• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/03/15 - Costa Atlantica - Mille e una notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

no_nov

New member
Ciao a tutti, qualcuno parte con Atlantica il 15/03 per le mille e una notte?? Sto cercando compagni di viaggio con cui condividere informazioni !! :D
 

flopatri

New member
Ciao a tutti, qualcuno parte con Atlantica il 15/03 per le mille e una notte?? Sto cercando compagni di viaggio con cui condividere informazioni !! :D

Ciao siamo due coppie diciamo non più giovanissimi,partiremo anche noi con Atlantica il 15/03 per le mille e una notte,noi partiamo da Malpensa anche a noi farebbe piacere conoscere altre persone, magari ci si potrebbe organizzare per le escursioni fai da te,noi ci siamo sempre organizzati da soli.
 

no_nov

New member
Ciao carissimi !! Sono molto contenta, ero già preoccupata di partire da sola !!!! ;)
Io ancora non ho deciso niente per le escursioni, diciamo che sto studiando... Vorrei anch'io organizzarmi fai-da-te ma penso che almeno l'escursione delle jeep la farò con Costa.
 

flopatri

New member
Ciao carissimi !! Sono molto contenta, ero già preoccupata di partire da sola !!!! ;)
Io ancora non ho deciso niente per le escursioni, diciamo che sto studiando... Vorrei anch'io organizzarmi fai-da-te ma penso che almeno l'escursione delle jeep la farò con Costa.

Ciao....Credo che noi invece dell'escursione in jeep opteremo per una giornata di mare, ho letto delle recensioni che lì mare e spiaggia non dovrebbero essere niente male.In ogni caso a mio parere visto le precedenti esperienze, non è il caso di prendersi premura per prenotare le escursione,volendole fare con Costa,sono prenottabili tranquillamente anche a bordo....ciao ciao....
 

no_nov

New member
Si si, ma infatti anch'io per le mie esperienze precedenti ho prenotato le escursioni a bordo. Tra l'altro io sono stata contattata da Costa che mi ha proposto un upgrade di cabina, quindi credo che la nave non sarà piena. Una ragione in più per non prenotare con anticipo. Per le altre tappe cosa pensate di vedere?
 

flopatri

New member
Si si, ma infatti anch'io per le mie esperienze precedenti ho prenotato le escursioni a bordo. Tra l'altro io sono stata contattata da Costa che mi ha proposto un upgrade di cabina, quindi credo che la nave non sarà piena. Una ragione in più per non prenotare con anticipo. Per le altre tappe cosa pensate di vedere?

Prenderemo sicuramente spunto dai vari diari e recensioni che sto leggendo qua e là, in linea di massima l'idea come ti ho già detto è quello di contattare i taxi in ogni porto e farci portare a vedere le cose che decidiamo di voler vedere.Per i due giorni che ci fermeremo a Dubai a fine crociera, pensavamo di prenotare già da casa la salita alla famosa torre, se riusciamo in serata, per assistere alla spettacolo delle fontane danzanti. Stimo valiando anche l'ipotesi di prenotare magari anche solo un the o un aperitivo al Burj Al Arab, perchè abbiamo letto che se non hai una prenotazioni non puoi entrare, visto che ci terremmo molto vederlo anche all'interno. Nel frattempo abbiamo saputo che altre due coppie che abbiamo conosciuto nella crociera dell'anno scorso sono riusciti a prenotare la nostra stessa crociera,quindi saremo un bel gruppo,speriamo di divertirci......Un saluto a presto......ciao ciao...
 

no_nov

New member
Pensa che io e il mio fidanzato abbiamo in mente lo stesso identico giro.... Proprio come voi. Sto solo valutando se è il caso di prendere il bus turistico e la metro a Dubai invece del taxi. E per Abu Dhabi vorremmo andare al Ferrari Center, sempre fai-da-te. Sono molto contenta che ci siano altre persone che conosci ! Sicuramente ci sarà da divertirsi !!!! Se ti fa piacere restiamo in contatto, magari ci scambiamo consigli utili!
 

flopatri

New member
Pensa che io e il mio fidanzato abbiamo in mente lo stesso identico giro.... Proprio come voi. Sto solo valutando se è il caso di prendere il bus turistico e la metro a Dubai invece del taxi. E per Abu Dhabi vorremmo andare al Ferrari Center, sempre fai-da-te. Sono molto contenta che ci siano altre persone che conosci ! Sicuramente ci sarà da divertirsi !!!! Se ti fa piacere restiamo in contatto, magari ci scambiamo consigli utili!

