• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Strategie Costa nel 2008

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Leggendo il giornalino del CostaClub ho notato l'annuncio ufficiale sia della Costa Serena, che della sua gemella, nel 2009.

E nel 2008? Si fermeranno? Qualche modifica o qualche rinnovo in vista? Voi cosa ne pensate?
Un anno di stop?
Venderanno qualche nave?
Secondo me l'ipotesi di vendita è da abbandonare, al max se il test dell'Allegra andrà bene, appiopperanno ai cinesi anche la Marina, ma nulla più di questo.
Qualche trasferimento Costa Aida?
Sinceramente non so cosa pensare! L'unica cosa è che escluderei la diminuzione delle navi in flotta, semplicemente per il fatto che se non ho capito male le intenzioni della Costa sono quelle di offrire nuovi itinerari, di espandersi!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Strategie Costa: nel 2008 niente novità in flotta?

Re: Strategie Costa: nel 2008 niente novità in flotta?

VaLyUS` ha detto:
Leggendo il giornalino del CostaClub ho notato l'annuncio ufficiale sia della Costa Serena, che della sua gemella, nel 2009.

E nel 2008? Si fermeranno? Qualche modifica o qualche rinnovo in vista? Voi cosa ne pensate?
Un anno di stop?
Venderanno qualche nave?
Secondo me l'ipotesi di vendita è da abbandonare, al max se il test dell'Allegra andrà bene, appiopperanno ai cinesi anche la Marina, ma nulla più di questo.
Qualche trasferimento Costa Aida?
Sinceramente non so cosa pensare! L'unica cosa è che escluderei la diminuzione delle navi in flotta, semplicemente per il fatto che se non ho capito male le intenzioni della Costa sono quelle di offrire nuovi itinerari, di espandersi!
Ci sono stati moltissimi anni in cui nella flotta Costa non si presentavano nuove navi..generalmente l'introduzione di nuove navi coincide con quelle delle altre compagnie...non credo che venderanno qualche altra nave...trasferimento Costa Aida potrebbe esserci ma solamente con un trasferimento Costa a Aida e non viceversa (non sò sinceramente che navi la Costa potrebbe dare all'Aida visto che sono completamente diverse)..sarà un anno di calma..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Un anno di calma o di forti ristrutturazioni?

