• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

Sandro 09

Well-known member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

scusate se mi intrometto sulla nave e sui servizi.io purtroppo posso viaggiare solo il periodo natale/capodanno quindi questi giri d'estate non li ho mai fatti.non mi sentirei di dire mai:costa si costa no,msc si msc no.io ho visto : magica fortuna concordia e per ultima fantasia,e vi assicuro che le file al self,la gente in palestra nella zona benessere ed in tutti i locali comuni c'e ne dapertutto,forse su fantasia era distribuita meglio data la grandezza della nave.se dovessi scegliere per la nave direi sicuramente fantasia o opterei per splendida.
 

Laura806

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

Beh, Splendida dev'essere il massimo del massimo, essendo l'ultima nata, no? :wink:
E poi, ovvio, la fila, la gente, ecc. ecc. c'è dappertutto, quindi chi pensa di fare una crociera deve mettere in conto queste cose, le lamentele in merito non hanno senso..
Umh, alla fine ho anticipato la partenza all'8 agosto e qui, sì, con Costa si pagava molto di più - almeno restando all'ultimo preventivo propostomi.
Di tutte le tappe, poi, io conto di fare guidata solo quella a Tunisi, le altre città vorrei girarle un po' da me...
 

tata

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

MSC non 'ho mai provata quindi non posso giudicare, ma Concordia l'ho presa due volte e peccato che tu debba partire per forza in agosto, gli spazi comuni in navigazione sono strapieni, specialmente le piscine e gli idromassaggi, ed infine ti sconsiglio lo shopping a Tunisi. Noi l'abbiamo fatta e purtroppo non è piaciuta a nessuno di coloro che era con noi. La guida ci ha portato nel mercato e sin dall'inizio di aveva detto che dovevamo entrare solo nei negozi che indicava lei, asserendo che gli altri non erano sicuri, invece tutti si sono accorti che la guida in questione dopo gli acquisti ci faceva riunire fuori sulla strada e rientrava a ritirare la sua percentuale. Addirittura in un negozio di tappeti dove ci ha costretto (e ti assicuro che la parola è proprio costretto) ad assistere ad una presentazione di tappeti per ben 1 ora e 40 minuti perchè nessuno di noi voleva acquistare nulla.
Quando siamo usciti siamo stati presi a cattive parole dai proprietari del negozio.
Ti consiglio di sceglierne un'altra.
 

dinho77

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

Ah!
Questa è bella. E al rientro non avete fatto presente l'accaduto al punto informazioni o all'ufficio escursioni?
Mi sà che tanto va a foruna nel trovare la guida giusta.......
 

tata

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

Al rientro siamo andati tutti all'ufficio informazioni ma purtroppo a parte scusarsi e prometterci che avrebbero riferito dell'accaduto ai manager non hanno potuto fare altro.
Comunque è come dici tu, dipende tutto dalla fortuna nell'incontrare la guida giusta.
 

EMANUELE

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

anche a noi ci hanno portato nel negozio di tappeti (presumo nello stesso negozio ) e poi ad un'altro di profumi ma dopo meno di 5 minuti quasi tutti siamo usciti dicendo alla guida che non avevamo nessun interesse e quindi continuare iol percorso ... senza batter ciglio ci porto' via... certo se trovi la guida con l'acqua alla gola e normale che cerca di provarci :mrgreen:
poi per quanto riguarda i profitti che traggono dai negozi vedete che non solo i tunisini lo fanno ma anche i norvegesi , come si vuol dire tutto il mondo e paese
 

gattopiccolo

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

questo è vero : è un malcostume molto comune .
a noi è successo in Egitto ma anche a san pietroburgo : quest'anno ci hanno portato in un negozio dove alla fine degli acquisti ( pochi perchè era caro) ci chiedevano il mumero del bus ed il nome della guida.
fare qualche acquisto è piacevole ma essere pilotati così no.........del resto se si sceglie un'escursione il cui titolo è "Shooping a......." c'è da aspettarsi di tutto :lol:
 

tata

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

La cosa che più ci ha deluso è il fatto che a causa del troppo tempo perso in questi negozi il villaggio di Sidi Bou Said, notissimo in tutto il mondo per i caratteristici edifici bianchi e blu, i giardini fioriti e i panorami mozzafiato sul mare tunisino l'abbiamo visto solo dal pullman, che per lo più era in condizioni disastrose, all'interno rientravano i fumi di scarico e c'era una puzza terribile.
Purtroppo tutto negativo.
 

