• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hafnarfjordur

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Non ci voleva a pensare che la recente eruzione del vulcano Eyjafjallajokull sarebbe diventata meta di un escursione :)

Almeno a livello italiano (che io sappia) è MSC la prima compagnia che prevedere nella tappa di Hafnafjordur un'escursione specifica.

Crociera in Islanda fino al vulcano Eyjafjallajokull con MSC Poesia

http://www.ilturista.info/blog/5502-Cro ... SC_Poesia/

Tra le novità, nel corso dello scalo ad Hafnafjordur in Islanda, la Compagnia propone una splendida escursione che porterà i passeggeri quanto più possibile vicino al vulcano Eyjafjallajokull per scattare delle indimenticabili fotografie della zona dell’eruzione, nel pieno rispetto di tutte le condizioni di sicurezza.

Il tour prevede un viaggio in bus verso la strada montana di Hellesheidi, lungo un percorso che attraversa la centrale geotermica e la campagna islandese. Si procederà, poi, verso il villaggio di Hveragerdi e il fiume Olfusa fino a giungere alla cittadina di Selfoss. Di villaggio in villaggio, passando per i fiumi Thjorsa e Ranga, quest’ultimo ricco di salmoni, si giungerà al fiume Markarfljot dove è più visibile l’impatto dello scioglimento dei ghiacci. Si proseguirà, poi, verso la cascata di Seljalandsfoss dove si avrà la possibilità di camminare dietro la cascata stessa prima di raggiungere il punto di osservazione nella valle di Fljotshild da dove si potranno scattare le foto dell’ormai famoso vulcano. Il tour terminerà con una sosta in una caffetteria tipica per gustare caffè e dolci islandesi prima del rientro in nave.


:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Hafnafjordur (Islanda)

Re: Hafnafjordur (Islanda)

Cokj72 ha detto:
al modico prezzo di :?:

Non lo so, nell'articolo non c'è scritto.... bisognerebbe andare sul sito di MSC ma io sono "filtrato".

Comunque, visto la particolarissima tipologia dell'escursione, credo che per chi è veramente molto intessato il prezzo sia sostanzialmente un aspetto secondario.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Escursione al vulcano Eyjafjallajokull

Re: Escursione al vulcano Eyjafjallajokull

Non ho ben capito, l'escursione è stata proposta in conseguenza all'eruzione, perchè il paesaggio presenterà aspetti particolari, oppure era già da tempo in programma?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Escursione al vulcano Eyjafjallajokull

Re: Escursione al vulcano Eyjafjallajokull

Io ho capito sia una scelta del momento; magari altre escursioni le faranno alla piattaforma della BP. :wink:
 

Giovanni84

Member
Re: Escursione al vulcano Eyjafjallajokull

Re: Escursione al vulcano Eyjafjallajokull

Rodolfo ha detto:
Io ho capito sia una scelta del momento; magari altre escursioni le faranno alla piattaforma della BP. :wink:
Questa è bella, peccato che sono fuori stagione........... :lol: :lol: :lol:

Io penso sia una cosa decisa all'improvviso, per la serie.....Visto che siamo da queste parti perchè no........... :wink:
L'itineario era già deciso da tempo e vista la contemporanea eruzione si è deciso di programmare questa nuova escursione, che sicuramente sarà molto interessante e spettacolare.
 

SHIRA

New member
Ciao!
qualcuno ha poi fatto questa crociera? parte anche quest'anno con la poesia il 23 maggio... mi piace l'itinerario, perciò se qualcuno ha notizie da darmi...
grazie
 
Top