• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Libro preferito

U

Umbe94

Guest
Re: Libro preferito

Quando ero più piccolo mi leggevo la saga di Harry Potter.... ora ho finito da poco di leggere "I Malavoglia".. ora sto cercando di leggere "Le Memorie di Adriano" di Marguerite Yourcenar
 

Chiara

New member
Re: Libro preferito

Il mio preferito è "L'uomo che sussurrava ai cavalli" di Nicholas Evans, molto diverso dal film che ne è stato tratto.
Divoro libri.....ma solo da inizio giugno a metà settembre, durante il resto dell'anno leggo solo testi utili per lavoro :( perchè quando inizio un libro devo assolutamente finirlo velocemente, non posso leggere una sola pagina al giorno, sono capace di fare mattina per vedere come va a finire ( vi risparmio i commenti di mio marito :mrgreen: )
Ho pianto con "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli" di Hosseini
Ho riso da sola sotto l'ombrellone con tutti i libri della Kinsella, avete presente la serie "I love shopping"...?
Ho letto tutti i libri di John Grisham e Giorgio Faletti
Adoro "La casa degli spiriti" della Allende ed anche " Sulle sponde del fiume Pedra....." di P.Choelo
Ora ho scoperto Clive Cussler e devo dire che mi piace, sto leggendo i suoi libri in ordine di pubblicazione e sono arrivata a "Missione Eagle".
Insomma, leggo tutto! Ho letto con attenzione le vostre preferenze e mi sono presa qualche appunto :wink: Grazie per i suggerimenti :D
 

bibilica

New member
Re: Libro preferito

Ciao Chiara ,
Sempre di Nicholas Evans c'è "Nel fuoco " e "Insieme con i lupi" , meritano essere letti.
 

gymbo1987

New member
Re: Libro preferito

Bhe, come letture da compagnia mi picciono molto Clive Cussler, Wilbur Smith e Dan Brown...Ma durante l'anno leggo altro, i libri universitari, e in questi anni ne ho apprezzati molti ma amato pochi, tra cui: Galbraith-Il nuovo stato Industriale (Sociologia economica) e il più bello di tutti Blanchard-Macroeconomics (La bibbia degli statisti!).

Ciao a presto
TEO
 

fabioefabio

New member
Re: Libro preferito

Sono da poco tornato dalla Turchia (viaggio indimenticabile! :D ) e, oltre a quelli nominati in un post precedente (La somma dei giorni, La città delle bestie e Il cacciatore di aquiloni, tutti molto belli), ho avuto modo di leggere "La tredicesima storia"(carino, nulla di più) e "L'eleganza del riccio". Quest'ultimo mi è piaciuto davvero tanto: in certi momenti l'ho trovato forse un po' cervellotico, ma alla fine l'ho saputo apprezzare...ho cominciato anche "Durante" di Andrea de Carlo, ma, come altri libri di quest'autore, non mi ha preso e l'ho lasciato dopo poche pagine... :?
 
T

tano

Guest
Re: Libro preferito

Non leggo molto, piú la lettura sulle navi.
Non so se ricordate di Richard Bach, Juan Salvador Gaviota. L´ho letto in Spagnolo.


Un saluto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Libro preferito

Chiara ha detto:
Il mio preferito è "L'uomo che sussurrava ai cavalli" di Nicholas Evans, molto diverso dal film che ne è stato tratto.
Divoro libri.....ma solo da inizio giugno a metà settembre, durante il resto dell'anno leggo solo testi utili per lavoro :( perchè quando inizio un libro devo assolutamente finirlo velocemente, non posso leggere una sola pagina al giorno, sono capace di fare mattina per vedere come va a finire ( vi risparmio i commenti di mio marito :mrgreen: )
Ho pianto con "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli" di Hosseini
Ho riso da sola sotto l'ombrellone con tutti i libri della Kinsella, avete presente la serie "I love shopping"...?
Ho letto tutti i libri di John Grisham e Giorgio Faletti
Adoro "La casa degli spiriti" della Allende ed anche " Sulle sponde del fiume Pedra....." di P.Choelo
Ora ho scoperto Clive Cussler e devo dire che mi piace, sto leggendo i suoi libri in ordine di pubblicazione e sono arrivata a "Missione Eagle".
Insomma, leggo tutto! Ho letto con attenzione le vostre preferenze e mi sono presa qualche appunto :wink: Grazie per i suggerimenti :D

Se ti piacciono Faletti, Grisham e Cussler ti consiglio di leggere anche i libri di Marco Buticchi. Non ne rimarrai delusa.
Ciao
 

lingoss

New member
Re: Libro preferito

Che domandona!! Un libro solo non riesco a dirlo!
Mi è piaciuto moltissimo "Controcorrente" (titolo origilane A' rebours) di Huysmans un solo personaggio: da gustare!!!
Nel mio passato mi ritornato in mente :
"Lettere a mio padre" Kafka
"Il bell' Antonio" Brancati
"Seminario sulla gioventù" Busi
"Vita standard di un venditore di collant" Busi (Lo consiglio a tutti stupendo)
"Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" Carroll
"Piccoli poemetti in prosa" ( Spleen di Parigi) Baudelaire.
 

