• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna: Isole Greche (20/6/2011 - 27/6/2011)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Con un po’ di ritardo (dovuto al “traumatico” rientro in uff.), sono praticamente da solaaa, quindi vi lascio immaginare le cose da fare ed il poco tempo poi… inizio il mio foto-diario… con calma procederò gradualmente con descrizione e foto, spero che vi piaccia, che non vi annoi e che susciti in voi le emozioni che ogni luogo visitato sa lasciare nel cuore e nella mente… ma soprattutto ad ogni sguardo che viene accompagnato da una particolar essenza, un alito di vento leggero, silenzioso ma al tempo stesso profondo in ogni attimo… la vita!

Dopo queste dolci note… (dettate da una profonda testimonianza di vita alla quale ho assistito a Rodi, poi capirete) veniamo a noi…

Informazioni sulla crociera:

Autore: vacanziera79
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Fortuna
Nome crociera: Isole Greche
Giorni crociera: 8
Porto di Imbarco: Venezia
Porto di Sbarco: Venezia
Occupazione nave: Piena, di cui circa: (½ italiani, ½ spagnoli, il restante francesi, tedeschi ed altre nazionalità)
Itinerario: Venezia/Bari/Katakolon/Santorini/Rodi/Navigazione/Dubrovnik/Venezia
Area Geografica: Mediterraneo Orientale

Voti:

Itinerario: 9
Trasporto Aereo (Alitalia): 7
Orari voli: 10 (comodi)
Confort Aereo: 7
Transfers: (autonomo tramite bus ATVO + People Mover) 9
Procedure d’imbarco: 8 abbastanza rapido (imbarco privilegiato Costa Club)
Complessivo della nave: 9
Bellezza/Eleganza nave: 9
Vivibilità della nave: 8 – (alcune zone meno come su tutte le navi di questa classe)!
Servizi Generali: 9
Servizi Alberghieri: 9
Pulizia Cabina e il mio cabinista: 8 ½ (sono stata magnanime per la giovane età e perché ho capito che era molto stanco visto che il 27/6 avrebbe finito anche lui il suo contratto) (ne parlerò nel diario)
Pulizia Nave: 9
Personale di Bordo: 9
Sala Ristorante Cena: (Prima Raffaello, poi Michelangelo) 9
Aria Condizionata: 8
Gastronomia Ristorante: 8 ½
Chef: Salvatore Palumbo
Resturant Manager: Lorenzo Pescetti
Ristorante buffet: 7 (sono andata poco, preferisco il ristorante)
Bar: 8
Escursioni: 9
Animazione: 8 (anche se a me poco interessa)
Spettacoli Serali: 8 ½
Organizzazione Nave: 9
Comandante: Paolo Viscafè
Tempo/Temperatura: 10 (anche troppo caldo per i miei gusti) ;-))

Giudizio Complessivo: 9 (Mi è anche piaciuta “stranamente” ma vero, la nave, e l’itinerario che vorrò ripetere prestooo)!

