• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aeroporto Paris - Charles de Gaulle

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Chi ultimamente ha usufruito dell'aeroporto in oggetto, magari solo per transito? Vorrei conoscere il sistema per passare dal terminal 2F al 2E e viceversa. Costa Crociere, visto le cattive condizioni in cui versa la compagnia di bandiera brasiliana Varig, ha cambiato il vettore per la mia prossima crociera in Sudamerica che sarà Air France, con partenza da Malpensa , scalo al Charles de Gaulle e poi volo diretto fino a Rio de Janeiro. Prendo informazioni per vedere se sia meglio cambiare il volo da Milano a Parigi in quanto il tempo di transito tra questo volo e quello intercontinentale è molto ridotto....anche in considerazione del fatto che partirò a metà gennaio, quindi con possibilità di neve, da Malpensa, dove non brillano molto per tempestività nel rendere agibili le piste.
Grazie e ciao.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: aeroporto charles de gaulle

Re: aeroporto charles de gaulle

essepi2 ha detto:
Chi ultimamente ha usufruito dell'aeroporto in oggetto, magari solo per transito? Vorrei conoscere il sistema per passare dal terminal 2F al 2E e viceversa. Costa Crociere, visto le cattive condizioni in cui versa la compagnia di bandiera brasiliana Varig, ha cambiato il vettore per la mia prossima crociera in Sudamerica che sarà Air France, con partenza da Malpensa , scalo al Charles de Gaulle e poi volo diretto fino a Rio de Janeiro. Prendo informazioni per vedere se sia meglio cambiare il volo da Milano a Parigi in quanto il tempo di transito tra questo volo e quello intercontinentale è molto ridotto....anche in considerazione del fatto che partirò a metà gennaio, quindi con possibilità di neve, da Malpensa, dove non brillano molto per tempestività nel rendere agibili le piste.
Grazie e ciao.

Beh, se è un charter quello da Paris, loro sanno che ti imbarchi da mpx (perchè magari sarà un'altro air france) e ti aspetteranno, almeno credo ci sia questo minimo di organizzazione..

Sul passaggio tra i 2 terminal sinceramente non saprei..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: aeroporto charles de gaulle

Re: aeroporto charles de gaulle

VaLyUS` ha detto:
essepi2 ha detto:
Chi ultimamente ha usufruito dell'aeroporto in oggetto, magari solo per transito? Vorrei conoscere il sistema per passare dal terminal 2F al 2E e viceversa. Costa Crociere, visto le cattive condizioni in cui versa la compagnia di bandiera brasiliana Varig, ha cambiato il vettore per la mia prossima crociera in Sudamerica che sarà Air France, con partenza da Malpensa , scalo al Charles de Gaulle e poi volo diretto fino a Rio de Janeiro. Prendo informazioni per vedere se sia meglio cambiare il volo da Milano a Parigi in quanto il tempo di transito tra questo volo e quello intercontinentale è molto ridotto....anche in considerazione del fatto che partirò a metà gennaio, quindi con possibilità di neve, da Malpensa, dove non brillano molto per tempestività nel rendere agibili le piste.
Grazie e ciao.

Beh, se è un charter quello da Paris, loro sanno che ti imbarchi da mpx (perchè magari sarà un'altro air france) e ti aspetteranno, almeno credo ci sia questo minimo di organizzazione..

Sul passaggio tra i 2 terminal sinceramente non saprei..

Non sono charter ma sono voli di linea.
 

sprayny

New member
Due anni vissuti a Parigi eppure ancora mi confondo....Se non ricordo male i terminal 2E e 2F sono uno di fronte all'altro, collegati tra loro da una galleria sotterranea pedonale. Pochi minuti per andare da uno all'altro. Sono i terminal più nuovi e avveneristici, usati appunto da Air France. Per quanto riguarda gli altri teminal, invece, sono collegati da una navetta circolare, e ci si impiega un pò... Solo il terminal 2 è suddiviso in sottoterminal con le lettere alfabetiche da A a F. Terminal 1 e 3 invece no.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ecco cos'ho trovato online questa mattina:

