• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarPa

Member
Grazie Tano..... mi commuovono anche le tue parole perché sento che sei veramente "entrato" nel nostro spirito...... come dire...sulla nostra lunghezza d'onda... del resto dovrebbe essere sempre così in crociera.... incontrarsi....condividere momenti bellissimi......e ricordarsi poi sempre.... come dice Sara.... un sms.... un MP.....una mail ogni tanto...e poi se viene anche qualche incontro "vero"...... è bellissimo!!! Con altri ragazzi conosciuti qui sul forum......li ho fatti ed è stupendo .........rivedersi di nuovo e condividere anche solo qualche ora..... non ha prezzo!!! Io sono fatta così... mi affeziono a chi mi sa apprezzare per quello che sono e comprendere quello che "sento" da quello che dico e scrivo!!!! ;)

Hai perfettamente ragione, Anna Rita,sono convinto che niente succede per caso, ne ho avuto riscontro in diverse occasioni,
il nostro incontro era scritto nel destino,siamo tutte persone diverse ma omogenee nello spirito del divertimento.Una nave unisce i sentimenti , percio' si dice"siamo tutti sulla stessa barca" e rafforza l'amicizia. :p

Bellissime queste foto!!!!!!!!!!!!!!!
Chiudere il diario con questi ricordi è fantastico!!!!!!!!!! Grazie Antonio!! sai che ti voglio bene.... sempre di più!!!! :)
come lo voglio a tutti i ragazzi della Banda!!!!!

ahhhhh dimenticavo!!!!!!!!!!!!! il voto....naturalmente anche il mio è 100 e lode con bacio accademico!!!!!

Anche io do 100 con lode .
 

Focuslandia

Member
Antonio, mi sto facendo l'opinione che tu sia un tipo da evitare.... se si vuole stare tranquilli per conto proprio...:D

Scherzi a parte, è bello vedere che vi siete divertiti un mondo anche se non tutto è filato per il verso giusto... In fondo è anche rispetto per i propri sudati soldi, perchè sprecarli rimuginando ? :rolleyes::)

Effettivamentre se vuoi stare tranquillo... con me dipende molto da come mi gira, a volte così [smilie=charlie_cha: ma se c'è da fare il serio allora divento così [smilie=soldato_02[: per tutto il resto c'è la banda...
Comunque parlando seriamente è assolutamente vero che non bisogna mai farsi prendere dallo sconforto; poi tutto è relativo, io ero alla seconda crociera quindi tutto per me è stato bello e quei piccoli inconveniente sono stati trascurabili, insomma niente di grave. Conto di andare avanti con questo genere di viaggi e le prossime volte noterò altre differenze che con il passare del tempo e l'aumentare dell'esperienza in questo settore faranno sicuramente la differenza! Per adesso nulla da dire se non per delle piccolezze che di certo non mi hanno rovinato la vacanza e poi c'è Pamela che mi ripete sempre che in crociera si è divertita da matti, ormai per lei quello è diventato " il mondo magico"!!
 

RITANNA

Active member
Effettivamentre se vuoi stare tranquillo... con me dipende molto da come mi gira, a volte così [smilie=charlie_cha: ma se c'è da fare il serio allora divento così [smilie=soldato_02[: per tutto il resto c'è la banda...
Comunque parlando seriamente è assolutamente vero che non bisogna mai farsi prendere dallo sconforto; poi tutto è relativo, io ero alla seconda crociera quindi tutto per me è stato bello e quei piccoli inconveniente sono stati trascurabili, insomma niente di grave. Conto di andare avanti con questo genere di viaggi e le prossime volte noterò altre differenze che con il passare del tempo e l'aumentare dell'esperienza in questo settore faranno sicuramente la differenza! Per adesso nulla da dire se non per delle piccolezze che di certo non mi hanno rovinato la vacanza e poi c'è Pamela che mi ripete sempre che in crociera si è divertita da matti, ormai per lei quello è diventato " il mondo magico"!![/QUOTE]

evvai Pamela!!!! benvenuta nel "mondo magico"...... hai anche tu i primi sintomi di quella che si chiama "crocierite".....e quando diventa troppo acuta....si deve partire!!! ;)
Antonio..... ma il diario non ..... finisce qui... vero??? manca ancora la "tua Barcellona" .....quella di Sara (che spero la metta prima di partire.....) e il racconto di Mar o Pa ;)
....e poi le conclusioni di Montecristo... il diario si chiude solo dopo aver saputo se avranno trovato "il Santo Graal"!!!!!! :D


é sempre un piacere seguirvi!! la prossima crociera voglio venir anch'io!!

