• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

ok ragazzi.... forse mi sono fatto un pò prendere dalla situazione.... sapete mi piace mostrare le mie foto... altrimenti che le faccio a fare se solo per me? comunque ammetto di aver esagerato mettendo troppe foto... ero partito con metterne 4 ed invece.... chiedo umilmente scusa... grazie a tutti comunque! :D
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

genzano ha detto:
ok ragazzi.... forse mi sono fatto un pò prendere dalla situazione.... sapete mi piace mostrare le mie foto... altrimenti che le faccio a fare se solo per me? comunque ammetto di aver esagerato mettendo troppe foto... ero partito con metterne 4 ed invece.... chiedo umilmente scusa... grazie a tutti comunque! :D

scusarti di cosa?
non ti devi affatto scusare, ormai siamo in piena bulimia fotografica tutti quanti.
Il mio suggerimento e curiosità era legato a quali tre (o sei) scatti un fotografo come te sceglierebbe come le sue migliori.
Continua tranquillamente.
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Tranquillo Genzano.. le regole sono saltate molto prima che tu mettessi la prima foto!!
E poi è un piacere vederle.. quindi insisti alla grande!!
Magari anche nel topic gemello (quello crociere/mare)..

Salutoni!
Manlio
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

serbet ha detto:
genzano ha detto:
ok ragazzi.... forse mi sono fatto un pò prendere dalla situazione.... sapete mi piace mostrare le mie foto... altrimenti che le faccio a fare se solo per me? comunque ammetto di aver esagerato mettendo troppe foto... ero partito con metterne 4 ed invece.... chiedo umilmente scusa... grazie a tutti comunque! :D

scusarti di cosa?
non ti devi affatto scusare, ormai siamo in piena bulimia fotografica tutti quanti.
Il mio suggerimento e curiosità era legato a quali tre (o sei) scatti un fotografo come te sceglierebbe come le sue migliori.
Continua tranquillamente.

beh, ma apparte che io non sono un fotografo professionista... la mia è solo passione... io come professione faccio lo chef di cucina, quindi tutt'altra cosa! :D per le foto migliori non saprei quale scegliere.... ho varie tipologie... ritratti, paesaggi, vacanze, still life ecc... quindi mi risulterebbe molto difficile scegliere sia il tema che la foto! ehehehe... :p
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

comunque inizio con qualche ritratto... vediamo che ne pensate voi!

cri1.jpg

ragazza sul cuscino

cri2.jpg

sguardo

daria.jpg

occhi seducenti

donna-con-anello-web.jpg

Donna con anello

lory.jpg

Mamma e figlia

che ne pensate voi di questi ritratti?
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Due pensieri..

1) Utilizzi il colore ed il bianco e nero con una grandissima maestria..
2) ma dove le trovate queste modelle così disponibili? :p :p

La mie amiche in particolare non lo sono poi tanto (i maschietti sempre pronti pensa un pò), la maggior parte delle foto gliele 'rubo', in parte è il mio stile ed in parte è.. obbligato!!

Tu addirittura (Confessa!!) le porti in una sala con le luci diffuse!!

Salutoni!!
Manlio
 

elenamaria

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Innanzitutto, volevo ringraziare Serbet e Manlio (Manlio, dovrò farmi perdonare alla prossima visita culturale con te...magari Ostia Antica, che ne dici?).
Genzano, i tuoi ritratti si commentano da soli...bellissimi e intriganti!
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio ha detto:
Due pensieri..

1) Utilizzi il colore ed il bianco e nero con una grandissima maestria..
2) ma dove le trovate queste modelle così disponibili? :p :p

La mie amiche in particolare non lo sono poi tanto (i maschietti sempre pronti pensa un pò), la maggior parte delle foto gliele 'rubo', in parte è il mio stile ed in parte è.. obbligato!!

Tu addirittura (Confessa!!) le porti in una sala con le luci diffuse!!

Salutoni!!
Manlio
beh le foto ovviamente le ritocco quasi sempre con Photoshop, salvo qualche eccezzione...In "Sala" è una Parolona...eheheh... le foto le ho fatte tutte a casa mia... mi attrezzo in sala da pranzo con qualche faretto e qualche pannello riflettente.... per le "modelle" sono tutte e dico tutte, mie cugine, alquanto disponibili sempre... anche a loro piace avere qualche foto decente... la signora con l'anello pensa un pò è mia madre! dimmi Manlio... a te ti piacciono le foto che ho messo? secondo te qual'è la migliore fino adesso? su tuo gusto naturalmente...

saluti
Genzano
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

elenamaria ha detto:
Manlio, dovrò farmi perdonare alla prossima visita culturale con te...magari Ostia Antica, che ne dici?.

