• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Guide abusive per Capri e Napoli.

PATTI

New member
[SALVE VOLEVO CHIEDERE SE IO PRENOTO UNA ESCURSIONE SU NAVE COSTA E MSC PERCHE DEVO ESSERE ACCOMPAGNATA IN ESCURSIONE DA UNA GUIDA ABUSIVA? HANNO FERMATO LA NS GUIDA E LE HANNO FATTO UNA MULTA MA E POSSIBILE CIO VISTO CHE LE GUIDE PROFESSIONALI CE NE SONO IN ABBONDANZA IN CAMPANIA
MA LA COSTA CROCIERE E LA MSC LO SA QUESTO
IL SIG MADDALONI COLUI CHE GESTISCE I SERVIZI A TERRA A NAPOLI SALERNO FA FINTA DI NIENTE ?
NON PAGHIAMO PER AVERE UN SERVZIO LEGALE? CHIEDO A TUTTI DI CHIEDERE DI FARSI MOSTRARE IL PATENTINO DI GUIDA TURISTICA E NO ACCOMPAGNATORE PERCHE NON SONO GUIDE E FANNO I PATENTINI DI ACCOMPAGNATORI FALSI ....
RAGAZZINE E RAGAZZINI CHE DEVONO FARE LE GUIDE ABUSIVE IN PARTICOLAR MODO A CAPRI E NAPOLI
MA NESSUNO PUO FARE NULLA?
NON E
GIUSTO
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: GUIDE ABUSIVE PER CAPRI E NAPOLI

Re: GUIDE ABUSIVE PER CAPRI E NAPOLI

Patti, al di là della veridicità e delle dinamiche del fatto che riporti, sulle quali non sono informato, troverei giusto che ti presentassi al forum, prima di lanciare una simile denuncia. Avresti cosi modo di chiarire la tua posizione, proporre le tue prove e le tue esperienze, innescando così un dialogo costruttivo sul fenomeno.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: GUIDE ABUSIVE PER CAPRI E NAPOLI

Re: GUIDE ABUSIVE PER CAPRI E NAPOLI

Non posso che essere d'accordo con Magellano e suggerirti di darti una letta alla Netiquette.
 

Cokj72

New member
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

agiorno il mio score 667 :mrgreen: :mrgreen:
e mi ripeto:
:shock: :shock: anamo bene :oops: :oops: :oops:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

Stavolta son stato io; il messaggio postato era doppio e nella cancellazione....... Tutto contribuisce al record. :wink: :wink:
 

andreas

New member
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

Purtroppo da quelle parti succede sempre, ma gli convinene prendere una multa che pagare una vera guida...
 

Cokj72

New member
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

andreas ha detto:
Purtroppo da quelle parti succede sempre, ma gli convinene prendere una multa che pagare una vera guida...
quasi quasi mi prendo un' escursione a Napoli e gli chiedo il tesserino.

Come è fatto questo patentino di guida turistica :?:
 

PATTI

New member
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

perche non credi a quello che ti ho detto vieni qua di persona e poi mi dirai hai ragione .
chiedi di farti mostrare il patentino e poi parli .
PATENTINO GUIDA TURISTICA AUTORIZZATA
NO
PATENTINO COSTA CON NOME DELLA PERSONA
QUELLO E UN FAKE
PATTI
 

Cokj72

New member
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

PATTI ha detto:
perche non credi a quello che ti ho detto vieni qua di persona e poi mi dirai hai ragione .
chiedi di farti mostrare il patentino e poi parli .
PATENTINO GUIDA TURISTICA AUTORIZZATA
NO
PATENTINO COSTA CON NOME DELLA PERSONA
QUELLO E UN FAKE
PATTI
ma dici a me :?: :!: :!: :?:
 

andreas

New member
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

Cokj72 ha detto:
andreas ha detto:
Purtroppo da quelle parti succede sempre, ma gli convinene prendere una multa che pagare una vera guida...
quasi quasi mi prendo un' escursione a Napoli e gli chiedo il tesserino.