Anche l'idea della metro per Dubai non è male, anche questa opzione la si può tenere in considerazione. Credo che nei prossimi giorni ci prodigheremo per le prenotazioni di cui ti ho parlato, ti farò poi sapere giorno e orario delle prenotazioni così se ti fa piacere potete fare la stessa cosa anche voi. ciao a presto......
 

simotour

Active member
Partendo dal porto non potete usare la metro perchè non ci sono fermate, vi consiglio i taxi sono abbastanza economici anche se dal porto la tariffa parte da 20 Aed (circa 4 €). Noi prendevamo al porto la navetta gratuita che ci portava al centro commerciale (ogni volta uno diverso) e poi dal centro commercilae il taxi per le varie destinazioni. La metro è comodissima ma purtroppo le fermate non sono sempre vicine alle attrazioni da visitare. Vi consiglio di prenotare da casa appena possibile sia la salita al Bury Kalifa all'ora del tramonto e associarla alle fontane danzanti e al Dubai Mall sia il the alla vela, noi avevamo la prenotazione alle 13.30 ed è andata benissimo perche fra tartine e dolcetti è quasi un pranzo
 

flopatri

New member
Partendo dal porto non potete usare la metro perchè non ci sono fermate, vi consiglio i taxi sono abbastanza economici anche se dal porto la tariffa parte da 20 Aed (circa 4 €). Noi prendevamo al porto la navetta gratuita che ci portava al centro commerciale (ogni volta uno diverso) e poi dal centro commercilae il taxi per le varie destinazioni. La metro è comodissima ma purtroppo le fermate non sono sempre vicine alle attrazioni da visitare. Vi consiglio di prenotare da casa appena possibile sia la salita al Bury Kalifa all'ora del tramonto e associarla alle fontane danzanti e al Dubai Mall sia il the alla vela, noi avevamo la prenotazione alle 13.30 ed è andata benissimo perche fra tartine e dolcetti è quasi un pranzo

Grazie per i tuoi preziosi cosigli,se ci siete stati di recente, potrei sapere quanto avete pagato per il the alla Vela? Grazie ciao.....
 

flopatri

New member
Grazie mille Flopatri !!!! ;)

Scusa No_Nov se non mi sono più fatta sentire ma le prenotazioni di cui ti avevo parlato non sono ancora aperte quindi attendiamo.....Partite anche voi da Malpensa immagino......Noi abbiamo acquistato il volo con la crociera quindi suppongo sia un volo nolleggiato da Costa se non ci saranno variazioni dovrebbe partire alle 15, siete anche voi sullo stesso volo?......
 

no_nov

New member
Scusa No_Nov se non mi sono più fatta sentire ma le prenotazioni di cui ti avevo parlato non sono ancora aperte quindi attendiamo.....Partite anche voi da Malpensa immagino......Noi abbiamo acquistato il volo con la crociera quindi suppongo sia un volo nolleggiato da Costa se non ci saranno variazioni dovrebbe partire alle 15, siete anche voi sullo stesso volo?......

Ma ciao!! Non preoccuparti, anch'io sono in un periodo lavorativo in cui non ho respiro e non ho tempo per nulla. Il volo è lo stesso!! Anch'io parto da Malpensa!! E sicuramente avremo lo stesso volo anche per il ritorno. Io ho calcolato che 2 giorni pieni dovremmo riuscire a farli a Dubai, uno all'inizio e uno alla fine. Concordi anche tu?
 

no_nov

New member
Io parto con il volo da Malpensa con partenza alle 13.05 e arrivo alle 22.10 (non so con quale compagnia aerea) la partenza della nave è prevista per il giorno successivo alle 18 pertanto tutta la giornata è a disposizione. Il giorno 21/03 la nave ritorna a Dubai alle 8 pertanto resta a disposizione tutta la giornata + tutta la giornata successiva visto che il nostro volo ripartirà alle 00.20 (quindi già il 23/03). Sono contenta di riuscire a sfruttare anche l'ultimo giorno a pieno. Secondo voi a che ora si dovrà lasciare le valigie per chi come noi parte nella notte?
 

no_nov

New member
Scusa No_Nov se non mi sono più fatta sentire ma le prenotazioni di cui ti avevo parlato non sono ancora aperte quindi attendiamo.....Partite anche voi da Malpensa immagino......Noi abbiamo acquistato il volo con la crociera quindi suppongo sia un volo nolleggiato da Costa se non ci saranno variazioni dovrebbe partire alle 15, siete anche voi sullo stesso volo?......