sportacus

New member
Re: Libro preferito

Tra i libri a cui sono più legato scelgo "Il Barone Rampante" di Calvino, "Il Profumo" di Suskind ... ma ce ne sarebbero tantissimi (per esempio, ultimamente mi è piaciuto tanto "L'ombra del vento" di Zafon).
L'ultimo che ho letto è Grandi Speranze di Dickens... solo l'estate riesco ad avvicinarmi ai classici "di peso" e colmare le mie innumerevoli falle (per restare in tema) :D
 

elenamaria

New member
Re: Libro preferito

Stamattina mi sono accorta di questo post e non ho resistito, ho letto tutte le vostre risposte e ho trovato tanti dei miei libri preferiti. Uno solo non posso indicarlo, sono una lettrice accanita da quando ero piccola, potrei dire che sono cresciuta a pane e libri. Visto che li divoravo, mio padre cominciò a passarmi una paghetta solo per gli acquisti di libri, non importava se erano in edizione economica o usati, l' importante era leggere e sognare! Uno degli ultimi che ho letto e che più mi è piaciuto è stato "Giro di vento" di Andrea De Carlo. Possiedo tutti i libri scritti finora da W. Smith e mi azzardo a dire che li conosco quasi a memoria ( solo il ciclo egiziano mi piace meno). Un altro che consiglio di leggere, di tutt 'altro genere, è "Casa fatta di alba" di Scott Momaday. E ancora di Jovine "Le terre del sacramento". Ragazzi, l' argomento mi appassiona, se non mi fermo, rischio di scrivere una lista infinita!
 

bibilica

New member
Re: Libro preferito

Ciao Elena , ho appena finito di leggere "I fuochi dell'ira" di Wilbur Smith , è quello che mi è piaciuto di più tra i suoi libri .
Sono stata in Sud Africa e ho visto cosa vuol dire apartheid , ho visto come si vive anche dopo l'abbolizione , il libro mi è sembrato molto realistico .
 

elenamaria

New member
Re: Libro preferito

Sai, Bibilica, anch'io sogno un giorno di andare in Sud Africa. A volte, ho l' impressione di sentirne quasi l' odore attraverso le pagine di Smith, di respirare l' aria di questa parte del continente africano, di guardarne il cielo, di viverne il paesaggio che, immagino, sia magnifico. Poi penso ai problemi a cui fai riferimento e mi viene da pensare solo a quanto siamo fortunati per essere nati casualmente in questa metà di mondo...
 

lingoss

New member
Re: Libro preferito

Sempre in tema di viaggi ho appena finito di leggere "Verso la cuna del mondo. Lettere dall'India" di Guido Gozzano.
Lo consiglio a tutti. Mi è venuta voglia di oriente!!!
 

marco1978

New member
Re: Libro preferito

Dacia Maraini, La vacanza.

Ve lo consiglio, racconta la vacanza di una ragazza adolescente che cerca di capire cosa siano l'amore e il sesso ...
 
U

Umbe94

Guest
Re: Libro preferito

sportacus ha detto:
Tra i libri a cui sono più legato scelgo "Il Barone Rampante" di Calvino, "Il Profumo" di Suskind ...

Quoto "Il Profumo" di Suskind!!!! Un libro stupendo con un finale eccezzionale!!!! :) :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Libro preferito

bibilica ha detto:
Ciao Elena , ho appena finito di leggere "I fuochi dell'ira" di Wilbur Smith , è quello che mi è piaciuto di più tra i suoi libri .
Sono stata in Sud Africa e ho visto cosa vuol dire apartheid , ho visto come si vive anche dopo l'abbolizione , il libro mi è sembrato molto realistico .
Wilbur Smith, ho letto tutti i suoi libri, con giudizi altalenanti, ma i fuochi dell'ira mi è piaciuto.
Mi risulta veramente difficile dare un giudizio su quale libro mi è piaciuto di più.
Elenco quattro dei libri che più mi hanno legato alle loro trame.
I pilastri della terra
Rivelazioni
Il silenzio degli innocenti
Il nome della rosa
Ma ce ne sarebbero molti altri che vorrei elencare e mi dispiace di non poterlo fare.
Sarò impazzito ma ho l'impressione di tradire dei vecchi amici non nominandoli :shock:
Ciao
Leo
 

elenamaria

New member
Re: Libro preferito

Ieri me ne sono dimenticata, ma alla lista vorrei aggiungere "Poesie d' amore" di Pablo Neruda. E ancora "La zia marchesa" di S. Agnello Hornby.
 
Top