• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pizza a pagamento

Comax

Active member
Si Rodolfo. Credo che MSC abbia per un certo periodo chiuso il buffet serale.
Ma poi ha fatto retromarcia ed anzi, recentemente ha ampliato gli orari d'apertura.

Esattamente ... fino a tutto il 2012 la MSC non aveva buffet serale se non pizza o grill ... e Costa lo aveva ... poi la situazione si è invertita.
Personalmente, andando a cena al primo turno con i bambini, il buffet serale è importante perchè spesso si arriva tardi dalle escursioni pomeridiane o si vivacchia sul ponte piscine e non si è pronti per l'orario previsto al ristorante. Immagino che anche chi va al secondo turno abbia piacere di farsi un piccolo spuntino prima di cena. Per quanto mi riguarda difficilmente potrei salire su una nave senza buffet serale.
 

boli

New member
E giustamente ne fanno un vanto.
Anche di notte ci sono almeno 2 camerieri addetti al buffet.
Come mi ha detto il maitre del buffet Paolo su Lirica questo agosto.
In pratica sempre aperto.
 

cuochina

Member
La pizza serale l'abbiamo provata un paio di volte nella scorsa crociera. Molto buona anche se un pò troppo come spuntino serale anche dividendola in due!!! I 4€ mi hanno infastidito meno di quanto avrei pensato , quello che mi ha fatto imbestialire è stato il fatto di non poter bere nemmeno un bicchiere d'acqua o farmi una tisana!!! La chiusura dei distributori è davvero una scelta infelice...
 

Alettia

Active member
Ma fatemi capire bene: la pizza alla sera, dopo le 21.00, è solo a pagamento? Mi spiego meglio, noi di solito siamo in 4: io, mio marito, figlia di 12 anni e bimbo di 4. Proprio per le esigenze del piccolo prendiamo sempre il primo turno a cena, proseguiamo la serata con lo spettacolo e dopo un giretto per la nave e un pochino di vagabondaggio fra i vari ponti-bar- intrattenimento ci rechiamo al buffet per prendere due pizzette piccoline da dividerci e, chi la camomilla, chi la tisana ecc. La puntata alla pizzeria (la sera quella parte del buffet la chiamavano cosi) non era di sicuro per fame, era più che altro diventata una tradizione... Un momento per rilassarci, bere una cosa calda ed... ingrassare ancora un pochino con la pizzetta (buonissima!). Adesso basta? Non hanno lasciato neppure la pizza al trancio? E... chiudono pure il distributore dell'acqua?? Dunque la tisana solo al bar? E chiaramente a pagamento?Non c'è proprio più niente della crociera Costa che tanto ci piaceva fare e che adesso mi vien tristezza? E poi 2 pizze e 4 tisane cosa faranno 15 euro? Che peccato stanno proprio togliendo tutto....
 

Ppaolo

New member
Non giova per niente........ anzi per come la vedo io la storia della pizza a pagamento avrà delle ripercussioni .....sulle navi MSC queste cose non accadrebbero mai...il cibo è uno dei loro cavalli di battaglia
 

cuochina

Member
Esattamente :( e ovviamente la sera nella zona del buffet non c'è più nessuno.... Prima si riunivano tante persone a chiacchierare...
La pizza al trancio (e la possibilità di bere!) sparisce nel pomeriggio, su Pacifica a settembre alle 17.30.
 

eileen

New member
Sono appena scesa dalla Costa Classica il buffet era aperto anche la sera.
Anche lì pizza a 4 euro compreso dolce e insalata. Molto carina la pizzeria e molto buona la pizza ma era quasi sempre deserta....
 

ettore74

New member
Questa discussione viene proprio nel momento giusto, e mi spiego: il problema non è la pizza a pagamento nella Costa, ma è l'offerta maggiore delle altre compagnie in merito. Potrei comprendere questa scelta se fosse applicata solo alle navi della Neo-Collection che hanno un offerta diversa dalle altre crociere. Così facendo invece, dopo le ore 20,00 non c'è nulla da mangiare, solo la pizza a pagamento e questo non è in linea con gli standard delle altre compagnie che sono direttamente concorrenti nella categoria e che offrono buffet fino a tardi. Personalmente, avendo l'abitudine di mangiare al primo turno e di non andare a letto molto presto, non vi nascondo che nella mia ultima crociera avrei gradito trovare qualcosa da mangiare tipo tramezzini o altro verso le 23,00 e non dover necessariamente compare una pizza per non andare a letto affamato. La pizza intera è giusto pagarla ma non dovrebbe essere l'unica alternativa. Allora paghiamo pure il biglietto del teatro 5,00 Euro tanto uno spettacolo a terra costa molto di più. Per chi non lo sapesse già, Io sono un affezionato Costista e le mie critiche come spesso accade, sono una prerogativa dei clienti affezionati come Me che a volte non comprendono scelte che come in questo caso ritengo non siano favorevoli al successo della Compagnia soprattutto in determinate navi, in cui una cosa come questa può apparire per i più come un servizio in meno e non come un qualcosa di diverso.
 