Air France comunica che a partire dal 31 agosto tutti i voli a destinazione degli Stati Uniti, ad eccezione di Detroit e Cincinnati, sono concentrati presso il Terminal E dell’aerostazione Roissy-Charles-de-Gaulle 2. Questa concentrazione causerà lo spostamento dei voli Air France in partenza dal terminal E, essenzialmente verso l’Africa, verso altri terminals internazionali di Roissy-CDG 2 (per la maggior parte dei voli sarà il terminal C).L’allegato riprende la totalità di questi trasferimenti.
L’utilizzo del terminal E per la quasi totalità dei voli a destinazione degli Stati Uniti, permetterà di migliorare le condizioni di registrazione e di imbarco dei passeggeri, tenendo conto delle misure di sicurezza supplementari recentemente applicate.
Notizia presa da: http://www.md80.it

---

Novità in vista?!?!!? ;)
 

lucamarix2005

New member
io ho fatto a capodanno il volo milano-parigi parigi-miami e il collegamento avveniva tramite pulmann navetta...ora non ricordo i terminal ma dopo una indecisione iniziale perche' l'aereoporto e' enorme vedrai che vedi tutto scritto molto semplicemente
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho risolto tutto perchè mi sono fatto escludere il volo da Costa ed ho già privatamente prenotato con Iberia due posti in Business Plus, risparmiando tra l'altro qualche centinaio di euro rispetto al prezzo della businness class proposta nel catalogo di Costa. Quindi niente Parigi, ma scalo a Madrid e poi un salto fino a Rio, quattro giorni prima della partenza della cociera dove avremo modo di goderci la città per qualche giorno visto che ho anche prenotato una guida privata per tre giorni interi solo per me e mia moglie. Come hotel abbiamo scelto il Caesar Park.
Ora dobbiamo solo sperare che nulla succeda e che il buon Dio ci conceda di trascorrere serenamente quelle vacanze. Durante la crociera, a Buenos Aires troverò anche il doc Pianale e per 15 gg. saremo insieme.
Grazie a tutti per le risposte sul Charle de Gaulle. Potrebbero tornarmi utili in seguito.
Ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
VaLyUS ha detto:
Buona scelta quella Iberia :)
Ma i ticket with alitalia non c'erano o costavano troppo?

Con Alitalia avrei dovuto fare Malpensa-San paulo e San Paulo-Rio, ma per fare un cambio preferisco farlo in Europa. Quanto ai prezzi non so ma sarebbero certamente molto più alti ed inoltre Costa non lo proponeva quindi qualcosa ci sarà stato ed in ogni caso preferisco il volo diretto dall'Europa a Rio piuttosto che cambiare in Brasile. Poi prova a dare un'occhiata alla Businness Plus di Iberia e poi mi dirai.
Ho controllato su Alitalia, ci sarebbero circa 900 euro di differenza e poi dovrei prenotarmi il volo interno da San Paulo a Rio, ma io non amo cercarmi complicazioni
Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
essepi2 ha detto:
VaLyUS ha detto:
Buona scelta quella Iberia :)
Ma i ticket with alitalia non c'erano o costavano troppo?

Con Alitalia avrei dovuto fare Malpensa-San paulo e San Paulo-Rio, ma per fare un cambio preferisco farlo in Europa. Quanto ai prezzi non so ma sarebbero certamente molto più alti ed inoltre Costa non lo proponeva quindi qualcosa ci sarà stato ed in ogni caso preferisco il volo diretto dall'Europa a Rio piuttosto che cambiare in Brasile. Poi prova a dare un'occhiata alla Businness Plus di Iberia e poi mi dirai.
Ho controllato su Alitalia, ci sarebbero circa 900 euro di differenza e poi dovrei prenotarmi il volo interno da San Paulo a Rio, ma io non amo cercarmi complicazioni
Ciao

Concordo con te, la mia era una curiosità.
Riguardo la Business, posso dirti che SE becchi l'aereo giusto, è ottima quella di Alitalia, purtroppo però non parlo per esperienza personale ma per quanto leggo ;)

Comunque si, tanto vale farlo il Spagna il cambio ;)
 
Top