• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fernando59

Active member
Io la verità che in queste cose non sono esperta ma vedo che voi sì! uff mancano 43 giorni! non se ne può più! ho inziato il conto alla rovescia troppo presto!

Se è per questo anche io ho incominciato troppo presto il conto alla rovescia: dal 23 agosto quando ho prenotato.
Ma oramai la partenza si avvicina, vedrai come volano in fretta 43 giorni...
 

Palermo65

New member
Anche noi aspettiamo con ansia il fatidico giorno che sembra non arrivare più ma, nell'attesa, vedo che la maggior parte dei crocieristi è offline.
Già alle prese con i preparativi?
 

Marialuisa58

New member
Anche noi aspettiamo con ansia il fatidico giorno che sembra non arrivare più ma, nell'attesa, vedo che la maggior parte dei crocieristi è offline.
Già alle prese con i preparativi?

No, io ci sono........inizierò con i preparativi una settimana prima della partenza ma proprio per prendermela comoda, senza affannarmi troppo. Qualche giorno prima del ''fatidico''22 dicembre, ricordiamoci di scambiarci i numeri di cabina : sarà più facile incontrarci. Un saluto a tutti.[smilie=cane_02[1].:
 

greg

New member
No, io ci sono........inizierò con i preparativi una settimana prima della partenza ma proprio per prendermela comoda, senza affannarmi troppo. Qualche giorno prima del ''fatidico''22 dicembre, ricordiamoci di scambiarci i numeri di cabina : sarà più facile incontrarci. Un saluto a tutti.[smilie=cane_02[1].:

Ciao a tutti. Vedrete che il 22 dic arriverà in un baleno ma mi dite cosa dovete preparare per una CROCIERA FREESTYLE con abbigliamento casual con così largo anticipo?
 

aradras

Member
Bè! Io l'anno scorso ero sulla Jade per Capodanno e debbo dire ( ma partiva da Barcellona e non c'erano tanti Italiani), che nei festivi e prefestivi ho visto parecchia gente piuttosto elegante( in paricolare nei ristoranti), più che casual, perciò freestyle si ma......non troppo . Abbiamo Natale e Capodanno!
 

Palermo65

New member
Ciao a tutti. Vedrete che il 22 dic arriverà in un baleno ma mi dite cosa dovete preparare per una CROCIERA FREESTYLE con abbigliamento casual con così largo anticipo?
Beh...se continua ancora la tradizione c'è una serata in bianco, non nel senso che non si dorme,ma per il colore dell'abbigliamento
richiesto. Anch'io come Aradras ero l'anno scorso nella Jade ma , alla fine, di bianco c'era ben poco. FREESTYLE: si indossa cio' che si vuole e come si vuole :D [smilie=non_parlo
 

Palermo65

New member
No, io ci sono........inizierò con i preparativi una settimana prima della partenza ma proprio per prendermela comoda, senza affannarmi troppo. Qualche giorno prima del ''fatidico''22 dicembre, ricordiamoci di scambiarci i numeri di cabina : sarà più facile incontrarci. Un saluto a tutti.[smilie=cane_02[1].:

Certamente...ti farò sapere . Magari scopriamo di essere vicine di casa....An italian deck. Sai già in quale deck sarai?
 

Rita 57

Member
Ciao Palermo65,tu che hai già sperimentato,sai dirmi se ho bisogno di un adattatore per ricaricare i telefonini,piastra per capelli,rasoio ecc.?Grazie
 

Marialuisa58

New member
Certamente...ti farò sapere . Magari scopriamo di essere vicine di casa....An italian deck. Sai già in quale deck sarai?

Ciao, spero di essere vicina di cabina con qualcuno del ''Gruppo Italia'', comunque il mio numero di cabina è 11584, chi vuole può contattarmi. Ho scritto alla guest-relation di NCL per sapere se è possibile prenotare una sala per il nostro gruppo, durante i primi 2 giorni di navigazione e se l' incontro può essere annunciato sul to-day. Sono in attesa di una risposta, vi farò sapere appena mi giungerà. Un caro saluto a tutti.
 

Lucietta

New member
Ciao Palermo65,tu che hai già sperimentato,sai dirmi se ho bisogno di un adattatore per ricaricare i telefonini,piastra per capelli,rasoio ecc.?Grazie

Gran domanda Rita! io non ci avevo proprio pensato, meno male che hai fatto questa domanda.. rimango anch'io in attesa della risposta! Palermo65 aiutaci tu!
 

