• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

nautius

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

io lo ho trovato in cabina.. il carnett dell'acqua assieme a tutte le escursioni prenotate ecc ecc.... non mi ricordo se feci richiesta espressa... ma lo trovai comodamente li'... comunque non e' che cambi molto se te lo danno al ristorante... e' sempre una comodita.. SECONDO ME non doverci pensare subito ed averlo a disposizione sfruttando la rete... non ho guadagno ma comodita'... sul piatto della bilancia l'ago verte verso il vantaggio a costo 0 per cui perche' non prenderlo?? per ripicca perche' non fanno lo sconto?? se dovessi vivere cosi'... mi sarei gia' suicidato!!! e non farei crociere!!!!!

Prenderne piu' di uno puo' essere pericoloso perche' se non lo consumi qualche cosa ci rimetti.. ed il secondo lo ordini tranquillamente quando vedi che stai esaurendo il primo a bordo... per cui in quel caso e' conveniente aspettare...

cosi' e' come la vedo io... poi si.. costa, ci lucrano, bla bla bla.... in OGNI condizione turistica cercano di sfruttare il massimo... se ci si focalizza su questo e' meglio starsene a casa con la soddisfazione di non essersi fatti "rubare" dei soldi... ma guardando gli altri che partono e che si divertono.... e' una soluzione anche questa.... molti godono cosi'.. e' giusto che lo facciano..... se non si ha la disponibilita' economica si aspettano tempi migliori... anche se credo proprio che se si arriva a spendere tutti i propri soldi per una crociera.. tanto da non potersi permettere 20 € di bottiglie di acqua... si e' fatto una mostruosa cretinata a prenotarla!!!! e invece che divertirsi si vivra' nell'incubo di avere speso decisamente troppo per quello che si sta' facendo... ed allora ecco che la compagnia diventa ladra... che ci si convince che si e' trattati male per quello che si e' speso ecc ecc.....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Sul voucher di prenotazione dei pacchetti si trova l'indicazione di dove verrà consegnato il pacchetto stesso. Spesso, se la consegna è in cabina, non viene lasciato il pacchetto se non si trovano gli ospiti in quel momento. Basta rivolgersi al room service per ottenerlo.
 

crociera

Active member
Re: Quanti bagagli ?

Re: Quanti bagagli ?

giorgia328 ha detto:
grazie! niente voli parto da civitavecchia,la mia città!
per l'acqua che mi dici? è come per gli aereoporti che non ti fanno portare liquidi?
Ti conviene acquistare i pacchetti acqua, sono convenienti e ogni tagliandino lo puoi usare anche per farti lasciare 1 bottiglia di acqua in cabina per la notte.NB: a pranzo al buffet c'è l'acqua e ghiaccio a volontà al dispenser, la sera al ristorante oltre ad 1 bottiglia di acqua del tagliando puoi farti portare l'acqua in brocca con ghiaccio !! a me l'hanno sempre data, non vergognarti a chiederla, è comunque la stessa del dispenser.
Attenta invece che se acquisti alcoolici in qualche scalo, ai raggi del detector sicurezza quando sali le bottiglie si vedono benissimo e ti conviene consegnarle a loro, ti fanno una ricevuta e te le riconsegnano il giorno prima della fine della crociera.
 

marilù

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Tutti i "pacchetti" bevande si possono acquistare a bordo, anche a crociera iniziata
 

robyroby3

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

eccomi apena tornata da costa concordia..

dunque, a savona avevo nel bagaglio a mano 2 bottiglie di acqua graqndi e le hanno viste ma nn han detto nulla...
in più a palemro avevo due bottigliette piccole e anche li kle han fatte salire senza problemi..
ad una coppia conosciuta a bordo invece, saliti a palermo, hanno tolto l'acqua dalla valigia ma xche al check in hanno detto di averla e allora l hanno tolta!

