• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

gattopiccolo

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

credo si possa prenotare il turno al ristorante dal sito solo se si fa la prenotazione on line se vai in agenzia cmq te lo chiedono loro all'atto della prenotazione1
 

Sara09

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Beh io penso che
sceglerò il 1 avendo due bimbi piccoli che sono abtuati a mangiare verso le 7, con il secondo ( che avevamo scelto per la prima) rischio che si rimpilzino di schifezze saltando poi la cena.

Domanda essendo in quattro 2 adulti 1 bimbo di 4.5 anni e una di 1.5 anni secondo voi ci daranno un tavolo tutto peer noi o saremo insieme ad altri?? Non vorrei rovnare la cena ad altre pesone con i iei due angioletti...

Sara
 

estiarte

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Sara09 ha detto:
Beh io penso che
sceglerò il 1 avendo due bimbi piccoli che sono abtuati a mangiare verso le 7, con il secondo ( che avevamo scelto per la prima) rischio che si rimpilzino di schifezze saltando poi la cena.
Domanda essendo in quattro 2 adulti 1 bimbo di 4.5 anni e una di 1.5 anni secondo voi ci daranno un tavolo tutto peer noi o saremo insieme ad altri?? Non vorrei rovnare la cena ad altre pesone con i iei due angioletti...
richiedi in agenzia un tavolo da 4 (quando ti fanno scegliere il turno di cena), ti potrebbero accontentare!!
se non ti accontentano lo fai presente direttamente a bordo
 

rocky

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Sara09 ha detto:
Beh io penso che sceglerò il 1 avendo due bimbi piccoli che sono abtuati a mangiare verso le 7, con il secondo ( che avevamo scelto per la prima) rischio che si rimpilzino di schifezze saltando poi la cena.
Domanda essendo in quattro 2 adulti 1 bimbo di 4.5 anni e una di 1.5 anni secondo voi ci daranno un tavolo tutto peer noi o saremo insieme ad altri?? Non vorrei rovnare la cena ad altre pesone con i iei due angioletti...
Sara
non preoccuparti vedrai che ti accontenteranno e verranno incontro alle tue esigenze.ciao.

io ho sempre scelto il turno tramite adv comunque penso che tramite il sito costa sia possibile soltanto quando si prenota la crociera online.
 

dinho77

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Sara09 ha detto:
Beh io penso che sceglerò il 1 avendo due bimbi piccoli che sono abtuati a mangiare verso le 7, con il secondo ( che avevamo scelto per la prima) rischio che si rimpilzino di schifezze saltando poi la cena.
Domanda essendo in quattro 2 adulti 1 bimbo di 4.5 anni e una di 1.5 anni secondo voi ci daranno un tavolo tutto peer noi o saremo insieme ad altri?? Non vorrei rovnare la cena ad altre pesone con i iei due angioletti...
Potresti sia capitare in un tavolo da 4 che in un tavolo con altre persone. Ma se dovesse essere la seconda ipotesi, basta che tu ti rechi dal Maitre del tuo ristorante prima della cena e vedrai che ti accontenta.
Tranquila, vedrai che non avrai problemi col maitre.
Poi magari capiti in un tavolo con persone che hanno il tuo stesso problema (che poi non è un problema), altri genitori con altri piccolini, e sia i tuoi che i loro si divertono.....
Io alla fine non lo vedo un male avere un tavolo con altre persone....
Alla fine si socializza, e si può conoscere tanta gente simpatica....
Certo, c'è anche il rovescio della medaglia......
Bhè si, va un po a fortuna....
Anche a me è capitato di fare belle amicizie in escursione e non al tavolo......
Ma a qualcuno sarà capitato di avere a tavolo le persone che avevo conosciuto in escursione......
 

Sara09

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

...Spero....so che non tutti "apprezzano" la vitalità dei bimbi e io non ho voglia di rovinarmi le vacanze nè rovinarle ai bimbi continuando a dire...State fermi, non toccate...state zitti...Basta...

Ho sempre pensato che la nostra libertà finisce dove inizia quella altrui....e il rispetto prima di ogni altra cosa per cui mi dispiacerebbe creare malumori

Grazie
 

sierragolf_70

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Anche io ho due bambini che più o meno hanno l'età dei tuoi. Nelle mie tre precedenti crociere per due volte ho trovato un tavolo da 4, la terza eravamo al tavolo con un altra famiglia con un bimbo di 2 anni.
Come vedi, credo che effettuino delle scelte nell'assegnazione dei tavoli.
Speriamo di non essere smentito nella prossima crociera...
 

mars

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

a parte che in agenzia puoi sempre chiedere di stare al tavolo da soli, a me, (eravamo 2 adulti e 2 bambini), è capitato di essere messa la tavolo con una coppia della stessa età di mia figlia. il problema è stato che loro erano insieme ad amici, così hanno chiesto al maitre di essere spostati. la sera successiva ci siamo ritrovati con una coppia di anziani che si sono appiccicati a noi anche durante le escursioni. erano gentili, ma il nostro passo era più veloce del loro, così ci rallentavano! da allora chiedo sempre un tavolo da soli, poi facciamo comunque amicizia con delle famiglie con figli della stessa età della mia bambina. si sà, i bimbi socializzano più facilmente di noi.
io al tavolo ho sempre e solo avuto rovesci di medaglie. sulla nave però ho sempre socializzato lo stesso... e poi ci siamo risentiti solo con le persone che non abbiamo conosciuto al tavolo del ristorante...
 

