• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Gianlusss

Active member

Gianlusss

Active member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Mercoledì è transitata Oriana, proveniente da Alessandria d'Egitto (invece di Atene come era previsto) e diretta a Barcellona. Foto scattate da una zona discreta per fotografare Martedì la Queen Mary II. Staremo a vedere!
oriana9.jpg

oriana19.jpg

oriana32.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Gianlusss ha detto:
Mercoledì è transitata Oriana, proveniente da Alessandria d'Egitto (invece di Atene come era previsto) e diretta a Barcellona. Foto scattate da una zona discreta per fotografare Martedì la Queen Mary II. Staremo a vedere!
oriana9.jpg

oriana19.jpg

oriana32.jpg

Splendide!!!!
P.S. (Per la QM2 ho brutte notizie.... Parte dal Pireo alle 22:00, quindi credo che passerà nello Stretto con il buio...)
 

Gianlusss

Active member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Dal Pireo allo Stretto sono 24 h di navigazione?? E poi a che ora arriverà a Civitavecchia? Alle 13.00?? L'importante per me è prenderla, foto o video che sia :D
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Gianlusss ha detto:
Dal Pireo allo Stretto sono 24 h di navigazione?? E poi a che ora arriverà a Civitavecchia? Alle 13.00?? L'importante per me è prenderla, foto o video che sia :D

Chi vivrà vedrà! :lol:
 
T

tano

Guest
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Guizzo hai inmortalato la Concordia......stupenda.

Gianluss grazie bellissima l´Oriana.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

tano ha detto:
Guizzo hai inmortalato la Concordia......stupenda.

Gianluss grazie bellissima l´Oriana.

Tano, se riesco domenica sera le faccio qualche foto mentre scende verso sud, così è ancora più vicina! :mrgreen:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

E finalmente è transitata anche la "Queen Mary 2" di ritorno dal giro del mondo.
L'avevo già vista 2 volte, ma ogni volta fa sempre un certo effetto.
queenmary21.jpg

queenmary22s.jpg


Per foto di migliore qualità, attendiamo Gianlusss, che si è appostato sulla sponda calabra per fotografarla da più vicino.
Prossimo transito della Regina nello Stretto: 17 Gennaio 2010!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

titanic2 ha detto:
sempre una meravglia di nave ai nostri occhi

E già! Spero proprio che almeno una volta faccia scalo qui a Messina.
E' uno dei pochi porti dove può attraccare, ma lo evita accuratamente ogni anno... :roll:
 

Gianlusss

Active member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Eccomi qui anche io. Da ieri ho seguito le sue tracce, cercando di capire l'orario del transito... Ora finalmente, posso anche io affermare, come Roberto e tanti altri, di aver visto tutte e tre le Queen con i miei occhi! Purtroppo il tempo era quello che era, cioè foto di prua impossibili perchè c'era un contro luce pazzesco, praticamente uscita la sagoma nera della nave. Faceva un certo effetto, se volete posto pure quella foto. Intanto eccone tre:
queenmaryii1w.jpg

queenmaryii2p.jpg

queenmaryii3.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Stupende!!!
Peccato che non sono riuscito a venire a Villa oggi...
 

Gianlusss

Active member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Ci saranno sicuramente altre occasioni. Vedendo Aprile, non mancheranno di certo :) Ecco altre 2 foto
queenmaryii4.jpg

queenmaryii5.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Certo! Questa estate voglio proprio fotografare la Celebrity Summit da Villa!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Bellissime foto. Tra Guizzo e Gianlusss vengono sempre pubblicate immagini davvero notevoli.

Fortunati voi che avete avuto l'occasione di vedere tutte e 3 le Queens della Cunard. Io ad esempio ne ho viste solo 2, le più recenti, entrambe ai Caraibi... ed all'appello manca la mitica QE2.
 

Gianlusss

Active member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Italian Cruiser ha detto:
Bellissime foto. Tra Guizzo e Gianlusss vengono sempre pubblicate immagini davvero notevoli.

Fortunati voi che avete avuto l'occasione di vedere tutte e 3 le Queens della Cunard. Io ad esempio ne ho viste solo 2, le più recenti, entrambe ai Caraibi... ed all'appello manca la mitica QE2.

Beh allora penso che una gita a Dubai, è d'obbligo. :D


Guizzo90 ha detto:
Certo! Questa estate voglio proprio fotografare la Celebrity Summit da Villa!

Basta dirmi il giorno, e ti trovo il posto ideale per le foto!
 

Gianlusss

Active member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Transito di pochi minuti fà di Costa Mediterranea, proveniente da Savona e diretta a Olympia
dscn1526v.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

In questo momento è quasi davanti casa mia, tra poco la foto...
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Ecco la "Costa Mediterranea" vista dalla sponda sicula:
costamediterranea1.jpg


Ci ha voluto regalare un'anteprima, prima degli scali a Messina di questo autunno. :mrgreen:
 
Top