• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

spillo68

New member
ciao a tutti parto il 1 novembre costa fortuna da venezia per isole greche....
siamo marito moglie e figlia 2 anni, suocero e suocera comunicante e miei genitori
cabine esterne 2336 2340 e 2344....
che dite come cabine?
 

Sandro 09

Well-known member
direi ottime blocco centrale lontano dagli ascensori.
ciao a tutti parto il 1 novembre costa fortuna da venezia per isole greche....
siamo marito moglie e figlia 2 anni, suocero e suocera comunicante e miei genitori
cabine esterne 2336 2340 e 2344....
che dite come cabine?
 

Marisa74

New member
ciao. volevo sapere come sono le cabine 1416 Esterna - e la 1007 interna (COSTA FORTUNA). Abbiamo prenotato una family plan...ma queste cabine sono vicine? nella cabina 1007 ci andranno a stare dei minorenni e non li vorremmo troppo lontani da noi.
Grazie
 

RIC

Well-known member
Ciao Marisa , per capire se le cabine sono vicine prova a guardare i piani nave in fondo al catalogo Costa...P.S. ma al momento della prenotazione non hai fatto richiesta e l'agenzia non ti ha spiegato l'esatta posizione?
 

nadia77

Member
ciao. volevo sapere come sono le cabine 1416 Esterna - e la 1007 interna (COSTA FORTUNA). Abbiamo prenotato una family plan...ma queste cabine sono vicine? nella cabina 1007 ci andranno a stare dei minorenni e non li vorremmo troppo lontani da noi.
Grazie

la 1416 è al ponte 1 Rio de Janeiro la 1007 è al ponte 10 Barcellona non solo non sono vicine ma sono su due ponti diversi almeno da piano sul catalogo
 

Marisa74

New member
non ho scelto perchè è una family and friends...una family plan...che strano modo di assegnare le cabine però :-(
comunque, come sono messe a rumori etc. queste cabine???
grazie
 

nadia77

Member
purtroppo non ci sono mai salita sulla fortuna ma posso dirti che la 1416 è a estrema poppa al ponte 1 mentre la 1007 è al ponte 10 ad estrema prua e da paino da catalogo è una cabina per disabili
 

Marisa74

New member
secondo Voi, una volta sulla nave, è possibile cambiare qualcosa??? ma io mi chiedo...se i ragazzini fossero stati ancora più piccoli...avrebbero assegnato le cabine in questo modo?? mah!!!
 

nadia77

Member
io proverei a vedere se è possibile fare qualcosa adesso perchè una volta imbarcati non sò se è possibile. Però magari vai con il piano nave così controlli o magari erano le uniche disponibili
 

Sandro 09

Well-known member
a me pare una cosa strana,ci deve essere qualche errore,intanto devi fare qualcosa adesso perchè a bordo ne dubito che riuscirai a risolvere questo tipo di problemi,poi parla con la tua agenzia,,gia' l'esterna non è che sia in una posizione bellissima e poi la distanza tra le due cabine è notevole calcola che ti ci vorranno 10 minuti per andare da una cabina all'altra per me conviene risolvere il problema a casa ripeto,l'esterna dov'è è una cabina rumorosa e poi se sono i miei ragazzi non li faccio mettere ad un kilometro di distanza.
 

spillo68

New member
domanda:
partenza 1 novembre da Venezia
come scritto un paio di post prima noi siamo 3 nuclei familiari con cabine esterne centrali piano 2....ma con noi (stessa agenzia) c'e' anche un gruppetto di altre persone amiche nostre solo che loro, a differenza nostra, si sono accontentate delle cabine interne...quindi senza oblo e senza finestra.Dopo che inizialmente sono state date a loro le cabine del piano 1...l'agenzia ha telefonato e avvisato che sono stati spostati al piano 7 (cabine 7000 e rotti non ricordo) ma sempre interne.
Non so se chiamare l'agenzia o rimanere in stand-by.....
Meglio rimanere esterne al piano 2 o interne al 7 ?????
oppure c'e' una possibilita' che sposteranno anche noi al 7 esterne ovviamente ????'
 