Grazie Martina........ hai visto???? ti ho seguito... ti ho "tartassato di domande".... ma poi la cosa è servita.... che crociera ci siamo goduti!!!!!!!!!!!!
 

sweetmartina

New member
Ti faremo sapere allora ... ;)
grazie!!!:) magari si riesce davvero!!!:)

evvai Pamela!!!! benvenuta nel "mondo magico"...... hai anche tu i primi sintomi di quella che si chiama "crocierite".....e quando diventa troppo acuta....si deve partire!!! ;)
Antonio..... ma il diario non ..... finisce qui... vero??? manca ancora la "tua Barcellona" .....quella di Sara (che spero la metta prima di partire.....) e il racconto di Mar o Pa ;)
....e poi le conclusioni di Montecristo... il diario si chiude solo dopo aver saputo se avranno trovato "il Santo Graal"!!!!!! :D




Grazie Martina........ hai visto???? ti ho seguito... ti ho "tartassato di domande".... ma poi la cosa è servita.... che crociera ci siamo goduti!!!!!!!!!!!!
il mio diario é anni luce dal vostro.. questa é un'opera d'arte :)
 

sara467

New member
il mio diario é anni luce dal vostro.. questa é un'opera d'arte :)[/QUOTE]

Martina a mio avviso tutti i diari sono belli; esprimono comunque un emozione.
 

Focuslandia

Member
Amici miei buongiorno a tutti, dopo pranzo farò in modo di inserire le foto di Barcellona, intanto un saluto a Martina, come diceva la nostra Sara, tutti i diari sono belli ed emozionanti. Seguici ancora Martina non scappare.
 

sara467

New member
BARCELLONA ....ultimo giorno

Salve a tutti sono tornata con le mie ultime memorie per questo diario...sigh sigh.
Certo; se avessimo fatto il giro del mondo immaginate che stramega diario che sarebbe venuto fuori...un libro...ahahahah
A proposito Banda e Martina; un bel giro del mondo potrebbe saziare la nostra voglia di tornare tutti insieme in crociera???
Secondo me prendiamo la nave sotto la nostra custodia...ahahah
Comunque veniamo a noi e la bellissima Barcellona che nonostante abbia già visto altre 4 volte non mi stufo mai di tornarci.
In questa occasione anche io avevo una "missione"...andare al negozio di Custo che si trovava sulla Rambla.
Ovviamente la mia missione è stata meno complicata di quella di Andrea e Monica ma non meno irta di difficoltà.
Tutto a tempo debito ;)
Il termine "veloce" è stato il leitmotiv della giornata.....ahahahah
- Sveglia alle 7: "Sister's & Co velociiii... che dobbiamo fare colazione ed essere a terra appena la nave permette la discesa"
- Colazione al Buffet: "Ops devo andare in bagno"...il mio sguardo diventa truce e la mia voce si abbassa di 5 toni "veloci che altrimenti vi mollo qui" ;) (comunque ha funzionato...ahahah)
- taxiiiiiiiiii ...velociiiiii c'è n'è uno da 6.... davanti al piazzale dove si ferma la nave, troverete dei taxi in fila come fuori dagli aeroporti o stazioni
- Destinazione Piazza di Catalunya: "allora signori questo è il piano di guerra di questa mezza giornata a Barcellona; appena scesi ci dirigiamo a piedi a casa Batllò in maniera tale di trovare poca fila..poi a piedi percorreremo il passeig de Gracia in modo da poter fare una passeggiata e dare un occhiata intorno e torniamo sulla Rambla destinazione e ricerca negozio Custo...tutti daccordo?"...sìììììììììììììì :)
Siamo arrivati a piedi davanti a Casa Batllò che non c'era praticamente nessuno in quanto mancava mezz'ora alle 9 (orario di apertura)...fra una risata e una chiaccherata ecco che le porte si aprono e noi siamo i primi a mettere piedi dentro in quella giornata (che sensazione ...brrrr ;) )...prendiamo le audio guide e iniziamo la visita.
Per me era la prima volta, non ci ero mai stata in quanto ogni volta c'erano delle file assurde e allora preferivo passare oltre, questa volta mi ero imposta di fare solo quella ma di farla a tutti i costi.
E devo dire che ne è valsa la pena....la cosa che piu mi è piaciuta è stato l'ultimo piano la sala tutta bianca dove c'è l'ologramma di A. Gaudì per intenderci e poi il tetto veramente fantastico.
Il giro della casa fatto per bene senza saltare nessun punto di osservazione dura piu o meno 1 ora e mezza (tenetelo in mente)..
Ed eccoci sorridenti sul tetto ad osservare il panorama di Barcellona..
9067207174_9d764d83f6_b.jpg