Ultima modifica:

cartoon86

Member
Ciao a tutti,per mia esperienza personale quest'anno in 3 crociere effettuate,ho provato la pizza serale e ho notato che sarò stato fortunato io,ma nelle date da me effettuate la pizza non l'ho trovata a pagamento...
costa fortuna a gennaio,mille e una notte,pizza ottima gratis servita a tavolo
Costa NeoRiviera a maggio ,tesori nascosti del mediterraneo,pizza buonissima al forno a legna al tavolo e gratis
Costa classica 8 agosto , 7spiaggie in 7giorni,pizza buona(poco cordiali camerieri) ma sempre gratis

Ora non so in base a cosa decidono di rendere la pizza a pagamento o lasciarla gratuita,in quanto le date antecedenti o successive a quelle da me fatte ho letto che la pizza o era a pagamento prima oppure lo è diventata dopo...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Personalmente ritengo che queste oscillazioni siano ancor più fastidiose delle decisioni prese in se stesse. Se si adotta una nuova forma di servizi lo si faccia uniformemente e non applicandola di volta in volta e di nave in nave. Secondo me la compagnia pecca di scarsa lungimiranza non comprendendo che un cliente fidelizzato si lamenterà assai più nel trovare un servizio una volta si ed una volta no che non prendendo atto di una scelta definitiva della compagnia in merito ad un preciso aspetto.
E qui non siamo che all'ennesima occasione nella quale ogni nave fa storia a sè, ogni periodo fa storia a sè, ogni itinerario fa storia a sè.
 

GabriSami

New member
Buonasera, la mia esperienza in merito racconta che nel 2011 su Favolosa il buffet con pizza era sempre aperto la sera ed a certi orari al pomeriggio; lo scorso anno (2013) su Fortuna invece molto meno, non ricordo bene gli orari ma la sera era quasi sempre chiuso il buffet della pizza. Fra poco (18Ottobre) saremo su Pacifica e constateremo. A mio parere dipende molto da nave a nave e da viaggio a viaggio..chissà in base a che cosa..
 

giada50

Well-known member
E qui non siamo che all'ennesima occasione nella quale ogni nave fa storia a sè, ogni periodo fa storia a sè, ogni itinerario fa storia a sè.

Concordo con te Gabriele! Il cliente in questo modo si trova disorientato, non sa più quello che l'aspetta una volta a bordo e questo, a mio avviso, lo condizionerà sicuramente sulla scelta di una crociera con la Costa.
 

cartoon86

Member
La mia esperienza sta appunto ad indicare questa poco coerenza di queste scelte prese...su NeoRiviera mi ero preparato all idea di pagare la pizza,avendo letto che nel l'itinerario di Dubai chi vi ha viaggiato appunto era un servizio a pagamento,a maggio salito a bordo scopriamo che la pizza è gratis....contenti noi,ma la domanda comunque ce la siamo posta su quelle persone che precedentemente hanno pagato lo stesso nostro servizio!per non dire su costa classica pochi mesi fa ,leggendo il diario di una crocieristi partita dopo di noi,leggiamo appunto del servizio a pagamento!
A sto punto personalmente in base alle notizie di altri crocieristi che danno,mi auguro solo di esser più fortunato magari nel fare un itinerario in cui magari scatta l'itinerario della pizza gratis :)
Vedremo nel 2015 come si evolveranno le cose :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Il Comunicato Ufficiale della Compagnia:


UN NUOVO MODO DI GUSTARE LA PIZZA A BORDO DELLE NAVI COSTA CROCIERE:
IL MEGLIO DELL’ITALIA DA SCOPRIRE NELLE NUOVE PIZZERIE

La pizza è ancora uno dei piatti più amati della tradizione culinaria nazionale: nell’allegra atmosfera di una crociera Costa si può gustare l’autentico sapore della vera pizza italiana.