Eccoci… pronti a ripartire con me…
Ogni viaggio è una grande emozione, un arricchimento della propria anima e della propria essenza… attraverso ogni piccolo particolare percepito si comprendono tante cose e nel proprio sguardo si rispecchia quella memoria storica che è il tesoro più grande anche con il trascorrere inesorabile del tempo…
Il viaggio inizia con volo per la “mia città adottiva” Venezia… un amore unico… ormai sono di casa, conosco anche le guide locali ;-))
Al mio arrivo a Piazzale Roma, la sorpresa di non avere la navetta Costa fino al porto per problemi lavori (lo saprò solo dopo da Rodolfo)! Opto quindi per il People Mover € 1 ed arrivo in porto.
Imbarco abbastanza veloce, cambio il num. 41 con il num. 3 riservato al costa club, ma nonostante il bel salto “numerico” ci metto un po’ per salire proprio in nave… (ormai siamo tutti costa club) ;-))
Il restante delle persone rimaste indietro erano molti stranieri alla loro prima crociera!
La nave… mi accoglie atrium Costa… le navette rovesciate, non so dirvi ma mi affascina dal primo istante…
Ho pensato… Farcus mi avesse ormai drogato!!
Salgo la ponte 6 Lisbona dove a prua c’è la mia cabina (IS 6227 interna singola) ordinata e comoda, poco dopo incontro per il corridoio il mio cabinista Rafael, un giovane del Brasile, molto simpatico, ma capisco subito che dovrò stargli dietro per non farmi mancare nulla… Nei giorni seguenti capirò il perché… Oltre alla giovane età, mi racconta che il 27/6 (giorno del mio sbarco) anche lui terminerà il suo attuale contratto e farà rientro a casa dopo 8 mesi di duro lavoro, capisco che è stanco fisicamente, no che non faccia più il suo lavoro, ma umanamente comprensibile che non sia più perfetto come se fosse fresco e riposato! Ho quindi tollerato di più qualche sua “distrazione” comprendendo la “situazione umana “ e gli sono stata più dietro quando mi mancavano delle cose come sapone, cartine dei luoghi visitati, e qualche altra cosuccia… ma poi tutto è tornato nella norma o appena chiesta mi veniva data! ;-))
Il buffet, dove ho mangiato il giorno dell’arrivo e qualche altra rara volta dopo l’escursione (perché quando posso preferisco il ristorante, più curato e dove in vacanza voglio essere servita e riverita)! Il mio giudizio è quindi un po’ limitativo ma comunque ho dato 7 come voto poiché considerato positivo, ma sicuramente migliorabile come lo è di più al ristorante!
Solitamente il giro nave lo faccio sempre tra il 1° e 2° giorno… ma questa volta farò all’inizio un giro panoramico giorno dopo giorno e solo il giorno di navigazione (questa volta quasi a fine crociera) effettuerò la vera ship visit nave e scoprirò i miei ambienti nave preferiti… ;-))
Come sempre il primo giorno è sempre un po’ turbolento… sistemare le proprie cose, leggere tutte le informazioni e soprattutto prenotare le escursioni (il dettaglio mano mano che descriverò le tappe crociera)! ;-)) tra cui Rodi molto toccante…
Dopo la partenza che come sempre non mi perdo… un’emozione troppo grande vedere la nave che saluta Venezia, il vento che ti accarezza, il sole che ti illumina come ad evidenziare ogni cosa… una bellezza unica!!
Le foto testimonieranno poi il “traffico” che insieme alla Fortuna erano presenti e pronte a partire per sfilare una dopo l’altra…
Subito dopo assisto alla riuniune informativa di benvenuto con la direttrice di crociera Daniela!
Vado poi all’uff. escursioni per recuperare i biglietti delle escursioni che avevo prenotato via internet e completare la prenotazione per le altre tappe non riservate prima!
Si è fatto tempo di una bella doccia rilassante e prepararsi per la cena (2° servizio, ristorante Raffaello), spettacolo alle ore 20 “Acromagic Show” artisti del circo du Soleil
Per il ristorante… pensavate che il mio “restaurant tuur” fosse finito a bordo della Costa Serena… vi sbagliavate!! Come sempre io in fase prenotazioni avevo chiesto un tavolo con persone giovani… ci credevate voi… io NO! Infatti come volevasi dimostrare un vecchietto di 86 anni con tanto di lente di ingrandimento per leggere e madre e figlia (megalomani) nel raccontare la loro lista di crociere… un fastidioso fanatismo!! L’ultima coppia era piuttosto silenziosa… Capirete che 7 cene così non le potevo sopportare di certo… così a fine cena mi sono precipitata dal Maitre per richiedere il cambio tavolo, quindi da domani sarei stata al ristorante Michelangelo… mi ha hanno assicurato che i miei “commensali” erano giovani… ma provare per credere… quindi finchè non li ho visti non ci credevo!! ;-))
Domani sera vi racconterò…
La serata prosegue con musica nei vari bars della nave, ma la stanchezza si fa sentire e domani mi aspetta una bollente Bari…
Sono anche felice perché finalmente a Bari conoscerò di persona il miticooo Savino (vascomane79) ed altri amici, purtroppo il tempo dopo l’escursione ad Alberobello sarà poco, e talmente veloce che per poco mi lasciano a terra… salita al volo a bordo, ma vi racconterò meglio quando parlerò della tappa di Bari… l’incontro è comunque “immortalato” da una simpatica foto di gruppo! A presto!
 