Ciao Flo, a me hanno anticipato il volo... non so come mai ma ora vedo nella mia prenotazione che il volo parte alle 13.05 per arrivo alle 22.10 e il ritorno partenza alle 00.20 e arrivo alle 6 di mattina...
 

Alby68

New member
Ciao a tutti
Partiamo anche noi, io e signora, con questa crociera. Recupero tutti i dati dei voli che mi hanno dato, che sono un pò diversi da quelli che ha indicato Noemi, e li posto qui sotto così vediamo se abbiamo gli stessi dati a disposizione. E pure gli orari di partenza/arrivo della nave sono diversi....ops.....
Verifichiamo :)
Ciaooooo
 

flopatri

New member
Io parto con il volo da Malpensa con partenza alle 13.05 e arrivo alle 22.10 (non so con quale compagnia aerea) la partenza della nave è prevista per il giorno successivo alle 18 pertanto tutta la giornata è a disposizione. Il giorno 21/03 la nave ritorna a Dubai alle 8 pertanto resta a disposizione tutta la giornata + tutta la giornata successiva visto che il nostro volo ripartirà alle 00.20 (quindi già il 23/03). Sono contenta di riuscire a sfruttare anche l'ultimo giorno a pieno. Secondo voi a che ora si dovrà lasciare le valigie per chi come noi parte nella notte?

ciao NO nov ,scusa ma come hai fatto a vedere la tua prenotazione, bisogna andare sul sito di Costa Crociere? Io non sono riuscita,però ho guardato sul sito di Malpensa e ho visto che quel giorno sono 2 i voli in partenza per Dubai con la compagnia Neos uno come hai detto tu 13 05 l'altro 14 35 peccato che il secondo effettua uno scalo a Catania spero che non ci tocchi proprio quello......Le cabine penso saranno già da lasciare nel pomeriggio però quando ci è capitato la stessa cosa ci hanno dato una cabina di cortesia, non ancora usata da nessuno, per fare la doccia
 

flopatri

New member
ciao NO nov ,scusa ma come hai fatto a vedere la tua prenotazione, bisogna andare sul sito di Costa Crociere? Io non sono riuscita,però ho guardato sul sito di Malpensa e ho visto che quel giorno sono 2 i voli in partenza per Dubai con la compagnia Neos uno come hai detto tu 13 05 l'altro 14 35 peccato che il secondo effettua uno scalo a Catania spero che non ci tocchi proprio quello......Le cabine penso saranno già da lasciare nel pomeriggio però quando ci è capitato la stessa cosa ci hanno dato una cabina di cortesia, non ancora usata da nessuno, per fare la doccia

RETTIFICO......Sono riuscita a visualizzare la mia prenotazione.....anche il nostro volo è alle 13 05, sono contenta è andata bene......
 

no_nov

New member
RETTIFICO......Sono riuscita a visualizzare la mia prenotazione.....anche il nostro volo è alle 13 05, sono contenta è andata bene......

Perfetto! Infatti l'agenzia mi aveva confermato che il volo è diretto. Hai lo stesso mio volo anche al ritorno? Comunque sono contenta, per Dubai anche se il primo giorno arriviamo tardi, abbiamo tempo per rifarci al rientro... ;)
 

no_nov

New member
Ciao a tutti
Partiamo anche noi, io e signora, con questa crociera. Recupero tutti i dati dei voli che mi hanno dato, che sono un pò diversi da quelli che ha indicato Noemi, e li posto qui sotto così vediamo se abbiamo gli stessi dati a disposizione. E pure gli orari di partenza/arrivo della nave sono diversi....ops.....
Verifichiamo :)
Ciaooooo

Ciao Alby, che orari hai di preciso? Ma parti anche tu da Malpensa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top