• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ricordi di Leggende D'Islanda - Costa Pacifica - Giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Turckikko56

New member
Salve a tutti,
con il mio diario "Oltre le colonne d'Ercole" sono riuscito finalmente ad inserire le foto dell'ultima crociera effettuata.
Il ricordo vivo mi ha permesso di raccontarvi subito le emozioni e i ricordi più netti di quello che abbiamo vissuto.
Adesso, impratichitomi con lo strumento Forum, proverò a raccontarvi, anche grazie alle foto, le emozioni vissute con la crociera fatta nel Giugno 2012 - Leggende d'Islanda.
Purtroppo all'epoca non riuscivo ad essere costante in questo forum e quindi non ho potuto far sì che la mia esperienza fosse immediatamente utile a chi doveva effettuare lo stesso giro.
Spero che questo breve diario possa compensare i due anni trascorsi :)

Iniziamo col dire che caricherò solo le foto che mi sembrano più significative e nonostante questo, sono davvero tantissime :eek:
E'infatti impossibile durante questo viaggio non scattare in continuazione: i paesaggi sono sbalorditivi, immensi, così diversi da quello cui siamo abituati che si vorrebbe immortalare tutto. Infatti quelle che ho scattato superano abbondamente lo spazio disponibile di una SD da 32 giga :)
Nonostante siano passati due anni, il ricordo di questa crociera è vivissimo.
Finora è sicuramente quella più bella ed entusiasmante effettuata.
L'Islanda cattura: il passare dai geyser alle cascate credo sintetizzi bene quello che si prova. Come si passa dal caldo al freddissimo, così gli occhi e il cuore girano da una emozione all'altra.
Nel nostro viaggio siamo riusciti ad oltrepassare il Circolo Polare Artico e poterlo dire fa' ancora molto strano :) Sembra quasi di star raccontando di una leggenda :) La luce, 24 ore su 24, è forse la costante più importante di questo viaggio.
Bando alle ciance, cercherò di trasmettervi le emozioni che tuttora provo utilizzando le immagini e di ricordare passaggi e informazioni che possono essere utili a chi effettua un giro simile.

(continua)
 

Crys

Active member
Ti seguirò molto volentieri... i paesaggi del Nord Europa mi affascinano sempre moltissimo...
Resto in attesa del prosieguo...
 

Turckikko56

New member
Cominciamo il diario

Come detto la crociera è " Leggende d'Islanda ".
La nave è la Pacifica. Per questa crociera abbiamo scelto una cabina con balcone. Ci viene assegnata la 6355. Po
nte 6 praticamente a centro nave.
Ricordo la nave quasi piena di cui 80/85 % di tedeschi e del nord europa. Il resto italiani francesi e spagnoli.
Il viaggio inizia Giovedi 14 Giugno 2012 da Amburgo e finirà Sabato 30 Giugno 2014 sempre ad Amburgo

Ecco l'itinerario

 
Ultima modifica da un moderatore:

Turckikko56

New member
IL nostro viaggio inizia a Roma Fiumicino dove sono ad attenderci le hostess della Costa
Decolliamo alle 6,45 da Roma Fiumicino fino a Monaco e da Monaco ad Amburgo dove arriviamo alle 10,20
Trasferimento al Palacrociere di Amburgo.
Disbrigo delle formalitò e foto di rito e imbarco. Cerchiano la nostra cabina, un sguardo veloce e subito al ponte 9 al Ristorante buffet
Ritorniamo in cabina e troviamo il primo Today










continua...
 

Turckikko56

New member
Perdonatemi, ma essendo alle prime armi con il trasferimento delle immagini ho postato di nuovo quella dell'itinerario.

La prima pagimna del Today è questa

 

Turckikko56

New member
Buongiorno a tutti.

Continuiamo il racconto.

Venerdi 15 Giugno 2012 - Navigazione turistica. La Pacifica naviga in mare aperto alla volta delle Isole Shetland

Alla sera i primi tramonti immortalati dalla fotocamera



 
Una crociera veramente splendida, gli itinerari nordici mi affascinano non poco... poi quest'itinerario è ancora meglio dell'omonimo per l'estate 2015, perchè tocca le svålbard e capo nord.. veramente incantevole!
 

Turckikko56

New member
Le lancette degli orologi durante la notte sono state spostate indietro di un'ora.

Intorno alle 7 la Pacifica entra nella rada di Lerwick.
Dopo aver imbarcato il pilota ci dirigiamo verso il punto di ancoraggio.
Pacifica rimarrà ancorata su un fondale di circa 20 metri.
Lo sbarco avverrà con le lance.







Alle 10 circa siamo a Lerwick



 

Turckikko56

New member
Sabato 16 Giugno 2012 Lerwick

Il nostro tour ha inizio con una breve visita di Lerwick



Quindi ci dirigiamo a sud lungo la strada costiera.



Ci fermiamo un attimo per ammirare l'incantevole panorama dell'Isola di Mousa



Poco distante un'altra fermata : c'è una colonia di foche e leoni marini







Arriviamo a Hoswick. Qui visitiamo Hoswick Visitor Center un piccolo negozio di souvenir con
annesso un museo locale



Vi ricordate le vecchie valvole?



e le vecchie radioline ?





[/URL]

Macchine tessili


[URL=http://s1166.photobucket.com/user/TeddyVivi/media/IMG_0018_zpsd632b065.jpg.html]




Da Sandwick con un breve spostamentio arriviamo al notevole sito archeologico di Jarlshof[/SIZE]
















 

billoby

Well-known member
Ciao, ho fatto la tua stessa crociera nel 2013, stessa nave stesso itinerario, FANTASTICO!!
Grazie per questo tuo contributo che mi fa tornare alla memoria splendidi ricordi, continua cosi'...

Davide
 

Turckikko56

New member
Domenica 17 Giugno 2012 siamo in navigazione verso Reykjavik.
Prosegue la navigazione Oceanica nelle acque dell'Oceano Atlantico.
C'è sempre più luce- Il sole sorge alle 3,46 e tramonta alle 23.08
Le lancette degli orologi sono ancora spostati di un'ora indietro
Temoeratura minima 6° Massima 9°
 

Turckikko56

New member
Lunedi 18 Giugno 2012

Alle 9 Pacifica arriva a Reykjavik

La Città ci accoglie con una bellissima giornata si sole.

Foto dal pulman



La nostra escursione è " il cerchio d'oro " cioè le tre grandi attrazioni locali:
GULFOSS, GEYSER e THINGVERLLIR.

Prima tappa Pingvellir
In piedi sul bordo della zolla tettonica americana, guardando quella europea… Questo è l’unico posto al mondo in cui ciò sia possibile!






Frattura tra la placca terrestre americana e quella europea, che si allontanano di circa 2mm l’anno,.
Qui si radunavano per intere settimane i primi abitanti dell’isola, creando veri e propri accampamenti di tende, per prendere decisioni in merito agli aspetti politici e commerciali: il primo parlamento europeo è nato qui!







Continua...........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top