Vedete la porticina che si trova alla sinistra della foto?
All'interno si trovava un vaso dove zampillava dell'acqua e me ne sono innamorata...continuavo a dire che con l'arredamento di casa mia ci sarebbe andato a pennello :)
9064972741_5e988c4fb0_b.jpg


Non ho fatto foto all'interno poiche ce ne sono di bellissime anche nel sito ufficiale e poi ero troppo occupata ad ascoltare...ahahah
Comunque alle 11 e qualcosa urlo....indovinate cosa? Esatto "velociiiiiii" ......che dobbiamo tornare verso la Rambla.
Passeggiata movimentata ma piacevole per le vie di Barcellona e poco prima di arrivare alla Rambla incrociamo il gruppo del "santo Graal" due parole veloci (ma come mai?!) e poi via piu veloci della luce a percorrere la Rambla per cercare l'ubicazione del negozio che comunque riesco a trovare facilmente.

Entro ed un arcobaleno di colori si prospetta davanti ai miei occhi....ma non è un modo di dire; era proprio così...non riuscivi a capire dove guardare.
Sguinzaglio le Sister's alla ricerca di un vestito per me....e cosa accade?
Che io nel camerino avevo Nadia;Silvia, Irene e il commesso di Custo che mi porgevano ogni 2 minuti (non scherzo) un vestito alla velocità della luce provavo e toglievo...provavo e toglievo...provavo e toglievo...!!!
Dopo una mezz'ora passata a provare (il bello era che avrò provato 20 vestiti non scherzo) dico: "hihihi gli ho provato tutto il negozio mò basta"...mi vesto esco dal camerino tutta baldanzosa, arriva il commesso dell'altro negozio con in mano altri 5 vestiti (in pratica ci sono 2 negozi uno di fronte all'altro) ....la scena è stata questa: lui mi porge il primo vestito e io guardandolo dico"no"..mi porge il secondo velocemente (era già la quarta volta che dicevo che eravamo in ritardo e ci partiva la nave) e io "no"...mi porge il terzo e io "no"...e così via fino alla fine (ma considerate che tutto è avvenuto nel giro di trenta secondi) al che il commesso mi fà capire che non ha piu nulla e io dentro di me urlo "fortuna"...ahahahah
Esco dal negozio contenta dei miei 2 acquisti...(credavate che avevo fatto impazzire i commessi e poi non avevo comperato nulla...no no no ;) )
9350617687_b573d15ac9_b.jpg

(mi scuso per il letto non rifatto...ahahahah)

Cerchiamo di corsa un taxi e durante la nostra corsa ci incrociamo con Antonio e Pamela anche loro trafelati...la scena è stata bellissima sembrava che avessimo tutti il fuoco sotto le scarpe...ahahahah bellissima