COMUNQUE,l'acqua dei dispencer è bevibilissima... sinceramente avendo portato dell'acqua x la notte, contando che di quella in bottiglia n e usavamo una a sera, il carnet che avevo alla fine è avanzato (ho preso 3 bottiglie l'ultimo giorno) xche a pranzo bevevo volentieri anche l'acqua dei dispencer con ghiaccio.. e io x l'acqua sono pignola eh!!
ci tenevo a dire una cosa..
non so se l ho letto qua o in un altro forum.. qualcuno ha detto che il personale paga le bottiglie quanto noi..
assolutamente no, abbiamo fatto amicizia con un cantante e dice che loro pagano l'acqua 30 cent a bottiglia!! quindi chi ha detto che la pagano come noi era x scroccare qualche mancia credo!!
 

dinho77

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Roby, ma non credo che nessuo abbia detto che l'acqua del dispenser non sia comunque gradevole. Io come tanti altri, abbimo semplicemente detto che è solo acqua del rubinetto.
Poi, io per esempio consumo acqua ad ogni escursione e tutte le sere a cena, e già fanno almeno un totale di 14 bottiglie.
Se poi consideri che si a anche bisogno di acqua in cabina e a pranzo, i conti son presto fatti.
Tutto sta nelle abitudini che si hanno
 

robyroby3

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

si certo ma x dire durante le escursioni io la prendevo così di notte usavo quella!! io sono in gravidanza e bevo come un cammello! in effetti senza le due bottiglie grandi di inizio crociera la avrei usata tutta, ma x dire a pranzo andava benissimo anche quella del dispencer!
l'acqua del dispencer è quella marina depurata, leggevo che c'era chi dice che sa moltissimo di cloro.. se la si beve calda magari un po è vero, ma col ghiaccio a me piaceva!
 

17ariellina17

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Se non ricordo male, ci sono anche piccoli spicchi di limone vicino i dispenser, probabilmente per togliere il sapore di cloro, e non parlo dell'ora del tè, ma del buffet di mezzogiorno

qualche giorno (per non consumare troppo in fretta il boys and girls) ho bevuto a pranzo l'acqua del dispenser! Riempita bene bene di ghiaccio e aggiunto qualche spicchietto di limone, toglie il sapore di cloro ed è bevibile (buona, mi sembrava esagerato)

Anche noi abbiamo tranquillamente portato l'acqua a bordo!1 bottiglia a testa (2 valigie,quindi in tutto abbiamo portato 2 bottiglie!) e nessuno ci ha detto niente! A Katakolon poi, è stato il colmo!!!!
Abbiamo iniziato a vedere famiglie che si caricavano di fardelli d'acqua presi dal duty free accanto all'attracco, e abbiamo pensato di provarci! Preso il fardello, al momento del controllo documenti appena prima di salire, il tipo (non so come chiamarlo...poliziotto?) ci fa (con tanto di sorrisino) : "Non si può portare acqua...una no,DUE SI!!!" (traduzione: con un fardello solo state salendo?Potevate portarvene anche due)
Battutona...e ci ha fatto salire ridendosela! Quindi, almeno per il momento, tutto questo divieto non c'è!
 

crociera

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

confermo il limone, ottimo. insieme al ghiaccio a volontà rende l'acqua del dispenser buonissima.
 

Pucci20

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Io su victoria ne ho bevuta solo un bicchiere e proprio non mi piaceva. La prendevo solo per il tè e camomilla la sera
 

roberto17

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

io eviterei di far sapere in giro , quando un agente di sicurezza chiude un occhio :eek:))
potrebbero avere reclamazioni e poi la festa finisce di sicuro :eek:))))))
detto questo grazie dell' informazione :eek:)) :eek:)) :eek:))
son tornato da poco e posso dire che i pacchetti bevande sono convenienti ed utili , si possono utilizzare in tutti i bar o ristoranti della nave e a dire il vero la sera al ristorante , non ho mai pagato l' acqua minerale forse per sinpatia boohhhh , per il resto sulla serena tutto ok .
Sicuramente li rifaro' nella prossima crociera , sono pratici e ci si rende anche meglio conto di quanto si sta' spendendo , ricordate solo che i buoni Girls & Boys sono solo per tutte le benande Analcoliche , per la consegna dei buoni a me sono arrivati la prima sera al ristorante . Non fermatevi a quello esposto sulla carta , chiedete e vi diranno altri Drick che potranno preparare senza alcool