Sandro 09

Well-known member
indubbiamente io resterei in esterna al ponte 2 potresti avere la fortuna anche di un upgrade cioè di andare al 6 o al 7 in una con il balcone considerando che non è un periodo di ressa .
domanda:
partenza 1 novembre da Venezia
come scritto un paio di post prima noi siamo 3 nuclei familiari con cabine esterne centrali piano 2....ma con noi (stessa agenzia) c'e' anche un gruppetto di altre persone amiche nostre solo che loro, a differenza nostra, si sono accontentate delle cabine interne...quindi senza oblo e senza finestra.Dopo che inizialmente sono state date a loro le cabine del piano 1...l'agenzia ha telefonato e avvisato che sono stati spostati al piano 7 (cabine 7000 e rotti non ricordo) ma sempre interne.
Non so se chiamare l'agenzia o rimanere in stand-by.....
Meglio rimanere esterne al piano 2 o interne al 7 ?????
oppure c'e' una possibilita' che sposteranno anche noi al 7 esterne ovviamente ????'
 

pk61

New member
chiedo a voi espertissimi:

mi hanno appena assegnato n. 2 cabine: 1 esterna con balcone : n. 8241 e una interna (per la mia mamma) n.8239.

son posizionate bene? grazie a tutti per la risposta
 

Gigi

New member
ciao mi è stata assegnata una esterna con balcone al ponte napoli proprio di fronte all'ascensore ovviamente sulla costa fortuna secondo voi è una buona posizione o rischio di sentire troppi rumori?
la transatlantica del 6 dicembre sarà il nostro viaggio di nozze
Tranquilla, le cabine Costa sono tutte insonorizzate, le cabine con balcone sono le migliori, ti godi dei panorami stupenti in santa pace...sono appena stato sulla Costa Fortuna...il teatro è meraviglioso, il Buffet Cristoforo Colombo è ottimo, magnifiche saranno le vostre serate al salone Da Vinci....vi auguro un meraviglioso viaggio di nozze...
 

Gigi

New member
chiedo a voi espertissimi:

mi hanno appena assegnato n. 2 cabine: 1 esterna con balcone : n. 8241 e una interna (per la mia mamma) n.8239.

son posizionate bene? grazie a tutti per la risposta
La caiuna interna non è il massimo, sembra di stare su un sommergibile, quelle con il balcone invece sono favolose, ad ogni ora del giorno e della notte (se c'è luna) ti godi dei panorami strepitosi...Io avevo la cabina con balcone sul ponte 6 Lisbona, a centro nave, una meraviglia,,,
 

pk61

New member
ciao Gigi. grrazie delle tue informazioni. conosco bene le cabine Costa. è la mia terza crociera.

non è il mo viaggio di nozze eh eh eh eh

ho al segutio due figli :11 e 13 anni ...incantati anche loro dal mondo delle crociere.

più che altro non conosco la posizione dellea cabina esterna. se centro ...poppa ...o prua.

a meno che non mi accada il miracolo dell'ultima crociera su Pacifica.
Prenotata e pagata un esterna con balcona e tre giorni prima della partenza una sorpresonaaaaaaaaaaaa: GRAN SUITE GRAN BALCONE
Paicere. Paola
 

Gigi

New member
pk61,
In effetti gli auguri per il viaggio di nozze li avevo fatti a Giorgia...le cabine centrali sono le più stabili...vai a mangiare al Buffet Cristoforo Colombo, vedrai che varietà di cibi e che chiccheria...con quelle mappe nautiche del '500 alle pareti...

I tuoi figli si divertiranno con i modellini delle navi esposti in ogni dove, sono navi che hanno fatto la storia della marina mercantile italiana...divertiti tu per me....

spillo68,
Sono piuttosto bassine...comunque la Fortuna ha un equipaggio splendido , ti divertirai...nonostnte la suocera .

Fai di tutto per avere delle esterne...quelle interne sono angoscianti...
Meglio esterne, tutta la vita .
 
Ultima modifica da un moderatore:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Tranquilla, le cabine Costa sono tutte insonorizzate, le cabine con balcone sono le miglior......................

Non è proprio così.
La cabina 8417 di Pacifica, e le cabine vicine , sono collocate sotto il buffet; lo spostamento dei carrelli e il rumore dei tacchi è veramente fastidioso.
Ho usato i tappi per orecchie.
E menomale che Costa ha eliminato il buffet serale e il rumore è limitato solo a coloro che usufruiscono della pizza a taglio a tarda sera.
In ogni caso con una scorta di tappi auricolari sono riuscito a riposare.
Saluti
 

arciraco

New member
forse sarò considerata esagerata.... ma nello scegliere il ponte, oltre a leggere i consigli dei crocieristi, mi sono guardata le piante per capire cosa avevo sotto e cosa avevo sopra.... cabina 6331 ponte Lisbona.... perfetta!!
 
Top