• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

transfer aeroporto genova- savona

fabrizio73

New member
salve a tutti.faccio la crociera con costa serena da savona 11 feb 2009.parto da roma.arrivo a genova,volevo comprare il trasferimeto da savona per genova,ho prenotato.poi la bella sorpresa:mio figlio di 2 anni paga come un adulto 20 euro andata e 20 per il ritorno.tutto questo perchè i bambini sopra i 2 anni pagano come gli adulti.alla fine ho deciso di andare in treno da savona a genova al costo di 3 euro a persona ,il bambino non paga.ho chiamato costa chiedendogli uno sconto per il bambino ma on hanno voluto venirmi incontro!!!è la mia 3 crociera con mia moglie con costa.la soddisfazione del cliente dove la mettiamo?
 

paolocecchi

Well-known member
Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Credo che hai preso una ottima decisione.Investi pochi euro di taxi a Savona per recarti dalla stazione al porto.E' probabile che con il treno viaggerai più comodo e più veloce.Buona crociera.
 

giuseppe miglia

New member
Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Fabrizio ricorda comuque che a Savona dovrai prendere il taxi che ti costera' 15.00€ ,certo sempre meglio dl transfert di costa!!! :wink:
 

fabrizio73

New member
Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

con costa mi costava 20 per persona a tratta totale 60 euro andata piu 60 per il ritorno.per un totale di 120 euro.invece con il treno mi costa 3 euro a persona piu 15 di taxi per un totale di 42 euro.120 contro i 42.ma non è la cifra che mi disturba,è il fatto che costa non ti viene incontro!!!perchè un bambino di 2 anni deve pagare 20 piu 20 euro soltanto perche ha superato i 2 anni da 1 mese?tre crociere con costa mi sono costate 4000 mila euro,e loro per 40 euro ti lasciano non soddisfatto.mi potevono dire il bambino paga la meta....
 

nautius

New member
Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

credo che il problema non sia costa ma il vettore di cui si serve questa per il transfert..... che non e' mai operato a quanto so' direttamente... ma contattando padroncini che si occupano della cosa.

Se la societa' che gestisce il transfert.. ritiene che un bambino occupa comunque un sedile e deve pagare... ( e sinceramente puo' avere un senso) costa non puo' farci nulla.... dovresti sentire direttamente il vettore e capire con lui come fare.

Pero' vedo che hai risolto in altra maniera... per cui tutto il male non viene per nuocere... in treno il bambino viaggia gratis?
 

tamburino

Active member
Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

il codice stradale italiano non permette di far viaggiare i bambini in braccio ai genitori ,tutti i viaggiatori sugli autobus extraurbani devono utilizzare le cinture di sicurezza, probabilmente un bambino deve occupare obligatoriamente un sedile, in che modo questo non saprei visto che raramente sugli autobus trovi i seggiolini per bambini,a meno che il vettore di Costa non si doti di questa attrezzatura in base alla prenotazione.
 

fabrizio73

New member
Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

certo fino a 4 anni non pagano in treno.non credo che il vettore puo dare un posto tutto per lui ad un bambino di 2 anni,poi quando stai sul pulman ti chiede di tenerlo in braccio,è solo una maniera per farti cacciare altri soldi.
 

nautius

New member
Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

tenere in braccio il bambino e' pericolosissimo sia per lui che per gli altri passeggeri... se un vettore fa' una richiesta del genere lo puoi denunciare e come minimo gli ritirano la patente... ma sei sicuro di quello che dici??? e' una accusa MOLTO GRAVE... e spero che se ti e' capitato veramente hai reagito nei modi dovuti!!!!!!

Forse costa non discute coi vettori proprio per evitare questi comportamenti.. che sarebbero lesivi anche per lei.. visto che poi si da' la colpa a costa per i disservizi anche per quelli extra alla loro struttura.. anche se con in parte ragione visto che organizzano loro.

Se poi ti fa' pagare il posto (come ritengo sia giusto secondo la mia umile opinione,visto che un sedile occupato lo e' a prescindere di quanti anni abbia l'occupante) e ti richiede di liberarlo per fare posto ad un'altro diventa anche truffa e puoi querelarlo e agire anche penalmente.
 

giuseppe miglia

New member
Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

mi spiegate perche per le escursioni i bambini non pagano ma utilizzano comunque gli autobus anche in paesi in cui il codice della strada e' piu' severo di quello italiano?????? eppure anche in questo caso Costa sei avvale di terzi per i trasporti!!!
forse a Costa e' sfuggito qualche dettaglio !!!!
 

nautius

New member
Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

giuseppe secondo me semplicemente con quello che fanno pagare le escursioni ci stanno dentro anche riservando il sedile per i bambini..io non ho MAI visto tenere i bimbi in braccio.. in nessuna escursione costa... mi darebbe fastidio anche per la MIA incolumita'.... vedermi volare un bambino sulla testa e rompermela in caso di incidente.. non mi va'.. se se lo vogliono tenere in braccio lo facciano sulla panchina.... e se li obbligano gli si fa' capire che cosi' non si fa'!!

Credo che sia una precisa scelta di marketing.... nel costo mettono anche una parte per i bambini che pagano tutti compresi quelli che non li hanno... e non li fanno pagare perche' se no' chi ne ha uno ma anche piu' di uno diserterebbe molte escursioni..... nel trasferimento gli importa molto ma molto meno..... e lo valutano come mero costo per poter raggiungere la nave senza valori aggiunti......
 

fabrizio73

New member
Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

allora io l escursione che ho fatto al cairo 2 ore di pulman con costa ,il mio bambino non ha pagato ma stava seduto con noi in braccio.il mio discorso è solo di venirsi incontro....sarei stato felice che costa mi avesse detto guardi invece di pagare 20 a tratta paghi per un bambino di 2 anni e un mese qualcosa in meno!!!(visto che solo dopo i 2 anni si paga e mio figlia non rientra per 1 mese)il mio è un discorso di soddisfazione del cliente.gia mi è capitato con costa di avere problemi e non essere soddisfatto(un problema con la chiamata per il medico,che doveva essere un prezzo come da accordi telefonici dalla cabina,invece al momento di pagare è stato un altro)
 

giuseppe miglia

New member
Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

fabrizio73 ha detto:
allora io l escursione che ho fatto al cairo 2 ore di pulman con costa ,il mio bambino non ha pagato ma stava seduto con noi in braccio.il mio discorso è solo di venirsi incontro....sarei stato felice che costa mi avesse detto guardi invece di pagare 20 a tratta paghi per un bambino di 2 anni e un mese qualcosa in meno!!!(visto che solo dopo i 2 anni si paga e mio figlia non rientra per 1 mese)il mio è un discorso di soddisfazione del cliente.gia mi è capitato con costa di avere problemi e non essere soddisfatto(un problema con la chiamata per il medico,che doveva essere un prezzo come da accordi telefonici dalla cabina,invece al momento di pagare è stato un altro)

e poi quale somma hai pagato ????
 

fabrizio73

New member
Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

Re: trasferimento caro genova savona per crociera 11-02-209

come da tariffa costa si era sbagliata la ragazza costa al telefono...
 

maryt

New member
transfer aeroporto genova- savona

Buona sera, qualcuno sa dirmi se dall'aeroporto di genova c'è un pulman alitalia per il porto di savona?
[smilie=estate_03[1:
 
Top