• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Concordia

Al momento, sino all'arrivo di Costa Luminosa e di Costa Deliziosa, le creazioni di Farcus riuscite meglio per me sono Costa Atlantica e Costa Mediterranea, i cui interni, per quanto barocchi, sono nel complesso ricercati ed in diverse parti eleganti.

Da Costa Fortuna in poi Farcus si è sempre più sbilanciato verso soluzioni molto "scenografiche" in puro stile Las Vegas, sia pure a tema italiano, con effetti che fanno concorrenza ad un set cinematografico.


Costa Serena e Costa Concordia sinceramente non mi ispirano... non sono le navi che fanno per me. Ad esempio la piscina talassoterapica della Samsara Spa ha un allestimento che trovo tutt'altro che rilassante... "inquietante" direi.

Opinione strettamente personale la mia naturalmente... legata ad una questione di gusti. :wink:
 

mao

Member
Re: Costa Concordia

Certo gli elefantoni nella talasso non rilassano, ma secondo me i manichini a mosaico sono peggio
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Concordia

mao ha detto:
Certo gli elefantoni nella talasso non rilassano, ma secondo me i manichini a mosaico sono peggio

mamma mia gli elefantoni!!!!!!!!!!!!
cercherò di rilassarmi anche sotto gli elefantoni.............. :D
 

mao

Member
Re: Costa Concordia

gattopiccolo ha detto:
mamma mia gli elefantoni!!!!!!!!!!!!
cercherò di rilassarmi anche sotto gli elefantoni.............. :D
Ah guarda, io critico critico ma poi... Sempre meglio che stare in ufficio no? :wink:
 

Roby78

New member
Re: Costa Concordia

Ciao qualcuno mi sa dire come si mangia sulla concordia?Il cibo e' buono e c'e' abbastaza varieta' che voi sappiate?Grazie a tutti!! :p :p
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia

Io credo sia molto soggettivo.
Ad esempio sulla Serena l'anno scorso, io ho mangiato bene, ma mia moglie non la pensa affatto così......
Secondo i suoi gusti e standard non si è affatto trovata bene.
:shock:
 

Roby78

New member
Re: Costa Concordia

Anche io l'anno scorso sulla fantastica serena ho mangiato molto bene,e soprattutto nei buffet al ponte 9 c'era molta scelta,spero sia cosi anche quest'anno sulla gemella concordia :lol: :lol: :lol:
 

rocky

New member
Re: Costa Concordia

io penso che cambia continuamente,in base anche a chi cucina,per esempio nel 2007 su serena ho mangiato in pizzeria delle pizze buonissime mentre quest'anno sempre su serena non erano della stessa qualita',mentre su concordia a dicembre erano buonissime,quindi e' difficile stabilire da una crociera all'altra dove si mangia meglio.
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia

Infatti, specie perchè i cuochi e i pizzaioli, come tutto l'equipaggio della nave, ogni TOT, cambia nave.

Anche parlare di qualità dei massaggi per esempio non ha senso.
Ho parlat con un ragazzo italiano del centro benessere la volta scorsa, e mi diceva che loro ogni 6-8 mesi cambiano nave.
E così è anche per cuochi e camerieri.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Concordia

infatti, parlare di qualità del cibo in riferimento ad una nave ha poco significato. Lo si può fare in riferimento ad un periodo stagionale, o per itinerari, o nel suo variare nel tempo.
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia

Credo perchè loro hanno contratti a termine.
Quindi con la stipula del nuovo contratto cambiano nave.
Il agazzo con cui avevo parlato mi disse che era stato oltre ch su Serena, anche su Mediterranea e Magica.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Concordia

Non necessariamente l-avere il contratto determinato implica il trasferimento su di una nave diversa. Si puo' essere tranquillamente trasferiti nuovamente sulla stessa nave in due contratti consecutivi. Normalmente avviene l'alternanza tra le unita' della flotta per evitare affiatamenti tra il personale di diversi livelli, e quindi un maggior rispetto dei propri obblighi e doveri. Scusate l'OT.
 

Roby78

New member
Re: Costa Concordia

Secondo voi e' piu bella la serena ola concordia :?: :?: fra una settimana parto per la crociera Tesori della storia
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia

Io ho fatto Tesori d'oriente con Serena,e farò Profumi del Mediterraneo con Concordia.
E a me la Serena è piaciuta.
Ma il paragone potrò farlo solo al ritorno dalla prossima.
Ma per come la vedo io, va a gusti.....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Concordia

Su Concord?a e2 att?vo ?n v?a sper?mentale, un?ca nave della compagnia, un s?stema a scanner per l'?ngresso/usc?ta de? passegger?. Un palmare esegue una fotograf?a dell'osp?te e la memor?zza. Success?vamente ad ogn? trans?to ?n entrata od uscita dalla nave, e' suff?c?ente far scorrere la propr?a carta costa ?n un lettore ott?co aff?sso alla parete oppure d?rettamente attraverso ?l palmare ?n possesso della secur?ty.
Il s?stema andra' presto a sost?tu?re quello attuale.
 

mirko

New member
Re: Costa Concordia

Bella novità! speriamo che la introducano al più presto su tutte le navi della compagnia.
 

marco1978

New member
Re: Costa Concordia

Quindi se ho capito bene, una volta passata la mia carta Costa nel palmare per far verificare all’addetto che la fotografia riportata sul suo schermo corrisponda alla mia faccia, faccio a meno di ripassarla nel lettore per verificare se la carta Costa è valida.

Se così fosse, Costa risparmierebbe una persona su due al controllo (perché c’è solo un passaggio) e risparmierebbe al passeggero di dover tirare fuori il documento di identità ogni volta.

Buono, ma il sistema della foto sulla carta Costa (cosa che qualche compagnia fa) secondo me sarebbe ancora meglio …
 
Top