• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vale100

New member
Re: Incidente Costa Concordia

strano che un ufficiale si lasci andare a critiche e osservazioni così sul proprio comandante e per giunta con utenti
senza voler smentire nessuno, vorrei sollevare i miei dubbi
ne conosco parecchi e anche quando c'è realmente qualcosa sono sempre molto signori e gentiluomini, anche senza stellette, vigge un codice ineccepibile e franco
scusatemi ma ..............
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente Costa Concordia

lele1975 ha detto:
Ciao a tutti...vorrei precisare delle cose..quando l'ufficiale ci ha detto che il comandante non si fa fregare due volte e che se c'erano rischi non si attraccava a Rodi era riferito al fatto che,quando ce l'ha detto....cioe' circa 10 giorni fa in nave...c'era molto vento...il mare era forza 7-8...e si riferiva alla nostra crociera e non a quella dell'incidente...
Quell'ufficiale e' imbarcato da circa 30 anni...(anche sulla Michelangelo)almeno cosi' ci ha detto...eravamo un gruppetto di una decina di persone e lui ha parlato con noi dell'incidente per una trentina di minuti...
Non volevo fare il nome...ma anche per la nostra crociera il comandante era Moretti...e devo dire che nonostante il mare molto mosso e' andato tutto bene...si e' dimostrato sempre molto gentile e disponibile...e...non per difenderlo...ma avendo visto l'entita' del danno in foto...non mi e' sembrata poi una catastrofe...
Ottimo esempio di spirito di squadra. Anche se semplice interpretazione personale, quasi una battuta, ma rivolta pubblicamente a numerose persone, sempre sconveniente è. Forse da comandante avrebbe visto l'evento sotto un altro punto di vista.
 

dinho77

New member
Re: Incidente Costa Concordia

micia73 ha detto:
tano ha detto:
Ciao Lele.
..." il comandante non doveva farsi fregare...quel giorno a Palermo non si doveva attraccare...",
Credo che ci sará un ´inchiesta, bisognerá aspettare per sapere quello che veramente é successo.Il sentito dire é buono saperlo, ma non darei tanta importanza. É un giudizio soggettivo.
Un saluto.
l'ufficiale che si è permesso di dire una frase del genere, come minimo andrebbe fucilato, fa sembrare il comandante un folle che gioca agli autoscontri con la nave, ma possibile che ogni volta che capita un incidente ci sia sempre il saputello di turno pronto a sparar sentenze? Il rispetto e la discrezione dove sono andati a finire?
Concordo con Tano sul fatto che ci sarà o c'è già stata un commissione d'inchiesta per far luce sull'accaduto e credo che i ben informati del nostro forum saranno pronti ad informarci non appena verrà resa pubblica.
Anche io sono pienamente con voi.Tanta gente non riesce a fare differenza tra scherzo e serietà quando si tratta di certe cose.
Daccordo che il danno era di lieve entità e tutto forse è stato ingigantito, ma è anche vero che tante persone dallo spavento non son più volute salire.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente Costa Concordia

Sul fatto del lieve, in termini economici, credo non lo sia, anche se tutto è relativo: il conto, alla fine, credo sarà vicino ad una cifra a sei zeri.
 

pippi

New member
Re: Incidente Costa Concordia

conosco personalmente Moretti ed è un signor uffuciale in tutti i sensi
stranissimo che uno dei suoi ufficiali si sia permesso e, soprattutto in presenza di crocieristi, a una qualunque critica
normalmente sono persone che mantengono in ogni circostanza un alto senso di rispetto e fanno corpo di squadra
in tanti anni e in tante crociere non ho mai sentito una frase fuori dalle righe che sia una da nessuno di loro su di loro
fanno eccezione quelle tiratine che si fanno fra loro, anche in presenza di terzi, ma sempre quando la persona tirata in ballo è presente e sempre con ironia e simpatica presa in giro
 

rocky

New member
Re: Incidente Costa Concordia

la prima settimana di dicembre ero a bordo di concordia e il comandante era giuseppe russo.

saluti.
 

Nakanishi

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Io sono appena tornato e faccio parte della crociera del 5 Marzo 2009. Il comandante è stato Ignazio Giardina. Una persona molto discreta e disponibile, si vedeva che non era abituato a mettersi in mostra.