Ormai sono anni che la flotta Costa si amplia o si rinnova, e un anno di stop mi sembra davvero troppo strano!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Vi spiego quale sarà la politica Costa in un prossimo futuro, non perchè sia un indovino ma dettami da un ufficiale di vecchia data a bordo. Non riguarda le navi future che saranno messe in cantiere ma la politica dei prezzi.
Le crociere intese come viaggio puro andranno a diminuire di prezzo ma aumenteranno i prezzi a bordo relativi a bar, ristoranti e di tutto ciò che c'è di contorno. La compagnia ha una redditività altissima da ciò che si spende a bordo. Per cui si spiegano i vari prenota prima, i 2x1 ecc. Aumenterà il divario di prezzo tra sistemazioni standard e suites ma ci saranno trattamenti specifici e migliori di quelli, peraltro già ottimi, attuali. Vi è allo studio una ulteriore carta con uno step piuttosto alto che garantirà privilegi assolutamente nuovi e motivanti ai possessori, ma per ora è solo allo studio. Costa Allegra non si rivedrà più dato che è stata trasformata in un specie di casinò galleggiante in quanto i cinesi sono giocatori accaniti e dunque la trasformazione è stata realizzata proprio in quest'ottica. Tolti bar e discoteca, la parte centro-posteriore è adibita al gioco. Per ora il problema maggiore è reperire il personale che parli e capisca i vari dialetti cinesi in quanto l'inglese tra la nuova classe agiata cinese è pressochè sconosciuto. Costa punta ad avere lo 0,5% del mercato laggiù che significa diverse centinaia di migliaia di passeggeri ed è la prima compagnia ad avere referenze presso il governo tenendo ben oliati i vari ingranaggi. Sono 4 anni che un dirigente Costa è in Cina per anticipare tutti e ci sono riusciti. Come saprete stanno costruendo un terminal uguale identico a quello di Savona che sarà di loro proprietà per un certo numero di anni.
Cisaranno nuovi itinerari in estremo e in medio oriente dedicati alla clientela europea già dal prossimo anno o dal 2008 con navi molto migliori di quelle usate attualmente(Costa Atlantica o Mediterranea in sostituzione di Marina e Classica). Per il medio oriente stanno sondando il terreno anche per vedere se l'instabilità politica attuale potrebbe migliorare. Non ci saranno mai crociere in Alaska per espresso divieto della proprietaria Carnival.
Prossimamente scrivero' un post sull'ammortamento di una nave da crociera e un altro sui problemi dell'ancoraggio, nella sezione generico.
Ciao
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
essepi2 ha detto:
Vi spiego quale sarà la politica Costa in un prossimo futuro, non perchè sia un indovino ma dettami da un ufficiale di vecchia data a bordo. Non riguarda le navi future che saranno messe in cantiere ma la politica dei prezzi.
Le crociere intese come viaggio puro andranno a diminuire di prezzo ma aumenteranno i prezzi a bordo relativi a bar, ristoranti e di tutto ciò che c'è di contorno. La compagnia ha una redditività altissima da ciò che si spende a bordo. Per cui si spiegano i vari prenota prima, i 2x1 ecc. Aumenterà il divario di prezzo tra sistemazioni standard e suites ma ci saranno trattamenti specifici e migliori di quelli, peraltro già ottimi, attuali. Vi è allo studio una ulteriore carta con uno step piuttosto alto che garantirà privilegi assolutamente nuovi e motivanti ai possessori, ma per ora è solo allo studio. Costa Allegra non si rivedrà più dato che è stata trasformata in un specie di casinò galleggiante in quanto i cinesi sono giocatori accaniti e dunque la trasformazione è stata realizzata proprio in quest'ottica. Tolti bar e discoteca, la parte centro-posteriore è adibita al gioco. Per ora il problema maggiore è reperire il personale che parli e capisca i vari dialetti cinesi in quanto l'inglese tra la nuova classe agiata cinese è pressochè sconosciuto. Costa punta ad avere lo 0,5% del mercato laggiù che significa diverse centinaia di migliaia di passeggeri ed è la prima compagnia ad avere referenze presso il governo tenendo ben oliati i vari ingranaggi. Sono 4 anni che un dirigente Costa è in Cina per anticipare tutti e ci sono riusciti. Come saprete stanno costruendo un terminal uguale identico a quello di Savona che sarà di loro proprietà per un certo numero di anni.
Cisaranno nuovi itinerari in estremo e in medio oriente dedicati alla clientela europea già dal prossimo anno o dal 2008 con navi molto migliori di quelle usate attualmente(Costa Atlantica o Mediterranea in sostituzione di Marina e Classica). Per il medio oriente stanno sondando il terreno anche per vedere se l'instabilità politica attuale potrebbe migliorare. Non ci saranno mai crociere in Alaska per espresso divieto della proprietaria Carnival.
Prossimamente scrivero' un post sull'ammortamento di una nave da crociera e un altro sui problemi dell'ancoraggio, nella sezione generico.
Ciao
Effettivamente se si vanno a vedere i prezzi medi di una crociera Carnival e i prezzi relativi ai ristoranti,bar si può notare che mentre una crociera Costa abbia un costo maggiore all'inizio a fine crociera la spesa totale per la vacanza diventa uguale..Sono molto contento di un ampliamento dei servizi delle suite in modo che si riesca a comparare le suite Costa con le suite di Holland,Celebrity.A questo punto però ci sarà allora un aumento medio del prezzo delle suite che si può già constatare nella stagione 2007.Sicuramente l'introduzione di un nuovo gradino per i clienti più affiliati è sicuramente una cosa positiva soprattutto per chi ha moltissimi punti in più rispetto a quelli richiesti per ottenere attualmente la carta di fidelizzazione più prestigiosa.Mi dispiace sinceramente per l'Allegra..i cinesi sono incalliti giocatori d'azzardo...peggio degli americani (pensiamo che al momento in Cina è in costruzione una città sul gioco d'azzardo che farà impallidire Las Vegas..).Su l'Alaska sapevo che per la Costa sarebbe stato difficile visto che i prezzi con volo incluso avrebbero raggiunto cifre molto alte...ma non di certo avrei pensato per un divieto da parte di Carnival..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Che notizia triste. Niente Alaska. Tristissima.

Speriamo ci vada la MSC :\
MSC..si nel 2020!!Ha già difficoltà a mandare una nave a New York..in Alaska sarebbe difficile..anche perchè effettuare crociere in quella zona vuol dire avere passeggeri prevalentemente americani e canadesi e pochi europei (visti i costi...si parte mi pare da 2000 euro per una interna)..e quindi bisogna avere un'immagine forte e consolidata in quei mercati..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ma dai ci sono molte altre compagnie americane e inglesi...io quest'anno considero la crociera con la Millennium come una vacanza studio...anzi una crociera studio!! :D :D ...Oppure metti via un pò di soldoni (se vuoi ti faccio io un prestito con interessi agevolati, visto che sei un amico, del 60% :D :D )e viaggi con la Silversea!! :twisted:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Sono propio curioso di conoscere i nuovi servizi e privilegi che Costa sta pensando di introdurre a beneficio degli occupanti delle suite e dei soci CostaClub più fedeli. Quale sarà il punteggio richiesto per il nuovo livello???? Io dico 10.000 punti.
 

DrPianale

Co-Fondatore
il_Generale_71 ha detto:
Sono propio curioso di conoscere i nuovi servizi e privilegi che Costa sta pensando di introdurre a beneficio degli occupanti delle suite e dei soci CostaClub più fedeli. Quale sarà il punteggio richiesto per il nuovo livello???? Io dico 10.000 punti.

QUOTO....... e ringrazio Essepi per il magnifico post

L'avevo già intuita pure io l'eventuale creazione di un ulteriore fascia di punteggio... non è perchè me l'abbia detto qualcuno, ma per una questione logica...bisogna invogliare la gente a accumulare ulteriori punteggi.

Ho già fatto un pò di conti...scenderò dall'Europa con 10.000 punti... :D
 
Top