• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Breve Questionario Costa

vincent

New member
Re: Breve Questionario Costa

mmmm si abbastanza....poi ovviamente dipende dai casi ci sono delle guide bravissime...ma altre non ci vedono di buon occhio perchè siamo una "minaccia" perchè se le cose s fanno serie doipo aver riportato la cosa in nave la tour manager e l'agenzia possono prendere provvedimenti..so di alcune guide che non hanno potuto + collaborare cn le navi Costa....

i complaint li ascoltiamo :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Breve Questionario Costa

Personalmente non frequento il blog Costa, in quanto da quel che ho letto un paio di volte è solo un'operazione di promozione dei loro prodotti. Il blog non vuol essere un luogo di discussione ma solo un sito pubblicitario, quindi frequentarlo dopo che faccio crociere da tanti anni mi sembra proprio inutile.
Preferisco di gran lunga il nostro forum dove emergono pregi e difetti delle compagnie e normalmente si producono discussioni con critiche costruttive, senza alcuna influenza da parte di nessuno.
Ognuno di noi ha la sua compagnia preferita, ed è inutile negare che Costa fa la parte del leone, ma è anche utile mettere a confronto navi e servizi delle differenti compagnie, e negli ultimi tempi è evidente che la classe della Costa di un tempo si sia offuscata .
Speriamo che la recuperi, per loro e per noi semplici crocieristi.
Saluti
 

vincent

New member
Re: Breve Questionario Costa

bè il vostro parere sul blog è abbastanza chiaro...vedremo cosa risponderanno quelli che lo gestiscono............

credo che si stiano sforzando cercando iniziative che coinvolgono i clienti ( upload di foto, commenti sulle crociere ecc...) in modo tale da condividere le vecchie esperienze

ma forse non è abbastanza............mah vedremo......

comunque l'idea del blog alla fine è buona e innovativa rispetto ai concorrenti...qst dobbiamo ammetterlo!
 

lingoss

New member
Re: Breve Questionario Costa

vincent ha detto:
bè il vostro parere sul blog è abbastanza chiaro...vedremo cosa risponderanno quelli che lo gestiscono............

credo che si stiano sforzando cercando iniziative che coinvolgono i clienti ( upload di foto, commenti sulle crociere ecc...) in modo tale da condividere le vecchie esperienze

ma forse non è abbastanza............mah vedremo......

comunque l'idea del blog alla fine è buona e innovativa rispetto ai concorrenti...qst dobbiamo ammetterlo!

Beh Royal Caribbean ha creato ben piu' di un blog :mrgreen:
http://www.nationofwhynot.com/ lo trovo assai piu' innovativo.

Una cosa che non gradisco del Blog Costa sono i messaggi sempre troppo melensi dei partecipanti.
 

marilù

Well-known member
Re: Breve Questionario Costa

A me il bolg di costa proprio non piace: innaturale, falso, autoreferente, costruito ecc. ecc.
Va benissimo dare le notizie e le curiosità (ci mancherebbe altro) ma così non solo non va bene, ma mi dà sui nervi (mi riferisco alla nave virtuale copiata dalla nostra meravigliosa rosalba :twisted: :twisted: )
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Breve Questionario Costa

lingoss ha detto:
..................................
Una cosa che non gradisco del Blog Costa sono i messaggi sempre troppo melensi dei partecipanti.
Marco, sperano in uno sconto!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
marco1978 ha detto:
Infatti, la domanda era lecita.
Noi a Geiranger avevamo un pullmann con l'aria condizionata rotta e 27 gradi.
Sapere cosa prevede il disciplinare in questi casi non è così assurdo ...
Nel 1988 con la A. Lauro, al ritorno dall'escursione di due giorni al Cairo, il nostro pullman ebbe un problema con l'aria condizionata a metà strada circa con Alessandria. Il gruppo di pullman di crocieristi della Lauro era in tutto di 4 mezzi ed eravamo seguiti da un pullman vuoto per eventuali emergenze.
In quel caso è servito e questo più di vent'anni fà :wink:
 

lingoss

New member
Re: Breve Questionario Costa

leo ha detto:
lingoss ha detto:
..................................
Una cosa che non gradisco del Blog Costa sono i messaggi sempre troppo melensi dei partecipanti.
Marco, sperano in uno sconto!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Eh si con quel che costano :lol: :lol: :lol:
 
L

lia68

Guest
Re: Breve Questionario Costa

Ecco la mia risposta, spero ti sia utile ed in bocca al lupo per la tesi.

