• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggi convenzionati Costa Crociere

erika.m

Member
Ciao ragazzi, qualcuno mi può gentilmente confermare se il parcheggio convenzionato costa per l'aereoporto di malpensa è parkingo a vizzola ticino?? qualcuno di voi è partito da malpensa e ha parcheggiato qui? inoltre pensavo di prenotare già ora un hotel o b&b per la notte antecedentende al mio volo in una struttura nei pressi all'aereoporto...qualcuno ha qualche dritta su hotel o b&b già frequentati???
grazie mille
 

lucamarix2005

New member
ciao...parking go molto valido...ci ho parcheggiato per capodanno di due anni fa e ci hanno lasciato i miei la macchina due mesi fa...servizio navetta gratuito e tutto prenoitabile via internet...per l'hotel ce ne' uno dove siamo andati questo capodanno ed e' il best western cavalieri della corona...molto bello e ti tiene la macchina gratuitamente per sette notti...oltre paghi 5 € a notte
 

PSYCO

New member
Io non ho mai usato questo servizio... lo faro' quest'anno per la prima volta a settembre quando mi imbarchero' da Civitavecchia... anzi colgo l 'occasione per chiedere se quancuno ha gia usato parcheggio costa a Civitavecchia aspetto info :wink:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
PSYCO ha detto:
Io non ho mai usato questo servizio... lo faro' quest'anno per la prima volta a settembre quando mi imbarchero' da Civitavecchia... anzi colgo l 'occasione per chiedere se quancuno ha gia usato parcheggio costa a Civitavecchia aspetto info :wink:

Lo ho usato io nell'aprile 2005 quando mi sono imbarcato sulla Costa Tropicale.
Ti rinvierei al mio diario di viaggio... appena Vale lo metterà nuovamente on line...
Comunque il servizio è molto ma molto approssimativo e disorganizzato come del resto tutto il terminal di Civitavecchia.
 

CESARE71

New member
Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Qualcuno ha utilizzato il parcheggio al terminal di Napoli? E' vicino al terminal? L'organizzazione? Grazie.
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Qualcuno ha mail utilizzato il parking go di Roma Fiumicino?
Quanto dista dall'aeroporto, in termini di tempo soprattutto (considerando anche i tempi di attesa della navetta)?
Grazie anticipatamente a chi saprà rispondermi.
 

sierragolf_70

New member
Re:

Re:

il_Generale_71 ha detto:
Io non ho mai usato questo servizio... lo faro' quest'anno per la prima volta a settembre quando mi imbarchero' da Civitavecchia... anzi colgo l 'occasione per chiedere se quancuno ha gia usato parcheggio costa a Civitavecchia aspetto info :wink:

Lo ho usato io nell'aprile 2005 quando mi sono imbarcato sulla Costa Tropicale.
Ti rinvierei al mio diario di viaggio... appena Vale lo metterà nuovamente on line...
Comunque il servizio è molto ma molto approssimativo e disorganizzato come del resto tutto il terminal di Civitavecchia.

Mi associo al Generale io l'ho utilizzato a Giugno 2007 e le cose non sono cambiate. Nel 2006 mi sono fatto accompagnare ed è stato anche peggio perchè qunado sbarchi e prendi la navetta al terminal, invece di lasciarti dove dicono le hostess Costa, il bus ti lascia dove decide l'autista; Quel giorno che ho usufruito io del servizio pioveva intensamente, non puoi immaginere i disagi che ci sono stati.
Comunque a tutto si sopravvive
 
Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Qualcuno di voi ha mai utilizzato il parcheggio di Civitavecchia o di Napoli???? Grazie in anticipo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Se vi occorresse, anche se ora i cataloghi ed i biglietti sono sempre più chiari in merito, conservo informazioni utili per i parcheggi nei porti di Amsterdam e Copenhagen.
In tutti i parcheggi convenzionati è richiesta solitamente la prenotazione. Spesso poi non risulta necessaria perchè all'arrivo non chiedono niente in merito. Però per una telefonata o mail che sia suggerisco di farla, soprattutto in alta stagione.
 

floriana72

New member
Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Fabrizio ha detto:
Qualcuno ha mail utilizzato il parking go di Roma Fiumicino?
Quanto dista dall'aeroporto, in termini di tempo soprattutto (considerando anche i tempi di attesa della navetta)?
Grazie anticipatamente a chi saprà rispondermi.
Lo uso spesso. Non è vicinissimo al Terminal, difatti ti consiglio a 7€ in più di prenotare il car-valet che preleva la tua auto direttamente al terminal. L'unico svantaggio è che devi pagare anticipato e in contanti.... Però è il più economico!
 
Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Io ho usato fin ad ora il parcheggio di Venezia e Civitavecchia dove mi sono trovato molto bene!
 

tess

New member
Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Re: Parcheggi convenzionati Costa crociere

Magellano ha detto:
Se vi occorresse, anche se ora i cataloghi ed i biglietti sono sempre più chiari in merito, conservo informazioni utili per i parcheggi nei porti di Amsterdam e Copenhagen.
In tutti i parcheggi convenzionati è richiesta solitamente la prenotazione. Spesso poi non risulta necessaria perchè all'arrivo non chiedono niente in merito. Però per una telefonata o mail che sia suggerisco di farla, soprattutto in alta stagione.

A me interesserebbe sapere quali sono i parcheggi ad Amsterdam! Ci arriverò in auto per la crociera del 20 Luglio con Costa Luminosa, ma quelli che ho visto vicino al portio o in città sono carissimi! :shock: Partono dai 42 Euro al giorno! :roll: Grazie mille! :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Parcheggi convenzionati Costa Crociere

Ho parzialmente risposto anche nell'argomento simile specifico su Amsterdam. Penso che la tariffa giornaliera non rimanga tale in caso di un periodo più lungo, come 11-12-14 giorni. Salvo un sensibilissimo aumento, qualche anno fa ho speso molto meno per lasciare l'auto al porto..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Parcheggi convenzionati Costa Crociere

Non tutti quelli elencati sono convenzionati, ma solo quelli che riportano la dicitura. Per esempio la tariffa applicata per quelli del Porto di Venezia è la stessa sia che vada a parcheggiare per i fatti miei, sia che lasci la macchina per imbarcarmi. Quindi non c'è alcuna convenzione, ma solo un'indicazione.
 

norma62

New member
Ciao Tess, nel 2006 noi abbiamo parcheggiato l'auto ad Amsterdam nel parcheggio, convenzionato Costa, che si trova esattamente sotto al molo dove è attraccata la nave. Comodissimo, allora costava 35€. al giorno. Abbiamo ricontattato il parcheggio l'anno scorso e ci hanno chiesto la bellezza di 48€. al giorno. Mi sono sembrati una follia, il parcheggio per 15 gg. ci sarebbe costato come una crociera di una settimana nel Mediterraneo. Allora mi sono data da fare. C'è da dire che ad Amsterdam i parcheggi sono tutti molto cari ma alla fine abbiamo messo l'auto nel parcheggio pubblico custodito che si trova sotto l'hotel IBIS Amsterdam City West e ci è costato circa 11,00 €. al giorno. Noi solitamente partiamo da Parma, dove abitiamo la mattina alle 5 del giorno che precede la partenza della nave, arriviamo ad Amsterdam alle 6 circa del pomeriggio, pernottiamo in hotel, l'Ibis sopracitato, e la mattina della partenza ci facciamo portare al porto in taxi, per il quale l'anno scorso abbiamo speso 13,00€. Dato che il parcheggio in questione è pubblico credo ci possa andare chiunque. Lo abbiamo riprenotato anche quest'anno, dato che partiremo il primo agosto per la Groenlandia e di 20 gg. ci hanno chiesto 212,00€. Buona vacanza!!!!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho fatto lo stesso ragionamento in occasione delle due crociere fatte al Nord Europa...!! Purtroppo la paura dell'aereo si mette sempre in mezzo e fa pendere la bilancia a favore della sconvenienza economica..
 

Princi

New member
Se vi occorresse, anche se ora i cataloghi ed i biglietti sono sempre più chiari in merito, conservo informazioni utili per i parcheggi nei porti di Amsterdam e Copenhagen.
In tutti i parcheggi convenzionati è richiesta solitamente la prenotazione. Spesso poi non risulta necessaria perchè all'arrivo non chiedono niente in merito. Però per una telefonata o mail che sia suggerisco di farla, soprattutto in alta stagione.

Ciao,
mi daresti qualche info sul parcheggio al porto di Amsterdam? Devo lasciarci la macchina 21 giorni (parto con Costa Deliziosa il 30/07) e ho visto dal sito della Costa e dal sito del Porto di Amsterdam che il parcheggio del terminal costa tantissimo e non ci sono convenzioni (48,00€ al giorno!!!!!). Ho trovato un valet parking meno costoso ma non so se fidarmi..... insomma, help!!!!!:confused:
Grazie!
 

52prem

New member
ciao, mi interessano i parcheggi ad amsterdam, non ho ancora deciso se dormire ad amsterdam o in qualche posto nei dintorni che abbia un pacheggio e poi raggiungere amsterdam con il treno, dovremmo fermarci un paio di giorni prima ed uin paio di giorni dopo la crociera delle 6 captali

grazie
 
Top