• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ruby Princess

Rodolfo

Super Moderatore
1 febbraio 2008

La nuova nave da crociera Ruby Princess è stata varata nel cantiere di Monfalcone della Fincantieri (da Informare)

L'unità entrerà in servizio il prossimo novembre

Oggi, nello stabilimento cantieristico di Monfalcone della Fincantieri, è stata varata la nave da crociera Ruby Princess della Princess Cruises (gruppo Carnival Corporation). La nave, gemella della Emerald Princess e della Crown Princess, entrerà in servizio il prossimo novembre.

L'unità, di 116.000 tonnellate di stazza lorda, è lunga 289,6 metri, larga 36 metri e ha una velocità massima di 22,1 nodi. La nave potrà ospitare fino a un massimo di 4.800 persone tra passeggeri ed equipaggio.

Ruby Princess effettuerà crociere di sette giorni nei Caraibi occidentali con partenze da Fort Laurderdale.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ruby Princess

Grazie mille per l'informazione Rodolfo !

Come riportato sulla scheda della nave presente sul nostro sito si tratta della quarta nave di classe Caribbean, la cui capostipite è appunto la Caribbean Princess. Sostanzialmente è un'evoluzione in dimensioni maggiori della piattaforma progettuale realizzata della Grand Princess.

Anche nel caso di Princess Cruises, l'unica vera novità per quanto riguarda le navi di nuova costruzione, è stata rappresentata dalla Island e dalla Coral Princess.
 

Mate

Active member
Re: Ruby Princess

Beh, devo fare alcune piccole correzioni, io la Ruby la vedo ogni mattina visto che il mio ufficio si trova in mezzo alla banchina d'allestimento (da una parte vedo Ruby e dall'altra Ventura).
Ruby Princess ha poco più di 113.000 tsl e non 116.000. Inoltre non è una gemella della Caribbean Princess, ma è gemella di Crown ed Emerald. La Caribbean Princess è molto diversa nelle linee esterne poppiere e anche negli interni, infatti ha una stazza lorda di 112.894 t. Crown Princess invece stazza 113.561 t. ed è anche realizzata in maniera differente.
 

Mate

Active member
Re: Ruby Princess

Oggi sono stato per la prima volta a bordo della Ruby in allestimento... che affascinante che è vedere la nave ancora nuda all'interno.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Ruby Princess

Mate ha detto:
Beh, devo fare alcune piccole correzioni, io la Ruby la vedo ogni mattina visto che il mio ufficio si trova in mezzo alla banchina d'allestimento (da una parte vedo Ruby e dall'altra Ventura).
Ruby Princess ha poco più di 113.000 tsl e non 116.000. Inoltre non è una gemella della Caribbean Princess, ma è gemella di Crown ed Emerald. La Caribbean Princess è molto diversa nelle linee esterne poppiere e anche negli interni, infatti ha una stazza lorda di 112.894 t. Crown Princess invece stazza 113.561 t. ed è anche realizzata in maniera differente.


Bhe la differenza di stazza a cui alludi e' praticamente irrilevante, esistono navi perfettamente gemelle che a causa di leggerissime differenze hanno stazze registrate diverse. Altre addirittura navigano per lunghi tempi con certificati di stazza provvisori. Poi che siano differenti non lo metto in dubbio.
 

Mate

Active member
Re: Ruby Princess

Vero... ma queste sono davvero differenti l'una dall'altra, indipendentemente dalla stazza. Basta vedere le foto per accorgersene.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Ruby Princess

Mate ha detto:
Vero... ma queste sono davvero differenti l'una dall'altra, indipendentemente dalla stazza. Basta vedere le foto per accorgersene.

Ci mancherebbe Mate, anche senza vederle se lo dici tu ci credo
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Ruby Princess

Mate ha detto:
Wow... incredibile! E' la prima volta che mi dai ragione :D



hahahah, provocatore faccio di secondo nome!!!!! pero' se parlo lo faccio con conoscienza dell'argomento quanto lo conosci te, ma in modo differente!!!!!

Ovviamente sempre tutto a livello costruttivo, adoro il confronto e lo scambio di idee.
 

Mate

Active member
Re: Ruby Princess

Stamattina verso le 8 la Ruby Princess ha lasciato per la prima volta la banchina del cantiere di Monfalcone per effettuare la prima seriedi prove in mare. Quindi per me levataccia alle 7!
Cmq domani sera la nave entrerà in bacino a Trieste per le tradizionionali operazioni di carenaggio per poi ripartire sabato prossimo per i test ufficiali prima di far rientro a Monfalcone.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Ruby Princess

Bellissimo!!! Ma tu non sei uscito con la nave, peccato. Per una occasione del genere, io non sarei nemmeno andato a letto la sera prima.
 

Mate

Active member
Re: Ruby Princess

Esagrato... ne avrò viste una ventina di partenze per le prove, ormai ci si fa l'abitudine. Cmq è sempre bello sentire i primi 3 fischi di sirena della nave in movimento...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Ruby Princess

Mate ha detto:
Esagrato... ne avrò viste una ventina di partenze per le prove, ormai ci si fa l'abitudine. comunque è sempre bello sentire i primi 3 fischi di sirena della nave in movimento...

Mi son spiegato male; intendevo uscire a far le prove. Altrimenti, hai ragione, sarei stato esagerato.
 

Mate

Active member
Re: Ruby Princess

Mi raccomando... quando verrai a visitare le Ruby Princess, esigo che tu venga qua bello riposato! Quindi niente notte insonne per l'emozione... :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Ruby Princess

FINCANTIERI PRESENTA RUBY PRINCESS (da Shippingonline)

Si volgerà il prossimo 18 ottobre presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone la cerimonia di presentazione della nave da crociera Ruby Princess. Lunga fuori tutto 289 metri e larga 36, la nave dispone di 1.549 cabine per complessivi 3.600 posti letto più 641 riservate all'equipaggio. Dotata di propulsione diesel elettrica, Ruby Princess ha una velocità di crociera di circa 22 nodi.


Però, il prossimo 9 ottobre qualcuno potrà vederla in anteprima, grazie a Mate.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Ruby Princess

Scusate se rompo (come sempre!), ma sapete se nel viaggio di trasferimento da Monfalcone ai Caraibi passerà dallo Stretto??? :roll:
 
Top