ROB

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Ciao.
Io parto ad Agosto con la Celebrity solstice e , unitamente alla mia famiglia , siamo in tre .Ritenete possibile che ci possa esser assegnato un tavolo da soli ?
Dobbiamo farlo presente prima alla ns. agenzia oppure dobbiamo segnalarlo una volta a bordo????
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

ROB ha detto:
Ciao.
Io parto ad Agosto con la Celebrity solstice e , unitamente alla mia famiglia , siamo in tre .Ritenete possibile che ci possa esser assegnato un tavolo da soli ?
Dobbiamo farlo presente prima alla ns. agenzia oppure dobbiamo segnalarlo una volta a bordo????

Richieste di questo tipo vanno segnalate prima della partenza. La compagnia cercherà di fare il possibile per venire incontro a queste richieste. Non può comunque garantirvi che vi sia assegnato un tavolo tutto per voi. Tutto dipende dalla disponibilità che hanno.
 

ROB

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Italian Cruiser ha detto:
Richieste di questo tipo vanno segnalate prima della partenza. La compagnia cercherà di fare il possibile per venire incontro a queste richieste. Non può comunque garantirvi che vi sia assegnato un tavolo tutto per voi. Tutto dipende dalla disponibilità che hanno.
Secondo te mi conviene segnalarlo telefonando direttamente agli uffici italiani della compagnia oppure farlo presente tramite l'agenzia di viaggio?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

ROB ha detto:
Secondo te mi conviene segnalarlo telefonando direttamente agli uffici italiani della compagnia oppure farlo presente tramite l'agenzia di viaggio?
Dal momento che hai prenotato questa crociera tramite agenzia, è meglio che sia l'agenzia stessa ad effettuare questa segnalazione quanto prima, in modo tale che venga immediatamente immessa nel sistema della compagnia. L'eventuale conferma della richiesta vi sarà comunicata a bordo... e per ogni chiarimento o richiesta ulteriore dovrete rivolgervi direttamente al maitre.
 

Pucci20

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Volevo un info ... ma al ristorante la sera il menu com'è? è fisso? o uno può scegliere ciò che vuole?
 

edith

Member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Puoi scegliere quello che loro ti propongono come menú. Ci sono diversi antipasti, minestre, primi, secondi e dessert e penso che proprio non ti piaccia niente lo potrai anche dire.
 

Pucci20

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

edith ha detto:
Puoi scegliere quello che loro ti propongono come menú. Ci sono diversi antipasti, minestre, primi, secondi e dessert e penso che proprio non ti piaccia niente lo potrai anche dire.
ma uno non è obbligato a prendere antipasto, primo secondo e dessert no? posso prendere solo un primo e un secondo?
 

elenamaria

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Ma certo che puoi, Pucci. Scegli semplicemente solo quello che ti va, il piatto che preferisci.
 

dinho77

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

Un consiglio.
Se non se sicura di quello che stai per ordinare, e se spinta olo dalla curiosità di una cosa nuova, prima di ordinare chiedi di cosa si tratta, perchè magari poi resti delusa.
Pensi di ordinare chissà cosa, e poi ti arriva una minestrina o roba da ospedale....
Capiamoci.
Il senso era figurato, non certo per dire che trovi pastina in brodo.....
Ma coppette con brodini al non so che da mangiare con cucchiaio, voglio dire......a me sapeva di ospedale
 

edith

Member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

roba da ospedale non ho mai mangiato, almeno su costa....
be, le minestre é normale che sono brodini (tranne che se sono creme) da mangiare col cucchiaio....
penso che adesso entriamo nel merito di gusto che per uno é brodaglia e per l'altro é una cosa buona... :)
 
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

edith ha detto:
penso che adesso entriamo nel merito di gusto che per uno é brodaglia e per l'altro é una cosa buona... :)

Comunque se vuoi puoi anche ordinare il menu baby o fare meta' e meta a me e capitato ad una ragazza che era al tavolo con me e feceva sempre cosi.
 

rocky

New member
Re: Al ristorante

Re: Al ristorante

anch'io non amo i brodini,li scarto sempre ma per fortuna costa offre un menu' abbastanza ampio e vario,poi se andasse proprio male c'e sempre la possibilita' di avere pasta al rugu',cotoletta o hamburger cosi' da accontentare un po' tutti.
 
Top