Come è fatto questo patentino di guida turistica :?:

è semplicemente una tesserino con una foto e la scritta della agenzia, a volte si inventano anche quella :D :D :D
 

Cokj72

New member
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

andreas ha detto:
Cokj72 ha detto:
andreas ha detto:
Purtroppo da quelle parti succede sempre, ma gli convinene prendere una multa che pagare una vera guida...
quasi quasi mi prendo un' escursione a Napoli e gli chiedo il tesserino.

Come è fatto questo patentino di guida turistica :?:

è semplicemente una tesserino con una foto e la scritta della agenzia, a volte si inventano anche quella :D :D :D

ma visto che io sono .... :mrgreen: e non credo che questa cosa la facciano solo le "Italiane" voglio constatare se lo fà anche la "mia" compagnia :mrgreen: :mrgreen:
 

PATTI

New member
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

BRAVI CHIEDETE DI FARVI ESIBIRE IL PATENTINO , SE SONO AUTORIZZATI HANNO UN DISTINTIVO AL COLLO O UNO SPILLO SIMBOLO DELLA REGIONE CON NUMERO DELLA LICENZA
POTETE CHIEDERE IL RIMBORSO DELL'ESCURSIONE SULLA NAVE SE NON ANDATE CON PROFESSIONISTI AUTORIZZATI
CREDETEMI GLI AMERICANI FANNO SUBITO RISCHIESTA RISARCIMENTO
 

Cokj72

New member
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

PATTI ha detto:
BRAVI CHIEDETE DI FARVI ESIBIRE IL PATENTINO , SE SONO AUTORIZZATI HANNO UN DISTINTIVO AL COLLO O UNO SPILLO SIMBOLO DELLA REGIONE CON NUMERO DELLA LICENZA
POTETE CHIEDERE IL RIMBORSO DELL'ESCURSIONE SULLA NAVE SE NON ANDATE CON PROFESSIONISTI AUTORIZZATI
CREDETEMI GLI AMERICANI FANNO SUBITO RISCHIESTA RISARCIMENTO
grazie fra 21 giorni proverò :wink:

PS=come scrive Rodolfo, inizia a scrivere minuscolo :wink:
 

fandelmare

New member
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

Ma visto che si fa riferimento sia a Costa che ad MSC e si parla di una guida multata non mi è chiaro da quale delle due compagnie la guida fosse fornita e così pure con quale delle due la crocierista viaggiasse :roll: .
 

pmanlio

Active member
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

Cokj72 ha detto:
PS=come scrive Rodolfo, inizia a scrivere minuscolo :wink:

Mauro, mi sa che se ti fanno moderatore cambia tutto!! Ti trasformi di botto!!

:p :p :p :p

Io comunque non ci ho capito nulla, Patty: se ti spieghi meglio non ci sta male..
Per quel che ne so io Costa ed MSC si rivolgono ad agenzie locali, spesso di provata professionalità, e fanno tutto per bene come si suol dire..
Certo non sono loro a prendere una guida senza patentino..

Salutoni!
Manlio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

Se sei sicura di quanto accaduto e ne hai prove, sarebbe opportuno che tu informassi la compagnia che certamente prenderà provvedimenti nei confronti dell'agenzia a cui si rivolge per i servizi di guide turistiche. La cosa è molto seria perchè la guida che accompagna il gruppo ne è unica responsabile in toto. Il personale di Costa o di altre compagnie che accompagna i gruppi ha solo una funzione di supervisione sull'andamento regolare dell'escursione ma non ha alcuna responsabilità sul gruppo, anzi una compagnia potrebbe anche evitare di mandare un/a suo/a ragazzo/a come accompagnatore/trice. Immagina se dovesse succedere qualcosa e la guida fosse un impostore.
ciao
 

RIC

Well-known member
Re: Guide abusive per Capri e Napoli.

scusate un'attimo...non ho capito bene: sono le compagnie crocieristiche a utilizzare guide non in regola? spero di no...sarebbe grave anche a livello assicurativo...
 
Top