• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

dinho77

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

A noi l'anno scorso non arrivò nulla dalla Costa.
L'agenzia ci stampo i biglietti via Mail, e ci diede...."delle etichette che avevano già in agenzia".......
 

tamburino

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

dinho77 ha detto:
A noi l'anno scorso non arrivò nulla dalla Costa.
L'agenzia ci stampo i biglietti via Mail, e ci diede...."delle etichette che avevano già in agenzia".......

Scusa ma come fanno a darti etichette " che avevano già in agenzia" quando quelle che devi usare ,e sono spedite da Costa, sono personalizate e portano il numero di cabina oltre il tuo nome
 

bibilica

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Sono le ettichette "in bianco" , cioè su una faccia è stampato Costa , sul retro lo compili da solo con il tuo nome cognome , il numero della cabina.
 

dinho77

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

tamburino ha detto:
Scusa ma come fanno a darti etichette " che avevano già in agenzia" quando quelle che devi usare ,e sono spedite da Costa, sono personalizate e portano il numero di cabina oltre il tuo nome
Non lo so. Le aveva e basta. Infatti non avevano nè nome nè numero di cabina nè niente!!!
Le ho dovute compilare io. Da un lato erano di carta, dall'altro c'era il logo Costa ed erano di plastica.
 

drusa

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

A me sono arrivati i biglietti elettronici per cui .. etichette in carta. Ho preso del nastro adesivo largo trasparente e ne ho messo una bella striscia sulla parte a vista.. sono arrivate perfettamente integre in cabina.
Saluti
Daniela
 

marco s

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Io invece che avrò il volo le attaccherò solo all'ultimo momento!!
 

maumarti

Member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

partito da Malpensa con aereo: trovato la hostess e le ho chiesto etichette plastificate da compilare a mano prima di consegnare il bagaglio: quelle di carta in aereo secondo me non avrebbero restistito.
Per il ritorno quelle consegnate in cabina erano le tradizionali plastificate con il colore giusto (da compilare).

se proprio quelle plastificate non le trovassi più, procederei con una passata di nastro adesivo trasparente; della carta giuro che non mi fido...

commento polemico: va bene il taglio dei costi; va bene che non si tratta di un taglio alla sicurezza, o al cibo, e quindi non sembra fondamentale... ma la volta che ti perdono la valigia in vacanza, voglio vedere se non è fondamentale...! La resistenza dell'etichetta tradizionale è circa 20-30 (ma anche 40) volte superiore a quella della carta stampata (e di per sè mi pare anche ovvio...)
 

tamburino

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

attenti che a volte i bagagli dall'aereo vanno direttamente a bordo :? :? :? :? se non ci sono le etichette Costa potrebbero essere smarrite
 

marco s

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

tamburino ha detto:
attenti che a volte i bagagli dall'aereo vanno direttamente a bordo :? :? :? :? se non ci sono le etichette Costa potrebbero essere smarrite
dato che partirò un giorno prima e i bagagli dovrò ritirarli io in aeroporto, pensavo di mettere alle valigie per il volo quelle normali ed invece quelle della crociera poco prima di darle all'imbarco.
 

adipkmn

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

si anche io farò come te a fine agosto perché volerò con volo privato
credo sia la miglior cosa
 

AlbySy

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Scusate ... qualcuno potrebbe gentilmente postare un esempio opportunamente 'taroccato' così se qualcuno vuole può fare delle prove?
Ringrazio anticipatamente
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Se la cosa vi potrà far piacere posso dirvi che tra non molto tempo le etichette di carta non verranno più distribuite essendosi, anche Costa, resa conto che sono più i problemi dei vantaggi.
Ciao
 

maumarti

Member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Direi che mi sembra il giusto epilogo... :mrgreen: :mrgreen:
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

finalmente!!!quelle di carta facevano ...... brava costa crociere!!!! :D
 

drusa

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Meno male... Intanto per la partenza del 16 maggio biglietti elettronici ed etichette cartacee... :(
Mi sa che è un trattamento di favore per gli ospiti "dei piani alti"
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Io non ho mai avuto etichette cartacee o biglietti elettronici ed anche questa volta, partenza con Costa Luminosa, ho avuto le classiche etichette plastificate, di un bel colore giallo. Che sia un privilegio non scritto degli ospiti suites?
Ciao
 

tamburino

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

essepi2 ha detto:
Io non ho mai avuto etichette cartacee o biglietti elettronici ed anche questa volta, partenza con Costa Luminosa, ho avuto le classiche etichette plastificate, di un bel colore giallo. Che sia un privilegio non scritto degli ospiti suites?
Ciao
probabilmente si perchè è capitato pure a me a gennaio , io avevo le etichette plastificate mentre un altra copia che partiva il giorno dopo con Concordia, e non aveva la suite ha usato quelle elettroniche
 

AlbySy

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

Oggi ho ritirato i biglietti in agenzia che ovviamente sono elettronici.
Ho fatto un test con l'etichetta adesiva e il risultato è stato poco confortante ... rottura immediata!!!
Nei prossimi giorni devo trovare una soluzione e provo con lo scotch trasparente.

Un piccolo suggerimento, stavo pensando di acquistare le buste trasparenti adesive (quelle normalmente utilizzate dai corrieri espressi) da mettere sulla valigia e dentro ci metto un ingrandimento dell'etichetta.
Cosa ne pensate?

La mia intenzione è quella di mettere l'etichetta originale che mi fornisce Costa così come previsto e di aggiungere anche quella nella busta plastificata come seconda.
 

marilù

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

In un'altra discussione ho scritto che è arrivato alla "mia" agenzia di viaggi il bellissimo "blocchetto" di viaggio :D :D :D
Ancora non l'ho ritirato, ma ho chiesto come fossero le etichette dei bagagli: il titolare mi ha risposto che ci sono "le buone, vecchie e care etichette" :D :D :D :D
Che sia per via delle nuova nave :?: :?: :?:
Oppure, viste le lamentele, Costa sta tornando "al passato" :?: :?:
In ogni caso io sono contentissimaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:
 

gattopiccolo

New member
Re: le nuove etichette bagagli..

Re: le nuove etichette bagagli..

non è una cattiva idea.........pensi che andrà bene per la costa?????????
l'etichetta ha un codice a barre?
non mi pare allora si può anche plastificare volendo........

magari sono rinsaviti...........e hanno rimesso in circolazione le care etichette adesive!
credo che di bagagli senza etichette ne hanno visti tanti e si sono stufati dei disguidi!!!!!!!!
non vedo l'ora di sapere come saranno le mie!!!!!!! :D
 
Top