• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cosa vorreste in più dal CostaClub


  • Votatori totali
    82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gattopiccolo

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

e cosa si fa in questa sala? cosa fai da solo???
cmq è veramnet antipatico cmbiare così i privileggio di un livello..........parliamo di un programma di fidelizzazione e quindi il cliente di ha dato la sua fiducia per molte crociere , ha speso i suoi soldi..ecc......
 
T

tano

Guest
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Penso averlo detto....o si invita tutti e due o non s´invita nessuno : Questione di principio, stronzata fatta da Costa !!!
Cioé mi inviti a me e non a mia moglie o fidanzata ecc ?
Cosa fare ?
Non andare al club ristorante, senza star lá a scaldarmi tanto.

Meno male che in Costa ci sono ancora dei Maitre con il buon senso della ragione.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

mars ha detto:
ma nelle altre compagnie crocieristiche è già capitato che cambiassero i privilegi in questo modo?
...se per lo meno avessero aggiunto qualcos'altro per equilibrare :(
a parte questo, credo che sul sito costa, nella parte dedicata alle categorie costa club, il sito risulta non funzionante, probabilmente stanno modificando qualcosa...
Come ho già detto, quelle che conosco di persona (NCL, Princess, Royal Caribbean, Celebrity, Carnival) non hanno mai previsto la cena omaggio in uno dei ristoranti speciali.

Tagli di altri privilegi non mi risultano.

Royal Caribbean ad esempio adotta la stessa politica di Costa: pubblica i privilegi legati ai diversi livelli del Crown & Anchor anche sul proprio catalogo. Ed ha creato anche un livello speciale del Crown & Anchor per bambini e ragazzi.
 

mars

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

non parlo di cena omaggio ma di cambiare idea e modificare i privilegi, e non in meglio...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

mars ha detto:
non parlo di cena omaggio ma di cambiare idea e modificare i privilegi, e non in meglio...

Ti ho già risposto affermando "Tagli di altri privilegi non mi risultano". La mentalità americana è ancora più sensibile della nostra in merito alla questione privilegi dei programmi fedeltà delle singole compagnie crocieristiche. Quindi modifiche in negativo comporterebbero un danno d'immagine piuttosto notevole per la compagnia.
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

secondo me il danno d'immagine lo portano anche questi tagli fatti dalla costa!!!!!!!!!!!
concordo con tano...probabilmente niente cena al ristaorante club e festa finita! :(
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Io penso che un' eventuale eliminazione della cena al Club sia da attribuirsi anche al troppo alto numero di soci Pearl attuale. Diventa difficile gestire numeri cosi alti nel ristorante Club. Non si tratta più di un pò di cene offerte e non è un solo problema economico.
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

sicuramnet sarà così ma è brutto ,o stesso, soprattutto se questo privileggio lo ritroveremo pari pari in quelli per la categoria top.............manco lo sforzo di inventarsi cose nuove!!!!!!!! :lol:
 

vale100

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

a proposito di cose nuove sul Mediterranea, nell'ultima crociera, una sera al tavolo, ridendo e scherzando, si è proposto, come ipotesi, per i soci top pearl, cena al tavolo col comandante a voi come pare?
 

tamburino

Active member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

sicuramente da buoni Genovesi ..Costa cercherà di essere parsimoniosa al massimo però perchè non aspettiamo a giudicare quando saranno ben chiari i nuovi privilegi e non per il 2009 ??? :wink: :wink:
 

vale100

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

bhe! non si tratta di giudicare, ma di riderci un pò su, poi, in fondo non vedo niente di male a far previsioni esponendo i desideri che magari abbiamo in testa o dei semplici piaceri che ci piacerebbe ricevere una volta arrivati in cima
in ogni caso dobbiamo attendere il 2010 e nell'attesa, perchè non provare a dare una mano a Costa, chissà non fosse a corto di idee, tanto poi c'è il 2011 e il 2012 e il 2013 e il.......................
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

effettivamente mi sa che sono un pò in panne!!!!!!!!! :lol:
cmq credo anche che la risoluzione del mistero punteggio e privileggi top perl sia vicina. sul c news, credo, ci sarà tutto!!!!!!!!!!!!
 