Salita in nave faccio a me stessa: "missione compiuta"!!!!!!
Il pomeriggio trascorre un po sottotono, chi andava a fare le valigie chi si tratteneva sul ponte..insomma l'aria era cambiata, la tristezza stava prendendo il sopravvento.
Però c'era ancora un intera serata da poter passare ancora tutti in allegria ed insieme....
Al tavolo 37 quella sera danze con i ns camerieri e "qualcuno" rubato al tavolo vicino ehm ehm....e la foto di gruppooooo
9064960545_b25a7d9277_b.jpg


Quella sera indossavo uno degli acquisti fatti in giornata....dopo tutto quel correre dovevo iniziare ad ammortizzarlo...ahahahah
9067191556_b2efd1edc9_b.jpg


La nostra crociera è terminata ma ci ha lasciato dentro veramente tanti sorrisi, ricordi; persone,luoghi,situazioni,aneddoti e forse anche nostalgia.
Termino il mio diario con una frase famosa di un film che noi Croceristi non possiamo non riconoscere: "Signori; è stato un onore suonare con voi stasera"!!!
Invece le Sister's & Co vi salutano con un:
9059182913_4d29bdcb73_b.jpg

CIAOOOOOOOOOOOOOOOO.....

The end
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
spettacolo!! anche noi a barcellona abbiamo fatto tutto di corsa :) io gli acquisti lì ho fatti in nave.. infradito rosa e maglia bianca .. il tutto ovviamente firmato costa :)
 

RITANNA

Active member
Sara..... bellissimo.... mi hai contagiato e mi sono resa conto che stavo leggendo..... "veloce"!!!! :p ahahahahah!!!
Mi ricordo benissimo il nostro incontro..... "veloce" !!!! :p ahahahahah!!!
Non mi ricordavo invece la foto con il cameriere intruso!!! :D
Per il Giro del Mondo ci si potrebbe organizzare..... mica male!!! sai che confusione riusciamo a mettere su!!! ;)
Bella la frase con cui concludi... ma ti ci metti anche tu a farmi commuovere??? [smilie=pianto_02[1:

E' vero Martina..... è un peccato a Barcellona dover fare tutto di corsa... o come dice Sara.... "veloce"!!! :)
 

Focuslandia

Member
Vi chiedo scusa mancano le mie foto, sono stati giorni pessimi per me questi... domani dovevo andare a Catania e vedermi con Andrea e Monica ma purtroppo in aeroporto non vado più io perchè in mattinata devo fare una visita che mi serve per via del lavoro. Per ora ho il morale a terra...
 

sweetmartina

New member
R: Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

R: Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Sara..... bellissimo.... mi hai contagiato e mi sono resa conto che stavo leggendo..... "veloce"!!!! :p ahahahahah!!!
Mi ricordo benissimo il nostro incontro..... "veloce" !!!! :p ahahahahah!!!
Non mi ricordavo invece la foto con il cameriere intruso!!! :D
Per il Giro del Mondo ci si potrebbe organizzare..... mica male!!! sai che confusione riusciamo a mettere su!!! ;)
Bella la frase con cui concludi... ma ti ci metti anche tu a farmi commuovere??? [smilie=pianto_02[1:

E' vero Martina..... è un peccato a Barcellona dover fare tutto di corsa... o come dice Sara.... "veloce"!!! :)[/QUOTE]

diciamo che per il giro del mondo bisognerebbe trovare lo sponsor!! ma magari riusciamo a entrare di nascosto :) si le ore sono poche.. ma anche un giorno solo sarebbe poco..
 

naty68

New member
Ciao Sara bellissime le tue foto come sempre ,anche i vestiti!!!!Salutami le Sister & C [smilie=ciao_06[1].:

Caro Antonio che ti succede ?Spero si risolva tutto in fretta un grosso abbraccio da parte nostra [smilie=abbraccio.g:
 

Focuslandia

Member
Cari amici miei prima mi sono sentito per telefono con i nostri Andrea e Monica... erano strafelici di questa esperienza, hanno gustato una buonissima granita Catanese e si stanno divertendo un mondo... intanto io vi aggiungo qualche foto di Barcellona perchè in questi giorni vi ho trascurati parecchio e questo mi dispiace moltissimo.Vi chiedo scusa
 

Focuslandia

Member
BARCELLONA ULTIMA TAPPA ( purtroppo)

Arriviamo al porto e troviamo già moltissime navi, navi grandi moderne e molto belle ma sono sicuro che a bordo di nessuna di queste potevate incontrare un gruppo affiatato come il nostro.