Si può fare.. :wink:

Genzano, poi me le studio.. ma anche se la giornata è 'strana' e non sembra sto lavorando..
Ti ho mandato un PVT..

Salutoni!
Manlio
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

elenamaria ha detto:
Innanzitutto, volevo ringraziare Serbet e Manlio (Manlio, dovrò farmi perdonare alla prossima visita culturale con te...magari Ostia Antica, che ne dici?).
Genzano, i tuoi ritratti si commentano da soli...bellissimi e intriganti!

Grazie Elenamaria.... ma dimmi... a te quale ti piace di piu?... così, giusto per sapere...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Son tutte molto belle. Personalmente, mi piace molto il primo piano, a colori, degli occhi. Forse sono attratto dallo sguardo e magari sottovaluto la tecnica e il risultato delle altre.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Complimenti genzano, splendide ; poi per me im bn continua ad essere sempre affascinante forse perchè lascia ancora un certo grado di libertà all'immaginazione o forse perchè ho cominciato a fotografare 40 anni fà proprio in bn.
Splendidi ritratti .
Leo
 

elenamaria

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Genzano, tra i ritratti, quello che mi piace di più è "Donna con anello"; tra le tante altre che hai postato, devo rivederle tutte e pensarci un pò...sei molto molto bravo.
Ma le foto di Norimberga che mi avevi promesso?
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

elenamaria ha detto:
Genzano, tra i ritratti, quello che mi piace di più è "Donna con anello"; tra le tante altre che hai postato, devo rivederle tutte e pensarci un pò...sei molto molto bravo.
Ma le foto di Norimberga che mi avevi promesso?
eccole....

bamberg1.jpg

Bamberg...cittadina vicino Norimberga

hochstadt.jpg

Höchstadt an der Aisch, altra cittadina vicino Norimberga

nurnberg1.jpg

Norimberga, piazza del mercato

nurnberg2.jpg

Fontana nella piazza del Mercato di Norimberga

nurnberg3.jpg

Donna col bicchiere

nurnberg4.jpg

Angolo suggestivo di Norimberga

nurnberg5.jpg

Il castello di Norimberga

nurnberg6.jpg

Norimberga, angolo suggestivo 2

nurnberg7.jpg

Chiesa di San Lorenzo, sempre a Norimberga

Ecco... ne ho messe alcune... spero che ti piacciano...e comunque se ti capita di venirci ti consiglio molto di vedere il castello... è uno dei pochi che ha ancora il fossato!

saluti
Genzano
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Genzano, sei bravissimo, ma hai anche degli obiettivi stupendi!! :p :p

Credo che con queste ultime hai espresso uno stile che soprattutto canperlaia può apprezzare..

Salutoni!
Manlio
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio ha detto:
Genzano, sei bravissimo, ma hai anche degli obiettivi stupendi!! :p :p

Credo che con queste ultime hai espresso uno stile che soprattutto canperlaia può apprezzare..

Salutoni!
Manlio
grazie Manlio... si ho diversi obbiettivi... e diciamo neanche tanto economici... per fortuna che alcuni li ho comprati a Dubai dove ho risparmiato almeno la metà, rispetto in Europa...
 

elenamaria

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Genzano, grazie per le foto di Norimberga: stiamo studiando un itinerario che ci porterà sicuramente a Bamberg, ma, a questo punto, anche a Norimberga. Magari in MP, se ti va, mi daresti qualche info in più sulla zona? Grazie.
 

genzano

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

elenamaria ha detto:
Genzano, grazie per le foto di Norimberga: stiamo studiando un itinerario che ci porterà sicuramente a Bamberg, ma, a questo punto, anche a Norimberga. Magari in MP, se ti va, mi daresti qualche info in più sulla zona? Grazie.
certo volentieri! io ci sto già da piu di un anno qui... e ti posso consigliare anche qualche posto da visitare o dove andare a mangiar qualcosa di tipico se vuoi... senza spendere un capitale!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Queste sono foto che ho scannerizzato da stampe che ho fatto qualche primavera fà :lol:
Il soggetto è sempre lo stesso...... mia moglie (non oserei mettere altri ritratti ....:mrgreen: )
Le foto le feci con la mia prima macchina fotografica una nikkormat, sinceramente non ricordo che obiettivo usai ma credo proprio fosse il 135.

Chiaramente oggi il gusto dei ritratti è cambiato( come le navi, Manlio :wink: ); se dovessi ripeterli li farei con molto più contrasto, riducendo l'effetto soft.
Ma allora era il periodo in cui l'aggiuntivo ottico più venduto era il center focus e la calza era sempre pronta a sfocare gli scatti. :wink:

Photo009.jpg


Photo010.jpg


Photo007cin2.jpg


saluti
Leo
 

elenamaria

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Leo, complimenti! Queste foto sono bellissime e...pure tua moglie!
 
Top