• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

bimbi allo squok e genitori a terra

rudder

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

nelle mie varie crociere in costa
mi e' capitato di vedere sovente
genitori che con la forza "cacciavano" nello squok i loro bambini piangenti
senza sentirne ragione e obbligandoli a restare
.......................
non deve essere facilissimo per gli animatori di bordo (anche se preparati)
gestire situazioni simili !

ma questo e' solo il mio piccolo pensiero
rudder
 
L

lia68

Guest
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

....a me è capitato solo una volta di vedere un bimbo seduto in uno sgabello in lacrime...mi è dispiaciuto per lui ed ho anche chiesto a mia figlia se era sucesso qualcosa ma lei non si era accorta di nulla...io con mia figlia ho il problema contrario è difficile portarla via...soprattutto a Dicembre dove si è veramente divertita moltissimo complice sicuramente l'altissimo numero di bimbi presenti......
dinho77 ha detto:
Grazie mille.
Sai, ricordo di una specie di iscrizione, ma solo per sentito dire da mia sorella.
Io la volta scorsa non mi sono interessato per via dell'età inferiore ai 3 anni di mio figlio.
......si c'è una riunione informativa la prima sera e li puoi iscrivere i bimbi...ovviamente se la sera non ce la fai lo puoi fare in qualsiasi momento allo squok...ma ti conviene andare alla riunione.
 

dinho77

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

Ah! Quella dei bambini in lacrime sinceramente mi lascia esterefatto.
Non è un bel modo di trattare i bambini, in lacrime o no che siano.
Sarà meglio che io vada alla riunione serale.... :evil:
 
L

lia68

Guest
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

dinho77 ha detto:
Ah! Quella dei bambini in lacrime sinceramente mi lascia esterefatto.
Non è un bel modo di trattare i bambini, in lacrime o no che siano.
Sarà meglio che io vada alla riunione serale.... :evil:
....non ti preoccupare....sono molto bravise tuo figlio è abituato a stare senza di voi non ci sono problemi.....la mia non fa testo ma nella penultima crociera c'era anche un amichetta di mia figlia molto timida ma aparte la serata al cinema, lei lo odia e non si speva ci sarebbero andati altrimenti non l'avremmo mandata, è stata benissimo. Magari il trucco è passare ogni tanto e chiedere se è tutto ok......comunque anche per me è importante andare alla riunione così i bimbi conoscono lo staff.....
 

farfilla

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

L'unica volta che ho visto bambini piangere, compresi i miei è stato l'ultimo giorno di crociera...................lacrimoni di addio agli amici e alle animatrici!!!!!!!!!!!
un saluto, Stefania
 
L

lia68

Guest
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

farfilla ha detto:
L'unica volta che ho visto bambini piangere, compresi i miei è stato l'ultimo giorno di crociera...................lacrimoni di addio agli amici e alle animatrici!!!!!!!!!!!
un saluto, Stefania
......anche la mia.........chi era la capo animatrice....chissà se era la stessa di Natale.......a proposito c'erano molti bimbi a febbraio?
 

farfilla

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

la capo animatrice era Eva...........non molto simpatica sia ai genitori che ai bambini, però le altre erano simpatiche........non ricordo i nomi anche perchè i miei erano "free", cioè avevano l'autorizzazione di andare e andarsene senza la mia firma.
Un saluto,
Stefania
 
L

lia68

Guest
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

...forse erA la stessa era un pò freddina , era un pò robusta? Figurati che comunque a mia figlia piaceva anche lei. Non mi hai detto se i bimbi erano molti...ormai la ragazza vuole solo crociere molto popolate da pargoli....... :roll:
 

dinho77

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

Mi chiedevo, e se i genitori sono in escursione ed è orario di merenda? :?:
 

gattopiccolo

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

sulla victoria li ho visti io andare con le animatrici a prendere la pizza in pizzeria...........
di fame sulla nave non si muore!!!!!!!!!!!!!!!! :D
 

Lorenzo70

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

Beh anch'io avrò un po' di ansia a lasciare il mio bimbo 'grande' (3 anni), però va all'asilo e sono sicuro che si divertirà. Certo mi piacerebbe essere reperibile sulla nave senza dover stare in cabina!! Ho letto qui da qualche parte che qualcuno scherniva chi si portava i walkie-talkie... forse potrebbero essere una soluzione valida per lo squok se non si va in escursione? :shock:

Adoro i miei figli, ma almeno in ferie un paio di giornate libere non mi dispiacerebbero... o una cena romantica con la moglie...qualche massaggino alla spa... un'escursione tranquilla... spero di riuscirci!

