• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa - Mediterraneo Occidentale dal 23 al 30 giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dani64

New member
Sono appena tornata, ancora un po' frastornata ma con i ricordi ancora tutti belli freschi quindi ho pensato che era il caso di mettermi subito al lavoro e scrivere il diario, che avrà un taglio particolare, e sarà incentrato sulla ottima e prima esperienza vissuta nello Yacht Club.

Alla partenza avevo molte aspettative su questa sistemazione esclusiva, avevo sentito molti commenti quasi tutti positivi e quindi avevo tanta curiosità.

Il 22 sera mi sono imbarcata da Porto Torres insieme a mia mamma su un traghetto della Tirrenia per raggiungere Genova, potete credermi se vi dico che non ho praticamente chiuso occhio tutta la notte dall'adrenalina che avevo in corpo !
All'arrivo a Genova verso le 8.45 siamo sbarcate dal traghetto ed abbiamo preso un taxi che per 15 euro (cinque minuti di tragitto...) ci ha portate alla Stazione Marittima davanti al ritiro bagagli.
L'addetto MSC ha visto le etichette sulle nostre valigie (etichette che avevo ricevuto via email dalla mia agenzia e che avevo stampato e sistemato sui trolley la sera prima) che riportavano il logo dello Yacht Club ed ha chiamato il suo collega che é arrivato velocissimo, ci ha preso i bagagli e con grandi sorrisi di benvenuto ci ha accompagnati all'interno dell'edificio in una saletta dedicata (per lo yacht club imparerò poi che tutto sarà dedicato e preferenziale) dove altro personale ci ha offerto da bere e delle tartine e nel frattempo un'altra persona ci ha chiesto i passaporti ed ha sbrigato tutte le formalità per l'ingresso a bordo. Ci hanno poi fatto la foto per la security e abbiamo potuto registrare la nostra carta di credito.
In tutto saranno passati dieci minuti.
A quel punto mi stavo già guardando intorno per fre qualche foto quando un addetto mi ha chiesto se eravamo pronte... Fra me e me ho pensato: "pronte per cosa??"
Comunque ho risposto affermativamente e ci siamo incamminati verso la nave !
Destinazione la conciergerie dello Yacht Club :)
Li la receptionist ci ha dato il benvenuto, ci ha chiesto quale era il nostro quotidiano preferito (che poi ci hanno recapitato ogni giorno in cabina) e a che ora preferivamo cenare in quanto il maggiordomo per la prima sera ci avrebbe accompagnate personalmente al ristorante.
Ci hanno poi fatte accomodare nella Top Sail Lounge per fare colazione e ci avrebbe poi avvertito il nostro maggiordomo appena la nostra suite fosse stata pronta !
Alle 9.20 sorseggiavo il mio cappuccino dinanzi ai finestroni panoramici ed ero piacevolmete sorpresa da tutte queste attenzioni !
L'ambiente dello Yacht Club mi ha subito colpito per la sua eleganza, tutto molto soft, confortevole e d'impatto. Ho percepito che decisamente stavo facendo una esperienza di crociera diversa pur avendo più volte viaggiato in belle suites qui il livello era decisamente elevato.

Ora qualche foto, che magari chi ha seguito la mia diretta ha già visto ma che non guasta :)

La saletta yacht Club della Stazione Marittima di Genova:







La Top Sail Lounge e la zona concierge





















La nostra suite:







La zona solarium:









Verso le 10 é arrivato il nostro maggiordomo per condurci nella suite 15033, anch'essa elegantissima, con una funzionale cabina armadio con tanti cassetti, fornita di accappatoi e ciabattine.
Un bagno con vasca fornita di antina in cristallo per gli spruzzi, lavabo in marmo e tanti prodotti per la cura del corpo.
Dopo qualche minuto sono arrivate le valigie ed abbiamo potuto sistemare le nostre cose.
Verso mezzogiorno ci siamo sentite con Marina e ci siamo incontrate per un aperitivo. E' stato un incontro bellissimo, Marina e Anngelo poi sono simpaticissimi e ci siamo sentite subito a nostro agio. Loro erano entusiasti dello Yacht Club e ci hanno raccontato cose splendide :)
Subito dopo siamo andati a pranzo al La Palmeraie dove loro ormai erano di casa e abbiamo provato i piatti strepitosi di questo ristorante !
Nel pomeriggio poi io e mia madre siamo andate alla esercitazione di emergenza obbligatoria (che é durata 10 minuti, velocissima) e subito dopo siamo andate nella zona solarium dove abbiamo rincontrato Marina col marito e ci siamo goduti la partenza da Genova comodamente a mollo nell'idromassaggio.
Siamo poi andati a cena tutti insieme e poi a teatro a vedere uno spettacolo di musica molto ben fatto.

Foto dello spettacolo:







Coccole della buonanotte:





Qui finisce la nostra prima giornata, non so se sono stata troppo lunga, nel caso ditemelo che aggiusto il tiro ;)
A domani con il proseguimento....
 

