• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Comandanti

el tapa

Member
Comandante della Musica : Ferdinando Ponti.

E se devo dirla tutta e' un po antipatico.si e' visto poco e sempre con una faccia appesa.

Pero' guida bene . eheheheheh
 

Miglia

Active member
Incomincio la lista e ci scrivo qualche curiosità!

-1997 Classica: Giuliano Bossi
-1999 Classica: il mitico Mandrilli...mandrillone di nome e di fatto :mrgreen:
-2000 Classica:Mandrilli
-2002 Victoria: Mandrilli...ovviamente
-2003 Atlantica: Bossi
-2004 Victoria: Mauro Bellomo
.2005 Fortuna: Mario Palombo
-2006 Romantica: Mauro Bellomo..mitico, forse il migliore umanamente! Beccato più volte in giro per la nave e molto simpatico! A livello tecnico ha fatto un po' di "disastri", non sono esperto sono solo quello che ho visto...a Mikonos saremo passati a 20m da un traghetto in fase di partenza..o almeno l'effetto sembrava che ci veniva addosso, a Smirne han dovuto chiamare il rimorchiatore per far staccare la nave dalla banchina..dopo vari tentativi ce l'abbiamo fatta! Comunque a livello di navigazione è stata la migliore quest'ultima crociera che ho fatto! Paesaggi spettacolari, il mare non si è mai sentito nonostante fosse fisso su forza 4/5...a parità di forza la Fortuna "ballava"...Poi i miei comandanti preferiti sono quelli che strombazzano di più! Fortissimo beccare il comandante premere il bottone sul balconcino esterno della Romantica, da ciò dico che i miei comandanti preferiti sono Bellomo e Mandrilli!! Qualcuno sa che fine ha fatto quest'ultimo??

So per certo, fonte mia ragazza, che sulla Concordia il comandante è Giorgio Moretti :wink: :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Anche a me piacciono i comandanti che suonano alla grande..peccato che quello che comandava la Millennium ad Agosto non abbia quasi mai "strombazzato"..che peccato!
 

morgan

New member
miglia ha detto:
a Smirne han dovuto chiamare il rimorchiatore per far staccare la nave dalla banchina..dopo vari tentativi ce l'abbiamo fatta!

ma vi rendete conto? La nave spiaccicata contro la banchina! Pensavo di essere stata io la testimone dell'incidente più ridicolo e invece c'è di peggio! Questa mi fa proprio ridere! [smilie=risata_03[1].gif] Sto piangendo ! E non riesco a smettere! [smilie=risata_09[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif]
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Al Comando della Costa Atlantica per la prossima traversata in partenza il 3 dicembre potrebbe esserci il Capitano Ignazio Giardina.
Sinceramente non ricordo di averlo mai incontrato nelel precedenti crociere...
 

PSYCO

New member
Confermo che sulla Concordia ho incontrato di nuovo Giorgio Moretti, molto simpatico ma suona poco anzi niente :lol: :lol: :lol:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Confermo che il Comandante della Costa Atlantica nella traversata del 3/12/2006 era Ignazio Giardina, già conosciuto nell'aprile/maggio 2005 sulla Tropicale.
 

@rlong

New member
Qualcuno conosce il capitano Ignazio Giardina??..Dicono che sia molto bravo...sapete dirmi qualcosa di più...?
ciaooo :D 8) :D
 

fedex

New member
il_Generale_71 ha detto:
Nessuno tornato dalle crociere ci aggiorna sulla situazione???????
Forza ragazzi!!!!!!


Ottobre 2006 Costa Magica: Giuseppe Russo
Novembre 2006 Costa Concordia: Giacomo Longo (ora credo alla Serena)
Marzo 2007 Costa Concordia: Giorgio Moretti
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Compagnie come MSC non possono permettersi di far comandare la nave da una persona impreparata.. :)
 

minelli

New member
VaLyUS ha detto:
Compagnie come MSC non possono permettersi di far comandare la nave da una persona impreparata.. :)

Be', sai, con gli anni ho imparato che spesso quello che sembra "logico" o "dovuto", non sempre si verifica, anzi.... (vedi, per esempio, il post dove un utente si lamenta del trattamento subito sulla Rhapsody, ora non ricordo dove sta, roba da prendere a schiaffi, con quello che paghiamo per fare una crociera)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non mi sembra questo il thread adatto a discutere dei trattamenti subiti dai clienti a bordo delle navi, certo è che ci si può trovare male a bordo delle navi ma non si può mettere a rischio l'incolumità dei passeggeri.
 

fedex

New member
Costa Mediterranea: Giuseppe Russo (almeno fino allo scorso aprile)
Costa Serena: Giacomo Longo (si riconosce dal video youtube del blog)
 
Top