Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Agadir

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da Ele333 Visualizza Messaggio
    Ciao qualcuno di voi ha fatto una delle escursioni della costa in questa tappa?
    cosa mi consigliate visita di Agadir o Taroudant
    Io ho fatto Taroudant.
    Con la gita organizzata fai una prima tappa salendo sulle mura della città, poi ti portano a visitare la casbah, compreso l'interno di una abitazione dove alcune signore macinano le olive di Argan e chiedono degli sghei. Poi ti portano nel negozietto a fianco che vende robe dei berberi (sembra una botteghetta degli anni 40).
    La parte più interessante è il giro del mercato, lì puoi fare acquisti interessanti di tutti i tipi.

Durante l'intero giro sei scortata a distanza dai militari (non so ora, nel 2007 sì, la tensione era più alta).

Molto carina comunque.

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    Romagna
    Crociere effettuate
    4
    Grazie mille per le info mi sembra molto carina quest' escursione

Utente livello Silver L'avatar di simo76
    Città
    bergamo
    Crociere effettuate
    9
    ciao io ci sono stato a ottobre 2008 in viaggio di nozze abbiamo preso un taxi sotto la nave con una coppia conosciuta in quell'istante abbiamo fatto un giro per agadir siamo andati alla città vecchia le rovine in pratica dove un ragazzo ci ha raccontato la storia della citta vecchia poi ci sono venditori e gente con gli animali per fare le foto.poi siamo andati in un bazzar a fare spese ti consiglio di comprese l'olio di argan e la pelletteria che è ottima mia moglie ha preso un giaccone.poi a bere qualcosa in un bar sul lungomare di agadir poi alla nave il tassista voleva 25 euro alla fine gli abbiamo dato 40 euro e gli abbiamo offerto da bere.il tragirro dalla nave alla spiaggia non è lunghissimo ma è disseminato di relitti quindi non so quanto ci si possa fidare.se ti serve qualche altra informazione scrivi.
    UN'ANIMA FORTE RISIEDE IN UN CORPO FORTE E IN UNA MENTE FORTE

Utente livello Silver L'avatar di guernica2008
    Città
    VARAZZE -SV
    noi siamo stati l anno scorso, nel 2012, appena si scende dalla nave i sono i poliziotti che "gestiscono" i taxisti, per farli rispettare l ordinedi arrivo, credo, ma uno ci ha dato una dritta: si fanno 500 metri verso l uscita del porto, a piedi, e fuori ci sono sempre tassisti che chiedono molto meno. noi abbiamo preso due taxi per he eravamo in 7, li assolutamente non si puo salire piu di 6 persone nei taxi. ci siamo fatti portare alla spiaggia, dove era il valtur, bella spiaggia di sabbia, saranno stati circa 7 km, ci hanno lasciati li con la promessa che i sarebbere venuti a prendere alle 13 e cosi e stato i soldi li hanno presi alla fine. poi nella strada del ritorno ci siamo fatti portare in un negozio che vendevano creme di argan, ci hanno aspettao to, mi sembra gli abbiamo dato 20 euro andata e ritorno , a macchina. ad agadir non c e molto da vedere per he e stata distrutta da un terremoto, e poi quella volta si fermava solo 4 ore, iao, se trovo altre info dai miei appunti te li scrivo.
    ah, attenzione, sulla spiaggia stavo registrando quando passa un quad, ma sopra c era un poliziotto che controllava la spiaggia, visto che ha pensato che lo avessi registrato, e venuto da noi, ci ha chiesto di rivedere il cilmino, e visto che si intravedeva, mi ha detto di cancellare quella parte, ma tutto molto gentilmente e senza nessuna " forzatura" non possono essere registrati per non essere schedati, ci aveva detto una guida a casablanca
    Ultima modifica di guernica2008; 09-March-2013 alle 01:14
    Claudia

Utente livello Gold L'avatar di Trenta
    Città
    Valdarno
    Crociere effettuate
    12
    Ci sono stato anch'io nel 2008, viaggio di nozze, Le Isole del Sole con Costa Europa, ed abbiamo fatto l'escursione con Costa "Visita di Agadir" che è assolutamente trascurabile e che sconsiglio.