Ciao
Lorenzo
 

farfilla

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

lia68 ha detto:
...forse erA la stessa era un pò freddina , era un pò robusta? Figurati che comunque a mia figlia piaceva anche lei. Non mi hai detto se i bimbi erano molti...ormai la ragazza vuole solo crociere molto popolate da pargoli....... :roll:
...scusa........si i bambini erano tanti!
ciauuuuuuuu
 

fabiocherchi

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

Salve a tutti la mia esperienza con lo squok è stata fantastica:
giugno 2008 isole del sole costa europa
i miei (6 e 8 anni)sono dei timidoni, ma dopo il primo impatto ...
la sera erano gli ultimi ad andarsene, magari sembrava crollassero dal sonno durante la cena (2° turno) ma appena finito volavano allo squok fino alla chiusura che era alle 23.30
ho visto mio figlio BALLARE :shock: merito soprattutto di animatori brasiliani fenomenali
li abbiamo anche lasciati quando siamo scesi sia per escursioni con costa che in autonomia, anzi sono riuscito a farli scendere a Barcellona (tentati dai mimi delle ramblas) e Lanzarote (tentati dai cammelli)
per merende e pranzi non c'e' stato problema, anzi la sera della cena di gala hanno organizzato una cena esclusiva per i ragazzi
e naturalmente alla conclusione della crociera la piccola stava attaccata alla gamba dell'animatrice ...non voleva scendere !!
Un saluto a tutti
Fabio
 
L

lia68

Guest
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

farfilla ha detto:
lia68 ha detto:
...forse erA la stessa era un pò freddina , era un pò robusta? Figurati che comunque a mia figlia piaceva anche lei. Non mi hai detto se i bimbi erano molti...ormai la ragazza vuole solo crociere molto popolate da pargoli....... :roll:
...scusa........si i bambini erano tanti!
ciauuuuuuuu
...bene bene bella notizia per Francy ed anche per noi....si possono scegliere anche altre date senza il timore che la ragazza si annoi....
 

Sandro 09

Well-known member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

ricordatevi che se andate in escursione con costa,allo squock per l'orario non c'è problema,al contrario se scendete in autonomia,ci sono degli orari da rispettare per andarli a riprendere.
 

dinho77

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

Si si, sapevo, ma il nostro timore è che se scendiamo in escursioni e nostro figlio piange, lo lascino lì in un angolo a mo-di castigo a piangere solo soletto, e questo mi farebbe incazzare non poco... :evil: :evil: :evil:
 
L

lia68

Guest
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

dinho77 ha detto:
Si si, sapevo, ma il nostro timore è che se scendiamo in escursioni e nostro figlio piange, lo lascino lì in un angolo a mo-di castigo a piangere solo soletto, e questo mi farebbe incazzare non poco... :evil: :evil: :evil:
Non ti consiglio di scendere e lasciare il bambino allo squok, io nonostante l mia sia grande, 7 anni , e veramente adori lo squok non me la sento...non si sa mai i bimbi sono strani......fate escursioni semplici e portatelo con voi....lo so è un sacrificio ma meglio che essere fuori con il pensiero dentro.
 

dinho77

New member
Re: bimbi allo squok e genitori a terra

Lo so, penso proprio di far così, ma a Tunisi son tentato a lasciarlo allo squok......
 

dinho77

New member
bimbi allo squok e genitori a terra

Ho capito.
E' praticamente dove avevo profondamente criticato il servizio offerto alle famiglie con bimbi sotto i 3 anni.....anzi, non offerto.
Ed effettivamente ora dispiace tantissimo di non aver pensato a segnalre il cameriere al tavolo.......
 
U

unochenavigaverament

Guest
bimbi allo squok e genitori a terra

Spesso il servizio di animazione per i bambini viene scambiato erroneamente per un servizio baby sitter, cosa che non puo' essere fatta. Ci sono casi di genitori che si lamentano perche' non possono mollare i bambini e farsi i fatti loro..... a prescindere dalla cosa che mio avviso e' completamente assurda e fuori dal mondo, il bambino deve essere autosufficiente nell'andare in bagno, per ovvie e scontate ragioni sanitarie.
Su nessuna nave da crociera a mia conoscenza viene fatto un servizio asilo infantile, ma i bambini vengono fatti giocare con un servizio di animazione...che e' ben diverso.
 
Top