• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Celebrity Reflection - Eastern Mediterranean - 21/10/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xmas64

Active member
Buongiorno a tutti, finalmente siamo in direttura d'arrivo, domani si parte per quella che sarà la mia quarta crociera. Questa volta invece che da solo partirò con mio padre 85enne alla sua prima crociera, anche per questo ho scelto celebrity. Pensate che prima ancora di partire mi ha già detto che a primavera prossima vuole andare a farne una in Nord europa, Fiordi e Baltico. Su questa e sulle sue tappe si è informato in internet, strumento che da buon ex ingegnere e viaggiatore padroneggia bene, e già mi ha fatto un elenco di quello che vuole fare o vedere. Mi sa che se salpassi con uno dei miei nipoti tra i 3 e gli otto anni faticherei di meno a stargli appresso. [smilie=megafono[1]:

comunque eccoci qui, questo il tragitto:

ROM_JTR_IST_ADB_JMK_ATH_NAP_ROM.jpg


queste le tappe, abbondante tempo a terra su tutte, non ci si dovrà scapicollare per i rientri, oltretutto con il bellissimo overnight ad Istambul :


Data Porto / Città Attività Arrivo Partenza
Giorno 1 Roma (Civitavecchia), Italia 05:00
Giorno 2 In Mare
Giorno 3 Santorini, Grecia Tender 14:00 22:00
Giorno 4 In Mare
Giorno 5 Istanbul, Turchia Docked 07:00
Giorno 6 Istanbul, Turchia Docked 13:00
Giorno 7 Efeso (Kusadasi), Turchia Docked 10:00 19:00
Giorno 8 Mykonos, Grecia Tender 07:00 18:00
Giorno 9 Atene (Pireo), Grecia Docked 06:00 18:00
Giorno 10 In Mare
Giorno 11 Napoli, Italia Docked 07:00 18:30
Giorno 12 Roma (Civitavecchia), Italia 05:00

Purtroppo per me questa diretta segue quella molto bella di Dany sulla stessa nave e quasi il medesimo itinerario, inoltre sarà la mia prima Diretta quindi mi scuso anticipatamente per eventuali ritardi, errori od omissioni che sicuramente riparerò con il Diario successivo.
a prestissimo
Attilio
 

sabrinazeta

New member
Fortunato ad avere un genitore anziano così attivo goditelo ora fino a quando potrai, per i rimpianti purtroppo ci sarà tempo il più tardi possibile. Ciao e buon divertimento.
 

Dani64

New member
Buona crociera, a me domani tocca scendere, i 10 giorni sono volati !
Vi troverete benissimo a bordo, ti seguirò molto volentieri nella diretta :)
 

mariaefiglio

Active member
buona crociera a chi parte
buon rientro a chi ritorna
sicuramente domani non potrò darti un saluto, non so nei giorni a seguire ma, appena posso leggerò del tuto rientro e magari una salutino
 

xmas64

Active member
Buongiorno a tutti, tempi rispettati, anche in anticipo rispetto alla tabella. Partenza da Frosinone alle 9:30, parcheggiata auto alle 11:50, piedi a bordo alle 12:15, veramente perfetto. Accoglienza all'Oceanview con prosecchino o cocktail champagne, primo spuntino e cabina pronta alle 13:00. Al momento tutto bene, ora vado a fare qualche foto mentre il pupo fa il riposino. A proposito, veranda de luxe state room 7121 a prua. cabina bella grande, materasso e cuscini ottimi, divanetto comodo davanti al tv interattivo, bagno con doccia ed anche doccia shampoo e quant'altro di cortesia, accappatoi etc. A presto con le foto
 

xmas64

Active member
Fatta esercitazione, appena salpati e prima sosta al sushi solamente per uno spuntino. Conosciuti i colleghi del forum concorrente, cruise critic , una banda di beoni sono già tutti al sunset a trincare. Con questi sarà uno spasso passare le serate basta riuscire a capirli... Stento adesso figurati quando saranno completamente bevuti.
 

xmas64

Active member
Siamo a Santorini, hanno già avviato gli sbarchi al primo porto alle 13:30 anticipando di mezz'ora rispetto al previsto. Giornata ottima, un poco di vento ma tanto sole. Ieri giornata tranquillissima a base di cibo, solarium, idromassaggio a e pisoli. Piccola riunione con gli altri 36 italiani a bordo, riunione che mi ha convinto a non frequentarli, poi nel diario vi darò i particolari.
Passando ad oggi sveglia alle 9.00, colazione in cabina, lezione di culinaria con risotto ai funghi porcini e tiramisu', pranzo ed ora mentre il pupo fa un pisolino di un'oretta , mi sbrigo un po' di corrispondenza. A pranzo ho conosciuto una simpatica coppia italo-canadese che parla benissimo italiano. Ci siamo messi d'accordo per dividerci un taxi a epheso e visitarla insieme.
Cibo ottimo, trattamento da parte del personale estremamente cortese, spettacoli carini. Alla prossima tappa, spero ad Istambul di riuscire ad iniziare a postare qualche foto.
 

rossy

New member
Hai deciso di non frequentare i 36 italiani a bordo??? Dovro' aspettare i particolari nel diario per appianare la curiosita'???
Buon divertimento a Santorini....
 

xmas64

Active member
Tornati ora da escursione rigorosamente fai da te. Ho accolto vari suggerimenti ed ho preso la barca fino ad Oia, veramente carina, foto passeggiata ed ho anche trovato l'uva che il pupo cercava a pranzo, mega gelato e Ouzo su terrazza panoramica poi bus fino a Fira, piccolo giretto in paese e rientro. Sorpresa, 16 dei 36 me li sono ritrovati sullo stesso tragitto, ne avevo parlato con uno di loro ed hanno preso al volo il suggerimento. Almeno hanno ringraziato per la dritta. Ora doccia, cena prima del solito e spettacolo con una violinista che il pupo vuole vedere alle 21:00, lo spettacolo delle 23:00 per lui e troppo tardi. Domani sarà di navigazione, 25 e 26 Istanbul, ci riaggiorniamo bye a tutti
 

xmas64

Active member
Buongiorno a tutti , scrivo da ameno bar al porto di Mykonos bevendo una barretta greca. Piccolo riepilogo post Santorini. Giorno di navigazione tranquillo e felice, riposo e mangiare, sempre tutto ottimo.
Istanbul primo giorno : arriviamo che il cielo e' tutto coperto, verso le 10 arriva il sole per una giornata molto bella. Sbarco alle 9:45, il tempo di arrivare alla fermata del T1 e passa la metro, alle 10:10 sono in piazza Sulthamet , biglietti già fatti in Italia per Santa Sofia e Topkapi quindi salto la fila ed entro , senza stare a dire ora della bellezza e quant'altro vi dico solo che sono entrato a Santa Sofia alle 10:30 e sono uscito dalla Moschea Blu passando per il Topkapi alle 17:30. Tornato in nave, doccia e dopo scena decidiamo con altre due coppie di fare un giro da piazza Taksim alla torre di Galata. Prendete via del corso a Roma, raddoppiate la larghezza è considerate che non si riesca a passare per la folla. locali a destra e sinistra, negozi ancora aperti, tantissimi giovani fino a tarda notte, forse perché è venerdì , comunque....
Prime impressioni di Istanbul buone, va bene che si è girato in pieno centro e zona turistica ma ho trovato tutto molto pulito e tranquillo.
Secondo giorno ad Istanbul visita al Palazzo Dolmhace, vicino alla nave, ultima residenza di Ataturk e Palazzo Governativo. Molto bello . Ad ora di pranzo si riparte.
Kusadasi con visita ad Efeso e la. Casa di maria? Efeso veramente notevole merita sicuramente una visita, siamo rimasti poi a mangiare ad un ristorante vicino al porto al nostro ritorno, in pratica abbiamo fatto un ottimo pranzo a base di pesce e polipo alle tre del pomeriggio. La giornata è stata abbastanza stancante, la sera dopo lo spettacolo siamo andati subito a letto, da che ricordi e' la prima volta che vado a letto alle 22:00 in una crociera ..... La vecchiaia !
mykonos, che dire, classica isola turistica, carina ma penso che meriti di più in estate quando si possono sfruttare le spiaggia . Ora si torna in nave e si pranza, poi pisolo .
A domani da Atene
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top