• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli su cabine Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgia2005

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Salve!
Secondo me la cabina che hai scelto va benissimo.Noi a Ottobre abbiamo fatto la crociera
con la Costa Concordia ed eravamo al piano inferiore cabina 6217 e ti posso dire che quelle
con balcone secondo me sono meravigliose, le piu' belle :D !!!
 

Fortunata

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Ciao a tutti nonostante io abbia prenotato con largo anticipo la mia prima crociera mi è stata assegnata una cabina di categoria b2 n°7237 al 7°piano irlanda ...voi che avete più esperienza della sottoscritta mi date un vostro parere?e se x caso capita mare forte???Aiuto..........
 

tamburino

Active member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Fortunata ha detto:
Ciao a tutti nonostante io abbia prenotato con largo anticipo la mia prima crociera mi è stata assegnata una cabina di categoria b2 n°7237 al 7°piano irlanda ...voi che avete più esperienza della sottoscritta mi date un vostro parere?e se per caso capita mare forte???Aiuto..........
il ponte è perfetto la posizione un pochino meno e abbastanza a prua ma vai tranquilla e goditi la crociera e se ce il mare grosso al massimo può succedere [smilie=titanic[1].gif] scherzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vedrai sarà bellissimo
ps ma quando parti
 

robyanto

Member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

non ti preoccupare per il mare sono tornata la settimana scorsa dalla concordia
e ti assicuro che il mare anche mosso non si sente :D
 

Fortunata

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Ciao,partirò il 23/06 e cmq grazie tante x l'incoraggiamento...tutto al più farò la stessa fine dell'attrice kate...nel film titanic :lol:
Danylis ha detto:
Ciao. La mia cabina sarà la 7234 (Ponte 7 Irlanda della Costa Concordia). Che ne pensate?
Un consiglio sulla cabina non posso dartelo,mi spiace.Partiro soltanto il 23 giugno sempre sulla concordia e la mia cabina è la 7237 :eek: tu quando parti????
 

techila

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

ciao a tutti ,
io e mio marito per la prima volta effettueremo la crociera con costa concordia il 22 dicembre '08 come cabina siamo alla n. 8208 qualcuno mi sa dire come'? grazie!
 

techila

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

ciao,
cosa si intende per pochino?leggero dondolio visto la dimensione della nave ? grazie!
 

tamburino

Active member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

techila ha detto:
ciao,
cosa si intende per pochino?leggero dondolio visto la dimensione della nave ? grazie!
esatto per una legge logica il mare lo si sente maggiormente a prua e poppa che non nella parte centrale della nave comunque vai tranquilla la nave è bella e ti divertirai un mondo
 

klaino81

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Ciao io e la mia ragazza saremo sulla concordia per la stessa crociera alla cabina 8218, spero davvero che il mare non ci crei problemi ma essendo alla prima crociera non ho mai avuto esperienze dirette...
 

Danylis

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Nella mia crociera di fine novembre di quest'anno ho incontrato sempre mare mosso ma fortunatamente solo una volta con le onde contro.
Devo ammettere che non è stato piacevole, anzi è stato molto spiacevole perchè la nave scricchiolava e quando prendeva le onde le botte si sentivano in tutta la nave! :shock:
Tuttavia la nave non subisce alcun tipo di danno, solo grande rumore e camminate sui ponti da ubriachi (meglio reggersi ai corrimano).
Io avevo la cabina molto a prua e al ponte 7 e non sono riuscito a chiudere occhio (avevo un pò di fifa :shock: )
Sicuro le cabine come la mia risentono di più dei movimenti della nave e quando le onde venivano da dietro si dormiva con cullati. Bella sensazione!
 

dinho77

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Domanda:
Ma se volessi prenotare una crociera con amici, noi da Domodossola, loro da milano, per avere le cabine vicine, come dovremmo fare?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

l'ho fatto anch'io con 2 adv diverse da due citta' diverse ,ti fai dire la disponibilita di cabine e poi le scegli vicine, magari se sono 2 adv di due citta ' diverse si potrebbero scambiarsi una telefonata.
dinho77 ha detto:
Domanda:
Ma se volessi prenotare una crociera con amici, noi da Domodossola, loro da milano, per avere le cabine vicine, come dovremmo fare?
 

gattopiccolo

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

scusate, ieri ho provato ad opzinare on line sul sito costa la crociera profume del mediterraneo per agosto : il sito costa mi assegnava la cab. 1202 vorrei sapere com'è?
è molto molto a poppa e il piano nave dice un letto basso e un divano letto.........
quindi 1 letto basso è matrimoniale?
la prossima settimana andrò in Adv per prenotare cmq non so se opziono dal sito costa....non mi sono fidatta di questa cabina e vorrei avere qualche consiglio!
Grazie :D
 

tamburino

Active member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

diciamo che proprio a poppa non è ..... una parete confina direttamente con il mare di prua oltre quella cè solo il nasone fendi scia (o come cavolo si chiama) :mrgreen: :mrgreen:
e poco più di una singola è la cabina più a prua possibile le onde le senti forse anche quando sei ancorata in porto se puoi cambia subito
 

gattopiccolo

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

non è chiaro........cmq mi fido più di un rapporto diretto con adv che del sito è troppo random, dopo aver avuto l'illuminato parere di tamburino sulla cabina 1202 ho riprovato con la prenotazione.....cabina 1444 a questo punto , non ho continuato perchè non avevo sotto mano il piano nave che è più chiaro del sito almeno per me, e rimando tutto alla mia adv di fiducia tanto il prezzo alla fine è identico il sito non ti toglie un euro.........per cui :D
 

Roby78

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

Ciao io partiro' con la concordia l'8 aprile 2009 e avro la cabina 1307 e' una esterna con finestra al primo piano della nave nella prte centrale,qualcuno mi sa dire come e' questa cabina e se si sentono vibrazioni? :p :p
 

mars

New member
Re: Consigli su cabine Costa Concordia

tamburino e gattopiccolo, mi riferisco al messaggio iniziale di questo topic. chiede consiglio rispetto ai numeri di cabine e per il mal di mare...
le vibrazioni si sentono solo a poppa. la parte centrale è la più stabile e la più silenziosa. buona cabina! :wink:
una mia amica è sbarcata l'altro ieri da concordia. lei aveva la 2433. ha sentito dei rumori solo con il mare mosso, (penso si trattasse degli stabilizzatori o di qualche turbina messa in funzione in questi casi), invece dei loro amici, 5 o 6 cabine più a poppa, hanno avuto accompagnamento musicale dei motori e vibrazioni durante tutta la crociera!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top