dinho77

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

Tutto questo non fa che confermare quello che prima ho detto, e alimenta la mia voglia di cambiare escursione....
Magari una simile, ma senza la parola "Shopping", magari si è più fortunati col trattamento.....
Senza mettere nei guai nessuno, sapete dirmi quali altre compagnie, oltre a Costa e Msc fanno crociere nel mediterraneo con navi a livello di Serena-Concordia Splendida?
E come prezzi? Si equivalgono, o saliamo?
 

bibilica

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

RCCL , Holland America , Celebrity . Ci sono altri nostri utenti che hanno prenotato con queste compagnie , vai nella sezione "Incontriamoci a bordo" per scoprire chi sono .
 

sissi64

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

Noi, abbiamo prenotato con costa serena la parte orientale...Croazia,Grecia e l'attesissima Instanu il 23 agosto Anch'io, all'inizio stavo scegliendo il tuo itinerario, ma poi la mia agenzia mi ha consigliato questa : primo per la nave che proprio in questi giorni la stanno rimettendo a nuovo e poi per tutti i servizi che in altre navi non hanno, come la Samsara,formula uno,lo scivolo ecc.. secondo è un tour più sull'archeologia e Instanul che merita.Noi, abbiamo sempre viaggiato da soli, senza fare le loro escursioni. Alla fine fai lo stesso giro e risparmi una barca di soldi.Spero di esserti stata utile. Se hai bisogno chiedemi.
 

dinho77

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

Si Sissi, quella dei Tesori d'Oriente è stata la mia prima crociera.
Molto bella la nave (Costa Serena), e molto bello il giretto, con Istambul davvero molto affascinante.
Certo, anche Dubrovnik, Venezia, Izmir e Olimpia hanno la loro particolarità. Ma io voglio proprio fare questa volta I Profumi di Mediterraneo.
Sai dirmi con precisione quale nave stanno rimettendo a nuovo? Ti riferivi a Costa Concordia?
Perchè io vorrei proprio prender quella. Certo, poi è ancora da vedere se riesco a partire.
Sai, qua tra ferie e soldi, è un bel quesito........
Comunque, se hai scelto quella nave per i servizi di bordo, guarda che ha gli stessi della Concordia........ :D
 

estiarte

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

sissy si riferisce alla costa serena che in questi giorni si trova nei cantieri di palermo per riverniciare lo scafo con una particolare vernice ecologica e cambiare moquette, praticamente rimessa a nuovo.
panorami d'oriente è più particolare come itinerario, profumi di mediterraneo è più classico, dipende da cosa vuoi visitare....
 

gattopiccolo

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

panorami d'oriente è un bellissimo itinerario , io l'ho fatto nel 2006
però anche profumi del mediterraneo non sembra male: è sicuramente meglio di magico mediterraneo, lì le soste sono veramente troppo brevi tipo barcellona 13-19 oppure a plama .........troppo mordi e fuggi!
credo anch'io di dare la priorità a profumi del mediterraneo!!!!!!!!!
 

sissi64

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

Sono Sissi. Ti confermo che la nave è la serena e ti aggiorno perchè l'ho letta da questo sito, c'è molta gente furibonda perchè è stata annullata la loro crociera che era in questi giorni con costa serena.
 

gattopiccolo

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

io devo tirare fino ai primi di aprile!!!!!!!!!
le disponibilità oscillano , almeno sul sito costa.........tu a che date pensavi??
io potrei , teoricamnete , partire sia il 16/08 che il 23/08.........e come riserva mi tengo Magico mediterraneo con Pacifica o Gioielli dell'egeo con romantica ma a mio marito quest'ultima piace meno........insomma incrociamo le dita in due e magari ci vediamo a bordo! :D
 

dinho77

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

Pensa, ancor prima di leggere questo tuo messaggio, ti avevo appena chiesto proprio per quando avevate intenzione di partire e per dove. :D
E leggendo, noto che avete fatto in tutto e per tutto la nostra stessa pensata.
Certo le date sembrano differenti perchè noi vorremmo partire per il 30 Agosto, ma come date di riserva abbiamo prima il 16/08 e poi come ultima scance il 23/08. :D
Dai! Speriamo. Così ci si fa compagnia.........
 

gattopiccolo

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

EMANUELE ha detto:
dai partite il 24 con romantica che ci si vede il 25 a bordo :D
ma il 24 agosto???
io vorrei fare il 10 agosto Gioielli dell'egeo.......diciamo che me la tengo come crociera di riserva casomai non trovassi posto nè su Concordia nè su pacifica.........ma alla mia dolce metà come itinerario non piace molto.........a me invece non dispiace!!!!!!!!! va a catania, patmos, miconos , rodi e creta.......non male!!!!!!
 

devil1969

New member
Re: Profumi di Mediterraneo - Agosto 2009

nta su concordia fa il giro piu bello e poi e' tutta una'altra cosa rispetto a romantica
 
Top