CostaMagica

Super Moderatore
Dani, sei perfetta ;-)
Curiosissima di scoprire lo YC per una crociera da mettere in conto, prima o poi....
Attendo il seguito con vero piacere ;-)
 

mal di mare

New member
ciao.....ti seguo con nostalgia.....mi sembra di essere ancora a bordo.......magari;)

ps.la frutta candita era buonissima.............
Le lenzuola usate nello Yclub come le spugne,sono di fabbricazione Italiana con il logo Yclub
In particolare viene usata una stoffa,Dreamcotton,brevetto italiano,percalle di cotone lavorato con tecnologie innovative,
ecologico e antibatterico.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Eccomi qui . Mi aggiungo alla lettura di questo diario speciale.
Approvo e ribadisco quanto scritto dalla Dani fino ad ora. Personalmente ho vissuto una esperienza di crociera rilassante e circondata da comfort, coccole, attenzioni. Ho rivissuto le emozioni della mia prima crociera . Lo YC è praticamente un all inclusive e se si fanno bene i conti per tutto quanto si riceve costa anche poco. Sono soddisfatta di avere bene speso i miei soldi, mi era capitato con Costa di viaggiare in suite spendere molto di più e ricevere molto meno.
Anche noi nell.imbarco a Napoli abbiamo trovato subito il maggiordomo che in meno di 10 minuti ci ha fatto fare il check in e ci ha mandato subito le valigie in cabina , le ha prima sistemate sul carrellino ottonato e dl suo aiutante le ha fatte arrivare in cabina prima di noi praticamente. Poi il maggiordomo ti fa salire in nave , ti porta alla receptionist dedicata per la presentazione e poi ci ha fatto fare il giro di tutta la zona YC spiegandoci tutto e solo la prima sera ti chiedono a che ora intendi cenare perché il maggiordomo ti accompagna e ti presenta al maître del ristorante dedicato.
C'è ancora molto d raccontare. Questo solo l'inizio.
 

Raffa28

New member
Eccomi pronta a seguirti e a rivivere tutte le coccole dello YC!!!!!

Molto piacevole il tuo racconto, dilungati pure..... ti seguo molto volentieri!!!!

Fanno piacere anche le aggiunte di Marina!!!!

Ciao
 

Dani64

New member
Grazie a tutti :)
L'unica grossa pecca dello yacht club è che crea assuefazione ! Dopo tante attenzioni temo sarà dura vivere una crociera "normale" ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
All'arrivo la postazione YC e le nostre valigie subito messe sul carrello di ottone e il maggiordomo ha aggiunto le etichette dove mancavano .

8963b905ebf21434ce36ebac20644bb0_zps36eef7b8.jpg


d9baf446308f568944792b21d3baf5c9_zpsc1751593.jpg


La ns suite numero 15029. Stess categoria di quella della Dani ma la ns non si capisce perché era molto più larga e spaziosa e in più aveva la poltrona oltre il divano e la scrivania ad angolo.

da90b7f350a18473dbcd28279f113f27_zps1cdcc2ba.jpg


0d6969c670bfee669110ef734e1e0035_zps5b953554.jpg
 

paola

Well-known member
Bellisimo inizio. Pronta a seguirei, e dilungati quanto vuoi, mmi farai solo piacere.
Prima la crocierite acuta adesso anche la dipendenza da yacht club! Unico rimedio.....

Domanda la doccia è separata o nella vasca da bagno?
Si sono portati a casa la poltrona della suite di Dani????
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Bellisimo inizio. Pronta a seguirei, e dilungati quanto vuoi, mmi farai solo piacere.
Prima la crocierite acuta adesso anche la dipendenza da yacht club! Unico rimedio.....

Domanda la doccia è separata o nella vasca da bagno?
Si sono portati a casa la poltrona della suite di Dani????

ciao....la doccia è all'interno della vasca......

le suite come quelle di Marina sono quattro per piano,8 in totale,di solito le usano quando ci sono
i bambini con il terzo letto...............
io da sola ho sempre avuto la suite come quella di Dani.......la poltrona non ci sta:D
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Della categoria Deluxe ci sono solo 4 cabine come la vostra, che sono più corte, ma più larghe, io su Splendida avevo quella come Dani e su Divina quella come la vostra, che la assegnano per ultime perchè tendono a darle come triple, vista la comodità dovendo far diventare un letto il divano..... infatti io l'avevo chiesta la prima volta, ma avendo prenotato molto tempo prima, mi era stato detto che era per le triple.
Sulla Divina c'era anche Giorgio, mio figlio, quindi la mia richiesta è stata accontentata!!!
La cabina armadio, nella cabina più larga è di fronte al bagno, mentre in quella più lunga è dopo il bagno.....
 

Raffa28

New member
ciao....la doccia è all'interno della vasca......

le suite come quelle di Marina sono quattro per piano,8 in totale,di solito le usano quando ci sono
i bembini con il terzo letto...............
io da sola ho sempre avuto la suite come quella di Dani.......la poltrona non ci sta:D

Abbiamo scritto contemporaneamente......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top