La nave è ancora rattoppata e sulla fiancata destra si può ancora notare l'ammaccatura presa, ma è sicuramente poco evidente ammeno che non lo sai, ed io infatti c'ho fatto caso ed ho visto entrambe.
 

migia

Member
Re: Incidente Costa Concordia

qualcuno di voi sà quando concordia andrà in dry dock,perchè ho chiesto al servizio clienti di costa ma non lo sanno!!!!
non vorrei che succeda che quando partirò cancellino la crociera.
ciao migia
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Incidente Costa Concordia

migia ha detto:
qualcuno di voi sà quando concordia andrà in dry dock,perchè ho chiesto al servizio clienti di costa ma non lo sanno!!!!
non vorrei che succeda che quando partirò cancellino la crociera.
ciao migia

Il prossimo dry dock di Concordia sara' quello normalmente programmato, quindi nessun annullamento di crociera.
 

Aldo

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Magellano ha detto:
migia ha detto:
qualcuno di voi sà quando concordia andrà in dry dock,perchè ho chiesto al servizio clienti di costa ma non lo sanno!!!!
non vorrei che succeda che quando partirò cancellino la crociera.
ciao migia

Il prossimo dry dock di Concordia sara' quello normalmente programmato, quindi nessun annullamento di crociera.


Quindi a fine anno :!: :D :D
 

Giovanni84

Member
Re: Incidente Costa Concordia

Io controllando il catalogo di Costa ho notato che non ci son in programma crociere da venerdì 11/12/2009 a sabato 19/12/2009.
Venerdì 11 è il giorno in cui la Costa Concordia conclude la sua crociera transatlantica a Santos. E' possibile che il dry dock sia effettuato li :?:
Comunque il danno sulla fiancata della nave anche se minimo adesso, si nota anche senza sapere dell'incidente di Palermo.
 

pinuzza

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Giovanni84 ha detto:
Comunque il danno sulla fiancata della nave anche se minimo adesso, si nota anche senza sapere dell'incidente di Palermo.
Onestamente io non vedo più il danno sulla fiancata... oramai da quando è successo l'incidente mi sembra tutto ok esternamente... sicuramente avrà bisogno del dry dock ma la devi guardare con precisa attenzione per vedere se c'è qualche ammaccatura!
 

Giovanni84

Member
Re: Incidente Costa Concordia

Boh sinceramente non lo so.......Però il dry dock non si effettua ogni 2 anni :?: L'ultimo se non ricordo male è stato a Dicembre 2007 a Palermo. Comunque è possibile che Costa Concordia effettui il dry dock in Sud America visto che fino a Novembre è nel Mediterraneo e a Palermo ci sono le strutture necessarie per farlo :?:

Ciao Dinho77...........io sono stato a vedere la nave al porto qui a Palermo a metà giugno, e le ammaccature sulla fiancata destra della nave si notano ancora, per non parlare dell'assenza del portellone che c'è a prua.
 

pinuzza

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Si ma le ammaccature sono molto lievi... tu fai intedere che sono profonde! :wink:
 

Giovanni84

Member
Re: Incidente Costa Concordia

Ciao cognata io ho scritto che............"il danno sulla fiancata della nave anche se minimo adesso, si nota anche senza sapere dell'incidente di Palermo."

Purtroppo le ammaccature ci sono e si vedono..........

Torno a lavoro.......Ciao........
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente Costa Concordia

Giovanni84 ha detto:
Ciao Dinho77...........io sono stato a vedere la nave al porto qui a Palermo a metà giugno, e le ammaccature sulla fiancata destra della nave si notano ancora, per non parlare dell'assenza del portellone che c'è a prua.

Hai ragione Giovanni; anche se fatto discretamente il rappezzo è provvisorio. Poi manca sempre il portellone e c'è sempre la profonda bugna tra le due bitte sulla fiancata.
 

Liborio86

New member
Re: Incidente Costa Concordia

Queste foto sono abbastanza recenti,risalgono al 12/05/09,ovviamente scattate da me al porto di Palermo..
Dalla prima foto,in basso sulla sinistra,segnato in rosso si possono notare le ammaccature a cui si riferiva Giovanni84,mentre in blu si può notare la mancanza del portellone.

df.jpg


Nella seconda foto,anche se di meno,si notano altre ammaccature,soprattutto sulle lettere "RDIA"

2.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top