Palermo65

New member
Ciao a tutti..rispondo subito al vostro quesito. Non occorre alcun adattatore, il voltaggio è identico al nostro. Piuttosto volevo consigliarvi di portare qualche indumento con le maniche lunghe soprattutto quando si va al teatro perché lì si congela. L'aria condizionata, particolarmente elevata, fuoriesce dai fori delle poltrone antistanti per cui se non si muore assiderati, si rischia quanto meno di beccarsi un bel raffreddore.Capi più leggeri, invece, in discoteca dove, ballando, ci si riscalda subito. A vostra disposizione per ulteriori informazioni. A presto
 

Palermo65

New member
Ciao, spero di essere vicina di cabina con qualcuno del ''Gruppo Italia'', comunque il mio numero di cabina è 11584, chi vuole può contattarmi. Ho scritto alla guest-relation di NCL per sapere se è possibile prenotare una sala per il nostro gruppo, durante i primi 2 giorni di navigazione e se l' incontro può essere annunciato sul to-day. Sono in attesa di una risposta, vi farò sapere appena mi giungerà. Un caro saluto a tutti.
Ciao Marialuisa. Non ho ancora visto il ponte in cui è ubicata la tua cabina anche perché a me lo comunicheranno quando andrò a saldare (entro il 20 c.m.).Ti farò sapere, comunque. Ottima l'idea di prenotare una sala tutta per noi . Speriamo solo che questo "privé" non comporti un pugno di dollari....
 

greg

New member
Ciao a tutti. State seguendo quello che è successo oggi in Israele? Che ne pensate? Ho paura che gli scali di Haifa e Ashdod, se continua così e soprattutto se gli eventi evolverano in peggio, a mio parere sicuramente salteranno. Già due anni fa, in un periodo del tutto tranquillo, facendo scalo a Eilat ho assistito a controlli, durante lo sbarco, minuziosi mai visti da nessuna altra parte del mondo. Certo è che se dovessero saltare le tappe in Iisraele sarà certamente una beffa. Per noi italiani ritengo già penalizzante l'inserimento di Napoli. Se dovessero cambiare ancora l'itinerario mi auguro che iseriscono qualche meta interessante (istambul?) e non qualche isoletta greca. SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL VOSTRO PENSIERO AL RIGUARDO?
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Se tolgono anche le tappe in Israele della crociera originaria rimane NULLA. A quel punto sarebbe opportuno che trovassero un itinerario alternativo più valido perchè così sembra più che altro un puzzle incompiuto.
 

Palermo65

New member
Ciao a tutti. State seguendo quello che è successo oggi in Israele? Che ne pensate? Ho paura che gli scali di Haifa e Ashdod, se continua così e soprattutto se gli eventi evolverano in peggio, a mio parere sicuramente salteranno. Già due anni fa, in un periodo del tutto tranquillo, facendo scalo a Eilat ho assistito a controlli, durante lo sbarco, minuziosi mai visti da nessuna altra parte del mondo. Certo è che se dovessero saltare le tappe in Iisraele sarà certamente una beffa. Per noi italiani ritengo già penalizzante l'inserimento di Napoli. Se dovessero cambiare ancora l'itinerario mi auguro che iseriscono qualche meta interessante (istambul?) e non qualche isoletta greca. SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL VOSTRO PENSIERO AL RIGUARDO?
Ciao Greg, anch'io temo un possibile ed ulteriore annullamento.Come dice giustamente Fernando ci rimarrebbe NULLA. Complimenti, comunque, per quel pizzico di ottimismo: non hai pensato all'altro scalo alternativo? Messina, per esempio?
 

fernando59

Active member
Ciao Greg, anch'io temo un possibile ed ulteriore annullamento.Come dice giustamente Fernando ci rimarrebbe NULLA. Complimenti, comunque, per quel pizzico di ottimismo: non hai pensato all'altro scalo alternativo? Messina, per esempio?

Francamente in questo modo, prima Creta e Napoli, ora Messina, oltre alle tappe già previste, diventerebbe una semplice crociera nel mediterraneo oltretutto fuori stagione, con valore aggiunto pari allo zero.

Se cancellano Israele, a mio avviso, dovrebbero avere il coraggio di rivedere completamente l'itenerario e fare in modo di proporre comunque un itinerario almeno dignitoso.
 

Rita 57

Member
Ho appreso dalla agenzia per le escursioni che questa mattina la Jade era al porto di Haifa e che le escursioni si sono svolte in modo tranquillo.Domani non andrà ad Ashdod ma resterà ad Haifa,però hanno riorganizzato l'escursione da lì.Speriamo bene!
 

greg

New member
Ho appreso dalla agenzia per le escursioni che questa mattina la Jade era al porto di Haifa e che le escursioni si sono svolte in modo tranquillo.Domani non andrà ad Ashdod ma resterà ad Haifa,però hanno riorganizzato l'escursione da lì.Speriamo bene!

Ciao Rita è proprio così, mi ero già accorto che la nave non è partita da Haifa dalla vebcam di bordo e questo, purtroppo, di per se è un brutto segno per i futuri scali in Israele. Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

greg

New member
Ciao Greg, anch'io temo un possibile ed ulteriore annullamento.Come dice giustamente Fernando ci rimarrebbe NULLA. Complimenti, comunque, per quel pizzico di ottimismo: non hai pensato all'altro scalo alternativo? Messina, per esempio?

CIAO, la tua certamente voleva essere una battuta considerato che sono di Messina ma vedi che non sei poi così lontano per vari motivi; la Jade spesso fa scalo a Messina, per i cricieristi stranieri che sono più numerosi la Sicilia è uno scalo valido, gia una volta (dic. 2008) con la nava Poesia avendo saltato lo scalo di Limassol per condizioni meteomarine avverse la nave ha fatto scalo a Messina. Certamente tu preferiresti Palermo vero?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top