pippi

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

tenuto conto che sicuramente Costa e non solo seguono il forum, l'idea di Vale non è male, non credo che un aiutino su ciò che gli affezionati soci vorrebbero o sperano di trovare nelle prossime edizioni, possa danneggiare qualcuno
poi, aspettare per sapere quelle che saranno le novità per i top pearl, lo stiamo facendo
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

butto lì qualche proposta.
sconti per escursioni
sconti per i trattamneti della spa anche durante i giorni di navigazione
ciabattine e accapatoi in cabina( anche nelle interne se occupatte dal socio tope solo per lui/lei)
un buono per dei coctail o un coctail dedicato tipo coctail del giorno( al ritorno mi iscrivo agli alcolisti anonimi) :lol:
prodotti de luxe per il bagno............
che ne dite?????????? :wink:
 

pippi

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

ottimo anche la possibilità, magari solo per il socio top, di avere in cabina, qualunque ordine di cabina, la possibilità della cena in cabina, più il menù da visionare
 

tamburino

Active member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

pippi ha detto:
ottimo
anche la possibilità, magari solo per il socio top, di avere in cabina, qualunque ordine di cabina, la possibilità della cena in cabina, più il menù da visionare

la cena nelle cabine sia interne che con balcone sarà un problema più che altro di spazio , il tavolo che portano per il servizio credo non ci stia neppure,il menu per i soci pearl già lo consegnano in cabina .
le previsioni saranno: di un maggior sconto Frequent Guest , up grade garantito ad ogni prenotazione( esclusi gli appartamenti), e qualche altra caz...na inutile.
 

vale100

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

e qualche altra caz...na inutilema stranamente molto apprezzate
e poi, perchè no? un modo per sentirsi i benvenuti a bordo
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Italian Cruiser ha detto:
Se facessero un'eccezione per i coniugi... protesterebbero tutti gli altri... ad esempio quelli che viaggiano con fidanzato/a... convivente... coppia di amici/che.
Di fatto... se in una coppia il socio Costa Club Pearl è solo 1, con la nuova regola, come ho già detto, o si cena da soli, o si rinuncia alla cena, o si paga per la cena dell'accompagnatore.
Aggiungo, come hai già datto, che era così in passato.

Nel 2005, sull'Atlantica solo il Socio Pearl non pagava....

Nel 2006 sull'Europa non c'era il ristorante Club e non ho potuto usufruirne

Ma dal 2007 ad oggi ho sempre cenato con mia moglie.

Ovviamente, siccome siamo tutti e due Pearl, questo significa che abbiamo fatto DUE cene al Ristorante Club per ogni crociera...

Probabilmente si torna all'antico perchè i Pearl sono sempre di più... e sulle crociere più brevi il fatto che DUE sere su SETTE ci si possa assentare dal ristorante normale è valutato come "troppo"
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Indubbiamente occorrerebbe qualche privilegio consistente, come sconti ed upgrade. Ma anche il contorno, piccole attenzioni di per sè di poco valore, possono arricchire e rendere diversa l'esperienza di crociera.
Ad esempio, il cocktail riservato alle Suite premia esclusivamente l'entità economica, dando invito a crocieristi più facoltosi di altri ma magari alla prima crociera. Di contro, clienti fedeli che preferiscono permettersi una crociera in più lontano dalle suite, devono partecipare al semplice cocktail CostaClub.
 

gattopiccolo

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

quelle che ho indicato io sono c...zz..te piacevoli lameno secondo il mio punto di vista! è un modo per sentirsi i benvenuti a bordo ma anche per avere dei piccoli lussi..per es. io trovo inutile il cioccolatino in cabina ...mettere qualc'altroe soprattutto reintrodurrei su costa le sculture con gli asciugamani!!!!!!!!!!!!troppo carine!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top