No ho senpre preso l' acqua minerale , solo la prima volta ho usufruito del buono e ne era rimasta un poco in bottiglia , il giorno successivo non trovandola sul tavolo ho chiesto cortesemente se la bottiglia del giorno prima era stata svuotata o cosaltro, " ne era rimasta veramente poca " il responsabile del tavolo ne ha portata una nuova e da li per tutta la settimana ogni sera una nuova senza buono , non chiedetemi il Perchè ma e' andata cosi' . Trattasi forse di fortuna .
 

adipkmn

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

roberto17 ha detto:
No ho senpre preso l' acqua minerale , solo la prima volta ho usufruito del buono e ne era rimasta un poco in bottiglia , il giorno successivo non trovandola sul tavolo ho chiesto cortesemente se la bottiglia del giorno prima era stata svuotata o cosaltro, " ne era rimasta veramente poca " il responsabile del tavolo ne ha portata una nuova e da li per tutta la settimana ogni sera una nuova senza buono , non chiedetemi il Perchè ma e' andata cosi' . Trattasi forse di fortuna .
roberto, non ci crederai, ma mi è successo quasi uguale ad aprile, sempre su serena! pagavamo le lattine con il boys&girls ma l'acqua ce l'offrivano loro, dicendo sempre di non preoccuparsi, che facevano loro... incredibile che gentilezza, infatti si sono beccati un meritato eccellente e menzione su questionario finale :-D
 

roberto17

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Ci credo e come , non solo per aver vissuto l' esperienza , ma il responsabile e i camerieri ci anno lasciato un bel ricordo come veramente tutti ,tutti i ragazzi della nave ovviamente a partire dal Capitano .
Chi puo' dirlo magari avevamo gli stessi ragazzi addetti al servizio dei tavoli :eek:)

Sinceramente , ne rimasi sorpreso io stesso , ovviamente non ho osato reclamare :eek:)
e vi diro' di piu' l' ultima mattina al ponte 9 , secuto vicino la piscina ho ordinato il mio secondo caffe' con la tristezza di chi in poche ore dovra' lasciare la nave , la ragazza addetta al servizio bar " che dal primissimo istante inbarcatomi e' stata sinpaticissima " mi ha offerto il caffe' facendomi notare apertamente che anche lei era dispiaciuta .
Forse non e' il posto giusto per farlo , ma vorrei far notare che quei ragazzi fanno turni assurdi e fanno tutto il possibile per farci trascorrere delle vacanze indimenticabili , sarei molto contento se ce ne ricordassimo quando chiediamo qualcosa . Per essere piu' chiari e non volendo offendere nessuno , ricordiamoci che sono li per servirci ma non sono in nessun modo schiavi , scusate se lo sottolineo , ma ho potuto notare alcuni atteggiamenti a bordo di individui che li anno trattati veramente male e loro senpre con il sorriso ......
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

a capodanno ci hanno offerto il vino e lo spumante,ma l'acqua no l'abbiamo dovuta pagare
 

gattopiccolo

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

lo scorso anno a kiel ci hanno offerto un succo di frutta ma solo poco prima di imbarcarci!!!!!!!!
mi era capitato anche nel 2006 al terminal di venezia!
 

bibilica

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

A noi hanno offerto il vino e la birra nel bicchiere a pranzo al buffet o al ristorante e una bottiglia di vino e acqua minerale la sera al ristorante , è successo nel giorno che la nave ha avuto problemi e siamo rimasti nel porto di Tenerife , saltando poi le due isole ai Caraibi , nella crociera trasatlantica a dicembre 2007.
 

sabbamadda

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

bibilica ha detto:
A noi hanno offerto il vino e la birra nel bicchiere a pranzo al buffet o al ristorante e una bottiglia di vino e acqua minerale la sera al ristorante , è successo nel giorno che la nave ha avuto problemi e siamo rimasti nel porto di Tenerife , saltando poi le due isole ai Caraibi , nella crociera trasatlantica a dicembre 2007.
Appunto questo succede quando ci sono degli inconvenienti quasi come Una sorta di scuse non nella norma
 
Top