1)Quante crociere hai effettuato con Costa Crociere?
0
1
da 2 a 5
più di 5
Più di 5
2)Hai mai visitato il sito http://www.costa.it?
Si

3)Specifica in poche parole quali sono le attività principali che effettui all’interno del sito (scelta della nave o dell’itinerario, informazioni sui porti, visione del catalogo, visione delle escursioni, visione dei prezzi etc.)

Un pò tutto,tranne prenotare.
(su una scala da 1 a 5, dove 1 corrisponde a “per nulla soddisfatto” e 5 corrisponde a “estremamente soddisfatto” e, se possibile, motivare la propria risposta):
3
4)Dai un giudizio alle informazioni contenute nel sito
4
5)Dai un giudizio sulla navigabilità del sito
4
6)Dai un giudizio sulla grafica del sito
5
7)Sei registrato al sito Costa?
Si
8)Hai mai acquistato servizi extra sul sito Costa (escursioni, pacchetti di bibite etc.)? Se sì specificare il tipo di servizi acquistati.
No
9)Hai mai visitato il blog di costa Crociere?
Si
Se sì hai mai pubblicato un commento?
No
Se non vi hai mai partecipato, perché?
Nessun motivo in particolare
10)Hai mai chiesto consigli ad altre persone tramite il blog? Qual è il livello di affidabilità di tali consigli (da 1 a 5)?
No
11)Quali sono a tuo avviso i vantaggi e gli svantaggi del blog?
Troppo lento


Ciao.
 

Cokj72

New member
Re: Breve Questionario Costa

ma il caro Vincent sarà imbarcato :?: :roll: :roll: :roll: è sparito come è apparso :roll: :roll: mi sa che devo riandare a scrivere sul blog per farlo tornare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Cokj72

New member
Re: Breve Questionario Costa

Rodolfo ha detto:
Non ha trovato terreno molto fertile per il suo questionario.

spero per voi che il prossimo direttore del marketing dia una bella rasata a tante persone, altro che la corrida, girano cert dilettanti allo sbaraglio :shock:
 

giorgia328

Member
Re: Breve Questionario Costa

1)Quante crociere hai effettuato con Costa Crociere?
1, ma sto x prenotare la seconda

2)Hai mai visitato il sito www.costa.it?
si


3)Specifica in poche parole quali sono le attività principali che effettui all’interno del sito (scelta della nave o dell’itinerario, informazioni sui porti, visione del catalogo, visione delle escursioni, visione dei prezzi etc.)
webcam, preventivi on-line visione cataloghi, scelta etinerario, visione escursioni

(su una scala da 1 a 5, dove 1 corrisponde a “per nulla soddisfatto” e 5 corrisponde a “estremamente soddisfatto” e, se possibile, motivare la propria risposta):

4)Dai un giudizio alle informazioni contenute nel sito
4,5
5)Dai un giudizio sulla navigabilità del sito
5

6)Dai un giudizio sulla grafica del sito
5
7)Sei registrato al sito Costa?
si
Hai mai acquistato servizi extra sul sito Costa (escursioni, pacchetti di bibite etc.)? Se sì specificare il tipo di servizi acquistati.
si, escursione a tunisi
9)Hai mai visitato il blog di costa Crociere?
si
Se sì hai mai pubblicato un commento?
no
Se non vi hai mai partecipato, perché?
perchè ho sempre trovato le risposte che mi servivano su altri siti dedicati alle crociere

10)Hai mai chiesto consigli ad altre persone tramite il blog? Qual è il livello di affidabilità di tali consigli (da 1 a 5)?
non ho mia chiesto consigli ma penso che siano affidabili.....

11)Quali sono a tuo avviso i vantaggi e gli svantaggi del blog?
 

vincent

New member
Re: Breve Questionario Costa

allora nella tesi ho inserito le vostre risposte..come critica...

lì alla sede di Costa ho sottoposto i vostri commenti e vi invitano ad osservare bene la moderatrice Fiora, che cerca di essere il più imparziale possibile...inoltre ogni critica negativa viene girata ai responsabili...vi sembra di essere moderati perchè sono le regole del blog a creare un filtro....ma tutti i messaggi (tranne quelli che contengono insulti) vengono inseriti e ognuno può dire la sua
 
Top