Ultima modifica:

vascomane79

New member
Grazie Ale, seguirò con molto interesse, sai quanto mi piace questo itinerario e quanto mi interessano le isole dell'Egeo!
Curioso di leggere la parte riservata a Rodi!
Buon proseguimento!!!
 

francy75

Active member
Ciao Alessia ormai la tua è diventata "una collana" di diari di viaggio brava, fai bene aspetto con ansia il resto del racconto.
Un salutone !
 

vascomane79

New member
Ale una domanda: ma i biglietti delle escursioni prenotate da casa tramite internet non li trovi già in cabina?
Bisogna andare all'ufficio escursioni a recuperarli?
 

prof

Staff Member
Cari saluti anche da parte mia,
quest'anno una vera maratona di viaggi...!
Seguirò con interesse, è una crociera che ho fatto e mi è piaciuta moltissimo
 

vacanziera79

New member
Ale una domanda: ma i biglietti delle escursioni prenotate da casa tramite internet non li trovi già in cabina?
Bisogna andare all'ufficio escursioni a recuperarli?

In teoria sì... ma in questa crociera ho dovuto un po' "inseguire" il personale di bordo!! :-((
Infatti mi sono chiesta che chi fosse alla sua prima crociera troppi intoppi avrebbe trovato... ma poveri, ignari di tutto!!

Comunque dopo averli richiesti all'uff. escursioni poco dopo mi sono pervenuti in cabina! ;-))
Sono stata come detto "magnanime" nel giudizio del personale in questa crociera, ma ho dovuto farmi "valere" parecchio per ottenere le cose, anche le più banali, certo è che se fossi stata inesperta ne avrei perse di cose... ;-))
 
Ultima modifica:

FrancyB

New member
Alessia quando ho letto il nome dei due ristoranti..ho capito che la tua odissea era ben lungi da trovare fine!!!!
 

vacanziera79

New member
Come vi avevo annunciato a causa del carico lavorativo dell’ultimo periodo riprendo ora il mio diario su Costa Fortuna…
Per quanto riguarda la partenza da Venezia inserirò qualche foto a testimonianza del “traffico” marittimo… ;-)