Genova, 17 settembre 2014 – Costa Crociere (www.costacrociere.it) offre a bordo delle sue navi un’ampia varietà di piatti internazionali, ma la tradizione gastronomica italiana gioca un ruolo centrale. Come ambasciatrici del meglio dell’Italia nel Mediterraneo e nel mondo, le navi Costa propongono lo stile di vita italiano, dall’atmosfera a bordo all’ospitalità dello staff, ma soprattutto danno agli ospiti la possibilità di gustare l’autentica cucina italiana, con la pizza come uno dei piatti più apprezzati.
Sulla scia del successo avuto su Costa neoRomantica, a bordo delle navi Costa le nuove, autentiche pizzerie propongono una pizza 100% italiana, in 14 gusti differenti. Un’esperienza di assoluto piacere, grazie alla maestria dei pizzaioli italiani che si sono formati e diplomati presso la rinomata “Accademia Italiana della Pizza” (http://www.accademiaitalianapizza.com/).
Il segreto della qualità sta negli ingredienti, a partire dalla mozzarella fiordilatte, così come nella lievitazione della pasta, nell’utilizzo del forno con banco in pietra e di ricette tipiche. Gli ospiti possono scegliere fra una vasta gamma di gusti tradizionali come la Margherita, la Napoletana, la Quattro Stagioni, il Calzone, ma anche la tipica Focaccia ligure al formaggio: una pizza per il gusto di ogni ospite!
Le pizzerie Costa sono aperte dalle 18.30 alle 23.00, e si trovano vicino all’area del ristorante buffet. L’atmosfera è quella di una autentica pizzeria italiana: classici tavoli allestiti con tovaglie a quadri bianchi e rossi, con tradizionali condimenti come olio extra vergine d’oliva, aceto balsamico e olio piccante. Con un piccolo costo aggiuntivo, gli ospiti possono gustare, oltre alla loro pizza preferita, insalate e un delizioso dessert, tra cui il rinomato tiramisù!
A completare l’offerta un bicchiere di ottimo vino e birra alla spina, selezionati dagli esperti Costa. Per cenare in pizzeria non sono necessarie prenotazioni: basta semplicemente recarsi al ristorante all’ora preferita.
Gli ospiti possono approfondire la loro esperienza gastronomica a bordo grazie ad alcune esclusive attività Costa: show cooking e dimostrazioni acrobatiche dei pizzaioli, così come laboratori di preparazione della pizza e del tiramisù per mettere alla prova le proprie abilità culinarie.
Le pizzerie sono presenti a bordo di Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa neoRomantica, Costa neoRiviera, Costa Deliziosa, Costa Pacifica, Costa Luminosa, Costa Serena, Costa Magica, Costa Fortuna, Costa Mediterranea e Costa Classica.

Mia opinione personale: il servizio sarebbe piacevole se accessorio alla regolare offerta di alternative come in ogni altra compagnia. La sostituzione, e quindi non l'introduzione aggiuntiva, apre un disservizio di non poco conto (ancora opinione personale).
 

mmagdala

Member
Il Comunicato Ufficiale della Compagnia:

Costa Pacifica, Costa Luminosa, Costa Serena, Costa Magica, Costa Fortuna, Costa Mediterranea e Costa Classica.

Mia opinione personale: il servizio sarebbe piacevole se accessorio alla regolare offerta di alternative come in ogni altra compagnia. La sostituzione, e quindi non l'introduzione aggiuntiva, apre un disservizio di non poco conto (ancora opinione personale).

Concordo pienamente.
 

simovitto

Member
Concordo pienamente.


Idem!!! Concordo in pieno, non puoi togliere una cosa gratis per metterne una a pagamento e per di più, unica alternativa al ristorante!!!

W il buffet serale, che ci permette di mangiare, quando, come e quanto vogliamo......Costa sta diventando una mensa???

Vediamo se poi a sfornare pizze ci troviamo un napoletano o un indiano..............................................
 

simotour

Active member
Quante belle parole per descrivere un qualcosa che passa a pagamento. Scommetto che la qualità dei prodotti e' la stessa di prima nessun cambiamento solo che ora la pizza ha un costo
 
Top