Non perché sia stata organizzata/gestita male da Costa o dalla nostra guida, bensì perché, come è stato già scritto, Agadir offre ben poco da vedere a prescindere quindi un escursione organizzata, con tanto di fermata obbligatoria di quasi un'ora nella farmacia berbera di turno, assolutamente non serve.
    Tommaso
    2008 Le isole del Sole - Europa - 2009 Mini crociera Vernissage - Luminosa - 2010 Ritorno in Terra Santa - Pacifica - 2011 Le isole delle perle - Pacifica - 2011 Le isole del Sole - Deliziosa - 2012 Oceano Caraibi - Luminosa - 2013 Panorami d'Oriente - Fascinosa - 2013 Oltre le colonne d'Ercole - Serena - 2014 Incanto sul Bosforo - Deliziosa - 2015 Meraviglioso Mediterraneo - Diadema - 2015 Rosso Flamenco - Pacifica

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    qualcuno a fato questo tipo di escursione con Costa?
    OVERLAND TO MARRAKECH (double room)
    sto cercando di farmi un idea del tipo di escursione ma, anche se oggi sono state associate alla mia crociera, non riportano nessuna spiegazione tranne i prezzi
    le escursioni con questo titolo sono 3 e tutte hanno la stessa durata 23 ore ma non il prezzo che va da 272-292-352 euro, cosa danno di diverso i tre prezzi?
    cosa mi potete dire
    grazie

Utente livello Silver L'avatar di Anlu
    C'è qualcuno che, facendo tappa ad Agadir, ha scelto di fare l'escursione a Taroudant in fai da te e ha qualche suggerimento da dare?

Utente livello Junior
    Città
    TERNI
    Crociere effettuate
    10
    Agadir con MSC Sinfonia: innanzitutto la compania dovrebbe pensare a sostituire questa tappa con un'altra, tipo Casablanca. Ad Agadir non c'è assolutamente niente da vedere, io ho fatto l'escursione a Taroudant, i miei genitori quella ad Agadir quindi posso dirvi di tutte e due le possibilità: Taroudant è massacrante, più di un'ora di pulman ad andare ed altrettanto a tornare solo per vedere un pezzetto di mura e un souk passando di corsa, tranne poi fare sosta in uno slargo dello stesso souk dove negozianti "amici" della guida ti assalgono per 20 minuti proponendoti souvenir improponibili. Taroudant è sporca e soffocante, il souk è miserrimo in confronto a Marrachech, oltretutto i pulman erano insufficienti, costo 50.90 assolutamente da risparmiare. Escursione Agadir "dove antico e moderno si incontrano" pulman riciclati con gomme lisce e condizionatori guasti, il tutto sporchissimo, prima tappa la boutique di una certa Paola, italiana, per comprare magliette "firmate" di Guess e altre marche: ma dico io, devo arrivare ad Agadir per comprare magliette firmate? qui ti fanno stare almeno un'ora a perdere tempo, poi giretto per la città e infine spettacolino berbero, forse la cosa più carina: costo 45.90, vergognoso. Cosa fondamentale: la MSC NON ha organizzato la navetta per visitare la città autonomamente, il porto è lontano e bisogna attraversare quartieri poco raccomandabili oppore restare in balia dei tassisti con cui contrasttare all'ultimo sangue. VERGOGNA !!!