…ma ora andiamo a Bari… 21/6/2011
Questa tappa oltre a riportarmi nella mia terra di origine, in quanto mio padre è di Molfetta (vicino Bari), qui avrò il piacere di conoscere finalmente di persona Savino (vascomane79) con il quale ci sentiamo sempre con gran piacere!
Savino però lo incontrerò a fine escursione, infatti ho prenotato Alberobello, le foto testimonieranno la caratteristica del luogo e quindi non aggiungo altro… ;-)
Il viaggio in bus dura circa 1 ora, fortunatamente fa caldo, ma c’è un po’ di vento, altrimenti Savino al rientro non mi avrebbe proprio vista… mi avrebbero raccolto squagliataaa, io non sopporto il caldo, mi fa sentire male!
L’escursione si svolge piacevolmente, anche con degustazione delle tipiche orecchiette locali e dei buonissimi taralli… tanto che ritorno con una vera e propria “scorta” di entrambi e da gustare anche a casa!! ;-)
Torno in porto verso le 17:30 purtroppo il tempo per stare insieme è molto limitato, ma sono stata molto felice di salutarci di persona, il tempo volaaa, tanto che non mi accorgo che stanno già togliendo la passerella della nave… aiutooo, corro e subito il personale mi chiede se sono io che ho la cab. 6227, mi stavano proprio aspettando… oppure già mi davano per dispersa!! ;-) vabbè è andata… sono di nuovo a bordo! Dopo pochissimo si salpa in direzione di Katakolon…
Una bella doccia per rilassarmi un po’ prima di cena… questa sera lo spettacolo sarà “Romantic Comedy”
Intanto vi ricordate il mio “restaurant tour”… questa sera sono al nuovo tavolo e devo dire che ci sono giovaniii, finalmente!! Sono una coppia sposata ed un’altra coppia che però si è isolata per l’intera crociera… non ho mai capito perché allora non abbiano fatto direttamente richiesta di un tavolo solo per 2 persone!! Bohhh!! Poco male, nei giorni seguenti si uniranno altre persone, mamma e figlia che conosciute in una mia escursione mi hanno chiesto di unirsi al tavolo! ;-)
La serata prosegue tra balli e musica (Revival Party), ma ad una “certa” il sonno si fa sentire…
Poi questa sera bisogna anche spostare di 1 ora in avanti l’orologio… quindi si dorme di meno andando verso la Grecia…

Katakolon 22/6/2011
Il caldo si fa sentire… ma io oggi mi concedo una bella passeggiata nel paesino, questa tappa ormai mi è nota già da diverse crociere precedenti ;-)
Vado quindi un po’ in giro per comprare qualche souvenir e poi faccio rientro a bordo, dopo pranzo (rigorosamente al ristorante) mi rilasso alla piscina di poppa, in totale tranquillità e relax! ;-)
Questa sera ci sarà il Cocktail di Gala di Benvenuto e lo spettacolo serale sarà alle 22 (per il 2° servizio di cena)!
La cena di Gala è stata nello standard di Costa, quindi non posso lamentarmi…
Si prosegue la serala nei vari bars…

Santorini 23/6/2011
Eccoci arrivati a Santorini… non vedevo l’ora, ho scelto questa crociera proprio per le isole greche (Santorini/Rodi) ed infatti non me ne pentirò… anzi, come ha detto Rodolfo nella diretta riferendosi alle mie parole nei messaggi a lui spediti è che ho già messo “le mani avanti” per una prossima visita e quindi un’altra bella crocieraaa ;-)
Fa molto caldo (per me), nella prossima ho già valutato che fine giugno è troppo in là… dovrò anticipare! ;-)
In questa tappa si scende in rada… io adoro la discesa in rada, è un’emozione in più… ;-)
Si preparano quindi le lance di Costa, in ordine scenderanno prima coloro che hanno le escursioni organizzate e dopo tutti gli altri.
L’escursione da me scelta è “Alla scoperta delle chiese ortodosse di Santorini”, è una novità e devo dire che è stata molto interessante e le foto ne porteranno testimonianza! Molte sono le chiese visitate, gli interni con le loro caratteristiche icone! Il tour prosegue anche con una degustazione locale in un luogo che garantisce una vista mozzafiato a picco sul mare…
La giornata scorre piacevolmenteee, tra sole, foto e gioia di essere lì… al mio rientro in nave sono molto soddisfatta, un po’ stanca, ma molto contenta!
Lo spettacolo di questa sera è “Jean Lemoine” e la serata dopo cena prosegue con la festa tropicale, sculture di ghiaccio, frittelle e spiedini di frutta alle 24:00
La stanchezza si fa sentire… il tempo volo e la crociera ancheee, domani già siamo a Rodi…

