quattro chiacchere..e questo su navi come Victoria o MSC Sinfonia era difficile.Certo la Costa Marina non offre la comodità e lo sfarzo delle ultime navi Costa...secondo alcune persone a poppa il livello delle vibrazioni si alza..ma è una nave tutta particolare..unica.Moltissime vetrare per guardare il mare..e poi è grande rispetto al numero i passeggeri che porta..quindi pochissime e brevissime file per accedere ai vari servizi.Un grande difetto di questa nave è la piscina piccolissima che assomiglia ad una grande vasca idromassaggio.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Leggendo quanto scrive Nicola confermo il fatto delle vibrazioni.

Il ristorante è situato a poppa come sulla Allegra e le vibrazioni si sentono, ovviamente dipende tutto dalla velocità e di conseguenza da quanti motori si utilizzano. Se si fa manovra diventa veramente fastidioso, per fortuna che si tratta al massimo di un minuto, niente più.

Comunque le vibrazioni si notano, ma almeno per me non è stato nulla di fastidioso.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Leggendo quanto scrive Nicola confermo il fatto delle vibrazioni.

Il ristorante è situato a poppa come sulla Allegra e le vibrazioni si sentono, ovviamente dipende tutto dalla velocità e di conseguenza da quanti motori si utilizzano. Se si fa manovra diventa veramente fastidioso, per fortuna che si tratta al massimo di un minuto, niente più.

Comunque le vibrazioni si notano, ma almeno per me non è stato nulla di fastidioso.
Forti vibrazioni le ho viste sulla Costa Victoria sia durante la fase di manovra sia durante la giornata di navigazione..ricordo che c'era uno specchio grande che continuava a vibrare...
 
Top