• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Steve74

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Davvero delle foto belle ed interessati!

Gianlusss particolare potrebbe essere la pubblicazione della foto della manovra fatta dal Noordam.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Bella quella di Noordam; la livrea blu, per me, conferisce molta eleganza ad una nave.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Bellissime Gian!!!
Poi metti la sequenza della Noordam in uscita, sono curioso di vederla!!!
 

Liborio86

New member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

HO seguito il tuo consiglio Gianlusss.
Veramente molto belle queste foto. :D
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Spettacolariiiiii!!!! :shock:
Sarà stato bellissimo vedere questa manovra dalla passeggiata a mare!
Credo comunque che con l'entrata in funzione definitiva della nuova banchina molte navi faranno manovre del genere.
 

Steve74

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Molto interessante grazie Gianlusss!

Una manovra simile l’ho vista fare ad Amalfi (SA) da Oceania Regatta l’estate scorsa.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Domenica prossima (16 Agosto) fra le 11 e le 13 o poco dopo attraverserò lo stretto. Qualcuno degli esperti del sito mi può anticipare quali navi da crociera transiteranno in quelle ore?
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

CostaMagica ha detto:
Domenica prossima (16 Agosto) fra le 11 e le 13 o poco dopo attraverserò lo stretto. Qualcuno degli esperti del sito mi può anticipare quali navi da crociera transiteranno in quelle ore?

Troverai la Costa Romantica in transito da Sud a Nord e la Oosterdam in entrata o già ormeggiata a Messina.
 

Gianlusss

Active member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

CostaMagica ha detto:
Domenica prossima (16 Agosto) fra le 11 e le 13 o poco dopo attraverserò lo stretto. Qualcuno degli esperti del sito mi può anticipare quali navi da crociera transiteranno in quelle ore?

Con quale nave lo attraverserai??
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Traghetto!!! Dalla Sicilia in direzione Bari per imbarcarmi su Costa Serena :)
Però mi terrò pronta a scattare senza voler fare concorrenza ai mitici fotografi dello stretto di Messina
 

titti

New member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Ma la costa romantica passa ogni martedì dallo stretto oppure è un'altra nave?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

titti ha detto:
Ma la costa romantica passa ogni martedì dallo stretto oppure è un'altra nave?
Ormai (purtroppo) non sono più molto informato causa mancanza di tempo (in compenso arriverà la nuova versione di Crocieristi.it tra qualche tempo).. ma dovrebbe passare Romantica (tra le 8 e le 9.30?) ogni Martedì in direzione Nord-Sud destinazione Catania proveniente da Civitavecchia.
 

Gianlusss

Active member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Esatto. Poi ogni Domenica transita verso l'ora di pranzo in direzione di Civitavecchia.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Beh... mi piacerebbe vederla in foto durante la sosta o anche in navigazione...
 

lorenzo

New member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Per ferragosto passerà la navigator diretta a civitavecchia.... :D più o meno se ricordo bene all'ora di pranzo...
 
Top