Rodi 24/6/2011
Anche qui il caldo si fa sentire, ma il tempo è sempre bellooo ed è un piacere avere queste belle giornate luminose!
L’escursione da me scelta è nuova e sarà anche molto particolare, profonda e che lascerà un segno ed un ricordo indelebile nella mia mente…
L’escursione è: “Rodi, crocevia di quattro religioni”… si inizia con la visita dell’Agropoli di Ialissos, il tempio della Dea Athena e percorrendo la vecchia via Crucis si giunge fin sotto alla croce alta 18 metri che si innalza in tutta la sua grandezza come a voler toccare il cielo…
In rientro in città visiteremo la chiesa cattolica di San Francesco, percorrendo le antiche mura fortificate arriveremo presso la moschea e successivamente raggiungeremo il quartiere ebraico, nella città vecchia, per visitare la Sinagoga edificata nel 1577 e qui ci sarà la testimonianza profonda e toccante di un sopravvissuto al campo di sterminio tedesco dove uccisero l’intero popolo ebreo… sterminandolo con un genocidio di massa!
Questo vecchietto di 87 anni, ha raccontato la sua storia… alla sola età di 13 anni ha perso l’intera famiglia in un solo attimo tutta la sua vita è cambiata, il suo sorriso spento ed il suo futuro segnato…
“Non voglio rattristare anche voi”… queste sono state le sue parole che sono rimaste scolpite, come la sua storia vissuta in prima persona a testimonianza di quello che fu… anche io non voglio andare oltre nel raccontarvi il crampo allo stomaco che ho provato e la tristezza che leggevo nei suoi occhi… posterò solo una carta che lui stesso ci ha voluto dare per ricordare le sue parole… lui fu liberato e salvato dai russi.
Per rispetto Suo e della memoria di tante persone non ho fatto nessuna foto all’interno di questa Sinagoga!
E’ stata per me una grande testimonianza che pur conoscendo la storia, sentirla raccontare in prima persona da un sopravvissuto ha il suo effetto e vi garantisco che non la dimenticherò mai!!
Dopo un’altra breve passeggiate per il centro di Rodi che ha il suo fascino con la caratteristica struttura fortificata e medievale, si torna a bordo!
Questa sera ci aspetta il saluto dell’equipaggio… “I have a dream”… a seguire dopo cena c’è stata la serata greca!
Questa sera si risposano le lancette dell’orologio di 1 ora indietro… quindi si dorme di più… e poi domani c’è la giornata di navigazione quindi totale relax… io le adorooo e poi finalmente farò la mia personale ed accurata “ship visit” della nave, solitamente la faccio sempre il secondo giorno, ma come è strutturata questa crociera non è stata subito possibile e l’ho rimandata a tempo debito! ;-) le foto vi daranno un’idea…

Navigazione 25/6/2011
La giornata come anticipato è di totale relax… come detto mi faccio il mio bel giretto per la nave e finisco di vedere per bene e di fotografare quello che non ho avuto ancora il tempo di immortalare! ;-)
Questa giornata segna purtroppo anche l’avvicinarsi della fine della crociera… infatti nel pomeriggio c’è la riunione informativa sulle modalità di sbarco nei porti… uffiiii, questo proprio non mi piace, ma prima o poi bisogna tornare alla realtà!
Questa sera è di Gala, con la cena dell’arrivederci e lo spettacolo è “In Concert”, segue dopo cena ,che si conferma di buon livello, la musica per i vari saloni della nave!
Domani si arriva in Croazia…

Dubrovnik 26/6/2011
Anche questa è una tappa che più volte ho già visitato, ma è sempre un piacere rvederla… la discesa avviene anche qui in rada e l’ultima lancia è prevista alle 12:30
Io mi limito a fare un giro per il centro, è una bella giornata, ma anche moltooo caldo, tanto che dopo un po’ non resisto più e torno a bordo per riprendermi dalla calura… farò quindi alcune foto contemplando ancora questa città e la sua bellezza dall’alto del ponte e le foto ne testimonieranno la sua particolare essenza!!
Questa sera ho deciso di usufruire della cena del costa club e quindi vado a cenare al club Conte Grande, devo dire ch tra tutti quelli provati in questo ho mangiato meglio degli altri, un livello decisamente superiore e con pietanze particolari e molto gustose!! Le foto rappresenteranno le mie parole… ;-)
Devo quindi ritenermi soddisfatta sia della cena che del servizio e dell’atmosfera vissuta al club!!
La serata prosegue con il “Talent Show”, divertente come sempre! Si è fatto però un po’ tardi e devo andare a mettere la valigia fuori la porta della cabina… entro l’una di notte… e ormai, ci siamo quasi!!
Domani mi aspetta Venezia… e purtroppo la fine anche di questo viaggio, che mi ha lasciato un bellissimo ricordo e piacevolissime emozioni da rivivere prestooo… vero Rodolfo!! ;-)

Venezia 27/6/2011
Ecco si sbarca… tutto è pronto… siamo già attraccati in porto… dopo colazione vado al punto di riunione poiché prima di far rientro a Roma voglio ancora trascorrere un po di tempo nella”mia città adottiva” e quindi… ho prenotato l’escursione “San Marco e dintorni”!
Lascio i bagagli al deposito e ci imbarchiamo per raggiungere il cntro con il mestoso Palazzo Ducale che mi aspetta per una spettacolare visita al suo interno… non potrò farvi vedere le foto poiché è vietato farle, ma vi assicuro che è veramente strepitosooo, Rodolfo potrà testimoniarlo!! ;-)
Prima della visita al Palazzo, chiamo proprio Rodolfo per salutarlo e per ringraziarlo della diretta che ha condotto dopo l’inizio di Savino! Ci salutiamo ed io inizio la visita del Palazzo che si concluderà con la visita della Basilica di San Marco che anche questa non è possibile fotografare al suo interno e quindi posso darvi solo la mia testimonianza di un vero e proprio capolavorooo con i suoi mosaici unici al mondooo!! ;-)
E’ ormai arrivata davvero l’ora di salutarci e di salutare la “mia Venezia” che come sempre mi ha regalato emozioni stupende unite ad un viaggio bellissimo, per questo dico … arrivederci a presto… alla prossima crociera, alle prossime bellezze da condividere assieme… perché ogni posto ha il suo valore, la sua importanza ed il suo calore tutto da provare di persona!!

Un caro saluto a tuttiii, alla prossima crociera… ;-)
 

francy75

Active member
Ciao Alessia ormai i tuoi diari sono diventati una "collana", meno male così possiamo leggere e trovare un sacco di info!!!;)

Vai parti a raffica con le foto !!:p
 

vacanziera79

New member
In conclusione posso dire che l'itinerario merita di essere fatto e rifatto... ;-))
La Fortuna, a me è piaciuta molto, quindi o ero "ubriaca" quando l'ho visitata oppure Farcus mi ha cominciato ad annebbiare la vista!! Aiutooo!!
A parte gli scherzi, salirei nuovamente a bordo della Fortuna e con piacere rifarei anche subito questo itinerario alle isole greche!! :)

Quindi non vi sorprenderete se presto (spero) vi darò comunicazione di un'altra crociera... che sia questa o un'altra... tanto ormai ci siete abituati con me!! ;-)

Un abbraccio,
 

Conan4

Member
A parte gli scherzi, salirei nuovamente a bordo della Fortuna e con piacere rifarei anche subito questo itinerario alle isole greche!! :)

...a cho lo dici...:D
E' stata veramente una settimana stupenda!
Sono contenta che Rodi ti sia piaciuta ma non avevo dubbi in proposito. Per me è ancora uno dei primi scali che preferisco e non vedo l'ora di tornarci!
Ciaoo :)
 

vacanziera79

New member
Si parte con la "carrelata" di immagini... parto da Venezia e dal "traffico" presente ;-)

P2210130.jpg


P2190017.jpg


P2190010.jpg


P2190011.jpg


P2190021.jpg
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Condivido pienamente, la Fortuna è piaciuta anche a me , l'equipaggio è stato il migliore in assoluto nelle crociere con Costa ( per ora...), il mangiare pure è una gran bella nave.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top