9348882029_ec97cf3a27_o.jpg


9348878527_e3e1af9c9b_o.jpg


9348874923_6487f76709_o.jpg


9348867227_eba6ac902f_o.jpg


9348863077_b7867c8971_o.jpg


9351635782_bc30c77bac_o.jpg


9348850017_15cea09391_o.jpg


Arrivati al porto di Barcellona ho assistito all'attracco in parte dal balcone della camera, poi dal ristorante dove abbiamo pranzato prima di scendere solo che quel giorno, per la prima volta, i camerieri hanno tardato a servirci. Una cosa davvero strana perchè non era mai capitato in tutti quei giorni, infatti dopo il primo siamo andati via per scendere a terra.

9351627366_81928aa646_o.jpg


9348842093_ed38d2244b_o.jpg


9348837273_990f39bc06_o.jpg


9348825155_b16c68fb85_o.jpg


Queste foto sono state scattate dal bus.
Infatti appena scesi dalla nave c'era disponibile un servizio gratuito di bus navetta fino a fuori dal porto.
 

Focuslandia

Member
Barcellona era una delle mete che aspettavo di visitare con tutto il cuore infatti ero stato in questa meravigliosa città nel lontano 2002 ma purtroppo a causa dei nonni che non ce la facevano tanto a camminare, non ho potuto girare la città come speravo.
Questa volta il mio programma comprendeva a tutti i costi il Parc Guell.
Scesi dalla nave abbiamo preso l'autobus gratuito messo a disposizione dal porto di Barcellona che ci ha lasciato appena fuori, esattamente qui...

9351603192_2610c32985_o.jpg


Da qui passeggiata a piedi fino alla statua di Colombo in cerca di un taxi disponibile

9348815239_677b63c941_o.jpg


Sotto la statua di Colombo trovo alcuni taxi disponibili e subito chiedo quanto vogliono per arrivare al Parco, 15 euro per portarci in fretta la strada è tanta. Il tassista attiva il tassametro ma noi siamo già accordati per il prezzo, effettivamente la strada è parecchia ma per fortuna non c'è molta confusione visto l'orario solo in alcuni punti il traffico è più intenso e i semafori rallentano la marcia... intanto il tassametro va.
Il tassista per strada camminava in maniera abbastanza spedita, alcuni sorpassi allegri e qualche semaforo passato con un giallo quasi rosso ( forse per non andare oltre i 15 euro di tassametro pattuiti) e in effetti ci fermiamo davanti all'ingresso del Parc Guell con la macchinetta che segna un costo di 12 euro e qualche centesimo ma io pago ugualmente 15 euro ( se avessimo fatto a tassametro e lui se la fosse presa con più comodo magari i 15 euro li avremmo superati) Ed ecco che da li inizia la mia giornata anzi MEZZA giornata a Barcellona.

9348812661_77c485a9ab_o.jpg


Benvenuti al Parc Guell

9351589484_d37a8e791f_o.jpg
 
T

tano

Guest
Focus..............landia che belle foto. Quelle entrando con il riflesso del sole appena nato, stupende.
Poi le altre , e da tirarsi fuori il cappello.
Dubito anch´io un gruppo come il vostro nelle altre navi !!!!!!!!!!!
Un piacere !!!!

Ed un saluto.
 

Focuslandia

Member
Focus..............landia che belle foto. Quelle entrando con il riflesso del sole appena nato, stupende.
Poi le altre , e da tirarsi fuori il cappello.
Dubito anch´io un gruppo come il vostro nelle altre navi !!!!!!!!!!!
Un piacere !!!!

Ed un saluto.

Grazie per le tue parole e per i tuoi complimenti Tano, forse non hai letto la mia domanda nei post precedenti dove ti chiedevo per curiosità che nave è quella che si vede nella tua foto. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top