Utente livello Silver L'avatar di Anlu
    Devo purtroppo concordare: Agadir come scalo anche per noi è stato un grosso punto interrogativo!!! Anche noi ci siamo appena stati con la Sinfonia e la prima grande perplessità è stato proprio il punto di attracco! non so come funzionano queste cose e da che dipende....ma siamo veramente sbarcati in un posto dimenticato da ....tutti; non c'era alternativa: o l'escursione con la compagnia o un sistema di tassisti su cui sorvolo visto che la nostra esperienza non è stata proprio positiva...! Affidandoci ad uno di questi, abbiamo scelto di fare un giro in città e in pratica non abbiamo visto nulla degno di nota....mi resta il dubbio se Agadir non offra veramente nulla o se ci è capitato il taxista sbagliato!!! dovevamo insistere noi a suggerirgli le eventuali tappe e spesso ci ritrovavamo negli stessi posti degli escursionisti msc; di moschee ne abbiamo vista una soltanto, della spiaggia abbiamo visto solo gli hotels del lungomare, su mia richiesta di portarci a vedere il suq frequentato dai locali e non quello per i turisti...mi ha risposto che non esisteva e che bisognava andare nella città vicina (per la quale naturalmente la tariffa aumentava!!!) Questo scalo andrebbe veramente sostituito!

p.s. scusa Marghy, per caso tu e i tuoi genitori siete andati a genova in treno e nello scompartimento accanto avete conosciuto una famiglia con 2 bambine con cui poi avete fatto insieme il tragitto per il porto???

Utente livello Bronze
    Città
    BERGAMO
    Crociere effettuate
    2
    beh, io sono andata, con una escursione privata prenotata in Italia, a Taroudant. Giro bellissimo, ho visto il vero suk tant'è che i turisti MSC li ho visti solo alla cooperativa dell'olio d'Argan di sfuggita e al punto ristoro fuori Taroudant. Dai miei compagni di tavolo alla sera a cena, ho sentito le stesse lamentele esternate qui sopra, ho fatto vedere loro le foto che ho scattato durante il giro "privato" , son rimasti stupiti e "scocciati" di aver speso i soldi per l'escursione MSC. La mia guida inoltre mi ha fatto visitare il mercato del pesce ad Agadir, mi ha portato sul lungomare e ci è arrivato girando tutt'attorno alla villa del re con giardini magnifici(non si può visitare si vede solo dall'esterno) Agadir è stata completamente distrutta nel '60 da un terremoto (più di 50000 morti) è rimasto in piedi solo la fortezza portoghese sulla collina e la moschea. Prezzo dell'escursione? Uguale a MSC , non massacrante il viaggio a.r. a Taroudant (sta a 70 km da AgaDIR!) ,nessuno mi ha tampinato nel suk per acquistare qualche cosa, anzi ho visitato una ex Sinagoga , ora trasformata in negozio, con degli interni meravigliosi e la merce in vendita di vera qualità (splendidi i gioielli berberi) e nessuno mi ha importunato

Utente livello Junior
    Città
    TERNI
    Crociere effettuate
    10
    Scusa il ritardo Lucrezia, no noi siamo andati a Genova in auto

Utente livello Junior
    Città
    TERNI
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da lisi Visualizza Messaggio
    beh, io sono andata, con una escursione privata prenotata in Italia, a Taroudant. Giro bellissimo, ho visto il vero suk tant'è che i turisti MSC li ho visti solo alla cooperativa dell'olio d'Argan di sfuggita e al punto ristoro fuori Taroudant. Dai miei compagni di tavolo alla sera a cena, ho sentito le stesse lamentele esternate qui sopra, ho fatto vedere loro le foto che ho scattato durante il giro "privato" , son rimasti stupiti e "scocciati" di aver speso i soldi per l'escursione MSC. La mia guida inoltre mi ha fatto visitare il mercato del pesce ad Agadir, mi ha portato sul lungomare e ci è arrivato girando tutt'attorno alla villa del re con giardini magnifici(non si può visitare si vede solo dall'esterno) Agadir è stata completamente distrutta nel '60 da un terremoto (più di 50000 morti) è rimasto in piedi solo la fortezza portoghese sulla collina e la moschea. Prezzo dell'escursione? Uguale a MSC , non massacrante il viaggio a.r. a Taroudant (sta a 70 km da AgaDIR!) ,nessuno mi ha tampinato nel suk per acquistare qualche cosa, anzi ho visitato una ex Sinagoga , ora trasformata in negozio, con degli interni meravigliosi e la merce in vendita di vera qualità (splendidi i gioielli berberi) e nessuno mi ha importunato
    Beata te Lisi!!!!!! a dire il vero tutte le escursioni MSC di quella crociera sono state organizzate malissimo e ci sono state un sacco di lamentele, ma quella di Agadir è stata il massimo!!! non so se erano più scontenti quelli che avevano visitato Agadir o quelli che erano stati massacrati dal viaggio a Taroudant!

