• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera spagna-marocco 7-14 agosto 2010

alexx

New member
Volevo sapere se qualcuno ha già fatto questa crociera e se mi può dare informazioni, visto che è la mia prima crociera.
Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:

tamara

New member
ciao siamo tornati proprio oggi con la majesty per il tuo stesso itinerario. tutto è andato bene. anche per noi era la prima crociera dopo quella di 15 anni fa in viaggio di nozze con la costa. il rapporto qualità prezzo è buono. naturalmente ti troverai bene se non hai grosse pretese perchè senz'altro la nave non è paragonabile alle "grandi" di costa ed msc. ma ti assicuro che questa per noi non è stata per niente una pecca, anzi le piccole dimensioni rendevano la nave più vivibile anche da parte dei nostri bambini di 9 e 12 anni. il cibo è vario, paragonabile a quello dei villaggi turistici se ne hai esperienza. noi non abbiamo usufruito del pacchetto bevande perchè non siamo dei grandi bevitori di alcolici o bibite gasate quindi abbiamo sempre usufruito dell'acqua al dispenser al mezzogiorno e dell'acqua in bottiglia al ristorante la sera (2,35 euro 1 litro). il caffè espresso non è molto buono ed è caro (2,50 euro) ma se ti piace il caffè americano ce n'è a volontà. l'unica cosa che andrebbe migliorata sono le escursioni : durano troppo poco rispetto alla previsione della mezza giornata annunciata, quindi il rapporto qualità/durata/prezzo per me non è buono. se hai voglia organizzati, anche con l'aiuto dei crocieristi qua sul sito, magari per effettuarle da te. tieni conto che si può scegliere l'escursione organizzata, il fai da te o la via di mezzo che è l'uso ( a pagamento) del servizio navetta dal porto al centro città. quando non viene offerto il servizio navetta è perchè il porto è proprio in prossimità della città come ad esempio a barcellona dove io e la mia bimba avremmo anche potuto fare a meno dell'escursione organizzata infatti al ritorno scendendo dalle ramblas fino alla piazza di cristoforo colombo siamo ritonate tranquillamente a piedi alla nave senza riprendere il pulmann.
ti auguro una buona crociera...se hai bisogno non esitare a chiedere, tamara.
 
Ciao,
partiremo anche noi con la Majesty dal 07 al 14 agosto con due bimbi di 7 e 9 anni e sarà la nostra prima crociera, la mia domanda riguarda proprio i servizi per i bimbi come cibo, animazione, intratenimenti etc ...
I bimbi sono abituati a viaggiare e l'unica cosache temono veramente è la noia durante i trasferimenti

Grazie Ciao
Paolo
 

tamara

New member
ciao,
per i bimbi della tua età c'è un servizio di mini club di cui però i miei non hanno usufruito (9 e 12 anni) perchè preferivano dedicarsi alle attività in piscina quindi non so dirti come era organizzato il tempo.
durante il giorno c'erano delle attività, tutte elencate nel giornale di bordo della giornata che ti recapitano la sera in camera per il giorno dopo, come ad esempio il gioco della wii, il bingo, il karaoke e così via. i miei sinceramente erano quasi sempre in piscina o nell'idromassaggio (sono entrambe piccoline però i bambini riescono a divertirsi comunque). Poi sempre in piscina, ci sono state delle attività ricreative organizzate dagli animatori.
Spero che vi divertiate, buona crociera, tamara.
 

tamara

New member
dimenticavo...il cibo come ho già detto sopra è simile a quello dei villaggi turistici che, se siete abituati a viaggiare, magari avete già frequentato. C'è sempre molta scelta e mal che vada i bimbi, se non apprezzano il cibo del buffet o del ristorante, possono sempre orientarsi su pizza, patatine, hot dog, hamburger che per loro sono una vera festa. questo al mezzogiorno, la sera solo ristorante tranne in 2 serate che c'è stato comunque anche il buffet.
ciao, tamara
 

nadia66

New member
Salve, io partirò per questa crociere dal 21 al 28 agosto, volevo sapere se a Tangeri è consigliabile l'escursione o si può andare da soli.

dimenticavo...il cibo come ho già detto sopra è simile a quello dei villaggi turistici che, se siete abituati a viaggiare, magari avete già frequentato. C'è sempre molta scelta e mal che vada i bimbi, se non apprezzano il cibo del buffet o del ristorante, possono sempre orientarsi su pizza, patatine, hot dog, hamburger che per loro sono una vera festa. questo al mezzogiorno, la sera solo ristorante tranne in 2 serate che c'è stato comunque anche il buffet.
ciao, tamara
 

tamara

New member
ciao
per le mance abbiamo ridotto la quota a 5 euro per gli adulti e 2.50 per i bambini perchè abbiamo preferito dare poi quello che volevamo al cameriere e alle ragazze che si occupavano della stanza che oltretutto erano gentilissime, rifacevano la stanza 2 volte al giorno ed erano sempre disponibili a risolvere le necessità.
spero così di aver accontentato tutti.
ciao tamara
 

tamara

New member
Salve, io partirò per questa crociere dal 21 al 28 agosto, volevo sapere se a Tangeri è consigliabile l'escursione o si può andare da soli.

noi a tangeri abbiamo optato per l'escursione organizzata come ci avevano consigliato ma non ci ha molto entusiasmato, anzi è stata quella che ci è piaciuta meno. farla da soli non so, prova a dare un'occhiata ai consigli degli altri crocieristi alla voce "tangeri"
ciao
 

lolette

New member
ciao a tutti, io partirò per questa crociera il 31 luglio e vorrei sapere da chi c'è già stato se per utilizzare le prese di corrente c'è bisogno di qualche adattatore, perchè vorrei caricare la batteria della fotocamera, e poi vorrei portare anche una piastra per capelli. Grazie!
 

nadia66

New member
Ciao Tamara, volevo chiederti se devo portare qualche adattatore per attaccare phon e carica batterie. Nelle cabine c'è il frigobar? In ho prenotato un'esterna garantita, per cui non so ancora nè il numero nè il ponte.

Nello scalo tecnico di Almeria è consentito scendere?
 
Ultima modifica da un moderatore:

strike

Member
dopo Costa Victoria, dopo MSC Poesia, dopo PRINCESS Emerald...tra un mese sarò anche io in questa crociera Louis....al mio rientro Vi sapro dire qualcosa di più. C'è qualcun'altro che ha scelto questa data?
 
Top