Utente livello Junior L'avatar di Syssi
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    3
    Ciao a tutti

si hanno novità piu "recenti" su Agadir?!
    i post precedenti non sono confortanti ma comunque un giretto in taxi in città lo consigliate oppure meglio giornata in spaiggia? sapreste consigliarmene qualcuna? Grazie
    We're just two lost souls , swimming in a fish bowl, year after year.

Navigator OTS 2013 - MSC Armonia 2015- Celebrity Reflection 2016

Utente livello Silver L'avatar di rebel969
    Città
    Sanremo
    Crociere effettuate
    6
    Io feci scalo ad Agadir molti anni fa..
    Facemmo escursione organizzata dalla Festival crociere che ci portò a Taroudant (località meglio conservata)
    Avevamo una guida bravissima che ci spiegò molto bene la storia durante il tragitto. Arrivati facemmo il giro delle mura, poi ci portò in un albergo 5 stelle molto bello che rappresentava benissimo l'architettura marocchina e riprendeva anche molto le lussureggianti oasi nel giardino interno, dove ci venne offerto il the alla menta (specialità che si trova in marocco) davvero buonissimo e dei dolcetti locali che non riuscii a prendere causa le cavallette (=compagni di escursione)

Poi ci fece girare tutto il mercato (consigliando però di stare in gruppo per via della moltitudine di gente che c'era) e ci diede tempo per fare dei giri anche da soli..
    Anche noi eravamo scortati dalla milizia locale (questo successe anche a Casablanca e Rabat) e credo fosse una problematica del periodo, ma non ricordo di nessuno che ci avesse importunato per chiedere elemosina o farci acquistare merce nei loro negozietti, anzi mi aveva stupita il fatto che se non ci si avvicinava noi a chiedere non venivamo minimamente considerati. In quella escursione non venimmo portati in nessun negozio e non ci venne nemmeno casualmente indicato..
    E non ricordo manco tutta questa voglia di contrattare da parte dei negozianti!

la località è molto bella, per cui se vi capita penso valga ancora la pena fare l'escursione
    Mary

2003/2004 Festival European Star (ora MSC Sinfonia)*2015 Costa Favolosa*2016 Costa Mediterranea*2016 Costa Fascinosa*2017 Costa Luminosa*2018 Costa Victoria*2020 Costa Smeralda

Utente livello Gold L'avatar di Trenta
    Città
    Valdarno
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Syssi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

si hanno novità piu "recenti" su Agadir?!
    i post precedenti non sono confortanti ma comunque un giretto in taxi in città lo consigliate oppure meglio giornata in spaiggia? sapreste consigliarmene qualcuna? Grazie
    Ciao,

non ho notizie recenti ma se dovessi ricapitare qui sicuramente resto in nave senza neanche valutare alternative.

A Casablanca, Rabat, pure Tangeri (senza voler fare escursioni e/o avventurarsi a Marrakech, Fez, Taroudant ecc ...) da vedere, la prima volta che ci si arriva, c'è.

Qui proprio no, secondo me.

p.s. Ops ... mi sono accorto ora di aver risposto ad un post di un anno fa
    Tommaso
    2008 Le isole del Sole - Europa - 2009 Mini crociera Vernissage - Luminosa - 2010 Ritorno in Terra Santa - Pacifica - 2011 Le isole delle perle - Pacifica - 2011 Le isole del Sole - Deliziosa - 2012 Oceano Caraibi - Luminosa - 2013 Panorami d'Oriente - Fascinosa - 2013 Oltre le colonne d'Ercole - Serena - 2014 Incanto sul Bosforo - Deliziosa - 2015 Meraviglioso Mediterraneo - Diadema - 2015 Rosso Flamenco - Pacifica

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •